Commenti
|<   <- 91-120/163 ->   >|
Teo
17 luglio 2005 0:00
Giusto Alex
E aggiungo: è come leggere il codice da Vinci senza rendersi conto che Dan Brown si è arricchito scrivendo un mare di fesserie smentite fin dagli anni ottanta per un pugno di boccaloni pronti a inghiottire esca, amo e canna facendo arricchire appunto un grandissimo furbo.
Alex
17 luglio 2005 0:00
Leggere il sito Anticlericale e pensare di essere nel pieno dell'obiettività è come leggere Il Manifesto o La Padania credendo di avere in mano un giornale che rappresenti la verità assoluta e non una fonte di parte.
E' terribilmente di parte, riporta solo notizie contro la Chiesa e quindi immagino che idee possa avere. Ma se qualcuno è convinto che lì sia tutto perfetto, buon per lui/lei.
Lucio Musto
17 luglio 2005 0:00
X Roberto (11 luglio)

anche a te chiedo scusa per il ritardo con cui rispondo. Sempre problemi tecnici.

Trovo del tutto giusto che ci si interessi di qualunque cosa si voglia, doppiamente comprensibile che ci si interessi di qualcosa che per un motivo o un altro ci ha toccato da vicino.
Ritengo solo che "interessarsi" sia una cosa, "aprioristicamente osteggiare" sia tutt'altra.
Non condivido concetti del tipo: "se è negro è cattivo", "se suona la chitarra è drogato".
Ma naturalmente questa è solo la mia posizione...
Lucio Musto
16 luglio 2005 0:00
X pippo (12/7/05)

scusa Pippo, ma ho qualche problema col PC e non riesco a collegarmi sempre.

Mi sono innamorato?... Non so. Ma sarebbe una cosa molto bella. IO, ci riesco ancora!
lalla
16 luglio 2005 0:00
ecco come il pontefice si fa gli affari propri...

"di Jamie Doward


Una lettera confidenziale rivela che Joseph Ratzinger ordinò ai vescovi di non svelare gli abusi sessuali su minori perpetrati da ecclesiastici

Papa Benedetto XVI ha dovuto recentemente far fronte alle dichiarazioni che lo accusano di aver “ostacolato la giustizia”, in riferimento alla sua volontà di mantenere segreta l’inchiesta interna della Chiesa cattolica sullo scandalo degli abusi sessuali su minori.

L’ordine venne impartito tramite l’invio di una lettera segreta - di cui l’Observer è entrato in possesso - inviata nel marzo del 2001 ad ogni vescovo della Chiesa cattolica.

Nella lettera si affermava come la Chiesa dovesse riservarsi il diritto di non rendere pubbliche le proprie indagini per oltre 10 anni dal momento in cui le vittime degli abusi avessero raggiunto l’età adulta. La lettera portava la firma del cardinale Joseph Ratzinger, il successore di Giovanni Paolo II....."

la lettera continua, lascio il link, i bambini n si toccano...

http://www.anticlericale.net/modules.php?name=Forums&file=vi ewtopic&t=411

Alex
16 luglio 2005 0:00
Lalla ma la Chiesa entra anche nei tuoi incubi notturni? Non riesci a pensare ad altro?
Teo
16 luglio 2005 0:00
"Quello di prima era un grande... questo invece... si faccia i fatti suoi..." ecc.
Ragazzi, non stiamo mica parlando di beni di consumo o di tecnologia. Ogni uomo deve esprimere se stesso. Il papa attuale, tra l'altro, si sta facendo i fatti suoi, è questo il punto. Se parla di morale e di spiritualità, parla del suo. E di cosa dovrebe parlare: di calcio o di auto?
Dà fastidio a qualcuno? Ma chi ve lo fa fare di ascoltarlo? Non siete mica obbligati...
Ci sono troppe persone al mondo che aprono la bocca solo perché far uscire un po' di fiato (fetido...) e hanno diritto di farlo (qualcuno viene pure esaltato).
Invece, se qualcuno di autorevole parla di andare cauti di fronte alla vita, ci scandalizziamo come tanti farisei.
Non dovrebbe funzionare così il mondo: chiudere la bocca di chi non ci piace sa troppo di totalitarismo.
Se vogliamo farci una chiesa a nostra misura siamo liberi di farlo, ma nessuna pretesa di cambiare secondo i nostri capricci o le mode un'istituzione che esiste da migliaia di anni.
lalla
15 luglio 2005 0:00
peace, se insultarmi risolve la vita a qualcuno ben venga, io li ignoro, cmq la chiesa ha avuto successo proprio xchè esiste gente come loro, che se gli indichi la luna loro guardano il dito...
Peace and Love
15 luglio 2005 0:00
da: Luca
Data: 15 Luglio 2005

lalla... hai veramente rotto le palle.
sei solo una povera sfigata.
*******************************

da: gino
Data: 15 Luglio 2005

lalla? hai avuto un'infanzia infelice? ti picchiavano con le spranghe di ferro?
sei una persona veramente negativa.
*****************************

Lalla se ti chiedevi se c'erano cristiani che rispondevano al forum, adesso ne hai la prova !

Odio essere ripetitivo ma mentre chi non crede deve subire le loro fandonie, loro ti manderebbero a morte per il solo fatto che dici le cose come le pensi.

I termini utilizzati nei post di introduzione dovrebbero far capire "all'amore" ed alla "comprensione" verso il prossimo.

mi chiedevo: nessuno si è mai preso la briga di calcolare di quanti milioni di litri di sangue umano si sia macchiata le mani la santa chiesa ? sarebbe un dato interessante, ovviamente quella è la chiesa del passato, quella di oggi non lo versa più: lo beve!

Mario
Saluti.
Giuseppe P.
15 luglio 2005 0:00
Io ad esempio non sono d'accordo per una chiesa aperta e progressista.
Non ho capito perché debba adeguarsi ai capricci di coloro che hanno fede, e che vogliono certe libertà, e che hanno bisogno quindi della "riforma" per non sentirsi in peccato:

Esempi banali:

Due divorziati non possono risposarsi in chiesa e prendere la comunione.

Sono stra-d'accordo! Dov'è il rispetto? Dov'è la fede che si sbandiera? Hai deciso di fare una "solenne" promessa un giorno? Bene, paghi le conseguenze della scelta superficiale compiuta.

Tuttavia, tuttavia, non posso essere non libero nel polemizzare su alcuni modelli di santità proposti dal Vaticano da pochi anni a questa parte: Pio Nono & Co.
O che ne so, sugli scandali dello IOR.

Credo che se tutti i cristiani fossero davvero Cristiani, con una morale (e non doppia!) il problema non si porrebbe e staremmo tutti in pace mentalmente.
Il male non è il Cristianesimo, ma il sistema della doppia morale, tipica del fedele.

A ciascuno il suo spazio.
Alex
15 luglio 2005 0:00
In Italiano -> Ignorante: colui che ignora (non conosce)
In Lallese -> Ignorante: colui che non la pensa come me
fender
15 luglio 2005 0:00
Ciao, a me interessa poco quello che il Papa fa o non fa (nello specifico questo Papa: il predecessore era davvero un Grande! Parola di atea), ma riguardo a quel referendum mi è rimasto solo un rimpianto: per organizzarlo (e per far lavorare le menti che lo hanno promosso) sono stati spesi un casino di soldi e mi dispiace che, alla fine, sia stato addirittura inconcludente. Sono andata a votare (sempre, dal 18 anno) perché mi dispiace che ai già tanti onerosi esborsi si aggiunga anche questo che, anche se per l'esercizio di un diritto, si ripercuote sempre sul totale da pagare nella dichiarazione dei redditi.
Ciao.
gino
15 luglio 2005 0:00
lalla? hai avuto un'infanzia infelice? ti picchiavano con le spranghe di ferro?
sei una persona veramente negativa.
Luca
15 luglio 2005 0:00
lalla... hai veramente rotto le palle.
sei solo una povera sfigata.
lalla
14 luglio 2005 0:00
lucio, se vuoi ecco la mai mail, qui c'è troppa gente ignorante, nn è possibile costruire nulla [email protected]
Alex
14 luglio 2005 0:00
Mario, ben vengano i tuoi interventi, ma:
1) il Papa fa il suo di lavoro, se a te non piace non so che farci, ma per i cattolici è molto importante. E' un "lavoro" legato alla religione, alla spiritualità; non lavora solo chi è al tornio
2) il Papa il suo lavoro lo fa anche in vacanza, e comunque siccome è un uomo anche lui può riposare. Non vedo perchè qualcuno si possa permettere di criticarlo... forse predica dell'altro e opera meglio? Da dimostrare...

Tanto per intenderci, non è che Bill Gates testa i programmi... ognuno ha il proprio ruolo.
E continuo a non capire l'odio che dimostrate verso la Chiesa: siete liberissimi di infischiarvene di quello che dice e di non credere in nulla di quello che professa, nessuno vi obbliga.
Mario
14 luglio 2005 0:00
da: Alex
Data: 13 Luglio 2005

Già, difatti nessuno va in vacanza: gli stabilimenti balneari sono deserti, così come le autostrade.. sono tutti in Cambogia a fare opere di bene. Se non si è in grado di capire e di rispettare certe cose, meglio lasciare perdere.
Ma cosa ve ne frega se lui va in vacanza?
******************************

Caro Alex tu poni ben due problemi di cui uno è fuori post:

1° gli italiani che vanno al mare HANNO LAVORATO PER PERMETTERSELE SENZA ESSERE I PARASSITI DI NESSUNO.Il papa rientra nella categoria dei parassiti.

2° Il papa che và in vacanza.... se fosse vera anche la millesima parte del motivo per cui lui è quello che pretende di essere agli occhi del mondo, dovrebbe rinunciare alle vacanze cominciando a LAVORARE sul serio per risolvere i problemi dei molti troppi poveracci che ci sono su questo pianeta, in altre parole "predica bene ma razzola male".

Saluti.
Alex
14 luglio 2005 0:00
Lalla, ma lascia che gli altri siano liberi di credere in quello che vogliono. Tu non ci credi e non rispetti la Chiesa: ok, l'abbiamo capito. Ma non porti domande a cui non puoi rispondere e che soprattutto non ti riguardano, visto che non hanno niente a che vedere con le tue convinzioni.
Lucio Musto
13 luglio 2005 0:00
X Lalla

sono d'accordo, è difficile dialogare.
Se si è in tanti poi, diventa impossibile.
Almeno per me che ho difficoltà a concentrarmi anche su un solo punto, figuriamoci su tanti detti contemporaneamente, e con lo spirito che sottolineavi tu.
Parlando pacatamente in due, invece, si può almeno tentare di capirsi.
Ecco perché preferisco l'E-mail.
lalla
13 luglio 2005 0:00
io mi chiedo come facciano i credenti veri a rispettare il vaticano e la chiesa....
Alex
13 luglio 2005 0:00
Già, difatti nessuno va in vacanza: gli stabilimenti balneari sono deserti, così come le autostrade.. sono tutti in Cambogia a fare opere di bene. Se non si è in grado di capire e di rispettare certe cose, meglio lasciare perdere.
Ma cosa ve ne frega se lui va in vacanza?
Mario
13 luglio 2005 0:00
da: lalla
Data: 12 Luglio 2005

benedetto papa, invece di andare in vacanza in val d'aosta e poi a rocca di papa, vada in cambogia, gesù è lì e la morte nn va in vacanza
*****************************

Lalla non hai cuore, anche lui dopo un anno di "duro" lavoro e di enormi "sacrifici" ha bisogno di riposo.

Insensibile!

Saluti
Mario
lalla
12 luglio 2005 0:00
benedetto papa, invece di andare in vacanza in val d'aosta e poi a rocca di papa, vada in cambogia, gesù è lì e la morte nn va in vacanza
Pippo
12 luglio 2005 0:00
Lalla
mi sa che Lucio Gusto si è innamorato!
OKKIO.
lalla
11 luglio 2005 0:00
lucio, è difficile riuscire ad instaurare un dialogo, ognuno di noi cerca di imporre le proprie idee agli altri. preferisci dialogare via mail oppure va bene anche quì?
Lucio Musto
11 luglio 2005 0:00
Grazie, Lalla, per avermi letto.
Un "rapporto umano", qualunque esso sia, è un tesoro inestimabile, che va curato gelosamente.
Purché naturalmente sia un "rapporto" e non sterile baruffa. Il nostro, può diventare un rapporto. Lo spero, perché abbiamo molte cose da dirci.
Purtroppo la tempesta di ieri mi ha privato del PC, per cui sarò muto per qualche giorno. Ora sono ospite di amici, ma non voglio profittare della loro cortesia.
Scriverò di nuovo, comunque il mio indirizzo di posta elettronica è:

[email protected]

Grazie di nuovo.
NESSUNO
11 luglio 2005 0:00
da: Antonio Marcianò
Data: 10 Luglio 2005

Il papa? Più che uno scheletro nell'armadio, ha una necropoli.
___________________________________

LA TROVO MOLTO CARINA, E ANCHE GENTILE, TUTTO SOMMATO.
Roberto
11 luglio 2005 0:00
Lucio Musto
è normale che uno si interessi ad un argomento tanto quanto le vicende a riguardo lo hanno toccato nel corso della sua vita. Io infatti non sono molto interessato ai seguaci della dea Kalì, che probabilmente ha spunti interessanti, ma che è lontano dalla mia realtà.
Perchè ti stupisci se una persona che ha dovuto subire obblighi e plagi per una vita e si rende conto in seguito di averli subiti per assurde credenze (parlo dal punto di vista di uno che la pensa così, non voglio dire che sia la verità assoluta) che non riconosce come vere,...perchè ti stupisci se prova tanta rabbia contro ciò che ne è la causa ed alimenta tutto questo (la chiesa)?
lalla
10 luglio 2005 0:00
lucio, ti ringrazio x il tono pacato e gentile che hai usato. ti rispondo volentieri. nn so hai letto i miei primi post sul forum di cascioli, in uno di essi spiego un pò la mia storia.se nn lo hai fatto te lo sintetizzo brevemente. sono una ex credente,cresciuta a roma, in ambiente cattolico,mia nonna mi mise in punizione xchè avevo buttato il pane, il corpo di gesù, nel secchio, e venivo appellata con il nome di bestia se nn andavo a messa. mi sono allontanata dalla religione nel momento in cui ho cominciato a conoscerla, prima nn avevo mai letto le s.s. e da esse ho trovato delle incongruenze e ho cominciato a farmi delle domande e a voler capire da dove provenisse e chi fosse veramente gesù e questo mi ha portato fin qui.staccarmi dalla religione mi ha fatto bene xchè l’osservanza dei dogmi morali cristiani mi ha procurato dei danni morali abbastanza notevoli,poichè li seguivo xchè andava fatto, ma nn li sentivo miei, nn mi appartenevano, quindi è ovvio che è una questione personale x me, altrimenti nn mi sarebbe importato così, come uno schiavo che si ribella al suo padrone che lo ha tenuto in catene x anni. Nessuno mi ha indotto a diventare anticattolica, è stato un percorso spontaneo.La mia conoscenza sul cristianesimo e sul vaticano è pressoché molto misera, rispetto a quello che c’è da sapere (2000 anni di storia),diciamo che ho iniziato adesso, ma mi do da fare, interessarmi e appassionarmi allo studio della religione e quindi anche della storia e dell’attualità è uno stimolo x me importante.il mio attuale modo di pensare mi porta ad essere contraria a tutte le religioni dogmatiche, ai capi, ai partiti e alle sette,alla censura, ai pregiudizi, all’ignoranza e alle etichette.spero di essere stata abbastanza chiara, ovviamente nn è facile sintetizzare in 2 righe 30 anni di vita,se ti fa piacere posso linkarti il mio blog, dove potrai trovare + dettagli.
Antonio Marcianò
10 luglio 2005 0:00
Il papa? Più che uno scheletro nell'armadio, ha una necropoli.
Commenti
|<   <- 91-120/163 ->   >|