Commenti
|<   <- 31-60/212 ->   >|
laura
30 settembre 2008 0:00
Ho parlato con una certa cinzia per un allacciamento...una maleducata di prima classe!!! Cafona e persino ignornte! Non ha fatto che farmi passare per una stupida per tutta la telefonata e quando all' ennesima sua acidissima frecciatina io ho risposto a tono chiedendo il suo numero-operatore mi ha riattaccato in faccia mandandomi a quel paese!! Poveretta...
dario
3 settembre 2008 0:00
E' una vergogna ho aftto il passgio da eni ad enel gas è 1 anno che m,ia rrivano bollette da entrambi l'enel le calcola a capocchia proprio l'ultima è starta di 280 euro due pensionati senza riscaldamento. invece l'ENI mi deve restituire 187 mcubi di gas e se ne fottono
gabriella de santis
26 agosto 2008 0:00
io ho cambiato gestore su due forniture perchè non ne potevo più .vedo che niente è cambiato.
marcella
19 agosto 2008 0:00
confermo, tempistica,professionalità, organizzazione di Enel-Gas, ZERO, il "bello" è che hanno il monopolio....
Denise
18 agosto 2008 0:00
Siamo al 18 agosto e sto aspettando l'installazione del contatore da maggio!!!!
Mi avevano fissato un appuntamento al 21 luglio al quale i tecnici non si sono presentatati. Da allora chiamo ogni due giorni il call center e ricevo una risposta diversa a seconda dell'operatore che risponde. E' come la roulette... Come si può avere un servizio del genere?? perchè ci deve essere solo un ente preposto ad installare i contatori???
54
16 agosto 2008 0:00
chiedo scusa per la lampante ignoranza.sono circa due mesi che vivo di chiacchiere di paese e vorrei una risposta precisa.il primo di giugno sono entrato in un appartamento precedentemente abitato da una famiglia di pazzi,supermorosi,sia di affitti che di bollette.per fare il subentro mi è stato risposto dagli operatori competenti che l'unica maniera per avere il gas era di pagare le morosità,oppure di aspettare gli operatori per la piombatura e per l'installazione del nuovo contatore.siamo quasi alla fine di agosto e ovviamente uso i cerini.aldila' dello scandalo enelgas,la mia domanda è questa:anche se è vero che il proprietario non c'entra nulla,non è di sua competenza affittare un appartamento agibile?io sapevo della morosità affittuaria non del resto,ed ovviamente se fossi stato avvisato delle conseguenze avrei ritardato il tutto.tanto più che mi è stato poi detto dal proprietario,che in un suo precedente contratto avevano dovuto aspettare circa sei mesi.cazzarola,ma potrò mai pagare sei mesi d'affitto senza gas?mi dovrò lavare con l'antigelo?vi prego,non confermatemi che siamo un paese incivile.grazie e vogliate scusarmi.
alberto
30 luglio 2008 0:00
enel addioooo anche io e 2 anni che tribulo non mi rimborsano 25 euro di un contatore chiuso, mi mandano ancora da pagare 20 euro è sulla fattura non ce neanche il numero contatore....intestato a mia nonna che è morta da 20 anni al telefono mi dicono scriva una lettera e poi via fax, ma dico abbiamo internet e devo usare un fax......ho dato disdetta da 1 mese se vorranno 1 euro da me li porto in tribunale garantito.
Ps. cambiate cambiate gestore allacciatevi e poi cambiate non c'è serietà in questa azienda si enel ti ascolta ma capire i tuoi problemi neanche a parlarne l'importante è pagare andate in compagnie dove potete parlare davanti a qualcuno ve lo congiglio.
CAMPO
28 luglio 2008 0:00
A QUELLA STR...DI LUANA DEL CALL CENTER...CHE DOPO UN'ORA DI ATTESA SI PERMETTE DI RIAGGANCIARE IL TELEFONA PERCHE' NON SA COSA RISPONDERE.....VERGOGNA^^^^^
STEFANIA
28 luglio 2008 0:00
FANNO VERAMENTE SCHIFO.....E' UN MESE CHE TENTO DI AVERE LA FORNITURA DEL GAS MA NIENTE...HO PARLATO CON DECINE E DECINE DI OPERATORI DIVERSI E OGNI VOLTA MAGICAMENTE CADE LA LINEA....MA COME POSSONO LAVORARE COSI?!!!
CHE PENA !!!
AGOSTINO
28 luglio 2008 0:00
FA SEMPLICEMENTE PENA,
RINGRAZIAMO IL CIELO CHE NON SI TRATTA DI BENE DI SOPRAVVIVENZA ALTRIMENTI SAREMMO TUTTI MORTI.
ALTRE AZIENDE COME QUELLO DOVE LAVORO SE RITARDA DI UN SOLO GIORNO E' COSTRETTA A PAGARE UNA PENALE ED ANCHE SALATA, MENTRE ENELGAS NON SI CAPISCE IL PERCHE' NO.
BISOGNA SEGNALARLO AL GARANTE ,MA LA COSA PIU' BELLA E CHE NON PUOI DIALOGARE CON NESSUNNO IN QUANTO SI IL PUNTO DI CONTATTO E' SOLAMENTE IL CENTRALINO.

SPERO CHE QUALCUNO FACCIA QUALCOSA GRAZIE
Roberto Recanatini
23 luglio 2008 0:00
Aggiornamento:
Dopo ulteriore richiesta di informazioni, mi hanno risposto che la mia pratica è stata RIFIUTATA per incongruenza nei dati forniti!!!!! Ma che tipo di azienda può essere per comportarsi così? Intanto ho protestato con l'AEEG e appena posso farò una denuncia all'Antitrust...

Buona giornata a tutti :-)
Roberto Recanatini
17 luglio 2008 0:00
Sono davvero incredibili...

Il 16 dicembre 2007 compilo on line la richiesta di passare a EnelGas con l'offerta "GAS ON LINE". Immediatamente mi arriva una email con la conferma e l'avviso di invio documentazione che io dovrò firmare e rispedire. La documentazione arriva a fine gennaio e io la reinvio il giorno stesso per fax.
A metà febbraio, non avendo avuto più notizie chiedo informazioni dal sito web. Dopo un paio di giorni mi telefona un operatore e mi dice semplicemente che non ho avuto notizie perché la mia richiesta è stata rifiutata in quanto giunta quando l'offerta non era più sottoscrivibile... a nulla è valsa la mia obiezione sul fatto che quando l'ho effettuata era perfettamente nei tempi ed è stata ENEL ad inviarmi i documenti ad offerta scaduta!!! Comunque sbollita la rabbia ci riprovo e il primo marzo aderisco on line alla nuova offerta che prevede la stampa diretta del contratto da inviare via fax e così faccio. Dopo alcuni giorni mi arriva una lettera in cui mi ringraziano per l'adesione e mi dicono che la fornitura sarà attiva dal primo maggio. A maggio chiedo conferma e mi dicono che ci sono ritardi dovuti all'attuale fornitore ma che la pratica sta andando avanti. Ancora oggi, 17 luglio 2008, continuo a non essere passato ad EnelGas e non so il perché! Che schifo!!!
Laura Rivetti
7 maggio 2008 0:00
Tempistica lunga per i documenti? Figuriamoci per restituire denaro ingiustamente prelevato dal conto corrente!
Mia suocera, pensionata monoreddito che utilizza il gas solo per cottura dal primo gennaio non ha ricevuto più alcuna fattura.Le bollette bimestrali ammontavano a circa 11€.
In compenso a causa della domiciliazione le sono stati presi dal conto ben 1360 euro! Tutto ciò senza fattura e senza ottenere risposta dalla società Enel Gas da più di un mese. Le operatrici del call center non fanno che dire che sono oberati di lavoro e che presto un tecnico farà le opportune verifiche. Nel frattempo dei 1360€ non se ne è saputo più nulla. Qualcuno ha suggerimenti?
Roberto Calzavara
22 aprile 2008 0:00
E' venuto un tecnico di una non precisata ditta il quale, dopo avere levato il contatore del gas mi ha dichiarato che c'è una perdita a valle del contatore stesso e che dovevo far riparare la per5dita da un'idraulico.
Lasciatomi un modulo il nostro ha caricati il contatore nel furgoncino dove non c'era nessuna scritta e se n'è andato lasciandomi al freddo.
Fatto riparare il danno e compilare il modulo di collaudo ho provveduto a spedire lo stesso al numero verde che mi ha comunicato il call center dell'Enel Gas,
Dopo dieci giorni ancora nessuna nuova, quindi ritelefono al numero verde e mi dicono che daranno un'avviso alla ditta competente, che non sanno dirmi chi è.
Morale della non favola, dopo due settimane sono ancora senza contatore e del tecnico incaricato (forse) di reistallare il contatore neaNCHE L'OMBRA CHE DEL RESTO NON PUò ESSERCI DATO CHE DALLE NOSTRE Parti ( CAMPODARSEGO ) PD in questi giorni è sempre stato nuvoloso con pioggia e soprattutto...freddo!
Roberto Calzavara -Campodarsego -
paolo scavo
19 aprile 2008 0:00
In data 16 ottobre 2007 ho fatto il passaggio con Enel "mercato libero dell'energia"(Energia pura casa) recedendo dal contratto con
l'Enel Distribuzione ( mercato regolamentato) poiché il nuovo contratto prevedeva il prezzo di € 0,083 a Kw/h al netto delle imposte per i siti alimentati a bassa tensione.Con grande sorpresa ricevendo la bolletta n.1903201039 del 27.03.2008 relativa al periodo dicembre 2007-febbraio 2008 dell'importo di € 181,37 per un consumo di Kwh896, mi sono accorto che ,oltre alla quota energia computata al prezzo di € 0.083/Kwh pari a € 74,38, sono state aggiunte delle voci non previste in contratto e cioé:
"Perdite di energia"per Kwh 97 pari a € 8,05 (voce mai prevista in passato )che rappresenta il 10,8259% della voce base
"Corrispettivi di sistema" per Kw/h 896 pari a € 62,49 per cui sommando dette tre voci il costo ammonta a € 144,92 che é pari a un costo complessivo per kw/h di € 0,1617 cioé il doppio del prezzo offerto !E ciò oltre alle quote fisse, quota di potenza,imposte erariali e addizionale enti locali per un totale di €19,96 e Iva 10% pari a € 16,49.
Il costo di € 144,92 pari al costo unitario di € 0,1617 é risultato talvolta uguale, talvolta superiore al costo del vecchio contratto e quindi non c'é alcun risparmio
Chiedo: come si fa a pubblicizzare un prezzo del mercato libero a € 0,083 se poi si nasconde con tanta disilvoltura, sfacciataggine e presa per i fondelli del consumatore il prezzo finale del servizio? Scriverò al Garante della concorrenza e del mercato per chiedere il rimborso del sovrapprezzo e dei danni biologici causatimi da tale disilvolta offerta
francesca
18 aprile 2008 0:00
Ho fatto richiesta per subentrare ai vecchi inquilini intorno al 20 febbraio. Loro dicono che la documentazione è partita il 25, ma io non ho mai ricevuto niente; noostante i sollecite e le loro prese in giro. Che posso fare non vorrei per colpa di questi delinquenti avere problemi.
roberto
18 aprile 2008 0:00
Servizio scadente, bollette inviate con irregolarità e con letture completamente diverse da quanto comunicato al servizio telefonico. Call center pessimo, insomma presto ,anzi, prestissimo cambierò gestore. Fatelo anche voi e se vi propongono di diventare loro clienti lasciate perdere è un consiglio spassionato.
francesca
8 aprile 2008 0:00
fanno pietà!!!sono 4 mesi che non ricevo la bolletta del gas! ho fatto richiesta di subentro un mese fa per la seconda volta e oggi mi hanno detto che la pratica è ancora aperta!!!Che schifo!!Come minimo mi staccano il gas ed è solo colpa loro!! E poi ti dicono di passare all'energia alternativa...come se nessuno volesse farlo!! Peccato che i soldi devi anticiparli tu e prima di ammortizzare la spesa passano vent'anni!!!!Viva l'italia!!!!
NICOLETTA
4 aprile 2008 0:00
Salve, non é consolante ma vedo che il mio caso é diffuso.
Ho richiesto la documentazione per la prima volta il 28/1/08, chiamavo dall' estero qindi a mie spese, ho parlato con 2-3 persone prima che riuscissero ad identificare l'indirizzo per la posa del contatore, tempi di attesa circa 1 ora. Fatto questo speravo che la documentazione entro 10 gg mi sarebbe stata spedita, come assicuratomi, all'indirizzo estero, invece non ero neppure stata registrata, la mancata spedizione era forse dovuta alla mancanza di francobolli??. Dopo due settimane richiamo riparlo con altre 2-3 persone (40')e mi dicono che la documentazione non puó essere inviata all'estero, allora fornisco un recapito in Italia. Dopo circa altri 10-15 giorni ricevo la documentazione che rispedisco come descritto nelle buste contenute nel plico a due caselle postali diverse.
Dopo altri 10 giorni circa mi scrivono che la documentazione é incompleta perché nel frattempo la normativa é cambiata e le schede tecniche non sono piú sufficienti e bisogna integrarle con altre che devono essermi fornite dall'azienda che ha effettuato gli impianti. Anche questa ditta ci mette circa un mese a spedirmi la documentazione mancante che spedisco con raccomandata con ricevuta di ritorno.
Oggi 4 aprile 2008 ricevo una telefonata che mi dice che il contratto non si trova, da me spedito a febbraio, che probabilmente non é stato ancora "gestito" dicono loro, protocollato dico io e finché questo non verrá fatto il tecnico non potrá posare il contatore. Mi viene detto di inviare una copia, che io non ho fatto, chiedo, visto che la documentazione é stata spedita contemporaneamente se non possano essere effettuate delle ricerche, ma missione impossibile, chiedo che mi venga rispedita la modulistica all'estero, nemmeno, via fax estero, neanche parlarne, via e-mail, la posta elettronica questa sconosciuta. L'impiegata mi dice che possono mandarlo via fax in Italia o in alternativa mi suggerisce di richiamare la settimana prossima per eventuali ricerche, io ci ripenso e visto che probabilmente questa busta é sicuramente dispersa richiamo per fornire un numero di fax in Italia, messomi a disposizione da un'amica, ma mi viene naturalmente risposto che per fax non inviano niente nemmeno in Italia.
Non ho parole, ma mi convinco sempre di piú che definire l’Italia un paese del terzo mondo forse é un po’troppo ottimistico.
maria luisa
25 marzo 2008 0:00
ma è possibile che dal 27 luglio del 2007 ci vogliano un casino di mesi per chiudere il mio contatore e riallacciarlo al nuovo utente? è una vergogna avere a che fare con gestori non competenti e lo dico a chiare lettere " NON COMPETENTI!!" ora sto aspettando la mia fidejussione la prima raccomandata l'ho spedita a novembre del 2007 senza contare gli svariati fax di richiesta e al momento non ne so un picchio!!! ho pagato consumi per 5 mesi che non sono di mia pertinenza ed ora aspetto la nota di accredito , ma dove cavolo lavorano chi sta a Potenza?? ho inviato pure un fax di reclamo ma se ne fa uno sbaffo chi lo riceve , VERGOGNATEVI!!!!!!!!!!!
MANOLA
30 gennaio 2008 0:00
CIAO A TUTTI, PER UNA RIGA NON COMPILATA (ERA SOLAMENTE DA RISCRIVERE IL NOME DELLA VIA..E NELLA RIGA SUPERIORE L'AVEVO GIA' SCRITTA) SONO STATA SENZA GAS PER 4 MESI... A SON DI FAX ALLA FINE HO TROVATO UNA PERSONA GENTILE CHE MI HA RISOLTO IL PROBLEMA ANCHE SE LA VIA L'HO DOVUTA SCRIVERE IO....INVIANDO PER LA QUINTA VOLTA TUTTA LA DOCUMENTAZIONE. CHE TRISTEZZA....CIAO
Renato Ghidoli
22 gennaio 2008 0:00
Per la posa del contatore e l'attivazione del gas é dai primi di ott.'07 che sono in ballo e non riesco a rissolvere nulla, Aiutatemi!!!
Documentazione perfettamente compilate da esperti e spedita Racc RR a Potenza Casella postale 1000 risulta sparita o incompleta.
Con pazienza ho rispedito con racc.RR a nov.07, ma il call center interpellato a gennaio non mi dà alcuna conferma né che hanno ricevuto né alcuna previsione che tutto si concluda con l'appuntamento in loco con l'operatore per la posa del contatore. Invito tutti a non acquistare alcuna azione Enel e di vendere tutto é una società che non sa fare il proprio mestiere che ha voluto entrare nel business del gas ma non ha le strutture per farlo, peccato che per la mia zono Verbania Cusio Ossola non ci sono altri gestori alternativi é UNA VERGOGNA NON POTER AVERE UN BENE PRIMARIO COME IL GAS SONO AL FREDDO DA OTTOBRE E SON COSTRETTO AD ABBANDONARE LA CASA E RIFUGIARMI DA PARENTI CIO' NON E' DEGNO D'UN PAESE CIVILE MA ORMAI NON CI SONO DUBBI BASTA VEDERE COSA SUCCEDE IN ITALIA!!!!!

Renato Ghidoli
Daniela Sassone
11 gennaio 2008 0:00
Ciao a tutti!
siamo proprio in tanti allora.-.
chiamato per il gas a settembre 2007...sono usciti subito per sopralluogo, pagato quasi 400 euro il preventivo, poi allaccio immediato...richiesta del contatore fatta, mi hanno inviato i doc e li ho spediti via fax per ben 3 volte. nessuna risposta...oggi chiamo e mi sento dire che non sanno che è successo ma la mia richiesta nn si sa dov'è finita. e di rimandare il tutto di nuovo...stufa e via...a mangiare torno dalla mamma...fanno schifo!
ovidio
3 gennaio 2008 0:00
vergbognosi, non ho altre parole, ma il diritti dell'utente?????
FRATTAMAGGIORE
14 dicembre 2007 0:00
enel gas fa proprio schifo
prendono solo in giro le persone
e a volte magari quando chiami al numero verde ti staccano anche il telefono in faccia
VERGOGNA!!!!!!VERGOGNA!!!!!!VERGOGNA!!!!!!
filippo
11 dicembre 2007 0:00
ho iniziato le pratiche per uno nuovo allaccio su una nuova abitazione i primi giorni del mese di giugno, c'è stato il sopralluogo del tecnico che ha verificato i lavori da eseguire che si limitano alla sola posa del contatore, i primi di settembre sono arrivati per posta i primi documenti con allegato il bolletino postale con intestata la cifra di circa 420 euro da pagare, pagato il bollettino in pochi giorni mi arriva a casa la fattura rilasciata da enel-gas dell'avvenuto pagamento, subito telefono al call center per avviare l'attivazione, ad oggi non ho saputo piu' niente, il call center tace e non ho avuto risposta ai vari fax inviati. Mi risparmio qualsiasi tipo di commento....li lascio a voi
nunzia
9 dicembre 2007 0:00
Ho lo stesso problema anch'io! Ho inoltrato domanda e documentazione per allaccio e fornitura del gas metano, ma ad oggi, 9 dicembre sono ancora senza gas. Attese interminabili al call center per parlare con personale incompetente, documentazione inviata svariate volte e pratica puntualmente bocciata perchè carente di documenti non richiesti sin dall'inizio della procedura...Una vera vergogna!!! Li ho diffidati e presto mi rivolgerò al legale per citarli per danni.
cosimo
29 novembre 2007 0:00
io credo di battere ogni record...., ho effettuato il versamento per l'allaccio 15/01/07!!!! 3 telefonate alla settimana e puntualmente mi dicono che la settimana successiva verranno a fare i lavori , ho inviato una lettera del legale, a oggi 29/11/07 sono ancora ad attendere!!!!!!!!
povera italia....!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
franco tolani
29 novembre 2007 0:00
settembre 2006 chiedo l'allaccio del contatore del gas per un appartamento che ho in affitto, l'inquilino dice che non è interessato in quanto nello stabile il riscaldamento e ancora centralizzato, quindi non mando avanti la pratica. Questo è l'antefatto. Giugno 2007 l'assemblea condominiale decide di dismettere il centralizzato, quindi chiedo immediatamente al call-center Eel-gas se la vecchia domanda fosse ancora valida, la centralinista dice che manderà il quesito alla Direzione sarà questione di poche giorni per la risposta, sono arrivato a Settembre tra un sollecito e altro quando alll'ennesima telefonata la signorina mi dice di fare una nuova richiesta, detto fatto, cosi il 30 ottobre arriva il tecnico per il sopraluogo, siamo arrivati al 29 novembre nulla da segnalare sul fronte del gas, mentre l'inquilino sta al freddo.siamo nell'era della tecnologia per fortuna.....non trovo parole per qualificare tutto ciò.
maria elena
24 novembre 2007 0:00
ciao a tutti direi colleghi di sventura; il 10 di agosto faccio richiesta a elel gas per un nuovo allaccio comunicandogli che ero già in possesso del contatore,l'operatrice mi comunica che doveva fissarmi un'appuntamento con un tecnico per venire a spiombarmi il suddetto contatore,a dire la verità l'appuntamento è stato fissato dopo tre giorni, fin quì tutto bene,una volta ke il tecnico è venuto a casa mia mi ha riferito ke doveva asportare il contatore perchè era chiuso da circa due anni allora mi diceva di contattare l'enel gas per fare una nuova richiesta,dopo aver ricevuto tutta la documentazione e inviata ai due indirizzi di Potenza è iniziata la favola il calvario,ogni volta ke kiamavo una cosa diversa,mai una verità operatori/trici talmente scortesi e maleducati ke era peccato averli da lontano (da menargli) qualke settimana fà è uscito fuori ke la documentazione tecnica non era a norma a questo punto l'operatrice mi consiglia di effettuare una nuova rikiesta inviandomi una nuova documentazione da rispedire sperando ke questa volta siamo + fortunati intanto il freddo è in piena e nio siamo senza acqua calda lascio voi immagginare,com'è triste ke nel 2007 esistono ancora situazioni del genere visto l'evolversi della vita, non sò se questi nostri reclami vengono letti dalla societa enel gas nel caso kiedo di mettersi un'attimino nei panni di tutte queste persone ke aspettano un miracolo.
vergognatevi!!!!!! vergognatevi!!!!!!!
Commenti
|<   <- 31-60/212 ->   >|