Commenti
Prima volta? Registrati in un minuto
E. 19 maggio 2005 00:00
è una cosa assurda, non capisco perchè la gente si ostina a prendere in casa questi cani che non sono cani ma bestie feroci, diavoli ... adoro i cani ma questi pitbull proprio no!
Vincenzo l'altro 19 maggio 2005 00:00
io ho un pitbull ed e' tutt'altro che una bestia feroce: dolcissimo, docile, non aggredisce mai (ma sa difendersi dalle aggressioni quando non riesce a sfuggire, che e' la prima cosa che fa). Lo tengo in casa e in ufficio, dove incontra un sacco di persone a cui chiede sempre di giocare. E socievolissimo con gli umani e con gli altri cani, con cui gioca ogni giorno senza mai aggredire.
Forse... non credi che non sara' un problema di cane, ma di chi tiene il guinzaglio?
Ciribiribì 19 maggio 2005 00:00
Gli amanti degli animali, ragionano da animali e di conseguenza la colpa è SEMPRE degli umani, VINCENZO....... le tue idee hanno ucciso una bambina, io preferisco una bambina VIVA e 1000-100.000-1.000.000 di PITBULL MORTI!!!
roberta 20 maggio 2005 00:00
concordo con Vincenzo e non con E.xkè se ami gli animali dovresti sapere perchè diventano così la colpa è sempre dell'uomo e meno male che gli animali nn parlano altrimenti ce ne direbbero un sacco e farebbero bene, nn avete mai provato ad avere a che fare con cani di piccola taglia, provate, in tre hanno aggredito il mio cane un coker
E. 20 maggio 2005 00:00
sono certa che parte delle responsabilità siano del padrone, ma è pur vero che ultimamente si sentono così tanti brutti casi che vedono protagonisti i pitbull ... e poi non me ne vogliate ma sono cani che hanno proprio l'espressione cattiva! Ripeto io adoro gli animali in generale ed i cani in particolare, ma questa razza porprio non mi piace
FABRIZIO 20 maggio 2005 00:00
Non possiedo cani e non sono esperto di cani.

Posso anche essere (parzialmente) d'accordo con Vincenzo che afferma di avere un Pitbull bravo e innocuo.

Non posso però anche non essere pienamente d'accordo con Ciribiribì che, nel dubbio, é meglio una bambina viva che 100 cani, se non proprio morti, almeno in condizioni di non fare del male.

Però, mi chiedo solo una cosa:

Perché si sente sempre e solo parlare di pitbull che sbranano e attaccano ?

E' una montatura mediatica o effettivamente nei cromosomi di questo cane c'é qualcosa che ci sfugge ?

E' vero che il pitbull non esiste e che é una razza costruita in laboratorio ?

E' allora forse il frutto di qualche errore genetico ?

Caro Vincenzo (l'altro) ti auguro di non dover mai spiegare al padre di un bambino sbranato che il tuo cane é docile !

Ciao a tutti
Vincenzo l'altro 20 maggio 2005 00:00
Gentile Fabrizio,
hai presente la storia per cui i doberman sono i cani dei nazisti e quindi cattivi per antonomasia?
Oppure perche' i pastori tedeschi sono i cani buoni per eccellenza in quanto usati dalla polizia in vari contesti?
Bene con i pitbull e' la stessa questione: qualcuno, verificate le caratteristiche di questo cane, ha deciso di usarlo in un certo modo (combattimenti tra cani), addestrandolo di conseguenza. Siccome per fortuna i combattimenti sono osteggiati (ce ne sono ancora diversi in auge, clandestini), qualche cane scampato a queste sofferenze rimane in circolazione e finisce nelle mani di incoscienti che non li sanno gestire. Ma se il cane non ha avuto questo addestramento, non essendo l'aggressivita' specifica una sua genia, dipende tutto da come viene educato. Come qualunque altro cane.
Forse ti stupira', ma in Italia i cani che mordono di piu' sono i pastori tedeschi e i meticci.
Quindi le condizioni per cui non debbano provocare incidenti sugli umani e sugli altri animali, sono identiche per i pitbull come per un bassotto.
(Negli Usa, il pitbull e' il tipico animale da compagnia della media famiglia americana, ed il cane per eccellenza nella pet-therapy).
I pitbull, dopo la violenta campagna mediatica di due anni fa con l'ordinanza del ministro della Salute che stabiliva come pericolosi anche i pastori tedeschi e l'alano (ordinanza ritirata un anno dopo), sono rimasti nell'immaginario collettivo e nelle penne dei giornalisti. Per cui, qualunque cosa succede con un pitbull di mezzo, fa notizia, non cosi' per i barboncini che mordono piu' spesso dei pitbull o per altri cani che azzannano anche in modo mortale.
Riguardo alla razza creata: si', e' vero, e' una razza creata, come tutte le altre razze, da incroci per cui l'animale avesse certe caratteristiche. Nella fattispecie il pitbull viene dal ceppo dell'amstaf (American Stafford Shire), col potenziamento dei muscoli del collo, per cui ha una presa dentale possente. Ti risparmio le spiegazioni su come nasce la razza dei bassotti, perche' era elegante avere un canino con le gambine a quel modo, e cosi' via per ogni razza.
Per quanto riguarda le spiegazioni che dovrei dare alla vittima del mio pitbull, sarebbero le stesse di qualunque altro padrone di cane (non addestrato per aggredire) nel caso di un incidente, perche' di quello si tratterebbe.
L'alternativa non e' non avere un pitbull, ma non avere un cane. Ti senti di consigliare questo ad un essere umano? O, come nel mio caso, non avrei dovuto rispondere allo sguardo di un cane incrociato in un canile, dove era stato abbondanato da un padrone incosciente che lo ha lasciato in quanto non piu' cucciolino con cui cingillarsi (dopo che ho verificato che non aveva avuto alcun addestramento violento, ma era solo stato lasciato a se stesso)?
Leon 20 maggio 2005 00:00
Mi chiamo Leon, sto dormicchiando nel divano in attesa di andarmene a fare due passi lungo il fiume e fare due pipi' in giro per la citta', e proprio non vi capisco.
Al giardinetto con i miei amichetti ci interroghiamo spesso sul perche' certa gente gode ad avere un quattro zampe che faccia la guardia, che sia aggressivo e dominante con i suoi pari. Ce ne sono alcuni che trovi per strada che ti abbaiano e sembra che ti vogliano sbranare, poi guardi quello che tiene il guinzaglio e non ti fa mai un sorriso...
Ma la risposta arriva guardando il comportamento dei due zampe, siete cosi' voi e cosi' volete noi!
Per fortuna che i miei amici che mi hanno accolto in casa mi vogliono giocherellone e almeno su questo ci troviamo d'accordo!
leccate da Leon
Pier Giorgio 20 maggio 2005 00:00
I cani, in quanto potenzialmente pericolosi ( mordono anche quelli non grossi) vanno tenuti con tutte le cautele e non devono scocciare. A scocciare ci sono già abbastanza umani. Anche un cane ben addestrato può avere un raptus. Mio figlio (era piccolo) fu morso da un cane che "non aveva mai fatto male a nessuno.." a detta del proprietario, ma poi stranamente il cane sparì e mio figlio dovette fare decine di iniezioni nell'addome, con grande dramma materiale e morale e per tantissimi giorni. Anche i batteri mordono e ci possono uccidere, anche i funghi possono uccidere. Però cari proprietari di cani, siete pregati di tenerli lontani dalla gente che non ama tal genere di trastullo. In fondo non vi si chiede poi tanto!
Michelino 21 maggio 2005 00:00
da: Leon
Data: 20 Maggio 2005

Mi chiamo Leon, ............
Ma la risposta arriva guardando il comportamento dei due zampe, siete cosi' voi e cosi' volete noi!
Per fortuna che i miei amici che mi hanno accolto in casa mi vogliono giocherellone e almeno su questo ci troviamo d'accordo!
leccate da Leon
*************************

Caro leon
sono un bambino di 7 anni ed il mio papà e la mia mamma mi portano al parchetto tutti i giorni =^_^= è divertente perchè per arrivarci devo fare il salto ad ostacoli tra una merdata di cane e l'altra che i proprietari intelligenti non raccolgono così io posso divertirmi °(^_^)°.

Al parco mi piace girare sulle giostrine ed andare sull&#39;altalena e mi piace anche correre sui prati <(°L°)>.

Però sui prati non ci posso andare perchè ogni volta che vorei giocare a palla la mamma mi chiama perchè ci sono certe CAGATE di cagnolini del peso di 60 kg che fanno in modo che io non ci possa andare, così mentre io sono costretto a giocare sul cemento i CAGNOliNI girano sui prati.

????????????????????????????????????????

mi chiedo: sarà forse perchè i due zampe pensano che il loro CAGNOloNE sia docile, intelligente, affettuoso, tenero che quella bambina di due anni e morta sbranata e la madre è stata ferita profondamente ? sarà forse perchè il cane cattivone è sempre di proprietà di un altro che muore la gente attaccata dai rag doll e dai pitbull ?

mi richiedo: ma possibile che certa gente prenda il cane in misura inversamente proporzionale al proprio cervello? più è piccolo il loro cervello più è grosso il loro cane ?

riflessione tra me e me: non sarebbe il caso che per possedere certi cani TORNEREBE UTILE UNA NORMATIVA CHE STABILISCA L&#39;IDONEITA&#39; DELL&#39;ASPIRANTE PROPRIETARIO CON DELLE SEMPLICI REGOLETTE TIPO: LE DIMENSIONI DELLA CASA E DELL&#39;EVENTUALE IL GIARDINO;
IL TEMPO A DISPOSIZIONE DA DEDICARE AL COGNOLONE; UNA SCUOLA DI COMPORTAMENTO D&#39;OBBLIGO PER IL CANE; IL MOTIVO DEL PERCHE&#39; TRA TANTI CANI SCEGLIE PROPRIO UN ELEFANTE (SE LO PRENDE PER COMPENSARE, UN PO&#39; COME PER LA MACCHINA GRANDE E POTENTE, LE DIMENSIONI DEL PROPRIO RIDICOLO PISELLINO?);ECC ECC?

ciao vado al parchetto ^_^ oggi se sarò fortunato potrò fare ancora salto ad ostacoli e se mi andrà bene potrò vedere quei bei cagnoni giocare nel prato mentre io come un povero pirla dovrò giocare sulla piazzola di cemento e se sarò fortunato scivolare una merda e magari rompermi un braccio

lieto di averti conosciuto leon, è una fortuna che tu non sia come tutti gli altri e che il tuo padrone riconosca che anche tu come tutti gli esseri umani potresti essere soggetto a stati d&#39;animo che potrebbero farti perdere il controllo solo perchè un bambino non capisce che potresti sbranarlo. E&#39; vero che il papà o la mamma devono stare attenti al bambino... ma il tuo padrone intanto dovè ? ...

povero pitbull.. solo perchè ha ucciso una bambina di due anni e ridotto in fin di vita la sua mamma.. credete che gli faranno del male ?

Ciao Ciao =(°.°)=


Mario 21 maggio 2005 00:00
da: Vincenzo l&#39;altro
Data: 19 Maggio 2005

Forse... non credi che non sara&#39; un problema di cane, ma di chi tiene il guinzaglio?
*******************

Lo penso anche io, chi tiene il guinzaglio dovrebbe pensarci PRIMA che il cane che ha potrebbe diventare pericoloso e quindi prendere degli accorgimenti PRIMA che il suo cane in un momento di impreventivabile stato di umore vada ad assalire una bimba di due anni o chiunque altro.

Cane si, incoscienza no !
alessandro 21 maggio 2005 00:00
Oltre alla potenziale pericolosità, vorrei anche ricordare che
nessuno che ami veramente gli animali e i cani in particolare li terrebbe in città:
1)sono animali che hanno bisogno di spazi liberi e naturali in cui ,a modo loro ripararsi dal caldo e dal freddo ,prendere il sole o buttarsi in acqua (sapete,non si vestono o spogliano nè alzano o abbassano il riscaldamento,nè aprono o chiudono finestre; invece indipendentemente dalla razza,husky o levrieri, devono tutti subire l&#39;habitat umano)
2) sono animali estremamente sociali: non prenderne almeno una coppia è veramente un&#39;atto di crudeltà! anzi, come ha sempre saputo chi veramente ama i cani e vive in natura, l&#39;ideale sarebbe una torma (chi in questo momento ride odia gli animali e li considera solo dei &quot;gingilli viventi &quot; per alleviare le proprie insoddisfazioni: bisogno di affetto? perchè prendersela con una povera bestia se non ti ascolta nessuno! ci sarà un motivo!
3)non si faccia finta di non sapere che la stragrande maggioranza di questi &quot;gingilli viventi&quot; sono dei veri e propri sgorbi naturali, ottenuti anche tramite infinite sofferenze(dei cani,certo non di di chi poi li vende)pur di soddisfare il cliente,cosiddetto amante dei cani. Vi ricordo che uno dei cani più belli,il pastore tedesco, è nella maggior parte dei casi tarato geneticamente:difficilmente campa più di 10/12 anni, e a malapena, in quanto subisce una progressiva paralisi degli arti posteriori,credo si chiami neoplasia.
4) ma dopo tutto ciò,dopo essersi sostituito alla natura e alla società di queste povere bestie per poterne essere il domine assoluto,arriva la perversione più meschina: avete mai visto un padrone di cane approntare una cassetta per i bisogni fisiologici del cane? No, se la devono tenere tutto il giorno o quasi!(e se no il padrone si incazza) Torture che non vengono nemmeno inflitte a chi è in regime di 41bis! forse ad Abu Ghraib...
E così quando questo padrone &quot;amante dei cani&quot; torna a casa ,vedendo il cane felice e scodinzolante,può finalmente dire: ecco,c&#39;è chi mi ama. NO! vuole cagare! Vuole muoversi! Vuole mangiare e bere! E quindi questo egregio cittadino può sentirsi in diritto ,in nome dell&#39;amore per i cani, di spargere piscia e merda di cane ovunque !
Bene,io residente a Milano e spesso per motivi di lavoro a Roma ho già da tempo promesso il mio voto a quel sindaco che proibisca di far scorazzare cani di qualsiasi tipo su tutto il territorio comunale, chi proprio voglia se lo tenga in casa, se il condominio glielo consente e se non incorre nel reato di maltrattamento degli animali
Leon 21 maggio 2005 00:00
Sono sempre Leon,
mi sbagliavo, credevo che avevate voglia di parlare di quanto i due zampe sono pericolosi rispetto ai quattro, delle vostre guerre, degli omicidi, dei genitori che uccidono i figli e viceversa, dei preti che violentano i chierichetti mentre parlano dei peccati degli altri...
ma evidentemente credete di esistere solo voi, il mondo e&#39; vostro e preferite respirare il tubo di scappamento di un motorino, rischiare di essere tralciati sulle strisce dalle macchine, piuttosto che vedere un cane che gioca in un parco, o in un&#39;area cani.
va beh, io fra un po&#39; me ne vado sul fiume, chissa voi dove finirete la serata, spero vi prendiate comunque una boccata d&#39;aria ;-)
Leon
Pier Giorgio 21 maggio 2005 00:00
Leon, stai rompendo i maroni. Da cane non sai nemmeno l&#39;italiano. Piantala di guaire delle patetiche furbate e invita il tuo PADRONE(...padrone....o simile a te - cane non mangia cane...) a non suggerirti delle sozze pisciate, che insozzano il già abbastanza sozzo mondo degli esseri umani.
FABRIZIO 23 maggio 2005 00:00
Ribadendo quanto già detto, auguro al Sig. Vincenzo (l&#39;altro) di non trovarsi mai a dover rendere conto delle azioni del suo cane e gli suggerisco di farsi una buona assicurazione (se non l&#39;ha già fatto).

.... contento lui ....

Saluti
Vincenzo l'altro 23 maggio 2005 00:00
Ringrazio Fabrizio,
l&#39;assicurazione l&#39;avevo anche prima che fosse resa obbligatoria per legge.
Riguardo all&#39;augurio, credo sia da fare a chiunque possieda un cane o un animale domestico. Cosi&#39; come credo che dovra&#39; darlo a tutti i suoi conoscenti che guidano un&#39;automobile o una motocicletta, perche&#39; le lesioni (anche mortali) che queste persone provocano agli altri sono molto maggiori (in assoluto e in percentuale) di quelle provocate da chi possiede un cane.
Quale rimedio, per gli incidenti della strada provocati da una quantita&#39; abnorme di delinquenti e incoscienti al volante? Credo che lei non intenda abolire la guida di un mezzo, ma mi rispondera&#39; qualcosa del tipo: piu&#39; informazione, piu&#39; educazione, piu&#39; e migliori stutture e rigore delle autorita&#39;.
Non crede che sia questo anche il problema del mondo degli animali domestici? Lasciato a se stesso, senza strutture, senza servizi, senza informazione che non quella di alcuni eccellenti amministrazioni locali o altrettanto operose associazioni di volontari.
Oppure crede che gli animali siano solo quelli che si mangiano, e per animali da compagnia non intende amicizia e affetto tra umano e animale, ma sudditanza utilitaristica del secondo al primo?
Io non so se ho ragione, ma sto provando nel modo come e&#39; facile immaginare, e riesco solo ad avere soddisfazioni, a darne altrettanta: agli umani e agli animali. La completezza fisica ed intellettuale, per chiunque, dal rapporto e la comprensione interspecie, non e&#39; un&#39;invenzione recente, e con molta letteratura a sostegno.
Il mio e&#39; un invito alla prova.
Giacomo 24 maggio 2005 00:00
io tra un cane ed un pirla...preferisco il cane
alessandro 24 maggio 2005 00:00
Anch&#39;io tra un cane e un pirla con il cane preferisco il cane!
FABRIZIO 24 maggio 2005 00:00
Io amo tantissimo gli animali, e quando vivevo in campagna coi nonni avevamo cani gatti galline e conigli.

Li amo tanto che non ho ritenuto obbligarli a vivere con me in condominio quando venni a vivere in città e li lasciai in campagna dove ad uno ad uno morirono di felice vecchiaia in mezzo ai loro campi e lungo i loro fiumi.

Vedere uncane da caccia che scorazza in mezzo ad un campo di erba medica rincorrendo una quaglia é una cosa meravigliosa.

Vedere lo stesso cane (e relativo padrone) legati l&#39;uno con l&#39;altro con una catena o un guinzaglio, una museruola e realtiva paletta raccogli-cacca, non é la mia massima aspirazione (e nemmeno del cane penso)per cui ho deciso di lasciarli alla loro libertà.

Riguardo alle automobili é vero:
Un&#39;auto o un cane in mano ad un pirla sono comunque entrambi pericolosissimi.

Ma in mano a persone coscienzose, invece, hanno una differenza:

Se l&#39;auto fa le bizze o funziona male, si gira la chiavetta e la si si può spegnere o fermarla, .....
....il cane non saprei....!
arianna 19 giugno 2005 00:00
caro pier giorgio probanilmente tuo figlio e&#39; un gran rompiballe
Pigiesse 20 giugno 2005 00:00
Cara arianna, di bello hai solo il nome, la tua delicatezza da meno che &quot;terzo mondo&quot;(ma senza offesa per il terzo mondo) deve essere pari a quella di una zitella acida e scorbutica. Questi maniaci e maniache pseudo mammiste (gattare e cagnare) che antepongono l&#39;amore per l&#39;animale a quello perl&#39;essere umano, hanno delle conclamate turbe psico-nevrotiche tipiche di mancata genitrice che per consolarsi devolve il proprio istinto mammario alla bestia anzichè ai suoi simili, difendendo in modo parossistico-maniacale gli animali che le fanno gli occhi dolci, rifugiandosi in essi e denigrando tutto quanto è loro contrario.
Siccome ti sei rivolta a me in prima persona, ti comunico che il tuo modo spregiudicato di esprimerti mi ha veramente deluso. Ti chiedo di dirlo a ME del rompiballe se proprio ti va, ma non a un bimbo di 5 anni che non è un animale ma un ESSERE UMANO con tutta la sua carica vitale ed istintiva propria di un giovane normale, che giocando con un cane non può averne valutato l&#39; istinto animalesco; nella tua risposta chiaramente si dimostra che( definendo il bambino un rompiballe) prediligi il cane al bambino...bella roba. Rompiballe te lo tieni per te che ti sta a pennello, nella speranza che arrivi a comprendere che preferire un cane ad un essere umano è molto significativo delle tue tendenze...e un bambino non è mai un pirla; il tuo diritto di esprimerti, se vuoi dirmi del rompiballe, ripeto, è nei miei esclusivi confronti in quanto persona adulta e non deviata.
alessandro 20 giugno 2005 00:00
L&#39;unico modo per difendersi dall&#39;inciviltà e dalla sporcizia dei padroni di cani,oltre chiramente ad augurarsi che scivolino su qualche merda, è solamente quella di fare lobby alle elezioni comunali: io voto solamente quel sindaco che impedisca si tenere cani in città! Poche balle: è l&#39;unica maniera ! E prima delle elezioni glielo scrivo anche: caro candidato sindaco , la voto solamente se risolve questo problema, se no vada affanculo lui,la sua giunta e tutti i merdoni con i cani (povere bestie)e inoltre mi riservo il diritto di difendermi da questi merdoni con ogni mezzo, lecito o illecito,non me ne frega niente.
Inoltre non potete immaginare quante signorotte ha dovuto staccare con una iniezione di valium una mia amica che fa da anni il turno notturno al pronto soccorso! La zoofilia riguarda sì una minoranza, ma è molto più diffusa di quanto si possa immaginare (povere bestie)! Quindi si possono capire certe reazioni...
Ettore 20 giugno 2005 00:00
E&#39; evidente che a tutti quelli che &quot;AMANO gli ANIMALI&quot; non glie ne frega una CIPPA DI C...O se qualche disgraziato/a ci rimette la vita o qualche kilo di carne.

Loro AMANO gli animali, le loro deiezioni fanno parte integrante della loro casa.....dei loro mobili... dei loro letti.... della loro vita insomma.

Non possono vivere senza essere AMATI dai loro cani, gatti e fauna varia.

Se uccidi un essere umano farai qualche anno di galera &quot;forse&quot; ma........ se uccidi un cane o gatto ..... SARAI LAPIDATO!!!

W la MERDA!!!!!!!!!!!
W L&#39;ORINA!!!!!!!!!!!!!
Bull 21 giugno 2005 00:00
Non ho parole. Io ne ho le scatole piene di dover evitare eiezioni di cani sui marciapiedi, di proprietari idioti i cui cani azzannano persone indifese. Per quanto mi concerne, a casa propira uno può farsi anche sbranare dal suo schifosissimo pit bull, se proprio gli piace, ma trovo davvero vergognoso che in giro, di cani con la museruola proprio non se ne vedano...e non mi sembra che gli animalisti del cavolo se la prendano perchè i cavalli hanno il morso!
FABRIZIO 21 giugno 2005 00:00
Notizia comparsa ieri sul quotidiano della mia città:

Un doberman (chissà perché ma non era un bassotto), mentre veniva accompagnato dalla sua padrona a fare il solito giretto, ha iniziato a strattonare ed ha cominciato a divincolarsi per scappare.

La padrona ha inutilmente cercato di evitare la fuga e, per tutta risposta, é stata azzannata all&#39;avambraccio ed ha dovuto ricorrere al pronto soccorso per farsi dare un bel pò di punti !

Il cane poi é stato catturato dalle autorità preposte.

Da indiscrezioni, il veterinario, avrebbe affermato che, specialmente in queste giornate di caldo, molti cani &quot;potenzialmente aggressivi&quot; manifestano repentini e pericolosi cambi d&#39;umore.
Lo stesso veterinario consigliava di mettere sempre la museruola.

Quindi, azzannata la padrona !
La quale, poi, ha riferito che mai la bestiola ha dato segni di squilibrio, anzi, si meraviglia molto del fatto accaduto.

Che dire ?

Beh, almeno, una volta tanto il cane ha azzannato il padrone !
sempre prudente 21 giugno 2005 00:00
e&#39; terribile che dei poveri cani debbano stare dentro casa!!!!!!!!!!!!!!! e devono sottostare ai nostri orari,alle nostre nevrosi,ai nostri umori,sia buoni o cattivi.E terribile vedere pittbul,alani,pastori,cavie peruviane,criceti,destinati al nostro CARCERE. so di persone che lavorano ntutto il giorno ,e lasciano il cane solo dalle 9 del mattino alle 7 di sera.. perche averlo??? soffre come un matto quel cane.per nn parlare di criceti e tutti i piccoli roditori,letteralmente privati della propria liberta e rinchiusi dentro una gabbia.e gli uccelli,la cosa piu&#39; crudele che esiste.VOLATILI destinati a nn volare,per nostra volonta&#39;.gia&#39; solo per queste cose l&#39;uomo nn ha cuore,e quando ci si aggiungono cose come pedofilia,omicidi,torture,guerre,si fa una frittata di schifo.
siamo sicuramente sbagliati su questo mondo.secondo me nn c&#39;entriamo nulla.siamo la razza peggiore.stiamo esclusivamende distruggendo tutto.pensate quanto poteva essere bella la terra senza l&#39;uomo. pensateci un attimo.
Pier Giorgio 21 giugno 2005 00:00
mi scuso: nel post del 20 u.s. ho indicato Pigiesse (pseudonimo per altre chiacchierate di altro tipo, ma non per nascondermi.) anzichè Pier Giorgio !Sappiano coloro che mi vorranno dire del rompiballe che il target è questo! Ciao.
Nel contempo mi dichiaro d&#39;accordo con Alessandro, Ettore, Bull,Fabrizio ecc.che hanno la testa di umani sulle spalle e non quella di psicotici invasati. Grazie per sostenere la tesi che NESSUNO ODIA GLI ANIMALI !!!! Chi li odia sono spesso i proprietari idioti che li trattano a scatolette, cappottini, salotti, croccantini, li vogliono anche far entrare nei locali pubblici(ristoranti addirittura!!) e non li portano a far consistenti sgambate, ma a far deiezioni sui luoghi pubblici, gli permettono, anzi ne godono di rompere le scatole abbaiando, ululando notte e giorno ecc. alle persone per bene che desiderano una legale tranquillità. Quando fanno i sondaggi in TV sugli animali domestici( cito p.es. Italia 1, La Sette, ed altri) tutti i TG portano interviste di gente con occhi stravolti dal piacere morboso, sbavanti(come i loro protetti) perchè li intervistano sui loro &quot;figli&quot;(ma son cani o gatti) accompagnati da musichette di sottofondo superpatetiche se l&#39;animale è stato trattato a ossa anzichè a superbocconcini. Li fanno figliare e poi pretendono di regalare o vendere i dieci cuccioli(che vengono piazzati a bambini o persone disposte in modo strappalacrime--&quot;poverini, sono soli, hanno un bel visino, ti leccheranno la faccia e tu andrai in visibilio! Sappiano costoro che trattare così a guanti gialli l&#39;animale è indice di criminalità nei suoi confronti e che la sua natura cambia (ben vengano le sanzioni che già esistono di legge, ma raramente di fatto). Alcuni li relegano addirittura in piccoli recinti e li lasciano lì a diventare pazzi, altri non li fanno mai correre, altri li lucidano ossessivamente, altri li ingrassano come tordi ( tutto per il loro benessere ? ! ? ! ). Non credo che le bestie siano solo(e sono d&#39;accordo che andrebbero superpuniti) coloro i quali abbandonano per le strade gli animali, anzichè nei campi ! Indiscutibilmente il cane è utile all&#39;uomo, vedansi cani accompagnatori, cani poliziotto, cani da valanga, che svolgono attività che anche gli stessi esseri umani svolgono. Animalisti patetici, speriamo che i cani e i gatti, ecc. non arrivino a rappresentare la divinità come le mucche in India, per concimare le strade.
prudente 21 giugno 2005 00:00
io personalmente ho uno bello spray al peperoncino ,moooolto efficiente con qualsiasi tipo di padrone......ahah.E&#39; vergognoso che nn ci siano strutture nel 2005 in una citta come roma e non solo.Qui a roma se vedi un cane randagio,abbandonato o pericoloso ,prima che intervenga qualcuno passano delle ore.e alla fine chi interviene???? la polizia.gia strapieni di lavoro ora fanno anche gli accalappiacani.ma vi pare giusto???? un paese che nn e in grado di curare gli animali,come puo&#39; accogliere persone e renderle felici.siamo terzo mondo nascosto dal finto benessere delle banche,finanziarie,politica,che fanno migliaia di promesse per rovinare a lungo termine...... trovatemi una soluzione..
Ciribiribì 21 giugno 2005 00:00
Desidero ringraziare tutti gli amanti di CANI e GATTI per aver ripristinato i Vespasiani e W.C nei parchi...giardini.... vie.....piazze.... monumenti... delle nostre città.

Si sentiva la necessità di depositare le quotidiane deiezioni che il corpo umano e animale produce nella nostra civiltà consumistica....oggi noi tutti abbiamo nelle nostre città il più grande Vespasiano e W.C d&#39;Europa.

E&#39; una consolazione vedere che si può defecare ed orinare senza pagare tiket ed in piena libertà.

Grazie..... oggi anch&#39;io mi sento animale ed amico degli amici degli animali!!
Ettore 21 giugno 2005 00:00
Io abito in una bellissima cittadina turistica della Riviera Ligure.... nel 1982 è sorta una bellissima zona residenziale per i suoi cittadini.

A palazzi ultimati è stato chiesto un Parco attrezzato nel verde per far giocare i bambini dei residenti e non..... il Comune ha prontamente risposto dotando molti metri quadrati di verde recintato di altalene..scivoli...casette.... ed ogni possibile attrezzo di gioco per i più piccini oltre ad una serie di panchine per il riposo di mamme con carozzina.

Un posto bellissimo durato poco

Oggi è diventato un CAGATOIO e PISCIATOIO per gli amanti degli animali.

A nulla sono valsi i divieti con cartelli e quant&#39;altro possibile per indicare il divieto di accesso ai cani.

Vengono regolarmente rimossi nel giro di poche ore da delinquenti con cane e catena (a volte) al seguito.

Ormai il BELLISSIMO PARCO è diventato un maleodorante CAGATOIO..... gli ALBERI dei VESPASIANI... il manto erboso il luogo ideale per la coltivazione di ZECCHE...PULCI...PIDOCCHI... ed altri graziosi animaletti....

Nessuna persona di buon senso osa più metterci piede.... solo gli AMICI degli ANIMALI ormai vaccinati e perfettamente a loro agio fra parassiti e deiezioni.

Abbiamo voluto il PARCO ........ ora abbiamo un CAGATOIO!!!
⚠ segnala contenuto inappropriato