Commenti
  1-2/2  
papamau
17 febbraio 2020 19:44
Condivido il desiderio di MC75 e contribuisco allegando la mail appena inviata al dott. D'Orta su un argomento che penso interessi tutti gli investitori Astaldi.

Dott. D’Orta buonasera,
ho provveduto oggi ad esprimere, tramite Banca FINECO, il mio voto di dissenso alla proposta Resolution di Astaldi; spero in un suo puntuale aggiornamento sugli sviluppi e attendo di vedere cosa accadrà.
Non intendo però rinunciare alla Vertenza/Contestazione nei confronti della mia Banca e al recupero almeno parziale delle perdite per la totale mancanza di allerte/avvisi sulla pericolosità del Titolo e sul successivo e progressivo aggravamento del rischio.
In proposito ritengo che sarebbe opportuno che lei e ADUC informassero in concreto tutti coloro che vi hanno dato fiducia su come e quando intendete avviare le necessarie vertenze presso l’ Acf (magari confermando definitivamente anche le condizioni già proposte lo scorso Maggio 2019).
Credo sia necessaria una sollecita conferma della effettiva vs. possibilità di procedere alle valutazioni preliminari di ciascun caso (già promesse a Novembre 2018) e al successivo reale inoltro dei reclami, con la proposta di un preciso Contratto scritto e con una chiara previsione delle tempistiche che proponete;
se ciò non fosse possibile in tempi brevi mi auguro lo dichiariate chiaramente in modo da non precludere a noi Obbligazionisti la eventuale possibilità di aderire ad altre analoghe iniziative, seppure meno gradite (che come saprà continuano a pervenirci = MartingaleRisk).

Per quanto mi concerne personalmente, riassumo quanto già inoltrato:
1- Form iniziale Aduc, compilata ed inviata a Dicembre 2018
2 Documentazione per valutazione approfondita, come da sue istruzioni (7 allegati), trasmessa il 14 Gennaio 2019.
Confido in un suo cortese riscontro con risposte precise ed esaurienti, che credo attendano anche molti altri “inca...ti” investitori.
Cordiali saluti
Maurizio Daneri

Attendo commenti
Sax2018
21 luglio 2019 12:20
Ad oggi sembra che il concordato proposto da SALINI presenti praticamente l'azzeramento del valore delle obbligazioni 2020 astaldi, da quanto si legge la proposta è quella di riconoscere all'obbligazionista per ogni 100euro nominale posseduta n.12,493 azioni che verrebbero quotate ad un valore di euro 0,23.
A casa mia significa che verrebbe riconosciuto circa il 2,87% del valore nominale delle obbligazioni salvo verifica del mercato quando saranno negoziabili. Penso poi che gli SPF strumenti finanziari partecipativi che verrebbero riconosciuti agli obbligazionisti non siano neanche da prendere in considerazione.
Commenti
  1-2/2