Commenti
|<   <- 91-120/139 ->   >|
pasquino
30 luglio 2005 0:00
robba da matti.
come vola na mosca, tutti sapientoni, ma neuno arza er culo pe fà posto a n'antro,
vergognateve, parlate de li santi e de li profeti, er papa e li mejo mo... de voiantri.... se è vero che nun è cambiato un piffero da ieri, ma diteme oggi che cosa fate pe cambià la storia. niente!
ve sbrodolate addosso masturbazioni mentali che non fanno antro che rivortavvese incontro.
er silenzio è d'oro. e se devi parla...
prima agisci!
razinghere è n'omo, e quanno è papa, è nemmeno quello, và a capi chi è.
na cosa è certa.... la guerra se fà pe n'interesse. e manco poco, chi li manna in guerra sò sempre loro. e chi và in guerra sempre noi. credevamo che ner 2000 fossimo tutti diventati extraterrestri co na marcia in piu... n'evvero, semo sempre noi, cor coccolone de mori ammazzati senza patria e senza dio. Cristiani, Beduini, Jbraimi e muzzurmani. n'è cambiato un ciufolo, n'avemo ancora capito che dentro la callara ce stamo infilati tutti fino ar collo, e er brodo compreso er sugo sà de noiantri tutti insieme.
quanno ce svejeremo daremo la corpa all'altro, ar vicino de cotica! senza avé capito che ce saremo cucinati co noi stessi.
ciao regà!
lalla
29 luglio 2005 0:00
dimenticavo, pro teo poichè la chiesa dichiara che oltre il 90% degli italiani è battezzato come cattolico e se le tue percentuali si riferiscono alla popolazione italiana, la totalità (o cmq buona parte se ti riferisci invece al mondo intero) di chi ha commesso quei reati da te elencati è di religione cattolica!
Pro-teo
29 luglio 2005 0:00
Bravo Giuseppe,
compimenti per la tua cultura, anche se è uno sfoggio del tutto fuori luogo e inappropriato: le teorie di Durkheim (o Brierre de Boismont o Esquirol e compagnia) non c'entrano nulla. Capirai.

La cosa divertente (mi fa piacere che ci divertiamo insieme) è che tu e tanti altri anticlericali e miscredenti come te finite sempre per citare Cristo. Non male direi, non male: chissà, forse siete sulla buona strada...

Tra l'altro continui a non rispondere al perché tu e gli altri attaccate a testa bassa come montoni i credenti, e allora ci provo io: probabilmente vi guardate intorno e vedete... solo il vuoto della vostra vita: come riempirlo? Aggredendo le persone più felici e serene di voi, magari proprio quelle che si nutrono di fede e che vi fanno tanta rabbia e invidia. Non vedo altra spiegazione.
Giuseppe, Giuseppe, se non ci fossero i cristiani con chi potresti prendertela per sfogare il tuo livore? Beh, in effetti potresti anche provare con i mussulmani, i buddisti, i taoisti, gli induisti, gli animisti... o potresti entrare a far parte degli ultras di qualche squadra di calcio.

A proposito, la fonte dei miei dati è la più sicura e attendibile che ci sia, infatti è la stessa dei tuoi: cerca bene e li troverai.

P.S.
Fatti vedere il fegato da uno specialista, dammi retta. Siccome me ne intendo, posso anche consigliarti qualche tisana depurativa, ovviamente se ti fidi. Fammi sapere.
lalla
29 luglio 2005 0:00
giuseppe, hai ragione, nn hanno capito che la parola di gesù nn viene rispettata dal clero. ho visto il film jesus, nel quale gesù veniva portato in un viaggio nel tempo, gli facevano vedere cosa avevano fatto in suo nome ed egli diceva che nn avevano capito nulla che lui è in un fiore che nasce, nel sole che sorge.pro teo dici che il papa nn deve portare acqua e cibo, e chi altro dovrebbe farlo se nn il vicario di cristo? è o nn è il discendente di pietro (secondo voi)? c'è scritto sul vangelo di dare da bere e da mangiare a chi ne ha bisogno? gesù predicava gratis, inoltre andava in giro a guarire la gente e ad aiutarli, sai cosa se ne fanno i poveretti delle parole di conforto di un miliardario quando hanno lo stomaco vuoto e sono sfiniti dalla malattia..i tuoi dati nn li inserisco nel mio blog, nn so da dove provengono, nn li condivido e sono anticlericale.
ecco alcune mie notizie:

10 giugno 2005:
l'Arcidiocesi di San Francisco patteggia un risarcimento di 21 MILIONI DI DOLLARI per le famiglie dei bambini VITTIME DI ABUSI SESSUALI DA PARTE DI 6 PRETI.
Molti altri procedimenti sono in arrivo......
------------------
Ecco come Ratzinger difende i PRETI PEDOFILI

"I PRETI PEDOFILI? SOLO SOLO L'1%!"
----------------------
ESORCISMI
Suora muore crocefissa
Religiosa schizofrenica legata sui legni per giorni.
Choc in un monastero in Romania: accusato il priore
---------------------------------------
INCREDIBILE!
La Chiesa Cattolica si impegna per proteggere i preti pedofili, non i bambini!

Nelle ISOLE FILIPPINE la CHIESA CATTOLICA chiede
l'abrogazione delle LEGGI per la protezione dell'infanzia!
-----------------------------------
Il Vaticano ha comunicato che non parteciperà al finanziamento dell'UNICEF in quanto tra le campagne finanziate da questo organismo internazionale per l'Infanzia c'è anche un programma per "la nascita responsabile" (informazione sui metodi contraccettivi).

La copertura di questo mancato versamento è un obbiettivo facilmente raggiungibile: sapete quale era il contributo del Vaticano al bilancio dell'UNICEF? Era solo di 3.000 dollari (cioè meno di 5 milioni di vecchie lire)!
Una cifra che qualsiasi bocciofila è in grado di raccogliere!
----------------------------------------
REGIONE LOMBARDIA: centinaia di sacerdoti cattolici saranno assunti a tempo pieno come "cappellani" e pagati dalle rispettive aziende sanitarie locali. Era già un privilegio confessionale che i preti potessero accedere liberamente negli ospedali per propagandare la propria religione, ora per farlo saranno retribuiti con il denaro di tutti i cittadini, credenti e non credenti, cattolici e non cattolici.
------------------------------------------
queste sono solo una piccola parte,pensa le ho prese da un solo sito...
la fede acceca di fronte all'edividenza.
Giuseppe P.
29 luglio 2005 0:00
Oddio ora ci manca che questo sfoderi Durkheim e la teoria del suicidio.

Sarebbe interessante conoscere la fonte e la metodologia di ricerca delle tue statisiche fantastiche.

Sodomia, aborti clandestini, spacciatori e trafficanti, sparare numeri a caso, e metterli nello stesso calderone.
Tutti anticlericali.

Sei di una scorrettezza intellettuale da primato.
Ah un momento, hai messo quei terroristi cattolici irlandesi nella lista dei peccatori? E i pedofili-preti? E i preti-sodomiti?

Cmq leggendo gli interventi, non posso fare altro che ri-prendere atto della vostra vera pasta.

Voi siete semplicemente... l'anti Cristo, tutto qua.
La cosa buffa, ProTeo, è che anche io sghignazzo dalle risate.

Ah se Cristo scendesse di nuovo sulla Terra! Vi caccerebbe dal tempio malamente.

Pro-teo
29 luglio 2005 0:00
Lalla,
il Papa è a capo della Chiesa eppure gira il mondo (ricordati quanto ha viaggiato anche stanco e anziano G.P.II) portando conforto, parole di pace e di amore. Non è certo lui in prima persona a dover portare acqua e cibo: chi svolgerebbe il suo lavoro di pontefice (se non sai cosa fa, informati)? Moltissimi cristiani (ma quante volte te lo devo ripetere che la quasi totalità di chi si adopera per i poveri sono cristiani?) si dedicano alle cose che dici, pochissimi non cristiani lo fanno. QUESTA E' LA CRUDA VERITA' e mi rendo conto che è difficile per te (per voi) accettarla.

P.S.
Che ne dici delle mie statistiche: scioccanti vero?
Giorgio
29 luglio 2005 0:00
scusa lalla ....
ma cosa sai tu di quello che fa il papa????
per caso sei la persona che gli aggiorna l'agenda degli impegni???
mi puoi citare le fonti dell'assoluta verità a cui attingi solitamnte???

se mai ti capitasse di affacciati dal balcone di un appartamento lussuoso asssicurati che siano una cinquantina di metri sotto E BUTTATI.
lalla
29 luglio 2005 0:00
pro teo, pure io posso affacciarmi da una finestra di un lussuoso appartamento e dire di abolire il debito pubblico.il papa (in teoria) nn deve occuparsi di politica, ma deve portare acqua e cibo a chi ne ha bisogno, invece di andare in vacanza andasse lì a guardare come muore gesù cristo, xchè gesù è lì nn è a rocca di papa.
giuseppe d'accordo con te che i credenti cattolici nn seguono la parola di gesù ma quella della chiesa, che è completamente diversa...
Pro-teo
29 luglio 2005 0:00
Giuseppe,
mi dispiace per le tue convinzioni, ma ribadisco che non nutro nemmeno un briciolo di rabbia (se non fosse troppo offensivo nei tuoi confronti, direi che invece quasi mi diverto); però, se ti fa sentir meglio pensarlo, non posso farci nulla: accomodati.
Tuttavia non faccio fatica ad ammettere di essere allibito e mi domando da tempo (senza risposta da nessuno) perché c'è gente come te che nutre invece tanto livore verso i credenti, la Chiesa e il Papa. NON DATE LORO RETTA E LASCIATELI BOLLIRE NEL LORO BRODO E VIVRETE PIU' SERENI.

In questi forum dell'Aduc, associazione di estrazione radicale e anticlericale dichiarata, si trovano in larga misura appunto persone non solo anticlericali, ma probabilmente cariche di così tanto livore da affermare cose di una falsità e gravità mostruose come se fossero barzellette. Senza contare le ingiurie e le affermazioni irrispettose anche pesanti (dai una scorsa ai post, anche ai tuoi).
Te l'ho già detto: essere cristiano non vuol dire essere imbecille, beota, suonato e incassatore. Se ti do dell'ignorante e del menzognero è proprio per le fandonie che racconti tu e altri come te.
Non sapete niente ma proprio niente di cos'è il cristianesimo e vi attaccate (come potrebbe essere diversamente?) a cose superficiali e irrilevanti facendole apparire verità assoluta e sostanziale.
Pensate di cambiare le cose usando lo strumento della menzogna e della mezza verità, citate fatti (falsi, quasi veri, veri) ma ne tralasciate altri di più importante rilevanza.
E' questo che non mi va e che reputo scorretto!
Ti sorprende che non ti abbia mostrato l'altra guancia? Sei allibito che non ti abbia trattato con i guanti? Che non ti abbia chiesto scusa perché esisto come cristiano?
AFFERMO SENZA ESITAZIONE E CON ORGOGLIO DI ESSERE CRISTIANO, ma non ho mai detto di essere un perfetto cristiano. Se fossi come Cristo, che bisogno avrei di Cristo? Lui non ha mai chiesto la perfezione (e i cristiani come tutti gli uomini non sono pefetti), ma di aspirare alla perfezione, di credere in Lui e di mettere in pratica, con tutti gli errori che ne possono derivare, la sua parola e il suo amore (ci sarebbe tanto altro, ma ve lo risparmio...).

Il mio mestiere è scrivere, di scienza in particolare, e stando al computer ho la possibilità di piccole pause. Questo mi permette di leggervi e di intervenire. Non rimarrò con voi ancora a lungo (potrete gridare "alleluia") perché il lavoro sta diventando pressante. Tuttavia, questo mi permette di fare un'ulteriore affermazione: non c'è alcuna incompatibilità fra scienza e fede e sono in ottima compagnia ad asserirlo.


P.S.
Per lalla in particolare, ma anche per gli altri.
Lo sapete che il 99,5% dei serial killer erano e sono anticlericali convinti?
Lo sapete che il 100% degli adepti alle sette sataniche sono anticlericali?
Lo sapete che l'83% dei suicidi sono anticlericali?
Lo sapete che, salvo eccezioni, tutti i dittatori, soprattutto i più sanguinari, erano anticlericali convinti?
Lo sapete che il 96,7% degli stupratori e dei pedofili sono anticlericali?
Lo sapete che chi pratica sodomia è anticlericale (99,6%)?
Lo sapete che la totalità degli aborti clandestini è praticato da anticlericali?
Lo sapete che il 99,9% degli spacciatori e il 100% dei trafficanti è anticlericale?
Inutile andare avanti.

Scrivi anche questi dati sul tuo blog.
Alex
29 luglio 2005 0:00
Ma Lalla la finisci di infangare un'intera categoria per colpa di qualche singolo? Distingui l'istituzione Chiesa, dalle persone, non sei capace di farlo? Se qualche persona della Chiesa ha sbagliato, stai certa che pagherà, ma tutti gli altri non possono assumersi anche le colpe altrui. Allora siccome c'è qualche bancario disonesto per precauzione li mettiamo in galera tutti?
Pro-teo
29 luglio 2005 0:00
Vincenzo,
non mi pare di aver glissato, ho solo espresso le mie perplessita. Ho notato invece che sei stato tu a sorvolare alla grande su tante cose che ho scritto.

Sull'aborto procurato (evento artificiale) ho detto che in realtà causa spesso morte per setticemia più delle gravidanze (eventi comunque naturali).
Sul modo per controllare le nascite credo che la prima cosa da fare sia una corretta educazione. Tu stesso hai affermato che in Africa vi sono "maschietti esuberanti" e io aggiungo "eccessiva promiscuità".
Il problema può sicuramente essere limitato dall'uso del preservativo (che comunque rappresenta un costo che un povero africano non può permettersi a meno che non gli venga regalato) e in questo ti assicuro che nelle missioni non esiste la rigidità di cui parli; in realtà andrebbe meglio affrontato alla radice come si fa nelle missioni educando a una corretta sessualità (i famosi maschietti esuberanti che folleggiano e non amano la protezione che sminuisce la loro mascolinità, portano poi l'AIDS alle loro mogli con le quali non usano di certo il preservativo).
Educazione quindi,innanzitutto.

Per quanto riguarda il Niger mussulmano ritengo che tu non stia dicendo la verità (se si riportassero, ad esempio, tutte le sciocchezze dette in questi forum potremmo far saltare per aria il mondo). Pertanto ti invito a fornire le prove e/o le fonti di quello che dici. Altrimenti diventi come lalla che parla, parla, parla... per sentito dire.

Per quanto riguarda i papi e la politica, ricordo a tutti, solo come piccolo esempio, che sia il precedente sia l'attuale si sono battuti e si stanno battendo per l'abolizione del debito dei paesi poveri. Gli interventi di Ratzinger, sempe come esempio, rivolti al G8 sono stati ripetuti e pressanti. Non è politica oltre che umanità questa?
Il fatto è che quando si ha il dente avvelenato si è costretti a mordere.

P.S.
Sono davvero curioso: te ne ho citate diverse ovviamente cristiane (la quasi totalità di quelle esistenti), ma mi puoi dire a quale associazione appartieni tu?
Giuseppe P.
28 luglio 2005 0:00
E' meglio che ti rileggi pro-Theos per quanto riguarda gli insulti - e chi è senza peccato scagli la prima pietra...

Scendi dal pulpito ho detto, che ti fai male.
Forse per te è catartico scrivere sul forum, se questo può renderti sereno, getta pure il veleno. Evidentemente non hai nient'altro su cui scaricarti.
Se vedi solo il veleno nelle parole degli altri e messaggi di pace nei tuoi...

Messaggi tranquilli nei tuoi post non li ho visti sin dall'inizio, con le tue buffe analisi sempliciotte, meritavi a pieno il tono assunto. Certe persone devono essere ripagate con la stessa arroganza. Non puoi certo dire di essere San Francesco.

Certo con la solita ipocrisia puoi scrivere quanto vuoi che non c'è rabbia in te ("questo è superficiale - tu non capisci niente - chi critica il papa è invidioso, vuole convertirsi - strizza cervelli dozzinale"). Ah che bravo cristiano, pieno di bontà per il prossimo... ti associerei di più all'uomo con la spada che combatte con la crociata.

Questa cultura della falsità, della doppia faccia sociale, se permetti mi fa schifo, il ritenere di essere buoni e corretti, quando poi si pontifica e si getta escrementi sulle fedi e pensieri altrui.

Ma chi sei per pontificare?
E' proprio vero quello che diceva Nietzche, che siete proprio il contrario di quello che Gesù Cristo ha predicato.
La storia vi ha dato il "copyright" dei suoi insegnamenti, ma voi li avete snaturati e strumentalizzati.
Lui era un rivoluzionario, voi attaccàti alla terra.
lalla
28 luglio 2005 0:00
vincenzo, ho letto in un sito (se vuoi ti do il link) un rapporto in cui si informava il vaticano circa gli abusi sessuali e aborti clandestini da parte di preti, che in teoria dovrebbero rispettare i dogmi morali ai quali sono legati. ci sono in corso cause e denunce. il fatto che 2 persone facciano sesso nn lo trovo assurdo, ma un prete che fa sesso e che costringe una donna ad abortire lo reputo osceno, sono anticlericale e quindi ragiono in questo senso che reputo leggittimo.visto che tu ci sei vicino a queste situazioni volevo appunto sapere se ti risultava anche a te e riportare la tua testimonianza nel mio blog, calma nn ti inquietare.
Vincenzo l'altro
28 luglio 2005 0:00
x Lalla
lascia perdere "missionari che si approfittano di africane e suore", gli esseri umani sono uguali ovunque. Perche' dovrebbero essere diversi i missionari e quelli che si inventano di tutto per screditarli?
I livelli di confronto, col sangue nelle mani, sono altri. E poi, perche' se un "cooperante" fa sesso con un'africana che gli gusta nessuno dice niente, ma se lo fa un missionario e' uno scandalo?
Tu dirai: le contraddizioni della Chiesa romana... ma cosa importano queste contraddizioni per due persone a cui piace fare sesso o anche innamorarsi e mettere in discussione tutto se stesso... cosa importa se ha la toga o meno? Sono due persone belle. Altro ovviamente la violenza, che non ha colori o toghe e che va sempre denunciata (l'esempio di corettezza e coerenza, in questo, lo puoi trovare nella Chiesa cattolica britannica che puntualmente denuncia le violenze al proprio interno).
Ingenua innocente? Preferisci candida, nell'accezione volteriana del termine?
Per il blog, questo e' uno spazio pubblico di tutti, e non mi pare di aver letto di un qualche diritto d'autore :-)
pro-teo
28 luglio 2005 0:00
Lalla! E' vergognoso far simili affermazioni senza portare la mimnima prova. Siamo alle solite. Squallido.
Vincenzo l'altro
28 luglio 2005 0:00
Gentile Pro-teo
ti ringrazio delle parole di incoraggiamento, ma qui non siamo a parlare di me o di te, ma a cercare di capire il titolo che ho dato a questa discussione
"Che politico sopraffino il Ratzinger papa"
perche' ognuno di noi, dalla propria parte in buona fede che riesce a percepire dal proprio sguardo nello specchio, dia una mano a se stesso e agli altri per trovare un percorso contro il baratro verso cui stiamo andando.
A me il discorso religioso non interessa. Quello umano e politico invece si', e anche tanto. Quindi che in Niger ci sia una prevalenza musulmana, vuol dire poco rispetto alla Chiesa romana che va a braccetto con il potere. Io guardo l'aspetto temporale, non religioso per l'appunto. E di fatto cio' che la Chiesa romana fa, non solleva gli individui dallo loro disperazione economica e umana; forse religiosa per quelli che poi decidono di sposare quella fede e quindi alimentarsi con essa (quella o un'altra per me non fa differenza, se contribuisce alla propria serenita' o felicita': le religioni monoteiste dicono il contrario, ma e' un loro dogma che non mi riguarda; io registro i volti degli esseri umani che incontro e che ascolto: ed ho visto la medesima serenita' su un religioso animista pigmeo del Borneo e su un cattolico romano del Niger o su un miscredente puttaniere, col vizietto che lo appaga, che insegna senza prendere un soldo spagnolo e inglese ai bimbi dei genitori cocaleros degli altipiani di Ayacucho).
Comprendo il tuo imbarazzo nel cambiare discorso su quanto ho scritto in materia di aborto e nel glissare su quanto ho sempre scritto in materia di preservativo. Vuol dire che hai capito, ma non hai sufficiente forza per dirlo a te stesso.
Ma lasciamo stare questi discorsi che ho fatto solo per rispondere ad Alex, che chiedeva cosa facevano per aiutare il mondo e il prossimo quelli che mettono in discussione il potere temporale della Chiesa romana (ribadisco, non quello religioso, che' e' altro rispetto alle dinamiche che ci stanno distruggendo).
E prendo atto che alle dimenticanze del papa cattolico, come politico di uno Stato presente in quanto tale all'Onu, siamo sempre li', solo a cercare le etichette per credere di essere migliori dell'altro, e gli altri lavorano per noi.
lalla
28 luglio 2005 0:00
vincenzo, ti stimo molto x quello che hai scritto,io stessa nn avrei il coraggio di assistere a certe scene, risulta anche a te che i preti missionari approfittino delle africane e delle suore?
xchè mi hai descritto come ingenua innocente?
posso pubblicare il tuo post sul mio blog?
Pro-teo
28 luglio 2005 0:00
Pippo, Pippo...
fa' come vuoi e insulta pure: pensi che mi offendano o mi irritino le tue parole?
Tuttavia rivolgiti a qualcun altro se ci tieni tanto che ti venga dato del pirla.
Pro-teo
28 luglio 2005 0:00
Vincenzo,
probabilmente fai davvero quello che dici. Ed è ovvio che questo sia per te un momento di pausa tra un viaggio in Niger e l'altro (non scrivi dal Niger,vero?) ed è altrettanto ovvio che quando parli di accapigliarti ogni giorno, parli del passato.
Nessuno di noi qui può evidentemente dimostrare ciò che dice, quindi dobbiamo fidarci di te.
Tuttavia, faccio molta fatica a credere a tante cose che racconti, come la Chiesa romana in combutta col potere in Niger. Mi meravigla anche perché il Niger è un paese islamico (98%)! Su una popolazione di oltre 10 milioni di abitanti solo 20.000 sono cattolici. Le intolleranze contro le donne e contro le pianificazioni familiari derivano proprio dagli islamici (la sera del 22 novembre 1994, per esempio, un gruppo di militanti islamisti si è introdotto nel Centro Culturale Oumarou Ganda, presso il quale si doveva tenere una conferenza-dibattito sul tema "Islam e pianificazione familiare", obbligando tutte le donne a uscire e tra minacce e accuse ha di fatto interrotto la riunione).
Le tue sono affermazioni gravi che andrebbero dimostrate.
Se io usassi il tuo sistema, potrei dire che la tua Ong Usa in realtà è una propagine del governo Bush per controllare un paese esplosivo come il Niger. Ma ovviamente non conosco la tua associazione (che non hai nemmeno nominato; non è World Vision vero? Anche perché è cristiana...) e quindi non posso dirlo.
Spacciare poi l'aborto come un sistema per non morire successivamente di parto mi sembra onestamente il colmo. In un paese dove le strutture sanitarie sono pessime e si muore per una ferita infetta, è l'aborto clandestino a causare migliaia di morti. Conosco molti medici aderenti al CUAMM (che conoscerai sicuramente) che lavorano in Africa e che mi raccontano queste cose.
Ma tu forse parlavi di quello praticato negli ospedali... Tuttavia, chi se lo può permettere negli ospedali? Ovvio, chi ha i soldi, ma i ricchi li hanno anche per partorire.
A meno che tu non stessi parlando della tua associazione che pratica gratuitamente l'aborto; allora mi domando perché non aiutate le donne gravide invece di lasciarle morire.
Non essere incoerente, dici di non essere anticristiano, ma da quello che scrivi, dimostri di esserlo fin troppo.
La maggior parte degli operatori in Africa sono cristiani (vedi CUAMM o le missioni di ogni tipo che portano lavoro e lo insegnano, World Vision ecc.) e a loro si deve se tante aree del continente non sono letteralmente "devastate".
Potrei raccontarti di quello che faccio io nel volontariato, ma poi mi crederesti? E che senso avrebbe mettersi a sbandierare le proprie "medaglie"?

Tuttavia, ti faccio sinceri auguri e complimenti per il tuo impegno.
Pro-teo
28 luglio 2005 0:00
Caro il mio Giuseppe,
immaginavo che non avreti risposto, ma avresti insultato.
Grazie, non pensavo di essere tanto potente da essere un seme di estremismo violento...

Caro Giuseppe, non c'è minimamente rabbia in me, e chiunque sappia leggere senza paraocchi ciò che abbiamo scritto, si sarà reso conto dell'insolenza e dell'intolleranza delle tue parole e al limite del sarcasmo delle mie (chi stabilisce cosa può o non può fare un cristiano? Tu? Allora dimmi: mi è permesso il sarcasmo?).
Dimmi ancora, ti fa tanta rabbia che un cristiano non si comporti da pugile suonato che incassa ingiurie, insolenze e falsità senza reagire?
Ciao Giuseppe, rimani tranquillo nelle tue convinzioni integraliste e non roderti troppo il fegato. In effetti, un po' bilioso lo sei...
Pippo
28 luglio 2005 0:00
Pro-Teo,
forse qualche pippa farebbe bene anche a te, ti libererebbe dallo sperma che hai accumulato negli anni e che ormai è un tutt'uno con quello che ti resta del cervello.
Scusa se questa volta ti insulto veramente, ma continui a scrivere che gli altri insultano e sono volgari, quando invece sei tu che nascondendoti dietro a parole che magari ritieni signorili come "ignorante, incapace, incivile, vigliacco", parole che magari offendono più di un bel "pirla" detto col cuore. Pensa pure di essere nel giusto e vivrai bene, ma non romperci i maroni se ridiamo davanti alle madonne che piangono e si muovono. Tarello (beccati pure questa)!
Giuseppe P.
28 luglio 2005 0:00
Theos, puoi solo andare a circuire gli incapaci, non me. Quindi cerca di scendere dal piedistello. Altrimenti rischi di cadere, quell'altezza non ti si addice.
Lo so che al di là della faccia del bravo cristiano, dentro sei un bollore di rabbia. Contraddici il tuo credo con il tuo atteggiamento. Ma come fai a riempirti di paroloni, di bene, di bontà, di serenità se poi sputi sentenze, su come uno deve interpretare cosa, su come bisogna Essere?
Ma non ti senti l'incoerenza che scrive, che cammina?
Tu sei il prototipo di cristiano avvelenato, che però parla di valori. Peccato che poi non li metta in pratica.
E studia l'antropologia, visto che pecchi di etnocentrismo forte. D'altronde, gli estremismi violenti hanno origine da questo atteggiamento che ti porti dentro e che non hai il pudore di nascondere.
Tu ne sei il seme.

Si io credo che bisogna fare qualcosa per chi crede alle madonuzze che si muovono:
ci vogliono senza dubbio più fondi alla scuola.
Pro-teo
28 luglio 2005 0:00
Giuseppe, oltre a essere una persona estremamente volgare e irrispettosa, confermo che le tue conoscenze, e non solo sul cristianesimo, sono limitatissime. Sei una persona estremamente ignorante, così incapace (o è semplice paura...) di vedere la realtà odierna, da rifugiarsi nel passato.
La storia è piena di errori, perché è fatta da esseri umani. Cercati in giro (e in te stesso) e troverai ovunque chi ha sbagliato e chi sbaglia.
Dalle tue parole sembri uno che cammina all'indietro, un nostalgico del passato, simile a uno di quelli che continuano a ripetere ossessivamente che quando c'era "lui" i treni arrivavano in orario e nessuno rubava...

Se esiste una persona che crede in qualcosa, ti sembra civile irriderlo e sbeffeggiarlo parlando di "madonnuzze"? Evidentemente sei una persona estremamente invicile, irrispettosa e incapace di convivere con gli altri.
Non so in cosa tu creda o non creda, ma immagino che chiedi rispetto agli altri.
Non ti rendi conto di essere molto integralista con le tue idee anticristiane? A quando le bombe? Ma forse sei anche vigliacco e la stoffa del kamikaze non ti si addice.

x Pippo
Ciao, chi si rivede, sei quello che parlava di pippe nell'altro forum, vero? Bell'argomento in effetti. A proposito: stai già cercando un'associazione per fare un po' di volontariato o per curare i malati di AIDS o di lebbra? O preferisci il solipsismo?

Mi spiace per tutti, ma i credenti non sono un branco di imbecilli sempre pronti ad incassare e contro cui si può sparare qualsiasi idiozia si voglia.
Nessuno vi obbliga a essere cristiani. Inoltre, perché nessuno ha ancora risposto a una mia domanda ricorrente? Ri-eccola: perché vi dannate tanto contro la Chiesa? Paura, frustrazione, amore-odio o cos'altro? Basterebbe disinteressarsi e invece vi fate il fegato marcio. Mah...
Vincenzo l'altro
28 luglio 2005 0:00
per Alex
io collaboro con una Ong Usa in Niger e ogni giorno mi accapiglio coi religiosi della Chiesa romana che cercano di impedirci la distribuzione dei preservativi contro l'Aids e di fornire assistenza per far abortire le donne che lo chiedono (c'e' la fila di quelle violentate da maschietti "esuberanti").
Troviamo accordo solo quando c'e' da ricoverare qualcuno in ospedale (ovviamente senza chiederci cosa poi gli succedera' una volta che sono dentro).
E tu?
Pensa un po', non sono ne' anticlericale ne' anticattolico romano e neanche antireligioso, eppure mi do' da fare tantissimo perche' la Chiesa romana stia fuori da certe cose, soprattutto dai poteri temporali, perche' credo che se oggi un Paese come il Niger ha problemi per dar da mangiare a 600 mila bambini che sono pronti alla morte entro l'anno, e' grazie ad un mix politico e violento che ha visto e vede andare a braccetto i Governi locali e regionali con la Chiesa romana e con lo zampino di alcune irresponsabili multinazionali.
Poi continua pure a farti i tuoi voli pindarici sulla grande Chiesa e a prendertela con alcuni innocenti ingenui come la Lalla, ma tu quanto e cosa fai per questo? Dove sei? Con chi e come operi? Quanti dei tuoi soldi e del tuo tempo dai per questo? Hai mai pulito il culetto di un bimbo malato di Aids dalla sua poppo'? Quante donne hai visto morire di parto perche' qualcuno non le ha volute far abortire? O quante donne hai visto uccidere il loro bimbo appena nato perche' non volevano vederlo morire di stenti di li' a pochi giorni? O quante donne hai visto darsi legnate sulla pancia gravida per cercare di avere un aborto spontaneo? E contemporaneamente vedere le mani dei religiosi della Chiesa romana, che cercavano di fermarle, ritrovandosi poi solo con dei corpicini straziati e senza vita fra le mani, nascondendoli per non farli vedere ai loro padri superiori, che' altrimenti li avrebbero cacciati perche' incapaci di applicare l'evangelizzazione in quel luogo?
E comunque, quelli come te, certissimi di se stessi e della propria "filosofia", sempre in cattedra a dire cio' che e' giusto e cio' che e' sbagliato, di come non deve essere e di come invece dovrebbe essere, ci saranno sempre. Ma almeno ogni tanto guardati allo specchio non solo per cercare il brufolo, pettinarti, farti la barba e spuntarti i baffi, ma per guardare dentro i tuoi occhi, per cercare di vederli senza mutande, proprio come il David di Michelangelo. Se non vedi niente, fermati e vai a Fregene e la domenica mattina in piazza San Pietro appena lui torna dalle vacanze. Se vedi invece qualcosa che non afferri, comincia a rincorrerlo... se vuoi c'e' tanto posto qui.
Giuseppe P.
28 luglio 2005 0:00
"[..] ma mettersi a discutere le Sacre Scritture in modo così superficiale [..]Questo modo di procedere, prendere cioè alla lettera il vecchio Testamento, è tipico dei testimoni di Geova."

Ecco gli estremismi. Ma chi sei tu che ti arroghi il diritto di avere l'interpretazione definitiva delle sacre scritture. Ecco sei l'esempio perfetto di estremismo, le analisi sullo stesso scritto fatte da altre "fedi" sono bollate da te come superficiali, la tua ergo è l'unica corretta.

I testi sacri non sono solo la base della fede cristiana. Puoi discutere all'infinito... saranno solo interpretazione "storiche", "umane".
E non puoi tacciare le altre fedi di superficialità per le analisi.

Farei una legge che bandisca gli assurdi estremisimi di ogni religione (sei estremo? allora devi essere "rieducato"), e pene per i falsi miracoli per abuso di credulità popolare.
Alex
28 luglio 2005 0:00
Ma qualcuno invece di critiare gli altri si è mai chiesto che cosa fa in prima persona per guarire i mali che qui denuncia?
O questo è solo un posto per sfogarsi?
Giuseppe P.
28 luglio 2005 0:00
Beh con l'analisi del prete fallito ho colpito a segno probabilmente.
Proteo, siete bravi a ribaltare la realtà, qui gli sputasentenze siete voi, sieto voi che vi arrogate il diritto di decidere per la vita di tutti.

Vuoi credere alle Madonuzze che si muovono e piangono? Prego, ma non violentare le menti dei minori con ste cazzate.

Non capirò nulla di cristianesimo, ma forse la storia la conosco. E chissà perche i papi eletti sono stati sempre rampolli delle grandi famiglie nobiliari di Roma, e chissà perche PER TUTTE LE RELIGIONI è stato SEMPRE vesato sangue.

Tu invece sai tutto ovviamente.
Verrò ad ascoltarti, mentre sei sul pulpito, basta che mi dai l'indirizzo della tua parocchia.

Studiati anche un po' di antropologia e portami un riassunto di quello che i missionari hanno fatto ad alcune popolazioni indigene, cancellando di fatto la loro identità e la loro cultura.

Poi... puoi venire a parlare con me.
Pippo
28 luglio 2005 0:00
Siamo stufi dei preti! Pure questo forum sta diventando occasione per scrivere le favole della bontà, perdono, solidarietà, ecc. ecc. Adozioni a distanza? quanti bimbi potrebbero adottare tutti i vescovi e i papi se usassero vesti più consone (vedi Francesco d'Assisi)agli insegnamenti del presunto salvatore? A quanti bimbi invece rischiano di procurare leucemie e malattie varie trasmettendo con la loro cazzo di radio a potenze 10 volte maggiori del consentito dalla legge? Quandi bimbi si spupazzano nelle regioni in cui dovrebbero portare la parola di dio (ma chi glie lo ha chiesto?)i servi della chiesa?
BASTA PRETI! Chiudiamoli in vaticano!
Pro-teo
28 luglio 2005 0:00
Te l'ho già detto Lalla,
essere anticristiani e anticlericali è lecito, ma mettersi a discutere le Sacre Scritture in modo così superficiale citando ora Mosè ora un altro personaggio per dimostrare ciò che si vuole è scorretto. Questo modo di procedere, prendere cioè alla lettera il vecchio Testamento, è tipico dei testimoni di Geova.

Ho colto una "certa" incoerenza nei tuoi post, quindi permettimi una domanda, Lalla. Hai citato Mosè attribuendogli una sicura esistenza storica: che prove hai? Che documenti possiedi? Non ti sembra di essere molto contradditoria con ciò che scrivi sul forum di Cascioli dove giuri su "mille bibbie" che Cristo non è mai esistito?

Gente, gente, criticare è facile, lo sanno fare anche i bambini...
Pro-teo
28 luglio 2005 0:00
Caspita, Giuseppe P.,
io sembrerò un prete fallito, ma tu sembri uno strizzacervelli dozzinale da ciò che scrivi. Oppure, fai venire in mente quei film americani dove il duro di turno, seduto al bancone del bar, tra nubi di fumo, sputa sentenze con aria di chi "so tutto io perché io lo conosco il mondo e so come vanno le cose"...
Mi spiace, ma la "religione" che proponi tu, fatta di istinti animali che devono emergere da qualche parte del corpo, o dove tutto è lecito "basta che non mi rompete le scatole" non mi va. Mi reputo appartenente al regno animale, sì, ma ritengo l'uomo un animale razionale, in grado di apprendere e comprendere cosa vuol comportarsi civilmente.
Mi spiace, ma vai a domandare ai vari Bush, Saddam o Bin Laden e compari quanta religione c'è nei loro eccidi. Le guerre mondiali, con i loro milioni di morti, non le hanno volute le religioni e di certo non quella cristiana.
Non sai quello che dici, ma lo dici con convinzione: è un peccato perché forse sei perfino una persona intelligente.
Da quello che hai scritto sul cristianesimo si comprende che non sai praticamente niente, e parlare del nulla è facile. Sei molto superficiale e lanci accuse infondate.
Cosa fai tu per il tuo prossimo? O sei interessato solo a te stesso e ai tuoi istinti primordiali?
Praticamente la totalità degli interventi di solidarietà e volontariato in Italia e nel mondo si devono ad associazioni cristiane: questo vuol dire volere il sangue e fare proselitismo? Le vorresti abolire? Allora fareste tu e i tuoi compari anticlericali quel lavoro indispensabile? Siamo seri!
Nessuno ti obbliga ad ascoltare quello che dice il Papa o la Chiesa quindi non comprendo come ti possa sentire obbligato a seguirli.
Lascia a chi ha fede e a chi crede questo privilegio.
Come il cristianesimo possa dettarti legge, non lo comprendo. Forse hai paura di non essere abbastanza forte da resistere alla tentazione di seguire il Papa? Ti do un buon consiglio: tappati le orecchie.
Commenti
|<   <- 91-120/139 ->   >|