Commenti
Prima volta? Registrati in un minuto
Alex 23 novembre 2005 00:00
Sinceramente sono abbonato a Tele2 da diversi anni (credo 5) e non ho mai avuto problemi pertanto non ho mai dovuto chiamare il servizio clienti.
Ma in cosa consisterebbe la truffa? E cosa succede col servizio clienti?
Sergio 23 novembre 2005 00:00
Ciao,

io sono da diversi anni abbonato Tele2 e mi sono sempre trovato benissimo. Prezzi davvero piu' bassi di ogni concorrente, servizio clienti gentile ed informato, bollette basse (addirittura 25 euro in 3 mesi, senza trattenersi dal telefonare). Una societa' seria e chiara. Che cosa ti e' successo?

Al contrario ho avuto problemi con Telecom, Infostrada e FastWeb: conto decine e decine di telefonate e visite porta-a-porta insistenti per volerti vendere la loro nuova promozione/tariffa appena uscita!

Sergio
Paolo 1 23 novembre 2005 00:00
Mi hanno mandato a casa della pubblicita' che mi convinceva poco, soprattutto riguardo al non pagare il canone alla Telecom, non c'era un impegno esplicito da parte loro, poteva anche darsi che al massimo scontassero il canone dalle telefonate, ma questo ovviamente solo se le telefonate erano piu' del canone, cioe' per chi telefonava molto.
FABRIZIO 23 novembre 2005 00:00
Ho visto per caso la pubblicità di tele 2 che reclamizza internet ADSL Flat a 9 euro.

Ci sono rimasto male perché l'avevo appena fatto con Telecom a 19 !

Incuriosito e in parte incredulo sono andato sul sito tele 2 e ho scoperto che i 9 euro sono solo per i primi 3 mesi.

Sul sito é scritto in piccolo, nella pubblicità teòevisiva non sono neppure riuscito a vederlo.

Si tratta di un messaggio fortemente ingannevole.

Qualcuno dovrà prendere provvedimenti contro tele 2 per questo messaggio.

Dovremo imparare tutti a non fidarci mai di nessun messaggio ?

Tutti sempre ingannevoli ?

Parrebbe di si !!!
Silvano 23 novembre 2005 00:00
Anch'io, come Sergio e Alex, sono abbonato a Tele2 da qualche anno (con ADSL Flat 4 mega da alcuni mesi) e, finora, non ho critiche nei loro confronti, nè riguardo al servizio fornito nè riguardo ai costi (anche se questi ultimi, purtroppo, sommati a tutti gli altri, hanno il loro peso sul bilancio familiare). Per quanto mi riguarda, rispettano i termini del contratto, sono contattabili e disponibili.
Regalare, come detto, non regalano niente nemmeno loro (a dire il vero hanno telefonato che siamo stati sorteggiati o premiati, non so bene come sia, per un anno di telefonate urbane gratis la domenica, a partire dal 15 novembre scorso: non è la fine del mondo ma è pur sempre un segnale positivo).
Anche riguardo all'ADSL, tutto funziona, dopo qualche intoppo iniziale inputabile alla sistemazione della linea e risolto con inserimento di un filtro, peraltro da loro fornito con il pacchetto ADSL (siamo 5 utilizzatori in tutto, di cui 3 ragazzi, per cui ha senso disporre dell' opzione 4 mega).
Purtroppo il problema del canone da pagare a TELECOM resta (e pesa) sul groppone, ma non si può scaricarne la responsabilità su TELE2: qui si entra nella nota questione del monopolio TELECOM... Penso (e spero) che in futuro, anche con il supporto di TELE2, se ne possa venire a capo.
Comunque, a conti fatti (quindi incluso il canone Telecom), c'è un certo risparmio rispetto a Telecom (la quale mi è andata irrimediabilmente di traverso).
Saluti.
Sergio 23 novembre 2005 00:00

Sul sito di tele2 non e' assolutamente scritto in piccolo che l'offerta e' solo per i primi 3 mesi, come si vede in questo link:
http://www.tele2.it/internet/adsl/offerta.html

Parlate di pubblicita' ingannevvole? Pensate a InfoStrada... Parli GRATIS con la tua citta'... Parli GRATIS, parli GRATIS... Fiorello, ma dove lo hai letto?????

Qui e' riportato nell'asterisco: Sono gratis i primi 400 minuti, solo dalle 9 alle 18. Altrimenti sono 0,9 cent al minuto: a prezzo pieno anche di domenica!
http://www.wind.it/it/privati/tariffe/wind_tariffe3027.php

Tra le due pubblicita' sicuramente e' MOLTO MOLTO MOLTO meno ingannevole quella di Tele2. Se poi ti sta proprio sullo stomaco Tele2 e sei bendato rispetto alle altre compagnie e' ovvio che qualcosa da ridire su Tele2 si trova sempre....

Sergio
FABRIZIO 24 novembre 2005 00:00
Immagino che la risposta di Sergio fosse indirizzata a me, per cui vorrei poter replicare:

Come ingannevole mi riferivo solo al messaggio televisivo verbale che parla di 8,95 euro al mese ma non dice che é solo per i primi 3 mesi.

Che invece sul sito ci sia scritto lo so, l'ho detto prima io.

Il problema é che quando, nell'impostare una pagina pubblicitaria, si crive un otto enorme che tiene la pagina intera, poi si mette un virgola 95 piccolo e ancora più piccolo si mette che vale solo per 3 mesi, io la chiamo pubblicità falsamente inducente !

Nel senso che si induce a far credere al visitatore distratto che l'ADSL costa solo 8 euro al mese e basta.

Se invece la mia tesi é errata e in tutto ciò non vi é nessuna volontà ad indurre in errata lettura, beh, allora mi devono spiegare perché non usano caratteri di grandezza uguale per l'intero messaggio.

Per il messaggio su internet comunque, hai ragione, non é censurabile (ma erroneamente inducente lo é sicuramente )

Per il messaggio televisivo invece é falso !
Ed a questo io mi riferivo.

Sul fatto che tele 2 sia un otimo gestore io non ho nulla da dire perché non ne ho esperienza diretta.

Ho solo detto che il messaggio televisivo é "tarocco" .

Grazie e saluti
Silvano 26 novembre 2005 00:00
Sentendo la pubblicità di Tiscali per l'ADSL, senza essere io entrato nel merito della correttezza e convenienza della specifica offerta, e non essendo nè pratico nè sensato saltellare continuamente da un gestore all'altro in base all'ultimo prezzo più basso offerto dal mercato, spero che la strategia di TELE2 continui ad essere quella della revisione dei prezzi (intendo v/ il basso) in modo che si mantengano concorrenziali rispetto agli altri gestori. A questo proposito, sono certo che esistano ancora ampi spazi di manovra, che vanno di pari passo con l'incremento del numero di clienti, che va di pari passo con la giusta strategia, la quale non può ignorare il grado di soddisfazione dei clienti già acquisiti (l'esatto contrario di quello che ha fatto TELECOM in tutti questi decenni).
Sull'auspicio che TELE2 ricordi anche del canone-furto che i suoi clienti pagano a TELECOM e si impegni, in tutte le sedi possibili, ad affrontare la spinosa questione, abbiamo già detto (ma valeva la pena di ripeterlo).
Un saluto (in particolare ai partecipanti alla discussione: Alex, Fabrizio, Paolo 1, Sergio).
Silvano 26 novembre 2005 00:00
Il saluto è anche e in primo luogo per Vic che ha aperto la discussione.
gianpiero 28 novembre 2005 00:00
Ciao a tutti. Avete letto l'offerta di Tele2? Opzione "Senza pensieri" a 16,90 euro mese e non paghi piu' il canone Telecom (ovviamente dove il servizio è presente in termini di copertura). Vi convince o vi è qualche trucco?
Sergio 29 novembre 2005 00:00
L'ho letta! E' un'offerta molto vantaggiosa e senza trucchi (a differenza di altri operatori).
Telefonate urbane e nazionali GRATIS ed ILLIMITATE!

Il problema e' che il servizio copre ancora troppo poco... bisognera' aspettare ancora

Ma Vic non e' piu' intervenuto... aspettavamo una sua risposta

Sergop
Silvano 29 novembre 2005 00:00
Grazie a Gianpiero, vedo l'offerta "Senza Pensieri" (che fantasia nel cercargli il nome!) per la prima volta stamattina sul sito TELE2. Strano che TELE2 non l'abbia pubblicizzata, come di consueto, nell'ultima fattura on line...
Imposto il mio numero telefonico e mi viene risposto che non è ancora raggiunto dalla rete TELE2 (qualcuno penserà: ma non lo sapevi ancora? No, o per lo meno non me lo ricordavo); per cui temo che l'offerta, per i casi come il mio, di 13,90 €/mese fissi e omnicomprensivi di telefonate urbane ed interurbane (3 € in meno dell'offerta dove esiste la rete TELE2), lascino inalterato l'onere del canone Telecom (ma non è chiaramente detto o almeno io non l'ho letto). L'unica cosa che "pare" chiara (e ovvia) è che, con l'opzione 16,90 €/mese, non si deve più pagare il canone Telecom laddove esiste la rete TELE2.
Sarei curioso di sapere quanti si trovano in aree sevite dalla loro rete e quanti no ...
Vale comunque la pena di capire meglio. Così a caldo l'offerta non brilla certo per chiarezza.
Spero di non dovermi pentire di quanto di positivo detto su TELE2 nei giorni scorsi.
Saluti.
Sergio 01 dicembre 2005 00:00

Settimana scorsa non ero raggiunto dalla rete TELE2: ho ricontrollato ora e POSSO ADERIRE all'offerta "Senza Pensieri"!!!!! NON PAGHERO' PIU' IL CANONE A TELECOM!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Grazie TELE2!!!!!
Sergio
MARCELLO 03 dicembre 2005 00:00
TELE2 SONO SCANDENTISSIMI SIA COME SERVIZI CHE COME SERIETA' PROVATE A CHIAMARE PER FARE UN CONTRATTO, RISPONDONO IMMEDIATAMENTE, ANZI TI CHIAMANO PURE LORO A CASA.
PROVATE INVECE A CHIEDERE PER UN PROBLEMA TECNICO O PER DISDIRE UN CONTRATTO; A QUESTO PUNTO SONO CA..I VOSTRI E VEDRETE LA SERIETA' DI QUESTI SIGNORI. IO STO COMBATTENDO PER FARMI LIBERARE LA PORTANTE DA UN MESE ED ANCORA NON ME L'HANNO LIBERATA. SONO DEI BUFFONI PATENTATI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
MARCELLO 03 dicembre 2005 00:00
TELE2 = BUFFONI VE LO POSSO ASSICURARE
QUANDO C'E' DA PRENDERE PRENDONO, QUANDO C'E' DA DARE, VI POTETE ATTACCARE AL TRAM!!!!!!!!!!!!
MARCELLO 03 dicembre 2005 00:00
SE NON CI CREDETE DATE UNA OCCHIATA A QUESTO FORUM:

http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=b6a9f9161479ea2b2e62070a30795815&threadid=906945
ciao 12 novembre 2007 00:00
Secondo me Sergio lavora a Tele2!
CINDY 01 agosto 2008 00:00
salve ragazzi ^_^
ho avuto per oltre 2 anni tele2 mi hanno succhiato via soldi ingiustamente anche bollettini doppi a natale (forse era un regalo che credevano di meritarsi) ovvero mandavano la bolletta con 1 bollettino con tariffa raddoppiata chiedendo doppia mensilita!!!!!
se ci cascavi pagavi cio che ho fatto il primo anno il secondo staufa e incredula di questa caxxata ho minacciato lettera al codacons e hanno chiuso la pratica dicendomi che era stato un errore ma purtoppo per l anno precedente non potevano fare nulla 4 mesi fa mi staccano la mail perche troopo usata in pratica senza avviso mi tacciano di abuso email INGIUSTIFICATO io la mail la uso per lavoro e ovvio che ne faccio alto uso! in piu dopo 1 mese e mille fax mandati per il riattivo email se ne fregno altamente e di punto in bianco mi staccano internet chiamo per chiedere spiegazioni e mi dicono che non ho pagato la bolletta…la bolletta era regolarmente pagata invece 10 giorni prima e mi dicono non qyuesta signora ma quella di luglio! luglio ma se siamo a fine maggio come faccio a pagare quella di luglio pertanto mi dicono di pagare cmq e mandare fax con ricevuta allora senza sentire altro chiamo fastweb e avvio procedura di stacco adasl da tele2,UNA BENEDIZIONE FASTWEB GRANDISSIMA VELOCE NELLA CONNESSIONE E NEL DOWNLOAD …per farla breve da 10 giorni ho fastweb e mi arriva la fatidica bolletta di luglio con la richiesta del pagamento da parte di tele2 RIDICOLI!!!!
⚠ segnala contenuto inappropriato