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FABRIZIO
2 dicembre 2005 0:00
Una bella letteraccia raccomandata, scritta come si deve, al concessionario e alla AUTOGERMA e, magari, in copia alla VW in Germania (l'italiano va benissimo e lo capiscono benissimo !).

Spiegare con pacatezza ma fermezza l'accaduto e pretendere la sostituzione dell'intero propulsore !
Non chiedere in subordine la riparazione, del vecchio motore, aspetta che siano loro ad offrirtela !

Solo allora valuterai se accertarla, a patto che sulla riparazione, come previsto dalle condizioni Autogerma, decorrano altri 24 mesi di garanzia.


Una cinghia che si spezza così presto può essere dovuto a vari motivazioni:

- difetto di fabbrica della cinghia (ma é un problema di VW e di chi caso mai gli fornisce le cinghie)

- cattiva regolazione della tensione
- errato accoppiamento tra cinghia dentata e puleggie dentate dovuto a disassamenti
- Puleggie lavorate con tolleranze sbagliate

Ecc, ecc,

In tutti i casi, essendo l'ispezione della cinghia e la sua eventuale sostituzione, operazioni previste a lunghi kilometraggi, se ne evince che:

1) Non se ne può fare una colpa all'utente
2) Neppure la VW prevede una ispezione prima di un kilometraggio di almeno 60.000 Km e quindi se non se ne poteva accorgere la VW. come potevi prevedere la rottura tu ?

Quindi, può solo essere un difetto di fabbrica dovuto ad uno dei motivi sopraelencati.

Ovviamente, nella lettera, dai loro 15 gg per convocarti, trascorsi i quali (gli scrivi) passerai la pratica al tuo legale di fiducia al quale esi dovranno da quel momento rivolgersi e che quantificherà, oltre al danno diretto, anche il fermo macchina, il danno esistenziale e tutte le spese legali che ne discendessero.

Buona fortuna.
consigliere
2 dicembre 2005 0:00
Comprane una Made in Japan!
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