Commenti
  1-12/12  
lucillafiaccola1796
24 febbraio 2016 19:32
giorgio2801 io ci sto alla class action
sono disposta anche a pagare la "parcella" in "nero"
pe' "tigna". Ci fanno pagare per vedere $trezi Er Bucia Treccartaro? Peggio del d'io dei droni, sempre in mezzo ai cabbasisi!!!!! Bastaaaaaaa!!!!!
giorgio2801
24 febbraio 2016 10:24
Intanto nessuno può entrare in un'apartamento se io non voglio, a meno che abbia una mandato di un giudice oppure ci sia sospetto di traffico di armi o di stupefacenti.Poi dato che si parla di possesso e non di utilizzo, teoricamente dovrebbero perquisire casa (ma ci stiamo rendendo conto dell'assurdità?)
Punto secondo: io oggi (per esempio 24/02) dichiaro di non aver nessun televisore in casa. Tra un mese mi fanno un regalo di compleanno, oppure i miei amici me lo regalano. In questo caso io ho dichiarato il vero, perchè al momento della dichiarazione ne ero sprovvisto.
Basterà un'autocertificazione in cui qulcuno dichiara di avermi ceduto un televisore usato.
Punto terzo. Stanno chiaramente facendo terrorismo psicologico. Non possono staccare la luce. Anche perchè milioni di persone non hanno la televisione e dichiareranno di non averla. Frattanto che lavoreranno le pratiche che si farà?
Terzo. Perchè chiamarlo canone. 'E una tassa. abbiano il coraggio di farla pagare a tutti, e se ne assumano la responsabilità. Ma a questo punto alla Rai non deve andare nulla, anche perchè è finanziata dalla pubblicità e non vedo perchè dobbiamo pagarla noi!

La cosa giusta sarebbe una class action, per dichiarare illeggittimo questo canone. Aduc ci sei?
lucillafiaccola1796
20 febbraio 2016 18:01
in ogni caso sono sempre più decisa a comprarmi un generatore da 3 kwA...anche per fuori roma...saranno 3000 euro spesi bene e vadano a farsi fottere tutti i gnam gnam dei gestori delle nostre proprietà visto che sono di tutti e che le paghiamo profumatamente con le pizzo tasse, Noi Contribuenti Italiani Lavoratori Subordinati e Pension ati!!!
lucillafiaccola1796
17 febbraio 2016 21:19
Grazie roberto2829
Molto logico ed esplicativo
Faremo come dici Tu
roberto2829
17 febbraio 2016 14:20
Vorrei , senza presunzione , avvisare i lettori del post che è meglio attendere le disposizioni applicative di questo "pastrocchio o strenziata" come meglio lo volete chiamare . Il motivo è chiaro e limpido. Mettere paura e far pagare tutti : evasori , non evasori, possessori e non possessori. E' un regalo che l'abatino fiorentino ha fatto alla RAI in cambio di qualcosa che ai più sfugge , a chi "osserva" no! Comunque , non ci può essere il "funzionario" Rai che entra dentro casa , o qualche esimio tutore dell'ordine che lo fà se non con una richiesta scritta della Magistratura. Non credo , ma non vorrei sbagliarmi , che a meno che non si ritenga pericolosa la detenzione di un elettrodomestico , sarà difficile per un Magistrato predisporre una perquisizione domiciliare ad hoc. Sarebbe il ridicolo... si perquisiscono le case dei normali cittadini , non si controlla chi esporta milioni di euro all'estero.... Ma tutto può succedere in questo paese da fantascienza , dove un re (Giorgio) permette e accondiscende ai voltagabbana di una parte del governicchio di rovesciare il placido Letta per far salire sul trono l'arrpgante fiorentino e tutto quel che ne consegue. Aspettiamo calmi l'arrivo di questa normativa esplicativa e poi ragioneremo. Di certo è che fino a prova contraria sono molto titubanti e per ragioni politiche e per ragioni giudiziarie a promulgare la cosa. Ci sono dei problemi e devono stare attenti , altrimenti i ricorsi li sommergono, come spero siano sommersi da una sconfitta elettorale che non ha precedenti. Se al cittadino non piace sta tassa e la ritiene ingiusta, perchè continuare a votare proprio questi personaggi che te la propugnano? Idem per la storia della reversibilità. Come dire , ed è ormai una cosa detta e ridetta , ci facciamo male da soli!!!!
luigi3240
17 febbraio 2016 10:11
L'abbonamento e intestato a mia moglie che a ereditato da sua mamma il contratto luce e intestato a me che succederà
savpg8801
8 febbraio 2016 15:21
Ma i funzionari RAI hanno il mandato di perquisizione emesso da un giudice? Io credo che solo in base a procedimenti giudiziari (per cento o ex passa euro, poi) si possa violare il domicilio o la residenza. Se poi uno ha dieci tv come me, di cui cinque non funzionanti e due degli anni sessanta con mobili di palissandro che tengo in soffitta perchè ancora sono pieni di valvole termoioniche e sono già dei cimeli, e mi fanno il mandato, andrei in galera?Per qualche euro tipo una doppia pizza?
La soluzione sarebbe che le trasmissioni RAI fossero criptate e con la card, se uno le vuole vedere, se le paga"on demand" . Ognuno contento, non più funzionari a rompere le scatole, non più disquisizioni circa la giustezza o meno del canone, non più bolletta si, bolletta no, e in quali abitazioni, non più suggellamenti, non più nulla di nulla e un risparmio enorme per la rai che non romperà neppure più per quella pedante pubblicità. Mai visto fare pubblicità a una tassa forzosa. La tassa sugli alcoolici o sui passi carrai è giusta, gente..pagate e sarete felici.
Altro che class-action inutili e irrisolvitrici.
Toni69
8 febbraio 2016 13:10
Io tempo fa feci dichiarazione scritta dopo la visita d'un funzionario RAI che era venuto a controllare il possesso o meno della TV. Scrissi di mio pugno che non possiedo TV né apparecchi atti o adattabili ecc. ecc.
Però mi chiedo. Se faccio oggi una dichiarazione, nulla mi vieta un domani di acquistare una TV. E se poi l'acquisto (o il regalo) avvenisse proprio il giorno d'una nuova visita ispettiva, perché mai la mia precedente dichiarazione verrebbe considerata falsa?????
piero3258
5 febbraio 2016 13:48
Se uno non ha il televisore, basta fare l'autocertificazione solo quando verrà spedito il modulo apposito assieme alla bolletta della luce (entro luglio). Nessun pericolo se si dice il vero: al massimo si dovrà far entrare un pubblico ufficiale per una verifica. Dal momento che la tassa non è dovuta per una connessione internet, come sembrava all'inizio, non c'è nulla da temere.
lucillafiaccola1796
4 febbraio 2016 18:40
già, chi sa xké?
Axayacatl
4 febbraio 2016 18:23
Perché nessuno replica?
lucillafiaccola1796
29 gennaio 2016 18:49
Io "suggerirei" che Noi Aducchiani facciamo una bella class action per STALKING a quelli che ogni cinque minuti alla radio mandano la PUBBLICITA' per il canone rai!!!!
Ma se è vero che è una tassa, imposta, balzello, decima, tangente, pizzo dovuto, perché fanno la pubblicità? Comprerò una radio con telecomando per zittirla quando fanno questa infame pubblicità...
Imbastiamola sta' causa...quando costerà mai! E comunque saranno soldi spesi bene!
Commenti
  1-12/12