Commenti
  1-30/42 ->   >|
CONGO
13 marzo 2006 0:00
BINGO BONGO
Alex
13 marzo 2006 0:00
"in ogni caso che abisso fra i giovani dei centri sociali e i fascisti che invadono i nostri stadi......chi rompe le vetrine lo fa apoosta perchè polli come voi ci acschino.....e voi ci cascate in pieno"
"a chi la pensa diversamente"
Oh, come si vede che tu sei di un'altra pasta!!!
Dai ora basta giochetti e passa alle cose serie.
nadia
13 marzo 2006 0:00
che squallore la campagna della destra, attacchi ai magistrati , ai giornalisti, a chi la pensa diversamente, peggio del cile di pinochet, mancano solo i desaparecidos, dovrò cominciare ad aver paura per i miei figli........
nadia
12 marzo 2006 0:00
sono coloro che li istigano che sono fascisti.......in ogni caso che abisso fra i giovani dei centri sociali e i fascisti che invadono i nostri stadi......chi rompe le vetrine lo fa apoosta perchè polli come voi ci acschino.....e voi ci cascate in pieno......per cui BINGO......
Alex
11 marzo 2006 0:00
spitfire.. gente come Fiore o Borghezio non va in giro a sfasciare le vetrine o ad incendiare le auto.
Queste cose le fanno gli uomini dei centri sociali... e che non mi si venga a dire che sono vicini alla destra!! Sono tutte le amministrazioni di sinistra che li tutelano e li premiano pure. Basta vedere il caso di Milano.. ed i fatti di oggi sono la risposta ai premi ricevuti.
E' comodo per Fassino e D'Alema prendere le distanze da queste persone durante la campagna elettorale, ma non dimentichiamoci che se fanno queste cose è perchè le amministrazioni di sinistra li tutelano e glielo consentono. Senza dimenticare che politicamente sono molto vicini ai noglobal ed a rifondazione; un bacino di voti troppo ampio per essere eliminato.
Alex
11 marzo 2006 0:00
"Allora trovamene un altro. dimmi se adesso con la lira potremmo permetterci un litro di benzina al mese. oppure dimmi come faceva un paese col 100% di deficit-pil a rientrare nei parametri europei"

Il parametro di convergenza era 60% ma noi eravamo al 120%. Ci hanno fatto un favore a farci entrare considerando questo parametro solo come tendenziale. Se no non saremmo mai potuti entrare.
Con la lira siamo andati avanti una vita, non facciamo i disfattisti. Vero è che l'euro ha portato stabilità monetaria e dei tassi. Ma l'europa ha portato crescita nulla e politiche economiche poco efficaci anche nei confronti degli altri interlocutori internazionali.
Alex
11 marzo 2006 0:00
"Ah si? e Berlusconi, che dopo 7 mesi e' affondato per lo scherzetto della lega? "
mai piu' con la lega! mai piu' con berluskaiser! invece, eccoli li a governare d'amore e d'accordo"
Eheh su qusto lasciamo perdere, visto che la lega faceva comodo a voi e vi ci siete alleati! Ti ricordo inoltre l'intrusione dell'accoppiata magistratura/corriere in quella spiacevole vicenda della fuga di notizie sull'avviso di garanzia. Tra l'altro, assoluzione con formula piena per non aver commesso il fatto. E se fosse vero quello che ha detto Bossi di Scalfaro.... (ma non ci saranno mai le prove)

"Certo che i programmi poi sonon contrastanti. Lo erano anche quelli leghisti e missini, ma la cosa non ha importato molto."
Lega e Msi non sono mai stati alleati; mnagari con An. E comunque quando si sono create alleanze il programma c'era ed era condiviso, a differenza dell'Unione dove il programma è un libro dei sogni irrealizzabile.

"Allora trovamene un altro. dimmi se adesso con la lira potremmo permetterci un litro di benzina al mese. oppure dimmi come faceva un paese col 100% di deficit-pil a rientrare nei parametri europei"
Allora non mi sono spiegato: ma poi qualcuno ha mai detto che non dovevamo entrare nell'euro? Certo, dipende come e a che prezzo!!! (con l'eurotassa non è stato un bel modo!)

"debilitato non mi sembra un grande insulto."
A me non sembra un complimento dire ad una persona che si fa abbindolare dalla tv e di conseguenza non è più in grado di ragionare con la propria testa (questo era il concetto). Nel caso, basta spegnere.
veritas
11 marzo 2006 0:00
bravo sirio, fare i ricchi con i soldi altrui sono capaci tutti. il debito pubblico deriva proprio dall'aver dispensato ricchezza senza averne ed oggi ne paghiamo le amare conseguenze, con qualcuno che deve pagare i debiti altri
Sirio, ti invito a visitare anche altre regioni.

Da nadia:
MA CHE COMUNQUE SONO DISPOSTI A SACRIFICARE I LORO IDEALI PER IL BENE DELL'ITALA.......

Oh ma quanta grazia!! "L'ITALA" ringrazia
spitfire
11 marzo 2006 0:00
da: Alex
Data: 10 Marzo 2006

"Ingenuo sei tu, la norma vorrebbe che chi vince governi 5 anni.. non era questo l'obiettivo delle riforme?
E poi essere silurato così è tutta un'altra storia! E silurarne due ancora peggio. Per poi ripresentarsi con la faccia pulita da nuovo e stirato..."

Ah si? e Berlusconi, che dopo 7 mesi e' affondato per lo scherzetto della lega? "mai piu' con la lega! mai piu' con berluskaiser! invece, eccoli li a governare d'amore e d'accordo."

ripeto, Prodi non e' il padrone. Se in un governo accade una situazione di crisi, e' giusto e doveroso arrivare se necessario ad un punto di non ritorno. Noi non cerchiamo il leader maximo. Non piu', almeno



"A parte che i fasci non ci possono essere perchè per via delle norme transitorie non si può essere fascisti (lo so pure io)... ma sui comunisti e i noglobal neghiamo l'evidenza? Mica ho detto che è un reato, ma che i programmi sono contrastanti!!! E c'è poco da vantarsi di avere in coalizione chi grida "dieci cento mille nassirya"

per quattro ragazzacci che gridano slogan idioti che cosa vorresti dire huh? Ma hai visto mai uomini leaders di sinistra accreditarli? Cosa si dovrebbe pensare invece di Castelli che saltellava con i leghisti "chi non salta italiano e'?" o Calderoli, o Borghezio.
E i neofascisti come Fiore, poi non li conti? solo perche' non hanno fondato il "partito fascista " non ne fa fascisti?

Certo che i programmi poi sonon contrastanti. Lo erano anche quelli leghisti e missini, ma la cosa non ha importato molto.





"E vai di insulti, sempre a pensare che gli altri siano stolti o in malafede! Che pena! Non avete altri pensieri?"

debilitato non mi sembra un grande insulto. Quando eri piccolo e t ibeccavi l'influenza se eri debilitato ti sentivi i
insultato? O vuoi dire che 12 ore di De Filippi consecutive fanno bene all'intelletto dello spettatore? Ah, questi programmi di qualtia' mediaset.

"Ma poi qualcuno ha mai detto che non dovevamo entrare nell'euro? Certo, dipende come e a che prezzo!!! (con l'eurotassa non è stato un bel modo!)"

Allora trovamene un altro. dimmi se adesso con la lira potremmo permetterci un litro di benzina al mese. oppure dimmi come faceva un paese col 100% di deficit-pil a rientrare nei parametri europei
nadia
11 marzo 2006 0:00
caro sirio ma alla destra dei servizi ai cittadini non glene frega niente , a loro interessa i servizi fatti ai ricchi......
da sirio
11 marzo 2006 0:00
per VERITAS-io vivo nelle regioni rosse e preferisco che abbiano fatto debiti per i servizi dei cittadini(se vieni in queste regioni le puoi constatare di persona)io sono spesso in puglia dove fino ad un anno fa'comandava la destra e nonostante hanno piu' debiti della mia regione di servizi neanche l'ombra.
MEDITATE GENTE MEDITATE....
nadia
11 marzo 2006 0:00
non sarebbe la stessa cosa se la destra italiana non fosse fascista , ma non è così.......per l'ennesima volta OLTRE AL COMUNISMO E AL FASCISMO ESISTE ''UNA TERZA SOLUZIONE'' ED E' QUELLA DEL LIBERISMO ETICO E SOCIALE TIPICO DELLE NAZIONI ANGLOSASSONI, PERCHE' VI E' COSì DIFFICILE CAPIRE CHE UN LIBERISMO CORRETTO E' MEGLIO DI UN LIBERISMO SCORRETTO BERLUSCONIANO? IO POSSO COMPATIRE CIRIBIRIBI' ,FABRIZIO ,EMILIO CULTURALMENTE POCO SVILUPPATI, MA DEGLI ALTRI MI MERAVIGLIO.......PREFERITE LA DISONESTA' ALL'ONESTA'.......E NON CONTINUATE A TIRAR FUORI BERTINOTTI O DILIBERTO CHE LORO STESSI HANNO CONFERMATO CHE NEL PROGRAMMA DI SINISTRA NON C'è NIENTE DI COMUNISMO LORO MALGRADO , MA CHE COMUNQUE SONO DISPOSTI A SACRIFICARE I LORO IDEALI PER IL BENE DELL'ITALA.......
veritas
10 marzo 2006 0:00
Nadia!!!
dimentichi che negli anni 70 e 80 gli enormi buchi di bilancio delle regioni rosse tanto osannate sono stati più volte ripianati con soldi statali. fare i ricchi coi soldi degli altri non è difficile. e fare i bravi gestori al centro-nord è più facile che al sud, infatti anche piemonte lombardia e veneto stanno più che bene.
michele non si è definito fascista ma ha solo detto che non vota sinistra. per te è la stessa cosa?
nadia
10 marzo 2006 0:00
vedi caro michele io posso solo dirti brevemente che in italia le cosiddette ''regioni rosse'' sono le più progredite come l'emilia romagna, la toscana, la liguria ecc.....sarà un caso......se poi appartieni anche tu alla schiera dei fascisti che si vergognano di esserelo, bè........
Alex
10 marzo 2006 0:00
"quanto sei ingenuo Alex, si da' il caso che in una coalizione DEMOCRATICA nessuno abbia l'assoluto dominio sugli altri. "
Ingenuo sei tu, la norma vorrebbe che chi vince governi 5 anni.. non era questo l'obiettivo delle riforme?
E poi essere silurato così è tutta un'altra storia! E silurarne due ancora peggio. Per poi ripresentarsi con la faccia pulita da nuovo e stirato...

"-nella coalizione del berlusca i fasci ci siano per davvero e
-che non e' un reato essere comunisti, mentre e' incostituzionale ricostruire il partito fascista.
"
A parte che i fasci non ci possono essere perchè per via delle norme transitorie non si può essere fascisti (lo so pure io)... ma sui comunisti e i noglobal neghiamo l'evidenza? Mica ho detto che è un reato, ma che i programmi sono contrastanti!!! E c'è poco da vantarsi di avere in coalizione chi grida "dieci cento mille nassirya"

"Pover o Alex, quanto sei debilitato dalla tv berlusconiana"
E vai di insulti, sempre a pensare che gli altri siano stolti o in malafede! Che pena! Non avete altri pensieri?

Ma poi qualcuno ha mai detto che non dovevamo entrare nell'euro? Certo, dipende come e a che prezzo!!! (con l'eurotassa non è stato un bel modo!)
Michele
10 marzo 2006 0:00
Autore: nadia
Data: 7 Marzo 2006

berlusconi, bossi ,calderoli, fini, borghezio, casini, ecc. i fatti vostri li avete fatti, ora lasciate spazio alla ricostruzione anche morale dell'italia......
****************************
sono daccordo con te nadia, anche se qualche piccolo disaccordo riesco a trovarlo

Dopo circa 20 anni di lavoro in enti gestiti dalla tua amata sinistra, posso dirti che l'ultima cosa che farò nella vita sarà dare un voto a sinistra.

ladri, disonesti, profittatori, sfruttano la gente peggio degli schiavisti.
approfittano del loro potere per dirottare e indirizzare i fondi verso tasche ignote e dimostrano giorno dopo giorno la loro incapacità nell'amministrare e gestire se non in base alla tessera oppure al colore politico (mi basta vedere chi fa carriera nella mia azienda). non chiedermi dove lavoro, ci tengo al mio posto ed ho famiglia da mantenere, so come finisce chi non è daccordo con voi e la vostra arroganza.

sono matto ? bugiardo ? dico cose non vere ? eppure parlo con cognizione di causa. i sinistri sono capacissimi di rubare e di mentire anche sull'evidente.

un esempio ? a Rozzano le cooperative rosse (si dice così giusto?) hanno costruito degli immobili in edilizia agevolata, talmente agevolata che per poter acquistare un immobile (parliamo di circa 500 appartamenti) devi mollare dai 30 ai 50mila euro in nero ...( ma i prezzi non dovrebbero essere controllati dal comune ? ha si! la giunta è di sinistra, dimenticavo)

NO..ORAMAI L'HO DETTO, ANCHE A SINISTRA RUBANO!!!!

le elezioni politiche di due presidenti di provincia in lombardia con quali fondi sono state finanziate (milano e lodi) ? chi sta pagando per quei "presidenti" simbolo di virtù ? ve lo dico io: il dirottamento di svariati miliardi dai bilanci delle municipalizzate della zona che sono, guarda caso, gestite ed amministrate dalla sinistra.

mi fermo qui, non ce la faccio a scrivere ancora, mi viene da vomitare.

Fateci una cortesia, comunisti e vaticano, andate a fare felici qualche paese del terzo mondo dove ancora non sanno chi siete e forse, molto forse, riuscirete ad imbambolare chi non vi conosce.

spero che la gente si renda conto delle cagate che a sinistra cercate di propinare, l'unica cosa che siete capaci di fare è di spargere letame sul lavoro altrui.

forse avrete la possibilità di andare al governo, dimostrerete li cosa siete.




nadia
10 marzo 2006 0:00
già, nel centrodestra invece c'è un padrone che elargisce doni a tutti, tanto mica è roba sua è roba degli italiani. pur di continuare a farsi i fatti suoi.....e di suo fratello.....e di sua figlia.......eccc.......
Camerata Jo
10 marzo 2006 0:00
All'armi! All'armi! All'armi o Fascisti,
Terror dei comunisti.
Noi del Fascismo siamo i componenti,
la causa sosterrem fino alla morte,
e lotteremo sempre forte,
forte finchè terremo il nostro sangue in core.
Sempre inneggiando alla Patria nostra,
che tutti uniti difenderemo,
contro avversari e traditori
che ad uno ad uno sterminerem.
All'armi! All'armi! All'armi o Fascisti,
Terror dei comunisti.
Lo scopo tutti noi sappiamo
combatter con certezza di vittoria
e questo non sia mai sol per la gloria,
ma per giusta ragion di libertà.
I bolscevichi che combattiamo
noi saprem bene far dileguar
e al grido nostro quella canaglia
dovrà tremare, dovrà tremar.
All'armi! All'armi! All'armi o Fascisti,
Terror dei comunisti.
Vittoria in ogni parte porteremo
perchè il coraggio a noi non mancherà
e grideremo sempre forte, forte
e sosterrem la nostra causa santa.
In guardia amici, che in ogni evento
noi sempre pronti tutti saremo,
finchè la gloria di noi Fascisti
in tutta Italia trionferà.
All'armi! All'armi! All'armi o Fascisti,
Terror dei comunisti.
Del bolscevismo siam gli avversari
perchè non voglion Patria nè Famiglia,
perchè son rifiuti e fanghiglia
che disprezzando dobbiam scacciar.
Sempre gridando viva l'Italia
e abbasso tutti i suoi rinnegatori,
in alto, in alto i tricolor
che sarà sempre il nostro amor.
spitfire
9 marzo 2006 0:00



"Prodi, colui che è stato silurato dalla sua stessa maggioranza.. che poi è stata mandata a casa dagli elettori. Questo non dimentichiamolo."


quanto sei ingenuo Alex, si da' il caso che in una coalizione DEMOCRATICA nessuno abbia l'assoluto dominio sugli altri. Prodi e' andato a casa perche' la sinistra non e' "cosa sua", non e' un suo giocattolo, ne' uno stuolo di adoranti estasiati dal suo impero economico.
Questo rende la sinistra un po' meglio della destra. Non il fatto che sia "sinistra" ma il fatto che non sono tirapiedi del "boss". Se fosse una destra "democratica" non esisterebbero leggi ad personam, decreti salva retequattro ( che in qualunque altro paese sarebbe stato sufficiente per far cadere il premier, a cominciare proprio dagli Stati Uniti)e inquisiti per reati come l'associazione mafiosa tipo dell'Utri, gia' condannato in primo grado, Cuffaro, l'ultimo di una sfilza così di democristi beccati per mafia, Previti, gia' condannato in primo grado per corruzione di giudici. Certo che anche nel centrosinistra ci sono casi poco simpatici, ma non mi risulta che Prodi avesse lo stalliere mafioso o l'avvocato corrompigiudici.


Per quello che riguarda i soldi presi da Prodi con le tasse, si fa presto a criticare. Prodi ci ha fatto entrare nell'area euro e solo un emerito idiota potrebbe pensare che con la lira saremmo stati meglio, specie ora che i petroldollari vengono a poco a poco rimpiazzati dai petroleuro. Non si e' messo in tasca per se' i denari presi. E questo e' tanto vero, quanto che nel frattempo il nanetto piduista ha triplicato il suo capitale passando da 4000 a 12000 miliardi vecchio conio.
Questa a mio avviso si chiama cleptocrazia.
L'Italia in 5 anni e' cresciuta del 3, lui del 300. C'e' un qualcosa che Prodi potrebbe aver fatto o aver in animo di fare nel futuro che possa intaccare tanto a fondo il concetto di "stato di diritto"?

Storicamente, l'evoluzione della politica inizia con una monarchia, sostituita da una repubblica che pero' degenera e finisce in una dittatura. Poi il crollo.

ecco perche' non si possono accentrare troppo poteri in un uomo solo.

Berlusconi ha il potere esecutivo, si fa' quello legislativo tramite la maggioranza, e neutralizza quello giudiziario deleggittimandolo continuamente. Non puo' essere un uomo adatto a governare un Paese, le sue sono carenze basiche che non possono renderlo credibile come politico.

E poi il trapianto non gli e' venuto tanto bene.



"Nadia, il giochetto di dare del fascista a tutti non funziona, soprattutto da parte di chi ha i comunisti e i noglobal nella coalizione!"

Pover o Alex, quanto sei debilitato dalla tv berlusconiana. Si da' il caso che:

-nella coalizione del berlusca i fasci ci siano per davvero e
-che non e' un reato essere comunisti, mentre e' incostituzionale ricostruire il partito fascista.

compriende?
Alex
9 marzo 2006 0:00
nadia, sei caduta ancora nelle bugie!!!! Non sei nuova a queste uscite bizzarre. Lo so anch'io che secessionismo e federalismo non sono la stessa cosa, non fare la professoressa delle cose scontate.
Ti informo che la lega nel 94/95, dopo la caduta del governo Berlusconi, si alleò con la sinistra (forse te ne sei dimenticata per distrazione); avete pure sostenuto un governo insieme, quello della riforma delle pensioni di Dini. Così come si era già alleata in alcune votazioni amministrative.
Da allora la lega non ha cambiato posizione, anzi direi che ha via via assunto posizioni più moderate (prima era più secessionista che federalista).. ma allora faceva comodo quindi era democratica ed un alleato credibile e valido, ora invece non più!
Come al solito due pesi e due misure, e W la moralità (se per questa intendiamo "faccio quello che mi fa comodo, tanto ho sempre ragione perchè sono di sinistra").
Tra l'altro non si capisce perchè il secessionismo debba essere condannato a priori. In tutto il mondo ci sono movimenti secessionisti, e di sicuro non pacifisti come la lega. Ricordiamo l'eta e l'ira, quelle sono le vere minacce. Ma tu ovviamente preferisci tirare l'acqua al tuo mulino (o il pistacchio alla mortadella, come preferisci).

Tutto questo per dovere di verità storica, inconfutabile.

Buon viaggio per la Spagna, mandaci una cartolina di Zapatero.
Roberta
9 marzo 2006 0:00
Sig.ra Nadia

mai stata la lega con noi, e credimi se mai lo fosse stata veramnete sei emigrata in spagna.......

ECCO PARTA PURE E BUON VIAGGIO
nadia
8 marzo 2006 0:00
federalismo o secessionismo sai non sono la stessa cosa.......
nadia
8 marzo 2006 0:00
mai stata la lega con noi, e credimi se mai lo fosse stata veramnete sei emigrata in spagna.......
Alex
8 marzo 2006 0:00
"cominciò la lega a silurare il berlusca, poi lui gli ha venduto l'italia e tutto si è appianato........grazie dal popolo italiano......."

Sì certo, ma allora la lega era buona e giusta perchè stava con voi! E non dimentichiamoci la questione giudiziaria, con lo strano addensamento di inchieste a ridosso delle votazioni, fino ad arrivare alla vergognosa fuga di notizie per quel famoso avviso di garanzia arrivato tramite giornali (poi ovviamente su quelle accuse c'è stata pronuncia di completa innocenza).
Da allora le cose sono cambiate, da voi sono rimasti i partiti statalisti che puntano alla spesa sociale ed al reddito "sicuro" (c'è da capire chi deve garantire tutto questo!), la lega ha dovuto scegliere chi meglio rappresentava la garanzia di ottenere il federalismo.
Ovviamente ti ricordo che di presidenti voi ne avete silurati ben due!!! E che uno è rimasto in piedi per miracolo sulla missione nei balcani, grazie al voto favorevole delle vostre odiate "destre".
nadia
8 marzo 2006 0:00
cominciò la lega a silurare il berlusca, poi lui gli ha venduto l'italia e tutto si è appianato........grazie dal popolo italiano.......
Alex
8 marzo 2006 0:00
wrangler, ma vi da fastidio che esista qualcuno che la pensa diversamente?
Se è costì ditelo subito senza attaccarvi a possibili "mandanti".

ps: ti ricordo che Bertinotti parla addirittura di "le destre" con senso dispregiativo! Chi semina vento raccoglie tempesta (wow che filosofia spicciola!)
Alex
8 marzo 2006 0:00
Prodi, colui che è stato silurato dalla sua stessa maggioranza.. che poi è stata mandata a casa dagli elettori. Questo non dimentichiamolo.
Nadia, il giochetto di dare del fascista a tutti non funziona, soprattutto da parte di chi ha i comunisti e i noglobal nella coalizione!
Simona
8 marzo 2006 0:00
Errata corrige

non volevo scrivere relizzati ma ANALIZZATI!!
wrangler
8 marzo 2006 0:00
da: wrangler
Data: 8 Marzo 2006

Su questi forum, oramai imperversano arguti commentatori politici a difesa del presidente del consiglio, purtroppo aver letto che dal sito di Forza Italia, si incita ad intervenire sui forum per fare propaganda, fa sì che molti di questi interventi sono solo di parte e con un'unico scopo, cercare di fare invertire la situazione che, purtroppo per molti, è pressochè irreversibilmente avviata a portare una sconfitta per la coalizione di centro destra.
A me dà molto fastidio, continuare a sentire sempre la stessa parola ad indicare gli avversari, ovvero "sinistra", dimenticando che si tratta di una coalizione di centro sinistra, questa è arroganza figlia del modo di fare del Presidente del Consiglio, che si rivolge così agli avversari, mentre per la sua parte la considera sempre di centro destra e mai solo di "destra".
Sarebbe meglio che tutti si chiedessero come mai è maturata questa situazione, demonizzare gli avversari è un modo per nascondere le cose non fatte o fatte male.
Si continua a dire che le cose non sono andate bene a causa della crisi internazionale, ma gli altri paesi si sono ripresi, ed inoltre noi, con un debito enorme, abbiamo beneficiato dei tassi più bassi dal dopo guerra, non era un'opportunità questa? e invece
- debito in crescita
- spese in crescita
- avanzo primario in riduzione
- competitività in calo
- pressione fiscale pressochè invariata.
Non stò qui ad elencare cosa si doveva fare o cosa ci si poteva aspettare da un governo di centro destra, ma parafrasando una famosa frase usata a sinistra, mi domando perchè "Berlusconi non abbia fatto qualcosa di destra".
Ed è per questo perderà, ed è per questo che non lo voterò più.
Saluti
Roberta
8 marzo 2006 0:00
Sig.ra Nadia sarà anche divertente come dice ma purtroppo (per lei) è solo verità e si la verità fa male, molto male
Commenti
  1-30/42 ->   >|