Commenti
  1-30/212 ->   >|
Daniele Deriu
1 settembre 2009 0:00
Ho lo stesso problema per quanto riguarda la spedizione dei moduli da parte di enel-gas!!!
Qualcuno ha una soluzione a propormi???
Vi ringrazio!
RICCARDO
28 agosto 2009 0:00
SALVE SONO UN PARRUCCHIRE DI SOCCAVO HO 1 PROBLEMA DA RISOLVERE SO PASSATI GIA 2 ANNI NON SAPENDO CHI E IL MIO GESTORE CHE MI FORNISCE DATO CHE MI HANNO CAMBIATO GESTORE SENZA ALCUN PERMESSO E FIRMA DFATTA DALL INTESTATARIO DELLE BOLLETE PER TANTO ESIGO UN IMMEDIATO PROBLEMA DA RISOLVERE AVENDO UN NEGOZIO DI PARRUCCHIERE E DI NON POTER LAVORARE GIA HO MESSO 1 AVVOCATO DA CIRCA 2 ANNI E NON SI E CONCLUSO ANCORA NIENTE GRAZIE DELLA COLLABORAZIONE DATEMI 1 RISPOSTA
annalisa nani
25 luglio 2009 0:00
ho chiesto un nuovo contatore per una nuova casa il 18/06/09 ad oggi non ho ricevuto ancora nulla nonostante i diversi solleciti al n°verde
come faccio a fare entrare gli inquilini?
Rosario Lo Giudice
5 giugno 2009 0:00
Non sapete quanto siete fortunati Voi che aspettate, a me il gas lo anno messo in tempi decenti, ma rinpiango la stufa a legna.Tra poco sarà un anno che ho fatto il contratto e non riesco ad avere neanche una fattura, conpresa la prima per cui mi hanno staccato subito il gas senza nemmeno comunicarmi nulla.Ho fatto scrivere da un avvocato ma non e servito a niente, devo continuamente telefonare per poter avere i dati per effettuare il pagamento delle fatture (quale?) ma continua a chiamare l'ufficio crediti per fatture non pagate.Non posso cambiare gestore perche vogiono l'ultima fattura, ma io non ho nemmeno la prima.Adesso ho rimesso l'avvocato,ma non credo che potrà fare molto.Sono angosciato e disgustato, che devo fare?
Paolo Moretti
21 maggio 2009 0:00
Spett.le ENEL ENERGIA
800997736
e p.c.
AUTORITA' per l'ENERGIA
ELETTRICA e il GAS
MILANO - 0265565230


OGGETTO: RECLAMO.
Occhiobello, lì 21/05/2009


Buongiorno

Mi chiamo Moretti Paolo n° utente 316999019708 e voglio sporgere il seguente reclamo:

Anche se in ritardo sul pagamento della bolletta relativa a Febb/Marzo 2009 scadente il 28/04/2009, a tutt'oggi NON ho ricevuto alcun sollecito di pagamento come riportato nelle norme contrattuali da me consultate sul sito di Enel Energia e riportate anche sul sito del Garante dell'Energia;

Ho pagato in posta il 19/05/2009 la bolletta in questione ma lo stesso giorno, ripeto SENZA ALCUN PREAVVISO, “QUALCUNO” si è introdotto in una proprietà privata (palazzina recintata con cancello chiuso) e ha ASPORTATO IL CONTATORE dalla nicchia in cui era installato.

Ora, al di là del mio ritardo, giustificato o meno, trovo INQUALIFICABILE e al limite della legalità un simile comportamento nei confronti di un utente, anzi un “suddito”!

A questo aggiungo che sempre a tutt'oggi, 21 maggio 2009, pur dopo aver tentato più volte di colloquiare con il Vs. Call Center (raggiungibile SOLO da telefono fisso) non ho ricevuto alcun impegno di reintegro del servizio.

Devo inoltre precisare che il servizio clienti è svolto da persone, fatto salve le dovute eccezioni, incompetenti, svogliate, maleducate e senza il minimo rispetto di chi si rivolge a loro per avere una risposta o un suggerimento.
L'ultimo operatore con il quale ho parlato non mi saputo (voluto??) dire chi era il gestore di zona e per avere questa informazione mi ha suggerito di rivolgermi al mio Comune! Ma devo crederci??

Sicuro che questa mia lamentela cadrà nel vuoto, attendo ormai per il terzo giorno il ripristino del servizio e auguro a chi dovrà prima o poi riattivarlo di non incontrarmi faccia a faccia, perchè sicuramente non risponderei delle mie AZIONI!

Paolo Moretti
Alessandra Silvagni
10 aprile 2009 0:00
A proposito di tempistiche risarcimenti da parte di enel: a novembre 2008 mio padre ha chiesto voltura contatore per decesso intestataria, cioè mia nonna con la quale io convivevo, erroneamente enel ha addebitato 101,00 euro di spese specificando nell'addebito: oneri di attivazione. Tramite prima telefonata di richiesta risarcimento oneri per errata voltura mi viene risposto che non è possibile ormai fare nulla, insisto e chiedo di parlare con un responsabile che infine mi risponde che devo compilare un apposito modulo "Istanza di modifica contratto di fornitura per usi domestici residenti per decesso del titolare del contratto, recante dichiarazioni sostitutive" per ottenere il risarcimento. Attendo che mi venga inviato il modulo che ariva recante dati sbagliati (ancoa qualcuno preposto non sa scrivere bene al computer): inseriscono come nominativo della deceduta il mio nome. Telefono di nuovo e siamo già a gennaio, un responsabile commerciale mi dice di inviare semplicemente due righe scritte da me con la richiesta via fax. Procedo ma non succede nulla.Telefono di nuovo a febbraio e mi viene risposto che è necessario inviare il modulo di cui sopra, spiego che l'operazione era già stata fatta ma senza successo, mi inviano di nuovo la modulistica in data 25 febbraio ed è di nuovo ERRATA!!Non è stata fatta la correzione. A tutt'oggi sono ancora in attesa di ricevere notizie, intanto secondo me Enel si è appropriata indebitamente di 101,00 euro per oneri di allacciamento che non le competono. Che fare??Io continuo ad insistere anche per una questione di principio, a parte che per l'esborso dei 101,00 euro. ps. avevo anche provato a non pagare la relativa bolletta ma mi hanno mandato avviso di ingiunzione e relativa chiusura della fornitura di energia (si poteva rimanere senza corrente??così ho pagato.)
Saluti..
Ireneo germani
1 aprile 2009 0:00
Miè arrivata la solita bolletta ENEL dove scopro che, non è vero che a partire da gennaio 2009 ci sarebbe stata una riduzione dei costo dovuto alla riduzione del prezzo del greggio, ma i SIGNORI che la gestiscono hanno pensato bene di accorciare i tempi di lettura e quindi di fatturazione dai 60 gg. a 45 gg..
Questo gli permette di incassare prima aumentando così anche tutti i balselli che la bolletta contiene.
POTETE intervenire pesantemente per fermare questi continui furti che subiamo!!!!!!!!!.
I. Germani
elisa
31 marzo 2009 0:00
a proposito di tempistica enelgas.
non riesco a fare da due giorni l'autolettura del contatore tramite area clienti del sito. a cavallo dei giorni deputati all'autolettura la pagina dell'autolettura è BLOCCATA. le altre pagine, ovvio, nessun problema!
isa
24 marzo 2009 0:00
Io invece sto tentando di tornare con Enel gas da ormai sei mesi. Ho cambiato gestore due anni fa ma sono passata dalla padella nella brace. Inutile dire di continue chiamate al call center, continue rassicurazioni sulla spedizione della documentazione... Novità dell'ultima chiamata: a loro risulta un subentro nel mio contratto enelgas di qualcun'altro... ma non di un altro gestore, bensì di un altro utilizzatore!!! non so più cosa pensare... e ovviamente continuo a tenermi il gestore che mi ha mandato una bolletta del gas per il mese di gennaio di 50 euro (ho una pizzeria in un paese di montagna dove a gennaio abbiamo avuto temperature tra i meno 20 e i meno 5...) lascio a voi i commenti
R.G.
23 marzo 2009 0:00
Scrivo da Bologna. Sono passata da Hera a Enelgas nel 2005 e dopo due anni finalmente mi sono arrivate le bollette!!!! Si, dopo due anni di solleciti per ricevere le fatturazioni, ora sono fritta perchè devo pagare tutt'insieme degli arretrati, quindi ho rateizzato ogni mese una bella cifra per recuperare....Uffaaaa!
fabrizio prevedello
11 marzo 2009 0:00
una cosa inaudita, un servizio inaccettabile, un servizio spaventoso, cosa altro dire? perdono i documenti, i numeri fax non ricevono, le centraliniste sono delle disoccupate, adesso occupate, ma restate nella mente delle disoccupate. Altro che assegno di disoccupazione, spero restino tutti senza lavoro. Questo è il ns. problema crisi economica, mantenere questa gente per un servizo da terzo mondo! Quando questa gente verrà veramente prese a calci nel sedere allora la crisi non ci sarà più, perchè nulla può funzionare con questa incapace gestione e forza lavoro. Uno schifo ed una vergogna
contattate l'AEEG
13 febbraio 2009 0:00
Stefano,
qui sul forum non riceverai altro parere se non quello di altri utenti come te.
In qualche post precedente è stato giustamente suggerito di rivolgersi alla Direzione Tutela Consumatori dell'AEEG (con tanto di link), fatelo invece di scrivere vane invocazioni di aiuto, l'AEEG vi può aiutare di sicuro e gratis!
RINALDO BRAMATI
12 febbraio 2009 0:00
SALVE HO AVUTO LA SFORTUNA DI SUBENTRARE (ALL'ACQUISTO DELL'ABITAZIONE)AD UN CONTRATTO ENEL GAS. SUBITO MI SI E' POSTO IL PROBLEMA DI SPOSTARE IL CONTATORE (CHE PER ALTRO AVREBBE DOVUTO FARE IL VECCHIO PROPRIETARIO A SUO TEMPO)
QUINDI IN DATA 2 GENNAIO 2009 CHIEDEVO LO SPOSTAMENTO DEL MEDESIMO E DOPO CIRCA 25 GIORNI USCIVA L'INCARICATO A2A PERCHE' I SIGNORI NON HANNO TECNICI E SI APPOGGIANO A CHI PRESIDIA IL TERRITORIO (A MILANO A2A)
SUCCESSIVAMENTE IL 6 FEBBRAIO MI VENIVA COMUNICATO IL PREVENTIVO CHE PAGATO PER ALTRO IL GIORNO DOPO IL 7 FEBBRAIO E CHE VENIVA POI LORO MANDATO VIA FAX E POSTA IL GIORNO 9
CHIAMANDO OGGI MI VENIVA DETTO CHE NON SAPEVANO ASSOLUTAMENTE QUANDO SAREBBERO INTERVENUTI PER LO SPOSTAMENTO PERCHE' I TEMPI TECNICI ERANO LUNGHISSIMI E NON SAPEVANO NEMMENO QUANDO AVREBBERO EMESSO DETTO ORDINATIVO DI SPOSTAMENTO (IL TUTTO TRA UNO SBADIGLIO E L'ALTRO DI CHI MI STAVA ASCOLTANDO )E AL MIO INCEDERE PER SAPERE CHI DOVESSI CHIAMARE PER SAPER A CHE PUNTO FOSSE LA PRATICA MI VENIVA APPESO IL TELEFONO TRA UN'ESPRESSIONE VERAMENTE DA STATALE CHE NON TIENE MINIMAMENTE IN CONTO LE ESIGENZE DEL CLIENTE MA NEANCHE LA SODDISFAZIONE DEL MEDESIMO VISTO CHE IL SOTTOSCRITTO HA ATTESO PAZIENTE DEL TEMPO CHE SI FACESSERIO VIVI HA PAGATO ED ORA CHI SI E' VISTO SI E' VISTO .
QUALCUNO CHE HA GIA' AVUTO A CHE FARE CON ENEL-GAS PER UNO SPOSTAMENTO CONTATORE MI HA CONFERMATO ....LUNGHE ED ESTENUANTI ATTESE... SEMBRA PROPRIO CHE NON INTERESSI LORO GESTIRE DETTA PARTITA ..E ALLORA CHE CEDANO IL LAVORO A CHI NELLA ZONA DI APPARTENENZA CLIENTE (A MILANO A2A) SIA COMPETENTE E PROFESSIONALE.
GRAZIE A TUTTI E SCUSATEMI PER LO SFOGO
Stefano Giannetti
11 febbraio 2009 0:00
MI VIENE DA RIDERE (PER NON PIANGERE)

Premessa: 5 anni fa, iniziarono i miei sciagurati tentativi di divenire cliente di EnelGas, dapprima per via telematica, compilando l'apposito form, al quale seguirono svariate chiamate al n° verde diluite nei mesi successivi alla ricerca di spiegazioni per non aver MAI ricevuto il cartaceo, alle quali mi sentivo puntualmente ripetere che:"strano.. vedrà che le arriverà il tutto a breve,.. mi dia di nuovo i suoi dati". Tre anni fa (della serie: ma allora te le vai proprio a cercare!) decido di ricorrere alla consulenza di un amico che offre contratti a domicilio per il suddetto servizio: compilo il tutto, firmo...trascorso il primo anno senza che nulla accada, ci riproviamo nell'estate successiva ( giugno 2007)Nuova compilazione, ecc.. Nel frattempo, continuo a pagare le fatturazioni alla società che fino ad allora mi fornisce il servizio, finchè nel dicembre scorso, insospettito per non aver ricevuto più le loro bollette, vengo informato di non essere più loro cliente da luglio 2008.Chiamo il call center EnelGas e apprendo di essere entrato a far parte della loro clientela e mi comunicano il mio n° utente.Inutile dire che non ho MAI ricevuto nessuna comunicazione della variazione di utenza. Decido di iscrivermi al loro portale per meglio gestire il tutto e iniziano i problemi:

in breve, a tutt'oggi non sono ancora riuscito ad avere una fattura di quelle che lor signori asseriscono di avermi inviato e che risultano essere (ovviamente) già scadute o in via di scadenza, nonostante abbia prodotto le autoletture e più volte verificato sia per e-mail che telefonicamente l'esattezza del mio indirizzo. Ora io mi chiedo ( e gentilmente vi chiedo) quali misure potrò assumere per evitare il presumibile prossimo sigillo del contatore, visto che mi trovo di fatto nell'IMPOSSIBILITÀ di pagare la fornitura?
Ritenendo inutile ogni commento in merito alle strategie aziendali di questi Signori, confido su di un vostro competente parere. Grazie

Stefano Giannetti
Cavriglia -Arezzo
Giuseppe
10 febbraio 2009 0:00
ASCOTATE: ho letto solo i primi tre messaggi e ho capito questo: FACCIAMO qualcosa tutti insieme (mettiamo, per esempio, iniseme le nostre esperienze orrende con Enelgas) e chiamiamo Striscia e Mi manda Raitrè?
Ci vuole uno di voi che sia capace di organizzare un sito web apposito chiamandolo tipo... "i martiri dell'enelgas" o qualche titolo meno brutto del mio!
Il resto sarà rapido e forse anche efficiacie!
Proviamoci vi prego, non c'è modo di combattere Enelgas da singoli utenti!
Speranzoso.....Giuseppe
raffaela
9 febbraio 2009 0:00
sono esasperata………il 9/6/2008 ho chiuso il contratto con enelgas con regolare procedura, mi sono state addebitate 2 bollette per circa 500€ non consumate, alle mie chiamate mi viene risposto che la fornitura è ancora attiva. ho inviato sia via fax che alla casella postale tutta la documentazione e da agosto chiamo regolarmente almeno 2 volte al mese e puntualmente dopo mi viene detto che solleciteremo……richiami…parole parole parole….sono passati 8 mesi come è possibile che non sia ancora registrata la disdetta del contratto? non ne posso più di parlare con il call center. è vergognoso che non ci sia nessuna tutela per il consumatore. mi auguro che queste segnalazioni servano a dissuadere potenziali clienti a servirsi di enel gas. grazie
raffaella
9 febbraio 2009 0:00
sono scioccata dalle vostre testimonianze chiamiamole cosi ho da poco iniziato ad avere a che fare con enel gas e gia' mi hanno innervosita dopo 3 telefonate ovviamente con tre operatori diversi sono riuscita aì avere un appuntamento per il soppralluogo per l'allacciamento della mia nuova casa ( una nuova costruzione), vi dico solo che la prima telefonata e' andata a vuoto perche' si sono impallati i computer e mi hanno chiesto di ritelefonare il pomeriggio dopo che non so che per che motivo ho impiegato mezz'ora per far capire che non ero l'impresa costruttrice e quindi non avevo partita iva ma ero la titolare della casa, fatto questo ho ritelefonato nel pomeriggio e sono riuscita a prendere un app.tio ovviamente dalle 13 alle 16, il giorno prestabilit0 io abito in montagna c'era un metro di neve io mi sono recata in cantiere ( al freddo e al gelo) e ho atteso, alle 16 mi suona il telefono era il tecnico che non trovava la via .....certo era in tutt' altro posto solo a 60 km di distanza, stessa provincia con 2 metri di neve dopo che aveva fatto poveretto anche lui 1 ora e mezza di macchina con la neve, oltrettutto il mio paese era fuori dalla sua\zona di competenza e quindi anche volendo non poteva fare il soppralluogo. mi dice di richiamare.

oggi prendo coraggio e faccio il numero la prima operatrice str.... scusate il termine voleva il n di partita iva di chi ha portato il metano in strada mi sono inc... e lei mi ha attaccato il telefono.
la seconda fortunatamente mi ha fissato app.to dall 14.00 alle 16.00 speriamo che non nevichi ... vi faro' sapere i tempi futuri ciao a tutti
marco
7 febbraio 2009 0:00
un saluto a tutti, vorrei raccontarvi quello che mi è successo questa settimana, per non dilungarmi troppo inviterei tutti voi a leggere il Blog che ho aperto, vi lascio il link:
http://marco-enelenergiapezzidimerda.blogspot.com/

giudicate voi
Bonvicini
26 gennaio 2009 0:00
enel gas fa proprio schifo è da luglio 2oo8 che aspetto la bolletta e ancora non arriva cambierò gestore.
Simona
15 gennaio 2009 0:00
Vi mando copia del fax che oggi ho spedito alla ENEL-GAS, e vorrei gentilmente il vostro parere.
GRAZIE fin da ora
Simona

Oggetto: RECLAMO

Io sottoscritta Capaldi Simona, in seguito a quanto accaduto inoltro formale reclamo presso la SV.
Mi era stato assegnato oggi l’appuntamento per l’attivazione del servizio di fornitura gas, dalle ore 14.00 alle 17.00. Come previsto mi sono recata verso il domicilio per cui è richiesto il lavoro. Preciso che in questa abitazione non è prevista nessuna forma di riscaldamento alternativa, che a seguito degli eventi metereologici dei giorni scorsi la temperatura esterna è molto bassa, con neve a terra. Preciso anche che sono reduce da una forte forma di raffreddamento e che per poter essere presente ho dovuto prendere mezza giornata di permesso non retribuito dal mio posto di lavoro.
Come stabilito alle 14.00 ero in casa, ho atteso un ora poi ho chiamato il vostro call-center dove sono stata rassicurata dall’operatrice che mi ha confermato la validità dell’appuntamento e mi ha detto di attendere perché la squadra sarebbe arrivata. Alle 16.55 ho richiamato e mi è stato detto che alle ore 16.45 è arrivata una comunicazione dalla squadra che affermava di essere passata ma di non aver trovato nessuno al recapito previsto.
Alle 17.20 ho richiamato e l’operatore ha candidamente ammesso che si, puo succedere che la squadra menta sull’effettivo sopralluogo , anzi, che spesso succede e che al massimo poteva fissarmi un nuovo appuntamento per…….LUNEDI 19!!!!!!
Stiamo scherzando???
Voglio precisare in primo luogo che, abitando in una strada condominiale senza uscita e, avendo atteso praticamente in finestra, posso affermare senza nessun dubbio che nessun automezzo commerciale, a nessun titolo si è introdotto presso il mio domicilio. Non ho ricevuto nessuna telefonata al mio numero di cellulare che pure era a vostra disposizioni per eventuali richieste( es. non troviamo la casa oppure ci sono ritardi).
Preciso anche che attendevo questo appuntamento da piu di una settimana, nonostante il fax del contratto che mancava alla documentazione è stato spedito mercoledi scorso .
Preciso altresì che darmi un ulteriore appuntamento per lunedi prossimo non solo mi arreca ulteriori danni in quanto fa slittare di una settimana il mio trasferimento, con relativi costi di albergo, ma mi costerà un'altra mezza giornata di permesso non retribuito dal mio lavoro.
Esigo di essere immediatamente contattata da un responsabile ENEL per ricevere chiarimenti riguardo questa incresciosa situazione e a tal proposito avviso anche che nel caso anche lunedi prossimo dovessero esserci problemi, non esiterò adire alle vie legali, tramite le quali chiederò i danni relativi alle due mezze giornate di lavoro perse, fattura della struttura alberghiera presso cui risiedo in attesa del servizio e danni morali e fisici, qualora la vana attesa di ben tre ore in un luogo a 12 gradi di temperatura mi provochi una ricaduta della mia sindrome influenzale.
Certa di un vostro celere interessamento porgo cortesi saluti.

Paola
12 gennaio 2009 0:00
Biella 11/0//2009 Faccio parte pure io, di quella categoria di persone per bene, che dopo aver adempiuto a tutti i bazzelli diENEL GAS aspetto da 6 mesi che vengano a mettermi il contatore,qualcuno sà dirmi a chi rivolgermi?
Roberto
10 dicembre 2008 0:00
Per farla breve: Ho stipulato un contratto,con enel gas nel magggio 2006 staccandomi da hera(Bologna)le prime bollette enel gas le ho ricevute a settembre, 2006 nel frattempo mi arrivavano ancora le bollette hera,e dopo innumerovoli attese al centralino,parlando,con innumerevoli,operatori,cercavo di capire a chi c.............dovevo pagare il gas ,visto che entrambe le società sostengono che sono cliente di entrambe.Insomma dopo un calvario,che non vi dico alla data attuale hera sostiene che dal 1 gennaio 2007 io sono diventato suo cliente ,enel gas sostiene che non ha mai ricevuto alcun passaggio di contratto per una nuova utenza,quando hera svolge le pratiche per il passaggio.quindi hera mi hanno staccato il gas per due bollette pagate gia ad enel gas.hora ditemi voi..................roberto Bologna
Tutelarsi
25 novembre 2008 0:00
Segnalate tutto via fax ed email all'AEEG, direzione tutela consumatori!!
http://www.autorita.energia.it/consumatori/consumatori.htm
Benedetta
25 novembre 2008 0:00
Dove abito io enel gas ha il monopolio degli allacci al gas: impossibile scegliere un altro gestore. Mi sono trasferita a inizio luglio e ho subito provveduto alla domanda di allaccio di luce e gas. L'enel energia mi ha allacciato la corrente nel giro di 15 giorni. Ad oggi 25 novembre enel gas non ha nemmeno installato il contatore (la nicchia è pronta, i tubi arrivano a partono regolarmente da lì, ma niente contatore) malgrado abbia pagato il contributo di allacciamento e inviato TUTTA la documentazione richiesta, dichiarazioni di conformità dell'impianto comprese.
In casa ho 11 gradi di temperatura.
Se oggi non allacciano denuncio tutti. Anzi, li invito a casa mia per una settimana.
francesca
14 novembre 2008 0:00
Dopo aver pagato il versamento per l'allaccio del gas, cosa bisogna fare??? E' un anno che sto senza metano. Grazie
Massimo Nobili
12 novembre 2008 0:00
ho inoltrato reclamo al n.ro verde di fax800997736 per ottenere la restituzione delle somme ingiustamente fatturate , eddebitate e riscosse. Mi hanno addebitato ancora una una volta un consumo di 3100 mc.maggiore rispetto a quello rilevato dal contatore di mc.10010invece che mc. 6908 indicati dal contatore. Non è la prima volta.
A chi posso denuncuiare l'abuso?
angela berardi
11 novembre 2008 0:00
Io il contatore ce l'ho già, quindi non dovrebbe essere così complicato riallacciarlo alla rete di fornitura del gas. Ma così non è. Sono circa due mesi che viviamo senza acqua calda, senza riscaldamento e senza la possibilità di cottura dei cibi. Ho telefonato a quegli inutili call center, inviato innumerevoli fax e e-mail, chiesto l'intervento di Carabinieri e Polizia, presentato un esposto alla Procura della Repubblica del Tribunale di Torino: tutto inutile. Non si riesce a scalfire quel muro impenetrabile che nasconde la loro incapacità, inefficienza e disonestà e che mette l'utente nell'impossibilità di stabilire un contatto o fisico o almeno telefonico con quei delinquenti incapaci. Se qualcuno volesse darmi un consiglio, gliene sarei grata.
FERNANDO
5 novembre 2008 0:00
SALVE A TUTTI,
DAL 19/08/2008 CHE MI SONO TRASFERITO IN UNA CASA CHE HO ACQUISTATO DA POCO MA CHE CMQ HA 22 ANNI.
QUESTA CASA IN ORIGINE AVEVA IL RISCALDAMENTO IN COMUNE CON GLI ALTRI ALLOGGI OSSIA CONDOMINIALE.
AVENDO DEI GUSTI PARTICOLARI HO PROCEDUTO ALLA RESTRUTTURAZIONE PRIMA DI ANDARCI AD ABITARE E DI CONSEGUENZA HO PENSATO BENE DI STACCARMI DAL VECCHIO IMPIANTO CONDOMINIALE E STARE PER CONTO MIO.
SICCOME SONO UN MANIACO DELLA QUALITA' HO CHIAMATO DEI TECNICI DI UN CERTO SPESSORE PER L'IMPIANTI E NON I PRIMI CHE CAPITAVANO A CASACCIO.
PER L'IMPIANTO DI RISCALDAMENTO E QUINDI DEL GAS, SONO SPUNTATI I PRIMI PROBLEMI GIA IN FASE DI INSTALLAZIONE IN QUANTO LA PALAZZINA DOVE RISIEDO ESSENDO NON DI NUOVA COSTRUZIONE E' SPROVVISTA DI CANNA FUMARIA DOVE COLLEGARE LE CALDAIE, ANCHE SE CI TENGO A SOTTOLINEARE CHE AL MIO ARRIVO 5 CONDOMINI DELLA MIA STESSA PALAZINA ERANO GIA STACCATI DALL'IMPIANTO CENTRALIZZATO E HANNO LE CALDAIE CON SCARICO A PARETE.
GRAZIE ALL'INFORMAZIONE VIA INTERNET HO SCOPERTO CHE QUELLO NON ERA UN PROBLEMA IN QUANTO RICADEVO NEI CASI PARTICOLARI DOVE NON E' OBBLIGATORIO LO SCARICO IN CANNA IN QUANTO TROPPO ONEROSO ABITANDO AL SECONDO PIANO DI UNA PALAZINA DI OTTO (SPESA PER LA CANNA CIRCA 4 MILA EURO DA AFFRONTARE DA SOLO).
PER DORMIRE SOGNI ANCORA PIU' TRANQUILLI HO PENSATO BENE DI METTERE UNA CALDAIA A CONDENSAZIONE E QUINDI A BASSISSIMA EMISSIONE DI NOX (CHE MI E' VENUTA A COSTARE ANCHE UNA BELLA CIFRA), PROPRIO PER ESSERE IN PERFETTA REGOLA.
FACCIO RICHIESTA PER LA STAFFA E IN TEMPI BREVI VENGONO GLI OPERAI A FARE SOPRALLUOGO E POI LAVORO.
IL 13/08/2008 FACCIO RICHIESTA DI ALLACCIAMENTO E POSIZIONAMENTO DEL CONTATORE GAS, MI VIENE SPEDITA LA BUSTA CON LA DELIBERA 40 CHE COMPILO INSIEME AL MIO IDRAULICO, E LA RISPEDISCO.
DOPO CIRCA UN MESE MI ARRIVA L'ESITO NEGATIVO CON QUATTRO PUNTI INESATTI.
FACCIO CONTROLLARE TUTTO AL MIO IDRAULICO E RISPEDIAMO LA NUOVA DELIBERA 40 CON LE DOVUTE MODIFICHE.
DOPO UN 'ALTRO MESE MI ARRIVA LA RISPOSTA NEGATIVA CON BEN 8 PUNTI INESATTI NEL MIO IMPIANTO.
LA COSA A ME GIA' PUZZA IN QUANTO VORREBBE DIRE CHE ANZICHE' AGGIUSTARE IL MIO IDRAULICO A GUASTATO IL MIO IMPIANTO.
COSA VERAMENTE DA RIDERE E' CHE IL TUBO DEL GAS CHE VA DALLA CUCINA ALLA CALDAIA E' UN PEZZO DI TRE METRIPASSATO A PAVIMENTO MEDIANTE TUBO IMQ DA 16 DI RAME RIVESTITO A SUA VOLTA INSERITO IN UNA GUAINA GIALLA CHE NE PROTEGGE LE EVENTUALI FUGHE.DOPO UNA CHIAMATA AL GIORNO E DOPO AVER PARLATO CON UN MILIARDO DI OPERATORI CHE POVERINI LEGGONO SOLO AL COMPUTER, MI E' STATA DATA UNA DRITTA DI RIMANDARE LA DOMANDA TRAMITE FAX PER UNA LETTURA PIU' SBRIGATIVA.
DETTO FATTO L'HO GIA MANDATA ALTRE DUE VOLTE, MA ANCORA OGGI 05/11/08 NON HO ANCORA IL GAS.
TRA L'ALTRO A GIUSTO PER CONCLUDERE IN BELLEZZA, HO GIA UN BAMBINO DI TRE ANNI CHE LAVO FACENDO BOLLIRE L'ACQUA IN PENTOLA COME GLI ANTICHI,E A GIORNI MI ARRIVERA' UNA BIMBA, A VOI I COMMENTI, MA VI PREGO DI LASCIARMI PASSARE IL MIO DISSENSO: CHE SCHIFO VERGOGNATEVI (OVVIAMENTE RIFERITO A COLORO CHE STANNO GUASTANDO L'ITALIA).

IO SONO FERNANDO SCIVALES
VIA DEL LAVORO 15
BRINDISI
3483165584
mario lomartire
5 novembre 2008 0:00
salve, da settembre 2008 che attendo di ricevere la documentazione da compilare e inviare. dopo che ho fatto il versamento in agosto dopo che ho fatto il versamento sono stati veloci a collegare il pezo di tubo alla nicchia dove metteranno il contatore, ma nonostante ripetute telefonate al 800900860 non mi mandano i documenti per il prosieguo della pratica. Arriva l'inverno e in via san francesco 133 a sava 74928 ta, ci abita mia madre 92 anni allettata da 9 mesi. Vergogna enel gas!!!
michele pedrotti
3 novembre 2008 0:00
enel gas è gestita da 4 pezzi di merda.
Commenti
  1-30/212 ->   >|