Commenti
Prima volta? Registrati in un minuto
Annalisa Rizzoli 29 luglio 2003 00:00
Mi è arrivata la brochure di SkyTV e ho capito che per poter vedere gli stessi canali che vedevo con Stream devo spendere più del doppio.
Prima con 14 € al mese vedevo una serie di canali tra cui Eurosport, ora, per vedere questo canale devo spenderne 32...
Mi pare che abbiamo cancellato la concorrenza e aumentato moltissimo i prezzi...
Senza parlare della tassa sulla televisione... possibile che dobbiamo pagare questa tassa, trasformata furbescamente in "tassa sulla televisione" perchè nessuno voleva pagare un canone per la RAI???
Cerco campagne delle associazioni dei consumatori per questi argomenti da sottoscrivere
daniele 31 luglio 2003 00:00
Salve,
Mi chiamo Daniele sono un abbonato di tele+ ho rinnovato il contratto che mi scadeva ad aprile 2003.
Come sappiamo tutti o quasi tele+ non esiste piu', sky ha comprato i diritti della vecchia emittente. La mia domanda e' questa: Puo' Sky tv annullare il mio regolare contratto scadenza aprile 2004 a 39€ per poi chiedere se voglio accettare il loro nuovo contratto a 57€.
Secondo me' sarebbe piu' giusto aspettare che il mio contratto scada mantenedo invariata la rata mensile, poi alla scadenza chiedere se voglio proseguire con loro alle loro condizioni.
Siccome la faccenda non mi piace e la trovo molto losca ho pensato di informarvi.
Grazie per l'attenzione
Daniele Molinella (Bologna)
chiara 01 agosto 2003 00:00
Il 30 Luglio ho ricevuto la brochure di Sky tv. Per "rinnovare" l'abbonamento PREMIUM TELE+ dovrei chiamare un numero verde (800202727) che è sempre occupato, a volte c'è il tentativo di "mettere in attesa per il primo operatore libero", ma pochi istanti e poi si chiude la comunicazione o più frequentemente cade la linea.
Ho risintonizzato il satellite e non riesco a guardare quello per cui ho già pagato per tutto Agosto col R.I.D. !!!
Trovo scorretto che non riesca a mettermi in contatto con SKY nemmeno per chiedere semplici informazioni (avete visto il sito?). Trovo soprattutto scorretto che SKY abbia inviato la brochure gli ultimissssimi giorni del mese di luglio ... naturalmente l'adesione alla nuova televisione satellitare, per vedere qualcosa, deve avvenire entro il mese, visto che il tutto parte col mese di agosto. Quindi, l'importo anticipato col R.I.D. mi verrà riconosciuto e pertanto potrò vedere i programmi SkY-ex TELE+ oppure, fintanto che non riuscirò a riconfermare il mio abbonamento xchè il n. verde risulta sempre "inaccessibile", verrò "oscurata"?
Grazie per l'ospitalità.
Giancarlo Gattelli 01 agosto 2003 00:00
Da vecchio abbonato Stream (gennaio 1999) ho deciso di NON aderire all'offerta SKY (molto più cara già come base, vergognosa per vedere un po' di sport e un po' di cinema... cosa che invece offriva Stream nel "basico").
Non solo.
Non ho neppure intenzione di arrivare fino alla scadenza del mio vecchio contratto Stream (non esiste più TVL, un canale di cinema sostituito da un'accozzaglia di vecchi telefilm o vecchie puntate di "Colpo Grosso"...).
Ho già scritto una raccomandata a SKY, nella quale comunico che, vista la modifica del pacchetto, considero decaduto il mio contratto, e che procederò alla revoca dell'autorizzazione al pagamento mediante RID in banca (naturalmente sono disponibile a consegnare immediatamente il decoder a noleggio a un loro centro...).
Per adesso nessuna risposta, ma vi saprò dire dopo che si saranno accorti della revoca al pagamento in banca :-)
Saluti
Giancarlo Gattelli
Ravenna
Vincenzo 01 agosto 2003 00:00
E io che da ieri non funziona più niente con nuova risintonizzazione? Si blocca il ricevitore, alcuni comandi del telecomando non funzionano a dovere. E poi da stamani sto spendendo un sacco di soldi per telefonare alla loro assistenza 199.. e non si riesce mai a parlare con nessuno. Però le telefonate mi vengono addebitate.
Bella cosa
Walter Valentini 01 agosto 2003 00:00
Rivogliamo la vecchia numerazione come quella di Tele+. Chi se ne frega delle aree tematiche? Sono spariti i canali Free Air. Non possono fare questo. E poi perche' la numerazione a partire da 100? E scomodissima !!!
Per risintonizzare manualmente e' un casino unico!!
Formica Marco 01 agosto 2003 00:00
Anch'io mi ritrovo da oggi primo agosto a non vedere più dei canali per i quali sto pagando un regolare abbonamento.
Consigliateci la corretta strada per annullare un contratto non rispettato dal nuovo gestore.
Grazie
angelo salezzari 02 agosto 2003 00:00
sono pienamente d'accordo con le lettere scritte. Praticamente l'offerta è un'offerta che non esiste: 1200000 mila lire all'anno per 6 mesi effetivi di calcio mi senbrano un po' troppe per chi va a lavorare a 2 milioni al mese, trovo letteralmente arrogante e menefreghista la assoluta impossibilità di non poter dialogare con nessuno di sky ma solo con le vocine che fanno parte di un numero verde però con addebito alla chiamata; ma sapete qual'è la cosa che più mi fa incazzare che alla fine vinceranno loro perchè alla fine da perfetti italiani tutti correranno a fare l'abbonamento quand'è che ci sveglieremo popolo di pecoroni. La mia speranza che per principio il maggior numero di persone non rinnovi a sky un'offerta che è d'avvero ladresca e contro ogni principio.
gaetano calabria 03 agosto 2003 00:00
Salve,
come sapete in Italia è nata una nuova pay-tv:Sky.
L'unico neo forse:
Telefonando al numero: 199100400 o 199172172 Ho dovuto attendere 1 ora e 15 minuti nell'attesa di parlare con un operatore riguardo l'attivazione della smart card senza avere però nessuna risposta , dopo che il giorno prima avevo chiamato il numero verde (dicono loro) 800-242626 per effettuare il passaggio da Tele+ a Sky.E' uno schifo!!!
Cordiali saluti
Gaetano calabria
Giovanni 05 agosto 2003 00:00
per angelo salezzari:
scusa ma nessuto ti obbliga a vedere il calcio. se uno non se lo può permettere non si abboni! inoltre, è vero che l'offerta sky può essere in alcuni casi più costosa, ma offre molti più canali rispetto alle precedenti offerte di stream e tele+. L'unica cosa su cui concordo è il numero a pagamento: non è giusto far pagare ai clienti i disservizi delle aziende. Consiglio: NON abbonatevi a Sky! Io però l'ho fatto e in meno di 5 giorni mi hanno installato la parabola, consegnato smart card, ricevitore e attivato il tutto. Sono soddisfatto del servizio e preferisco pagare SKY piuttosto che stare a vedere il piattume che c'è in rai e mediaset. W SKY!!
Giovanni 06 agosto 2003 00:00
Dal 2 agosto 2003 mi si è guastato il decoder a noleggio, dopo una serie innumerevole di telefonate a pagamento per altro, non riesco a ricevere l'imput da parte del noleggiatore a farmi sostituire il decoder dal rivenditore autorizzato. Intanto io pago il noleggio e il canone ma non vedo alcunchè, ditemi cosa devo fare Ciao.....
chiara DB 23 agosto 2003 00:00
Ero abbonata sia con STREAM (decoder a noleggio) che con TELE+ (decoder privato). L'8 o l'11 agosto, dopo innumerevoli tentativi, sono riusita a mettermi in contatto con SKY e ho rinnovato l'abbonamento (conglobando il vecchio pacchetto STREAM e quello TELE+). Permetto che i primi di luglio mi è pervenuta la fattura STREAM, che pago con addebito in c/c (come pure TELE+), con pagamento valido fino al 31 Agosto 2003. Ho fatto "caricare" sulla scheda TELE+ il nuovo abbonamento, precisando che avrei provveduto a restituire scheda e decoder STREAM alla scadenza del periodo già pagato. L'operatore SKY mi informava che l'attivazione del (nuovo) abbonamento sarebbe avvenuta verso la fine di agosto "viste le innumerevoli richieste".
Bene, manca più di una settimana a fine mese e già da 3 (TRE) giorni i programmi STREAM, per i quali ho già pagato fino al 31/8, sono stati oscurati. Ho provato a risintonizzare pensando si trattasse di un problema tecnico, ho provato a contattare il servizio clienti ... provate ad immaginare... come al solito "attenda, la sua chiamata verrà inoltrata al primo operatore libero". Attese lunghissime al 199 ... ... dopo attese lunghissime al 800 ... ... , è questo il servizio offerto ai clienti? Comunque dopo circa mezz'ora o 45minuti (per ogni tentativo) di attesa, ho chiuso la comunicazione.
In conclusione vedo ancora i programmi del vecchio pacchetto TELE+, NON VEDO i programmi del nuovo pacchetto SKY, ed i programmi del vecchio pacchetto STREAM sono stati oscurati.
Datemi un consiglio per chiedere il rimborso (o l'accerdito sulla prossima fattura), dell'importo relativo al periodo "oscurato". Grazie.
Christian 27 agosto 2003 00:00
Ciao a tutti,
vi scrivo per sottoporvi una situazione ormai diventata esasperante. Si tratta della nuova Pay-TV nata dalla fusione di Stream e Tele+ denominata SKY la quale ha il monopolio nazionale per le trasmissioni via satellite a pagamento. Sin dal suo esordio ha avviato un servizio di abbonamento via internet che ho prontamente utilizzato il giorno 20 luglio. L'inizio delle trasmissioni era stato annunciato per il giorno 31 luglio/1 agosto. Secondo un operatore del call-center con il quale sono riuscito in seguito a parlare, la smart card mi è stata spedita il giorno 21 luglio. Premetto che ricevere la smart card è fondamentale per procedere all'attivazione dell'abbonamento. SKY a differenza delle Pay-TV che l'hanno preceduta spedisce le smartcard direttamente all'abbonato senza affidarle al singolo negoziante presso il quale è possibile abbonarsi.
Dopo svariati tentativi di mettermi in contatto con il call-center di SKY per avere notizie della mia smart card sono riuscito a prendere la linea solo dopo 16 giorni dalla prima richiesta. L'operatore provvede dunque a rispedire la smartcard apponendovi il cosidetto "codice rosso" che indica l'urgenza della spedizione. Lo stesso mi comunica che in questo modo la smart card verrà spedita con posta prioritaria. L'attesa annunciata dall'operatore di SKY sarebbe dovuta essere di circa 7 giorni. L'ottavo giorno chiamo nuovamente senza riuscire però a prendere la linea. Ci riesco dopo qualche giorno di tentativi e l'operatore controlla a questo punto l'indirizzo e salta fuori che il civico era sbagliato. Corregge il numero e rispedisce la smart card. Nonostante abbia richiesto una spedizione tramite corriere mi è stato risposto che l'operatore non sapeva se era possibile spedire la carta tramite corriere (questo per non dirmi che non l'avrebbero spedita con il corriere).
Oggi 26 agosto è di nuovo l'ottavo giorno dall'ultima spedizione e ancora niente. Nel frattempo ho fatto una nuova richiesta via internet inserendo il nominativo di mia moglie e l'indirizzo di casa dei suoi genitori. Chissà se in un modo o nell'altro questa fatidica smart card arriverà a destinazione.
matteo 28 agosto 2003 00:00
Vi invio il testo della mia (lunga) lettera di protesta, spedita oggi a Sky. Grazie per lo spazio che mi vorrete dedicare. Matteo
OGGETTO: LETTERA DI PROTESTA E DISDETTA DEL CONTRATTO.
Con la presente lettera, Vi comunico la mia intenzione di non rinnovare l'abbonamento in scadenza il 31/08/2003. Colgo anche l'occasione per esprimerVi tutto il mio disappunto per la serie reiterata di comportamenti scorretti, da Voi tenuti nell'ultimo mese nei miei confronti. Questi i fatti, in sintesi.
Ero titolare di un abbonamento a "Stream", in scadenza il 31/08/2003, con la formula che prevedeva anche il noleggio del decoder (al costo di 7 euro al mese). Nei mesi di giugno e luglio, però, il segnale spariva anche più volte nella stessa giornata, per cui ero costretto ogni volta a risintonizzare il decoder. Non sempre questa operazione si concludeva con esito positivo, e visto che il segnale non compariva, non mi restava che spegnere il decoder.
Sono rientrato dalle ferie agli inizi di agosto, ed ho trovato la brochure ed il materiale informativo, che mi erano stati spediti da "Sky".
Ho subito notato che i prezzi erano aumentati rispetto al mio precedente abbonamento. Anzi, anche spendendo di più di prima, sarei stato in grado di vedere un numero minore di canali. Del resto, che altro potevo fare, visto che ormai, in Italia, era rimasto un solo gestore di tv satellitare…
Ho deciso di telefonare al numero verde, che era stato indicato sulla bruchure (800.25.21.21), al fine di parlare con un operatore e chiedere che cosa dovevo fare -nel caso in cui avessi deciso di passare a Sky- per restituire il vecchio decoder, comprandomene uno in un negozio di fiducia. Il numero verde non prevedeva, però, la possibilità di dialogare con un operatore (umano), ma solo quella di ascoltare alla lettera le informazioni di un risponditore vocale, … e ovviamente di sottoscrivere un nuovo abbonamento.
Ho sfogliato nuovamente tutto il materiale informativo di Sky, ed ho scovato un secondo numero di telefono (non più un numero verde, ma a pagamento: 199.100.900). Questa volta sono entrato in una serie più articolata di menù (uno dei quali mi consentiva addirittura di conoscere quanto stavo spendendo per fare quella telefonata…!), ma si trattava sempre e comunque di risponditori vocali, e nessuna delle opzioni indicate faceva al caso mio.
Che fare? Sono andato sul sito internet di Sky, sfogliando tutte le pagine, ma ancora niente: non ho trovato una risposta al mio quesito. Ho deciso, allora, di inviare una e-mail, ma (sorpresa delle sorprese) non c'era neppure una casella info a cui rivolgersi!
Tutto quello che sono riuscito a fare è stato di ottenere l'indirizzo dello Sky-center più vicino (c/o Mercatone Uno di Badia Polesine), dove mi sono recato per avere delle informazioni. Mi è stato, però, detto che loro erano abilitati solo alla raccolta di nuovi abbonati, mentre per la gestione dei problemi connessi alla restituzione degli apparecchi bisognava rivolgersi ad uno Sky-Service (sul sito, non c'è traccia di questa distinzione). L'addetto mi ha suggerito di rivolgermi ad un negozio di Lendinara (a circa 10 chilometri di distanza da Badia Polesine), "E.C.S. Multimedia", che però quella settimana era chiuso per ferie. Dopo ferragosto, alla loro riapertura, ho telefonato al negozio di Lendinara, e mi hanno confermato di essere uno Sky-Service. Ho spiegato loro i miei problemi, e mi hanno detto di contattare un nuovo numero telefonico (ovviamente, a pagamento: 199.100.500), ed effettuare con loro l'operazione. In tale occasione, nessuno mi ha accennato ad una quota aggiuntiva da pagare per effettuare questa operazione.
Mi sono preso alcuni giorni per procurarmi un nuovo decoder, e l'operazione non è stata affatto semplice visto che molti magazzini, che riforniscono i negozi cittadini, erano chiusi per ferie. Alla fine, ne ho rintracciato uno, e l'ho opzionato, senza però acquistarlo.
Quindi, domenica 24 agosto, ho fatto il numero a pagamento (199.100.500: circa 5 minuti di chiamata mi sono costate, in vecchia valuta, 6 mila lire, visualizzate sul display del mio cellulare): all'altro capo del telefono, una voce femminile (dalla postazione Sky n° 380) mi ha detto che avrei dovuto fare tutta l'operazione con lo Sky-Service più vicino (quello di Lendinara, per l'appunto). Ho chiesto se ci fossero dei costi per me, e mi è stato precisato che, per evitare di pagare la spesa di attivazione di 89 euro, dovevo fare l'operazione con lo Sky-Service entro la fine agosto (data di scadenza del mio vecchio abbonamento). Mi sono fatto ripetere: facendo tutto entro l'ultima settimana di agosto, non avrei dovuto sostenere nessun costo aggiuntivo. Dal momento della riconsegna, entro 3 giorni lavorativi, mi sarebbe poi stata inviata la nuova scheda. A questo punto, sono andato ad ordinare il mio nuovo decoder, che è arrivato solo mercoledì 27 agosto. Nella mattinata dello stesso giorno, però, mi è stata recapitata una nuova lettera di Sky, in cui -temendo, evidentemente, che io non volessi passare a Sky- mi è stato messo a disposizione un nuovo numero verde, diverso dal primo (800.297.001). Nella lettera, tra l'altro, si diceva che "SKY ha creato un'offerta su misura per soddisfare ogni esigenza…". Perciò, prima di recarmi allo Sky-Service di Lendinara (e dopo aver acquistato il mio nuovo decoder Nokia del costo di 240 euro!), ho deciso di sentire che cosa mi dovevano proporre.
Incredibilmente, questa volta sono riuscito quasi subito a parlare con un operatore (anche questa volta, una voce femminile), che come un disco registrato mi ha ripetuto tutto le proposte che già avevo letto sulla brochure. Le ho chiesto il motivo di quella lettera, ed in particolare se mi fosse stata riservata una proposta particolarmente vantaggiosa. Risposta negativa. Ho interrotto il disco (ossia la signorina), e le ho spiegato il mio problema, che io credevo di aver già risolto. Mi ha chiesto di attendere in linea e, nel frattempo, ha raccolto informazioni: dopo un paio di minuti d'attesa (almeno questa volta non pagavo io!), mi ha detto che la restituzione del decoder e l'invio di una nuova scheda significa passaggio ad una nuova configurazione: ergo, avrei dovuto sborsare 89 euro, come se si trattasse di una nuova attivazione. Le ho fatto presente che non ero un nuovo abbonato, ma lo stesso di prima; ed, inoltre, che ero ancora entro i termini di scadenza contrattuali. Niente da fare! Erano sempre e comunque 89 euro da pagare! Le ho, quindi, riferito il contenuto della telefonata del 24 agosto (quella con l'operatore della postazione Sky n° 380), dicendole che mi era stato assicurato che non avrei dovuto sostenere alcuna spesa aggiuntiva. Mi sono sentito rispondere che mi era stata data "un'informazione errata"! Le ho detto chiaramente che non avevo alcuna intenzione di pagare 89 euro, visto che a suo tempo (due anni prima) avevo già sostenuto la spesa di attivazione per abbonarmi a "Stream" (99.000 lire!). … E di restituirmi quella somma, non se ne parlava nemmeno. Quell'"informazione errata" -gentili Signori di Sky- vi è costata un nuovo cliente! Inoltre, come potete vedere dall'intestazione, questa lettera è stata inviata anche alle associazioni dei consumatori (sui cui siti ho scoperto che siete già noti…), e valuterò se c'è l'opportunità di rivalermi su di Voi per la spesa relativa all'acquisto di un decoder (240 euro), che non potrò utilizzare, dal momento che non esiste in Italia un altro gestore della rete satellitare, e che -a queste condizioni palesemente vessatorie- io non ho alcuna intenzione di abbonarmi a Sky.
E' possibile che io venga considerato un "vecchio" cliente, qualora passi semplicemente da Stream a Sky, e che invece mi trasformi -come per incanto- in un "nuovo" cliente (a cui "estorcere" 89 euro di attivazione), allorché decido di sbarazzarmi di un decoder che mi ha creato solo problemi, per acquistarne uno a spese mie?!?
La risposta compete a Voi. Un cliente in più o in meno, probabilmente, per Voi non fa molta differenza. Per l'iniqua avidità di introitare una quota di attivazione (non dovuta!) di 89 euro, avete deciso di rinunciare ad un cliente che stava per passare a Sky, con una formula che via avrebbe garantito, solo per il primo anno, di abbonamento, ben 384 euro (32 euro mensili x 12)!
Per evitare questo spiacevole inconveniente, sarebbe bastato semplicemente considerarmi un "vecchio" cliente di Stream, a prescindere dalle mie decisioni sul decoder.
In una situazione di assenza di alternative, quale è quella attuale in Italia (un tempo, si sarebbe detto di "monopolio"), l'unica possibilità che viene data al cliente è quella di non abbonarsi a Sky. E questa è la mia decisione. Se domani i conti dei Vostri bilanci non dovessero tornare, saprete anche dove cercare le colpe.
Badia Polesine, 28 agosto 2003
Matteo Rossetto
N.B. : Nei prossimi giorni, provvederò a restituire il decoder Stream allo Sky-Service di Lendinara: lo avevo già fatto mercoledì 27, in tarda serata, subito dopo la telefonata al numero verde 800.297.001. Mi è stato, però, detto che non erano in grado di ritirare l'apparecchio e di rilasciarmi una ricevuta, perché il mio abbonamento non risultava ancora disattivato.
Quattrostracci 29 agosto 2003 00:00
Scusate, ma perché tutto questo clamore? Un'azienda fa un'offerta e se la reputate troppo costosa nessuno vi obbliga a sottoscriverla. Il problema della mancanza di concorrenza non è certo imputabile a Sky. Qualcuno si faccia avanti... Inoltre: non vi sta bene il numero a pagamento? Non telefonate. E poi parliamoci chiaro: la parabola non è certo un bene di prima necessità come l'acqua corrente o la luce elettrica... mai nessuno che protesti perché non si fanno visite ai musei... solo proteste perché vi costa troppo vedere 22 miliardari che rincorrono un pallone... ma ve l'ha ordinato il dottore?
Risparmiate l'abbonamento a sky e con quei soldi compratevi un po' di libri...
Tommaso 29 agosto 2003 00:00
Avete letto cosa c'è scritto in alto? Associazione per i diritti degli utenti e consumatori. E voi mi vorreste far credere che vedere il calcio è addirittura un diritto? E perché costa troppo protestate? Ma li sapete quali sono i problemi seri? Sul tetto metteteci un nido per le rondini (visto che sono prossime all'estinzione) anziché le parabole!
Ivan De Rossi 02 settembre 2003 00:00
Qualche fortunato tra voi che sia riuscito a fare quattro chiacchiere con il call center di SkyTv (ex Telepiu')?
Mario tomasucci 03 settembre 2003 00:00
Non mi interessa il calcio, nè gli altri programmi a pagamento. Con l'avento di sky hanno oscurato anche tutti i programmi liberi in lingua straniera che a me interessano molto. Dopo qualche fatica sono riuscito a capire che devo risintonizzarmi in qualche maniera. Per risintonizarmi devo togliere un codice famigliare che mi sono dimenticato e per fare ciò devo telefonare, secondo le istruzioni in dotazione al goldbox, al numero 02757475 di D+, ma per tutta la giornata di oggi 2 sett. ho trovato "occupato". Non sarà, per caso, che questi signori si sentono i padroni assoluti della comunicazione e vogliono togliere qualsiasi tipo di concorenza, anche la più piccola.
Giacomo Letizia 03 settembre 2003 00:00
Scadenza contratto con telepiù 31/07/2003. I vari operatori mi dicono piu volte che per la continuazione del contratto con Sky deve essere effettuata la registrazione telefonica prevesta dalla brochure Vedo-Sky. Nel caso contrario l'abbonamento scadrà automaticamente. 26/08/2003 Sorpresa. Ritorno dalle ferie e trovo un Addebbbito sul c/c di € 550 per un abbonamento che hanno scelto loro per me.
Secondo voi ho qualche speranza?
Christian 05 settembre 2003 00:00
A quei privi di cervello che sono intervenuti nel Forum solo per dire cazzate sulle rondini e sui libri. Io sono un associato a più fondi per la protezione degli animali e leggo libri ma sono anche un appassionato di film ed è per questo che vorrei fare un abbonamento a SKY. SKY non è solo CALCIO ma anche molto altro. Questo forum è una valvola di sfogo per tutti coloro che hanno riscontrato problemi a fare l'abbonamento. Ma che cavolo centrano le rondini e i libri! Siete fuori contesto. Andate a discutere altrove per favore!
Christian 05 settembre 2003 00:00
Da ormai quasi 2 mesi che attendo la famosa smart card. Sono già al quarto invio e ancora mi sento dire che arriverà. Mi sono quindi stufato e ho comunicato ad un operatore che non sono più intenzionato a fare l'abbonamento e che quindi desidero che il mio nome venga eliminato dal loro archivio. Ma mi hanno risposto che non è possibile finché c'è una smartcard in giro. Quindi ho aggiunto che qualora fosse arrivata non avrei comunque stipulato l'abbonamento e mi hanno risposto che in quel caso avrei dovuto restituire la smartcard. A questa risposta mi sono veramente imbestialito e ho detto che non avrei speso altri soldi oltre a tutti quelli che ho speso di telefono finora per restituire la smartcard. L'operatore mi ha risposto che mi avrebbero mandato le forze dell'ordine a casa! Non ho parole!
marco 05 settembre 2003 00:00
Per Christian.
A quei privi di cervello che sono intervenuti nel Forum solo per dire cazzate sulle rondini e sui libri.... Questo forum è una valvola di sfogo per tutti coloro che hanno riscontrato problemi a fare l'abbonamento.....
Una valvola di sfogo dove si dovrebbe intervenire sempre in modo educato!
Christian 05 settembre 2003 00:00
Per Marco.
Hai ragione Marco ma quando certa gente si permette di fare giudizi simili mi fanno salire il sangue al cervello!!! Chiedo scusa per le parolacce. ;-)
ReNATO 06 settembre 2003 00:00
Non so se questa è la sezione giusta ma non so come fare.
Ho sottoscritto l'abbonamento il 18 agosto richiedendo soltanto la Smart Card avendo il decoder di proprieta' e sottoscrivendo un abbonamento da 47 €.
Ad oggi dopo aver telefonato TUTTI i giorni all'199 100 400 (200 lire al minuto per un attesa circa di 15 minuti provare per credere) la card ancora non arriva e l'unica risposta che sanno darmi è che c'è altra gente come me non gli arriva o meglio secondo loro si perde.
Ad oggi non so piu' darmi una spiegazione dopo ennesime promesse di operatori di call center, districati in tutta italia (SARDEGNA SICILIA ROMA MILANO) rimango sbalordito nel fatto che il sistema di invio della smart card da parte di SKY è per posta ordinaria, prioritaria ma ordinaria quindi senza traccia, a contrario di tele+ che le dava ai rivenditori, questo perchè secondo sky si lotta la pirateria (forse si fidano poco dei rivenditori/installatori.
Tutto questo se chiedi solo la smart card, si ebbene si, perchè se prendi in comodato d'uso anche il decoder la cosa camnbia perche si pagano subito 89 € di contributo di attivazione e il decoder te lo da' il rivenditore mentre la scheda ti viene mandata da SKY con posta Celere quindi tracciata, e vi garantisco che arriva in 4/5 giorni.
Questo perchè se non arriva la card tu puoi denunciarli per appropiazione indebita poichè solo con i decoder non ci si fa nulla e quindi il servizio per il quale tu hai pagato non puo' essere utilizzato. Non ho capito se vogliono questa situazione per incassare i soldi dell'199 fatevi due conti voi, io vi posso garantire che ad ogni ora devi essere fortunato per parlare (anche se sembra di parlare a un muro) con un operatore.
Questa è la situazione: sarei l'uomo piu' felice della terra se si possa dare spazio a questa informazione anche se non so se questa è la sezione giusta.
Mi scuso se non lo è e se magari mi sapreste dire a chi rivolgermi ve ne sarei grato.
Distinti saluti
PASQUALI RENATO
Christian 09 settembre 2003 00:00
NON INVIANO le smart card!!! Non illudetevi! Ti dicono che te l'hanno inviata ma non è vero!!! Proprio ieri mi ha chiamato un operatore di SKY dicendomi che avevano ricevuto il mio fax pieno di insulti e che avevano verificato e delle 3 smart card che avevano detto di aver spedito in realtà una sola era stata effettivamente spedita! Non aggiungo altro! A voi l'ardua sentenza!
Elisa 10 settembre 2003 00:00
anche io ho fatto il mio primo abbonamento alla tv digitale, che bel inizio!!! e che bel conforto da tutti voi.
ho ripetutamente chiamato i call center a pagamento e mi hanno risposto che sono in ritardo con l'invio delle smartcard. Lavoro in un Ente pubblico e anche io a volte mi devo districare con le mancanze che vengono un po' da tutte le parti, Poste Italiane comprese, ma almeno credo di farlo con professionalità e non con quel fatalismo con cui mi è stato risposto dal fatidico call center, il quale mi ha dato con non curanza un nr di fax per il reclamo, chi lo leggerà poi questo reclamo? Possibile che non ci sia il nome di un referente? di un dirigente a cui fare riferimento? Si deve per forza sempre passare a vie legali? E serve da soli?
propongo a tutti i partecipanti di questo forum di unirci per richiedere quel che ci è dovuto.
Grazie
Zorzi Alberto 13 ottobre 2003 00:00
Il colmo, io ho mandato una raccomandata per chiudere il contratto con telepiù, anche perchè già dagli ultimi di luglio non vedevo più nulla, è questo veramente non mi sembrava una cosa professionale, inoltre visto che pagando con carta Sì dalle informazioni avute dal servizio, non potevo bloccare i pagamenti, ho provato a sintonizzarmi lo stesso almeno fino alla chiusura dell'abbonamento. Bene non ci sono riuscito e per di più alla data del 13-10-2003 ancora non ho avuto nessuna risposta. Inoltre non riesco a recuperare un numero utile per avere spiegazioni su questo. Non dico altro sono troppo arrabbiato... ultima speranza la ricerca di un buon avvocato.
loredana 26 settembre 2006 00:00
vi scongiuro spiegatemi come mai un abbonata stream, ormai ex,si trova automaticamente in sky,dopo svariato tempo decido di mandare una disdetta a sky per la recessione di un contratto con loro che in realta' non esiste . in risposta vengo contattata e mi viene detto che non posso recidere il contratto fantasma perche' ho mandato la disdetta meno di 60 gg. prima.........disdetta a che ?? a stream visto che con sky non ho mai stipulato nessun contratto !!!
Napoli 26 settembre 2006 00:00
Mi pare che la colpa è delle associazioni.
Quando ci volevano due decoder o addirittura tre per vedere i canali, tutti hanno protestato per avere uno unico, e adesso paghiamo le conseguenze.
decoder 27 settembre 2006 00:00
sky ha acquisito stream e quindi i contratti continuano a valere.
ovviamente sky ha tutto l'interesse a non informare i clienti in modo da non dare la possibilità di disdetta nei tempi e nei modi precisi.
⚠ segnala contenuto inappropriato