Commenti
  1-2/2  
Mario
27 giugno 2005 0:00
Stessa cosa è successa a me. :(
sono appena rientrato da una vacanza a santo domingo, la sera alle 20 ci dicono che il volo viene anticipato dalle ore 16.45 alle ore 13.00, questo ha comportato per noi il dover preparare le valige la sera stessa ed il lasciare la camera il mattino alle 7.00, inoltre a nosta insaputa era stata inserita una tappa intermedia a montego bay che ha fatto sì che un viaggio di dieci ore ne durasse 15.

morale, uno dei nostri giorni di vacanza, così come proposti nel pacchetto è stato recuperato con il fuso orario (differenza santo domingo - italia 6 ore) così il nono giorno alle ore 7 del mattino ero in aeroporto a malpensa, nel pieno rispetto del pacchetto proposto.

dimenticavo, la partenza è stata alle 7 del mattino con scalo a montego bay ed arrivo a santo domingo alle 18 in tutto per 5 giorni e mezzo di vacanza sui 9 pattuiti.

l'ho detto in agenzia e mi hanno detto che era una cosa "normale".

come se essere dei disonesti sia realmente normale.

Saluti.

FABRIZIO
20 giugno 2005 0:00
Che sono d'accordo nel definire scandaloso tutto ciò.

Peraltro, va fatto un distinguo:

Se il volo é pagato a corpo nel pacchetto, Columbus non può discolparsi scaricando la responsabilità su altri.

Il tour operator é resposnsabile direttamente e casomai, se non ne ha colpa, potrà rivalersi sulla compagnia, ma resta il fatto che verso il cliente risponde direttamente.

Se invece il volo è pagato a parte e prenotato dal cliente, beh, allora, il tour op. non c'entra nulla.

Dall'88 in poi più o meno tutto gli anni mi sono recato in sardegna, almeno fino a qualche anno fa quando ho preferito migrare su Corsica per evidenti ragioni di costi e di affollamento.

Ho sempre preferito viaggiare in macchina col traghetto e sinceramente, a meno che non avessi una casa fissa e auto fissa sul posto, non credo che userei mai l'aereo.

Alla fine i costi si bilanciano ma poi quando siete di là, e volete noleggiare un'auto (e come fareste a stare senza?) alla fine spendete molto di più.

Consiglio al Sig. luca di inviare una bella R.R. alla Columbus per chiedere almeno il rimborso dei giorni non goduti o mal goduti, minacciando anche di richiedere un ulteriore risarcimento per danno esistenziale qualora la richiesta venisse ignorata.

Per mia esperienza, quando la richiesta é ben motivata e ragionevole, solitamente viene accolta.

Poi per il prossimo anno, gli consiglio di andarci in macchina, in fin dei conti la sardegna merita di essere girata, anche nel suo interno.

PS: se poi vuole spendere la metà, in costi di residence e di traghetto, gli suggerisco la corsica, specie nella zona ovest nord-ovest
Commenti
  1-2/2