Commenti
|<   <- 331-350/350  
Anonima
20 dicembre 2006 0:00
Ho lavorato per la Scuola 2f e, non posso dire che i corsi siano scadenti perche non li ho frequentati, peró ritengo che costino un pacco rapportati alla qualitá, e poi il diploma non ha nessun valore, quasi é meglio frequentare uno dei corsi gratuiti della Regione, almeno sono gratuiti e si puó avere la fortuna di trovare docenti competenti e,in caso contrario, si puó rinunciare senza sentirsi stupidi per aver speso 2000 euro. Sí, è vero, l'ambiente di lavoro é gradevole ma questo non é importante per gli studenti...Ragazzi, informatevi bene prima di firmare un contratto ma non solo con la scuola 2f, è un consiglio che vale in generale.
Simone
20 dicembre 2006 0:00
Io non metto in discussione la tua esistenza ma il fatto che tu sia uno studente... Nel messaggio di Stefano appariva chiaramente la data "1991" quindi non puoi sollevare alcuna critica. Sui corsi, generalmente si svolgono in laboratori, luoghi attrezzati con PC o punti di ascolto, cosa che non avviene mai nei corsi 2f. La Scuola 2f non vende PC ma fa parte del gruppo Frael che li vende eccome. Quando ricevi da loro un pc in comodato d'uso per il corso (con programmi senza licenze di utilizzo, ma lasciamo perdere) loro a fine corso ti propongono di comprarlo.
Facciamo, infine , un bilancio del corso stesso. Il prezzo si aggira, anzi spesso supera i 2000 euro, la clausola "soddisfatti o rimborsati" viene elegantemente superata dal fatto che vige la promozione urbis et orbi, il corso viene tenuto in strutture non idonee senza disporre a lezione di un proprio pc, il materiale didattico è ridicolo e bambinesco, il diploma non ha alcun valore legale.
Li vale questo corso tutti quei soldi? Credo che ci sia l'evidenza del contrario.
Gabri
19 dicembre 2006 0:00
Sono andata a leggere il sito dell'acsi, e vorrei far notare che si tratta di un sito svizzero, dove le cose non funzionano come in Italia e anche i corsi sono diversi e per di più è un articolo del 1991. Quindi se dovete mettere degli scritti dove parlano male della Scuola 2F, vi chiedo di leggere attentamente!
Gabri
19 dicembre 2006 0:00
Io esisto e non sono una finzione. Il corso è fatto in quello che voi chiamate retrobottega per far si che gli studenti non si debbano spostare troppo dalla propria abitazione. La ditta non vende nessun computer e nessun programma, vende semplicemente dei corsi dove ti insegnano a usare il computer, e sempre per prova diretta ho fatto dei colloqui e buona parte mi hanno contattata perchè conoscono la scuola e perchè ho le conoscenze che la scuola promette che alla fine del corso riuscirai ad avere se metti un pò d'impegno. A prova che mi fido di Scuola 2F, a gennaio '07 inizio un corso d'inglese per imparare anche quello!!!! Non mi vergogno per niente di quello che dico perchè, vista la mia esperienza con la scuola non posso dire cose che non sono vere!
Stefano
9 dicembre 2006 0:00
1991
L’ACSI mette pubblicamente in dubbio la validità dei corsi di informatica della scuola 2F (che vende computer e programmi di poco valore a un prezzo esorbitante). La ditta ribatte querelando l’associazione per diffamazione e calunnia. Ma dopo una lunga vertenza giudiziaria, la procura pubblica e la camera dei ricorsi penali daranno completamente ragione all’Associazione consumatrici.

http://www.acsi.ch/index.cfm?scheda=479&start=1

Luca
7 dicembre 2006 0:00
No preoccuparti Simone, gabri è il solito fake che giracchia per i forum difendendo in maniera interessata la 2f. Probabilmente inquieta la prima pagina in google
Stefano
6 dicembre 2006 0:00
Tanto per farsi un po' di cultura

http://snipurl.com/14eiv
Simone
6 dicembre 2006 0:00
Non diciamo sciocchezze Gabri, si parla di rapporto qualità prezzo dunque:
Fare un corso in un retro bottega
Non disporre di un proprio pc personale
E spendere alcune migliaia di euro per un corsetto di Office (o di word) è vergognoso. Il diploma, poi, non ha nessun valore legale...
Dovresti francamente vergognarti di quello che dici
Topesio
1 dicembre 2006 0:00
Se posso portare la mia esperienza, molti anni fa (circa 23) ebbi a frequentare un loro corso di Inglese (si chiamavano in un altro modo, mi pare "scuola PF") e sinceramente mi parve un buon corso, l'insegnante era ovviamente di madrelingua ed era pure brava.
Certo, 23 anni sono tanti...
Gabri
30 novembre 2006 0:00
Io lavoro per la Scuola 2F da 5 anni e 1/2, ed ho frequentato più di un loro corso. Posso dire che il corso vale tutti i soldi che vengono richiesti! Danno un'ottima preparazione! Se poi gli studenti non studiano e non hanno voglia di mettere un pò di impegno non è certo colpa della scuola. Per quanto riguarda l'ambiente di lavoro è anche quello ottimo. Ho lavorato per altre aziende, ma nessuna l'ho trovata come questa. Pagano, e ti trattano con rispetto. AZIENDA SOLIDA E SERIA!!!!!!!
Giuliana
25 novembre 2006 0:00
Esperienza trementa anche per me, da evitare...
Simone P
20 novembre 2006 0:00
Anch'io non sono rimasto soddisfatto del corso. Eravamo chiusi in una specie di canonica, stretti come sardine e con un freddo cane!
I docenti facevano quel che potevano ma la nostra classe era assai sbilanciata. vi erano coloro che non sapevano nemmeno accendere il Pc!
Stefano
7 ottobre 2006 0:00
Pure io ho lavorato per loro come telefonista: mi hanno trattato da bestia e sono stato costretto a lavorare gratis perchè non raggiungevo i loro obbiettivi[...]!
Pivi
2 ottobre 2006 0:00
Ciao a tutti... io sono una telefonista della 2F...in questo momento mi odierete, volevo sl dire che se in questo momento sto leggendo i vostri mes e se sto facendo ricerche, è x' sl lavorando lì [...] mi è sorto qualche dubbi... inizialmente ci sono rimasta male vedendo tante critiche, x' comunque l'ambiente di lavoro non è brutto, ma già da quello che dobbiamo dire noi telefoniste al tel c'era qualcosa che non andava...
Non ho mai fatto un corso di informatica 2F,ma a vedere dietro alle tende (cosa che voi non potete fare...) consiglio di evitare la scuola...
Un bacione a tutti (con questo mes mi sto togliendo praticamente il lavoro!!!)...
Claudio
23 agosto 2006 0:00
E non ci lavorate neppure!!! Se non rispetti gli impegni lavori gratis!!!
Simone
14 luglio 2006 0:00
A me è capitato lo stesso...State lontani da questa scuula !!!
Paolo
14 maggio 2005 0:00
Va beh, ti dai dello stupido da solo, cosa vuoi, e' inutile infierire, cerca di vedere l'aspetto positivo, dopo una simile scottata in futuro starai piu' attento, inoltre dai prova di carattere mettendo in guardia gli altri a non cascarci, e cerchi un modo di salvare il salvabile.
Ti chiedevo di contratto scritto e depliant per vedere se c'era modo di dimostrare a cosa si erano impegnati. Altrimenti e' la tua parola contro la loro, ma se sei insieme ad altre vittime potrebbero essere loro i tuoi testimoni, e 20 a 1 sareste in maggioranza, a quel punto, magari con una lettera AR tramite avvocato la scuola si tira indietro e vi rimborsa, probabilmente non avranno voglia di finire in tribunale.
Ciao
Paolo
Luca
10 maggio 2005 0:00
Per imparare windows e affini si puo' benissimo andare in un dopolavoro o qualcosa di simile. Per programmare, invece, non ci si affida certo a una scuola per corrispondenza.
La 2f ha una fama molto negativa sul web
Michele
7 maggio 2005 0:00
No, ma i depliant non dicono comunque nulla, come peraltro non mi e' stato detto nulla quando sono stato contattato telefonicamente dal loro call center. Il loro inviato, a voce, ha, per cosi' dire, "specificato l'offerta"
Paolo
7 maggio 2005 0:00
Ti hanno dato un contratto scritto con il quale si impegnavano a fare certe cose?
Hai per lo meno dei loro depliant pubblicitari?
Paolo
Commenti
|<   <- 331-350/350