Commenti
Prima volta? Registrati in un minuto
Pino.Ben 05 maggio 2015 14:29
hai ricevuto il rimborso?
sono nella tua stessa situazione, non so che fare
Grazie
Pino
STAFF_TECHMANIA 15 luglio 2015 11:51
Gentile cliente,
ci teniamo innanzitutto a sottolineare il dispiacere per il fatto che la sua esperienza di acquisto non sia stata positiva. La nostra azienda punta continuamente a migliorare il modus operandi, partendo proprio dall’analisi dei feedback ricevuti dai clienti. La nostra disponibilità nel cercare di risolvere la situazione creatasi è massima. Le ricordiamo che le nostre condizioni di vendita disciplinano le tempistiche necessarie per la ricezione degli ordini e le modalità di richiesta rimborso. Inoltre nella sezione dedicata alle faq sul sito www.techmania.it, troverà ulteriori informazioni. Il nostro servizio clienti è disponibile per qualsiasi dubbio e necessità. Potrà contattarlo a mezzo mail scrivendo a [email protected] dal lunedì al venerdi dalle 9 alle 18 e riceverà risposta in 24 ore. Restiamo a sua disposizione. Staff Techmania
Itanat 28 luglio 2015 15:28
Sono nelle tue stesse condizioni,
acquisto e bonifico effettuato il 25.03.2015, dopo n rinvii e loro mai dove consigliavano la richiesta di storno ordine, questo è stato effettuato e accettato il 01.05.2015.
E' stato tentato il richiamo del bonifico con autorizzazione prontamente negata. 19.05.2015
26.06.2015 Richiesta da parte loro dei dati bancari per bonifico.
(La ringraziamo per questa comunicazione e a tal proposito Le confermiamo che i Suoi dati bancari sono stati inoltrati al reparto amministrativo.) forse ci siamo,.. evviva
28.07.2015 - Ancora nulla....
Allo staff, comunico che sono state rispettate modalità e tempistiche per la richiesta di rimborso esattamente come da vostre indicazioni e che tutte le comunicazione sono state effettuate tramite PEC. Con il vostro servizio clienti è praticamente impossibile mettersi in comunicazione.
Cliente amareggiato e deluso anche dall'associazioni consumatori.
giu83 25 agosto 2015 10:42
Salve, purtroppo anche io sono incappato in questa brutta esperienza, il giorno 03/03/2015 decido di acquistare sul sito Techmania un cellulare , che purtroppo non è mai arrivato; dopo varie mail di sollecito e risposte, da parte loro, evasive e senza nessuna data certa sulle tempistiche di evasione dell'ordine, decido di annullare il contratto tramite pec il giorno 15/05/2015. Anche dopo l'annullamento continuo a sollecitare il rimborso ma le loro risposte sono fatte di copia e incolla e senza nessun riferimento riguardo alla restituzione dei miei soldi. Fatto stà che sino ad oggi ancora non ho ricevuto nessun bonifico. Ho deciso di scrivere all'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, con al speranza che almeno li facciano chiudere una volta per tutte, visto che già sono stati condannati a pagare una multa di 200.000 euro.
digedino 02 settembre 2015 13:26
Salve. Malauguratamente il 28 marzo ordinai, a nome di mia moglie per usare la postepay intestata a lei, uno smartphone indicato come “disponibile all’acquisto, n° 22 in promo” ; dopo oltre un mese di attesa e diverse mail a cui rispondevano con frasi preconfezionate, mi scrissero che quel modello non era disponibile, offrendomi un altro modello che valeva meno della metà e che naturalmente rifiutai; pretesero che richiedessi il rimborso tramite raccomandata con A.R. (il che mi costo atri 5 euro) e da allora, ad ogni mia mail di richiesta, rispondono con le solite frasi da “copia/incolla” che la pratica è in gestione, oppure che è stata riprocessata, o che solleciteranno il reparto amministrativo ecc. Sono tre giorni che li sto martellando con oltre 100 mail al giorno con la scritta “Restituitemi i miei soldi” il primo giorno mi hanno risposto con la solita frase “la pratica è in gestione e sarà sollecitata al reparto…”, ieri con la frase “La informiamo che la sua pratica è in gestione al reparto amministrativo. Inoltre la invitiamo ad attendere nostri aggiornamenti in merito alla sua richiesta” ed oggi con la frase: “Techmania nell’ottica di una gestione corretta ed accurata delle richieste dei clienti, La informa che l’invio multiplo di mail recanti lo stesso oggetto e la stessa richiesta verrà considerato come spam e verrà cestinato in automatico dal sistema. Le ricordiamo che la gestione delle mail avviene entro 24 ore lavorative e l’invio multiplo di messaggi non rende più celere tale gestione.” a cui ho risposto: “Nell’ottica di un sacrosanto diritto alla restituzione di danaro di cui vi siete illegalmente appropriati da oltre sei mesi ed a seguito delle vostre risposte preconfezionate tendenti solo a stancare e quindi a non restituire il maltolto, cosa questa che peraltro si configura nei reati di truffa in commercio ed appropriazione indebita, vi invito ad effettuare immediatamente il rimborso di quanto mi è dovuto! Questo non è quindi da considerarsi SPAM, bensì l’unico mezzo per far valere i miei diritti; pertanto, se vi sentite in diritto di bloccare le mie sacrosante richieste, abbiate la decenza di giustificare il motivo per cui da sei mesi trattenete del danaro che non vi appartiene e quindi di restituirlo immediatamente!” Vi propongo la loro risposta di qualche minuto fa: ”Gentile Cliente, le confermiamo che la pratica è in gestione e che provvederemo quanto prima a concludere l’evasione della stessa”
Voi ci credete? Io no.
STAFF_TECHMANIA 03 settembre 2015 09:20
Gentile cliente,
ci teniamo innanzitutto a sottolineare il dispiacere per il fatto che la sua esperienza di acquisto non sia stata positiva. La nostra azienda punta continuamente a migliorare il modus operandi, partendo proprio dall’analisi dei feedback ricevuti dai clienti. La nostra disponibilità nel cercare di risolvere la situazione creatasi è massima. Le ricordiamo che le nostre condizioni di vendita disciplinano le tempistiche necessarie per la ricezione degli ordini e le modalità di richiesta rimborso. Inoltre nella sezione dedicata alle faq sul sito www.techmania.it, troverà ulteriori informazioni. Il nostro servizio clienti è disponibile per qualsiasi dubbio e necessità. Potrà contattarlo a mezzo mail scrivendo a [email protected] dal lunedì al venerdi dalle 9 alle 18 e riceverà risposta in 24 ore. Restiamo a sua disposizione. Staff Techmania
digedino 03 settembre 2015 12:28
La loro "massima disponibilità a risolvere la situazione" è stata la solita risposta: "Le confermiamo che provvederanno quanto prima...". Considerando che la cosiddetta "pratica di rimborso" che è allo studio dell'impegnatissimo "reparto amministrativo" si risolverebbe semplicemente con una ricarica della postepay, cosa che richiede pochi minuti, stamattina ho risposto loro:
"VI CONFERMO CHE SONO STUFA DI QUESTE RISPOSTE EVASIVE! IN ITALIANO L'ESPRESSIONE IDIOMATICA "QUANTO PRIMA" HA IL MEDESIMO SIGNIFICATO DELL'ESPRESSIONE "A BREVE" CHE STATE USANDO DA MESI; VI COMUNICO INOLTRE CHE, SE NON PROVVEDERETE IMMEDIATAMENTE ALLA RESTITUZIONE DI QUANTO ILLECITAMENTE TRATTENETE DA OLTRE SEI MESI, CONTINUERO' A FARVENE RICHIESTA ILLIMITATAMENTE! VI RAMMENTO ALTRESI' CHE LE VOSTRE MINACCE DI INTENDERE COME SPAM LE MIE LEGITTIME RICHIESTE E BLOCCARLE MI LASCIANO INDIFFERENTE: SAPETE BENE CHE SI POSSONO CREARE INNUMEREVOLI ACCOUNT DI POSTA. ASPETTO QUINDI IN GIORNATA UNA VOSTRA RISPOSTA IN CUI MI CONFERMERETE L'AVVENUTO RIMBORSO O, ECCEZIONALMENTE, UNA DATA MOLTO PROSSIMA ENTRO CUI VI IMPEGNATE A FARLO." Ebbene, se quanto lo "staff" ha scritto come commento corrispondesse a verità, avrebbero dovuto fornire una risposta edeguata; invece ecco cosa rispondono: "Le confermiamo che abbiamo in data odierna effettuato un sollecito al fine di provvedere quanto prima all'evasione della sua pratica." Questa risposta è la stessa che ho ricevuto a maggio, a giugno ed a luglio! Credo quindi che il decantato e sottolineato dispiacere sia solo un modo per dimostrare la loro "santità" a chi legge! Io intanto continuo a inviare loro richieste di rimborso...
digedino 03 settembre 2015 13:09
Rileggendo i commenti di altri poveri compagni di sventura, mi sono imbattuto in altri commenti dell "staff techmania" beh, neppure qui si smentiscono: ancora copia/incolla! La loro arroganza non ha limiti!
digedino 13 ottobre 2015 19:10
Faccio seguito al mio commento del 2 settembre 2015 alle ore 13,26.
Il giorno 4 settembre ho ricevuto la seguente mail da Techmania: “…Le confermiamo che il Suo rimborso è stato correttamente eseguito da parte del reparto amministrativo.
La invitiamo ad effettuare una verifica nelle prossime 24-48h con il proprio istituto di credito, al fine di visionare correttamente l’avvenuto riaccredito”. Al che io risposi che il pagamento era stato effettuato mediante postepay, per cui il rimborso andava fatto mediante ricarica della stessa; a questo punto ricevetti una telefonata da un certo Donato di Techmania, il quale mi disse che il rimborso andava effettuato mediante lo storno dell’operazione in quanto la postepay era a tutti gli effetti una “Visa electron” e mi invitò ad attendere i tempi tecnici. Dopo sei giorni di inutile attesa scrissi loro: “Dopo la telefonata, seguita dalla mail, in cui assicuravate che in 24-48 ore avrei ricevuto l’accredito, ho atteso pazientemente, ma a tuttora, a distanza di sei giorni, non trovo alcun accredito sulla mia postepay; vi invito pertanto ad effettuare un controllo in merito. Resto in attesa di sollecito riscontro.” La risposta fu: “Le confermiamo che abbiamo già provveduto ad esaudire la sua richiesta. Pertanto la invitiamo ad attendere i tempi di rimborso.” Ho atteso pazientemente fino al 28 settembre e poi ho scritto loro: “Sono trascorsi ben 24 giorni da quando mi avete comunicato di aver effettuato il rimborso della cifra che mi dovete sulla mia postepay; a tutt’ora non ho ricevuto alcun accredito! Mi sono informata presso l’ufficio postale, che mi ha confermato che tale operazione richiede al massimo tre o quattro giorni e che, pertanto, non è possibile che dopo oltre 20 giorni non ve ne sia traccia. A questo punto, delle due: o il vostro ufficio amministrativo ha commesso qualche errore nell’eseguire l’operazione, oppure si tratta dell’ennesima presa in giro da parte vostra! Vi invito pertanto, in entrambi i casi, di fare in modo che mi vengano accreditati immediatamente i mie soldi! Resto in attesa di una vostra risposta che non sia: “Le confermiamo che abbiamo già provveduto ad esaudire la sua richiesta. Pertanto la invitiamo ad attendere i tempi di rimborso”, ma che spieghi chiaramente i motivi per cui non ho ancora ricevuto i miei soldi e mi dia la certezza di riceverli immediatamente! In vostra mancanza, adotterò i provvedimenti del caso a voi già noti. Dopo un paio d’ore mi telefona di nuovo il sedicente signor Donato, il quale mi dice che ci sono stati problemi sulla “piattaforma” e mi suggerisce di recarmi presso l’ufficio postale che ha emesso la postepay e richiedere la “Contestazione del pagamento” assicurandomi che mi avrebbero fatto compilare e firmare un modulo denominato “disputa” ed avrebbero quindi riaccreditato la somma sulla mia card, rivalendosi poi su Techmania. L’indomani mia moglie ed io abbiamo perso una mattinata per andare all’ufficio postale, dove non conoscevano affatto tale procedura e si informavano presso diversi uffici senza che nessuno ne sapesse nulla. A questo punto torno a scrivere: “Spett. Techmania, in seguito alla vostra telefonata di ieri 28 settembre alle ore 14,38 in cui mi indicavate una procedura per recuperare i mie soldi mediante “Contestazione del pagamento” e compilazione del “modello Disputa” presso il mio Istituto di credito e mi assicuravate che tale procedura era effettuabile anche per pagamenti avvenuti tramite “Postepay”, mi sono recato stamattina presso l’ufficio postale emittente la Postepay con cui mia moglie Angela Grimaldi ha effettuato il pagamento dell’ordine 100100875 del 28 marzo 2015. Il direttore dell’ufficio mi ha detto che tale procedura è applicabile solo alle carte di credito e non alla Postepay, essendo quest’ultima una carta prepagata e che pertanto il rimborso va effettuato solo tramite versamento (ricarica) della cifra sulla stessa. Vi invito pertanto a provvedere finalmente ad effettuare immediatamente tale versamento sulla postepay o, in alternativa, mediante bonifico sul mio conto corrente, le cui coordinate vi sono state comunicate sulla raccomandata che avete preteso cinque mesi fa come richiesta di rimborso. Aspetto una vostra risposta, possibilmente telefonica, al più presto per risolvere definitivamente questa incresciosa esperienza con Techmania.” Il giorno successivo mi telefona di nuovo “Donato” dicendo che secondo lui non avevano potuto accettare la “contestazione” perché erano trascorsi più di sei mesi (altra balla a cui preferii non controbattere) e quindi mi disse che mi avrebbe immediatamente inviato una mail in cui mi richiedeva le coordinate bancarie del mio conto corrente in modo da effettuare un bonifico della cifra dovutami. Mi arrivò subito la mail, a cui risposi con i dati chiesti e il giorno dopo il “Donato” mi rispose: “La ringraziamo per questa comunicazione e a tal proposito Le confermiamo che i Suoi dati bancari saranno in giornata inoltrati al reparto amministrativo.” Era il 2 ottobre e, anche se non convinto, ogni giorno controllavo se fosse arrivato il bonifico, finché stamattina, provando a scrivere l’ennesima mail, ho avuto il rigetto della stessa, al ché ho provato a connettermi al sito di Techmania col seguente risultato: “SITO SOTTOPOSTO A SEQUESTRO PREVENTIVO DAL GRUPPO GUARDIA DI FINANZA DI EBOLI 2° NUCLEO OPERATIVO DI BATTIPAGLIA (SA) SU DELEGA DELL’A.G. DI SALERNO NELL’AMBITO DEL P.P. NR. 4253/15/21 R.G.N.R.” A questo punto il mio unico commento è il seguente: ma dico io, sono anni che questo sito continua coi suoi traffici, nonostante le migliaia di denunce; proprio adesso che forse mi stavano per rimborsare dovevano sequestrarlo? Ora la domanda è: le centinaia o migliaia di persone che hanno avuto la sventura di imbattersi in Techmania come faranno a riavere i propri soldi? Ah, saperlo…
sugar magnolia 13 ottobre 2015 20:53
Ragazzi svegliatevi siete stati tutti inculati leggete l'articolo pubblicato qui su Badoo del 9 ottobre 2015 HuFirma iate Moretti
sugar magnolia 13 ottobre 2015 20:58
9 ottobre 2015 h 11,04
Yates Moretti
_______
Leggere l'articolo e capirete perche' NESSUNO DI VOI RIVEDRA' MAI NEMMENO 1 CENT
Perche' questi sono professionisti sono stati .......non si sa cosa .....da AGCOM ma sicuro hanno imboscato tutti i soldi fuoridalla presa di qualsiasi irganismo burocratico DAI TEMPI ELEFANTIACI
MENTRE LORO TRA COMMERCIALISTI E BANCHE SI MUOVONO ALLA VELOCITA' DELLA LUCE
AVETE OERSO TUTTO........punto!!!
⚠ segnala contenuto inappropriato