Alex
18 settembre 2005 00:00
Il risparmio è tutelato dalla Costituzione. La speculazione è un'altra cosa, e non la si risolve colpendo anche il risparmio (risorsa necessaria per un paese!!).
Sono state avanzate tante proposte serie per distingure risparmio da speculazione (esempio 10 proposte di MF); basta prendere atto di queste soluzioni avanzando proposte eque.
DON VITO CORLEONE
18 settembre 2005 00:00
I COMUNISTI SONO IL DISONOR DEL MONDO, A COMINCIARE DAGLI AGITATORI ADUC (ALEX E ACCOLITI VARI).
NON VOLETE PIU' VOTARE BERLUSCONI?PEGGIO PER VOI,CHI LASCIA LA STRADA VECCHIA PER LA NUOVA.....
Ettore
18 settembre 2005 00:00
Non capiscono un cazzo!
Siamo nella merda con questi deficienti al Governo e non si vede una prospettiva migliore.
Quando riusciremo a darci un Governo fatto di teste pensanti e non di teste di cazzo?
Dove si và a prendere un partito di persone che in cambio del superlauto stipendio e agevolazioni a gogò abbia la voglia di impegnarsi nell'interesse di tutti gli Italiani?
Io a 65 anni non ci capisco più nulla o forse comprendo che una volta in Parlamento questa gentaglia si occupa solo del proprio tornaconto e studia mille e un modo di rendere la vita impossibile al cittadino con balzelli e tasse di ogni genere.
Come se ne esce??????????????
paolo
18 settembre 2005 00:00
Caro Ettore, sicuramente ci vogliono uomini onesti e capaci.
Il problema è dove trovarli.
Ho l'impressione che sia come trovare una gallina sperduta, in una notte senza luna, con la luce fioca di un lanternino.
Ci siamo allontanati troppo dai valori che ci rendevano orgogliosi di essere uomini.
Ingurgitiamo tutto e tutti,l'orgoglio è misurato dal conto in banca e dall'auto più costosa.
Ho nostalgia dei nostri padri e mi sento sempre più solo.
Alex
18 settembre 2005 00:00
Ahahah Corleone, come al solito hai parlato troppo presto ed a sproposito!
Non capisci proprio un emerito cazzo!
Aspetto sempre i tuoi argomenti che smentiscano le mie affermazioni! Possibile che tu nel tuo cervello abbia solo un gran vuoto oltre alla parte di volume occupata dal letame?
N
19 settembre 2005 00:00
Questi qua sono arrivati alla frutta:
e parlo di tutti , sia destra che sinistra.
Secondo me gia' sanno che tra un po'
facciamo il botto a stanno a facendo
a gara a chi rieesce a mangiare per
ultimo....avete presente il bastoncino
ficcato nella sabbia dove ognuno da' la
sua manata finche' non cade ?
bhe' e' uguale e nel resto dell'Europa
peggio ....sara' ma a me sembra che
da quando c'e' l'Europa tutte le economie
del vecchio continente cominciano a vacillare....
Evviva Ciampi! Evviva l'Europa!
franco
21 settembre 2005 00:00
Ma Alemanno per caso non ha sbagliato partito? doveva mettersi nella lista di Bertinotti e C.!!
Come mai quelli del suo partito gli danno tanto spazio ?
Con tale confusione penso che alle prossime elezioni, molti non sanno per chi votare.
Aumenteranno le schede nulle o i non votanti!!
Pier Giorgio
22 settembre 2005 00:00
Adesso che Siniscalco si è dimesso, per motivi vari- Fazio, Follini(bello quello!mi ricordano i Craxi o i Bertinotti o i Bossi di un tempo)ecc., ma anche per le insistenze della quello che sembrava una gatta morta e che stimavo quando si occupava solo di agricoltura, adesso vuole fare il finanziario. Gli mancano due miliardi- bene li vuol togliere da un giro di equilibri quale la tassazione delle rendite finanziarie, forse perchè crede che il male che procurerebbe fosse solo limitato ad un prelievo in più..sic et simpliciter? Ad effetto "domino" emergerebbero problemi di grande portata ed in molti comparti. Speriamo che, con la crisi imminente, gli chiudano la bocca.
Alex
22 settembre 2005 00:00
Ma perchè la gente continua a votare i "centristi"? Operano solo tramite ricatti bloccando di fatto tutte le iniziative e le riforme.
Con loro (da una parte e dall'altra) non si cambierà mai.
scocciato
23 settembre 2005 00:00
I voti sono la peggior espressione della più becera democrazia perchè lo stesso popolo è una banderuola che va con le mode, con i sentito dire, con convinzioni assunte nel bar, con interessi personali e non con logica ratio ecc, per cacciar su altrettanto popolaccio che ogni mattina si alza per inventare qualche cazzata e per ogni giorno sparare qualche commento idiota che noi-popolaccio-ascoltiamo attraverso gli organi d'informazione.
Poi, viste le sempre più esigue affluenze elettorali, cosa conta il parere di ognuno di noi? Basta sentire le varie interviste per ascoltarne di tutti i colori ad ogni argomento proposto.
Ma quale voto, ma quale democrazia...siamo ai massimi storici dell'imbecillità, non sappiamo neppure chi sono quei megalomani che andiamo a scegliere.. E tutti i giorni parlano..parlano..sentenziano..tutti con la bocca della verità...pozzi di scienza.. L'ha detto tizio...l'ha detto caio..ha ragione sempronio... Ma dove sono le figure politiche veramente illuminate?
Centro?Destra?Sinistra? Un pò più in là ? Un pò più in quà? no..no..un pelino sotto..MA CI RENDIAMO CONTO CHE NAVIGHIAMO IN UN MARE SENZ'ACQUA? E continuiamo a crederci !! Loro prendono fior di quattrini alle nostre spalle e noi li votiamo.....
fabio
26 settembre 2005 00:00
X tutti
faccio una considerazione, ma se Alemanno o Bertinotti o chi per esso dovesse tassare le rendite finanziarie,chi ha realmente i capitali in questione non li manderebbe in poco meno di un secondo(per chi nn lo sapesse le transazioni econimiche si fanno per via informatica)in un paradiso fiscale europeo(es lussemburgo)o extraeuropeo(Cayman).
Il risultato sarebbe che alla fine si tasserebbero le rendite finanziarie medio basse che appartengono alle famiglie + o - borghesi e di fatto si impoverirebbe una fetta del ceto medio.
Ma a Bertinotti (nn capisco Alemanno)questo nn importa, il suo referente politico sono i no global, che le rendite finanziarie nn le hanno, nn le producono e in aggiunta nn producono nemmeno ricchezza!
Risultato cari Italiani votate a sinistra che amano così tanto i poveri che ne vogliono sempre di più!!
P.S. Bertinotti nn avrà capitali investiti, ma stiamo sicuri che con i soldi che prende per il suo sudato lavoro(poverino, tutte le sere la lingua sudata)nn si fà mancare nulla!
Alex
26 settembre 2005 00:00
Ma no, loro preferiscono colpire l'italiano che ha 3000 euro di Btp e che in un anno guadagna NIENTE, anzi ci perde (un dossier titoli costa almeno 45 euro all'anno se si hanno solo titoli di stato). Gli altri le scappatoie ce le hanno sempre.