Commenti
  1-30/36 ->   >|
geko
13 aprile 2006 0:00
e' un povero disgraziato,che sa solo rubare....... vattene.
nadia
13 aprile 2006 0:00
infatti gli italiani all'estero votano a sinistra.......
pinuccio
12 aprile 2006 0:00
è uno zimbello sfigato!!!fuck berluska!!
osservatore
5 aprile 2006 0:00
E QUESTI INVECE NON SONO INSULTI?
ECCO CHI CREA IL CLIMA DI TENSIONE!!
contini
1 aprile 2006 0:00
Lasciamo stare i squadristi e quelli dei centri sociali. Ha ragione Mattia dalla Spagna. Io vivo in Germania e spesso mi muovo in Austria e Svizzera. Con la nostra politica uno si deve proprio vergognare di girare L'Euoropa. Se non fosse per il sole, le coste di mare (meta turistica), il vino italiano, la pastasciutta e pizza, i siti archeologici, per il resto potremmo anche nasconderci sotto terra. Incominciando dal citare Berlusconi sino ad una certa sinistra.
Alex
31 marzo 2006 0:00
continuo a non vedere la differenza tra gente violenta e senza idee.
Tu invece dai un colpo al cerchio ed uno alla botte non prendendo di fatto la distanza dai violenti. Ma questa è anche la posiziona ambigua della sinistra, quindi le tue affermazioni non mi sorprendono.
nadia
31 marzo 2006 0:00
caro alex è qui il tuo limite, sottovaluti il potere della cdl......in ogni caso la differenza fra centri sociali e squadristi di forza nuova è notevole , fermo restando la condanna per la violenza.....
Roberto
31 marzo 2006 0:00
Ecco come anche i tedeschi rispettano il nostro PdC:
BERLINO - Grandi del mondo come George W. Bush, Angela Merkel, Jacques Chirac, Tony Blair e Vladimir Putin sono ritratti in una foto di famiglia, sorridenti, mentre fanno con la mano il gesto di saluto. Sullo sfondo il tricolore italiano e il titolo a lettere cubitali che spiega a chi è rivolto il prestigioso saluto. Così il manifesto di Bye bye Berlusconi! il film satirico diretto dal regista tedesco Jan Henrik Sthalberg, in programma oggi al festival di Berlino nella sezione Panorama.

Dopo Viva Zapatero! e aspettando Il caimano di Nanni Moretti (titolo tra l'altro presente al mercato della Berlinale e la cui uscita è prevista a fine marzo), arriva questo film, che per ora non ha una distribuzione italiana, polemico contro il primo ministro italiano. In Italia, quando arriverà nelle sale, prenderà il titolo Buonanotte Topolino, un espediente per non incorrere in contenziosi penali.

Il film si svolge a Topolonia dove il sosia dell'attuale premier italiano è Micky Lauss, venditore di cocomeri e proprietario di Melonen Tv Network, un canale televisivo dove regna sovrana la volgarità, tra veline, quiz a premi e monologhi dello stesso proprietario televisivo Lauss che è anche titolare di una squadretta di calcio la A.C. Topolonia. Un giorno però, Lauss verrà rapito dalla Banda Cazzotti e sottoposto a una sorta di processo mediatico dove a giudicare sarà il popolo del web.

Nel corso del film le atmosfere degli anni del terrorismo in Italia e Germania negli anni 70 e i "processi del popolo" sono modernamente accoppiati con lo strumento in apparenza più anarchico del nuovo secolo, Internet. Invece dei volantini e dei documenti al ciclostile usati dai terroristi negli anni 70 del secolo scorso, le accuse al rapito e il dibattito "processuale" vengono trasmessi in diretta online, e per ogni capo di accusa (a cominciare da quello di avere ottenuto dalla mafia i soldi con i quali ha comprato i suoi primi campi di angurie) viene poi raccolto il voto del "popolo di Internet". Fino all'arrivo della polizia, e prima del finale a sorpresa, il sindaco Topolino ha già collezionato 95 anni di carcere.

Il film, prodotto dalla Schiwago Film, è un progetto a basso costo, con interpreti tutti italiani come Maurizio Antonini, attore per caso e cioè da quando è stata scoperta la sua somiglianza con Berlusconi. Prima aveva un negozio di calzature a Roma. Antonini, ma anche la protagonista femminile e sceneggiatrice Lucia Chiarla, Massimo Ferroni, Pietro Bontempo, Franco Leo, Consuelo Barilari, Tullio Sorrentino, Pietro Ragusa, Fabio Bezzi e tutti gli altri hanno prestato gratis la loro opera. Le riprese in esterni sono avvenute a Genova, gli interni in studio a Berlino.
Alex
15 marzo 2006 0:00
la paura contro i centri sociali con infiltrati fascisti ad hoc

Nadia smettila di giustificare la violenza dei centri sociali, soprattutto con lo squallido tentativo di attribuirla ad altri. Berlusconi fortunatamente non ha tutto questo potere.

Riguardo alle coop quando mai Berlusconi ha detto che vanno ostacolate? Quando ha parlato di "posizione contro le coop".
Non generalizzare dei concetti che in alcuni casi sono verissimi (quante coop sono intrecciate con la politica! questo non è sano)

ps: hai dimenticato Stalin, Tito, Fidel Castro.. quindi evita polemiche sterili e parla di cose concrete!
nadia
15 marzo 2006 0:00
veramente la lega voleva uscire anche dall'italia.....con i soldi dell'italia però.......
nadia
15 marzo 2006 0:00
ora non è solo uno zimbello, ha rivelato il suo vero volto: contro la concorrenza, lui che si ciancia di essere liberale, di fatto odia la concorrenza e quei meccanismi che favoriscono la concorrenza fra le imprese e fra i mezzi di comunicazione, la sua presa di posizione contro le coop. la dice lunga, siccome non gli appartengono bisogna ostacolarle, poi poco importa dei lavoratori che vi operano, quelli non sono i suoi sudditi........lui vuole tutto : le imprese, l'informazione ,il potere politico ,e che fastidio questi'' comunisti'' che non glielo permettono , prima o poi riuscirà a liberarsene ,il disegno è chiaro: fomentare la paura contro i centri sociali con infiltrati fascisti ad hoc, raccontare bugie a tutto spiano con le sue reti compiacenti, distribuire cioccolatini e caramelle ed il gioco è fatto.........se non gli riuscirà prenderà esempio dai suoi predecessori, la scelta non gli manca fra pinochet, mussolini, il franco spagnolo.........solo che SARA' DURA........
Alex
14 marzo 2006 0:00
spitfire.. ha così perso importanza che la russia ha insistito per aderire. Certo, non c'è più la guerra fredda, ma un sistema di difesa integrato è sempre utile. Uscire sarebbe un segno politico.

Il problema del DNA leghista risale anche al 95, ma allora la lega era alleata del centrosinistra ed andava bene, erano democratici intelligenti rispettosi e, perchè no, anche belli! Per questo motivo non accetto discorsi di questo tipo. Tra l'altro tu conosci uno per uno tutti i 2,5 milioni di leghisti? Credo di no, quindi il tuo giudizio, riguardando la sfera personale, è azzardato e privo di fondamento.
La lega non ha mai detto di uscire dall'Europa, anzi! Dove l'avresti letta questa cosa? Anzi ai tempi dell'alleanza col centrosinistra erano ancora per la secessione con adesione del nord italia all'europa e con il sud ancora legato alla lira. Ma allora era un'altra storia, andava tutto bene perchè serviva per stare al governo contro il mandato degli elettori.
Seguendo questa logica i socialisti facevano schifo ed ora bobo craxi è col centrosinistra, i radicali erano da evitare (stavano con berlusconi) ed ora sono i salvatori della patria. Sempre due pesi e due misure, sempre.

Si richiede solo equilibrio nelle etichettature.
I pregiudizi fanno solo danno.
spitfire
14 marzo 2006 0:00


non e' campagna elettorale, e una cosa scritta nel DNA leghista.
E comunque, fosse per loro uscirebbero dall'europa. Mentre la Nato effettivamente ha perso importanza dopo la fine della guerra fredda per la quale era stata creata.
Alex
11 marzo 2006 0:00
grazie spitfire, ma ne ho sentite di molto peggio! anche nelle 281 pagine di parole inutili.

Ti limiti a giudicare dai toni della campagna elettorale? ecco allora passa a giudicare i fatti: calderoli ha contribuito alle riforme costituzionali in senso federalista. Possono non piacerti, ma non sono certo proposte secessioniste.

Sempre meglio che uscire dalla Nato!!
spitfire
11 marzo 2006 0:00


"Io invece penso che le istituzioni non le rispetti chi ci lavora dentro e non si comporta in maniera corretta!"


ecco perche' berlusca ha messo a fare il ministro delle riforme costituzionali a gente che col tricolore ci si vantava di sostituire la carta igienica??

Bella Alex, non la potevi spara' piu' grossa.
Alex
10 marzo 2006 0:00
nadia, curioso che tu tragga le conseguenze senza sapere cosa ne penso!!!
Molto democratico questo!!

ps: la stessa situazione c'era con l'amico Clinton, non è che allora lo stato sociale fosse più avanzato.
nadia
10 marzo 2006 0:00
infatti ci sono due americhe, quella dei diritti costituzionali fondamentali e quella del capitalismo sfrenato e senza etica.....a me piace la prima a voi e al berlusca la seconda.......
ALex
9 marzo 2006 0:00
"l'america dei diritti rimane un mito"

Sì infatti.. se stai morendo per strada prima di soccorrerti ti chiedono la polizza sanitaria... quando vai in pensione se non ti sei fatto una polizza integrativa muori di fame... i ghetti sono più che mai diffusi e zone "off limits"... se vieni condannato e non hai un buon avvocato finisci al patibolo.

Diritti? (tanto nell'america di Bush che in quella di Clinton!!)
Emilio
9 marzo 2006 0:00
da Giuseppe P.
Data: 9 Marzo 2006

Emilio, mi pare che Mattia abbia usato "Si leva dalla palle" dando del Lei al premier.
Che doveva dire, alla fantozzi "si tolghi" - "si levi"?

Allora senti questa "Vadi Lei a studiare l'italiano"!
Tu non puoi parlare di italiano, non è materia tua, sai solo amplessare su Berlusconi.
------------------------------------------

MAGNIFICO!!!!!!!!!

Ecco il livello CUL-turale dei saccenti sinistroidi!!!!!!!!

SE TU FOSSI ANDATO A SCUOLA(possibilmente a studiare e non solo a scaldare i banchi)sapresti,caro Giuseppe P,che i verbi italiani si dividono in tre coniugazioni,a seconda che finiscano in -are,-ere,-ire,a parte alcune eccezioni,p.es.il verbo essere che ha coniugazione propria oppure "fare"e"dire"che appartengono alla seconda e diversi altri verbi irregolari.
I verbi della 2° al congiuntivo presente,1°,2°,3°persona singolare,hanno desinenza "-a",p.es. che io(tu,egli)"tem-a",ma quelli della 1°hanno desinenza -i:che io(tu,egli)"am-i"!!!!!!

Quindi Mattia,se non fosse stato un GRANDISSIMO IGNORANTE COME TE, doveva scrivere "Ma si LEV-I dalle palle!" perchè "levare" è della 1° coniugazione ed è perfettamente regolare.

Quindi il FANTOZZI,come vedi,SEI TU.

P.S.Per questa volta ti perdono ma corri subito a comprarti una grammatica e un vocabolario italiani.
nadia
9 marzo 2006 0:00
io non ho mai detto che gli americani sono cattivoni, per me l'america dei diritti rimane un mito, è quella di bush e delle multinazionali che non mi piace ,come al contrario quella di bush piace al berlusca così come non gli piace quella dei diritti.....
Alex
9 marzo 2006 0:00
Giusto eco...
1) Putin ha fatto bene a tagliare il gas a noi, non ne hanno per loro!! Tu cosa faresti?
2) la questione libica è vecchia di 60 anni e periodicamente torna a galla; non è colpa di Berlusconi se la faccenda non è mai stata risolta. Comunque sono stati fatti degli accordi bilaterali almeno per l'immigrazione
3) tanti avevano detto a Bush di non invadare ma lo ha fatto lo stesso
4) sull'enel i francesi sono chiusi a riccio da un pezzo, sono nazionalisti loro! E comunque Berlusconi in francia non ci era andato.
Alex
9 marzo 2006 0:00
"calpestando tutte e dico tutte le norme civili faticosamente conquistate"
Tu ripeti sempre queste frasi ma non le argomenti. Così il tuo pensiero vale zero, non va nemmeno commentato in profondità.

"già ma la classe non è acqua, è il berlusca che è il liquame....."
Non copiare le battute, sii almeno originale.

"lo sai che clinton quando fu messo sotto accusa non gli è passato nemmeno per l'anticamera del cervello di attaccare la magistratura"
Ma dai.. Clinton l'ex presidente degli americani cattivoni?
E poi mi sai dire com'è finita?
Giuseppe P.
9 marzo 2006 0:00
Emilio, mi pare che Mattia abbia usato "Si leva dalla palle" dando del Lei al premier.
Che doveva dire, alla fantozzi "si tolghi" - "si levi"?

Allora senti questa "Vadi Lei a studiare l'italiano"!
Tu non puoi parlare di italiano, non è materia tua, sai solo amplessare su Berlusconi.

Non so voi, ma non vedo l'ora che finisca questa campagna elettorale e che si vada subito al voto. Tanto alla fine, Ciricici berlusconiano resta, Emilio pure, Nadia resterebbe quella che è, Alex anche e pure io. Resteremmo noi, con tutti i nostri ragionamenti legittimi, prima del voto e dopo il voto.
Eco
9 marzo 2006 0:00
La nostra immagine all'estero in questo momento è penosa, benché Berlusconi esibisca la sua amicizia con Bush e con Putin. Va in America e dice: avevo consigliato a George di non invadere l'Iraq. E lui l'ha invaso. Va da Putin e dice: Vladimir è il mio miglior amico. E quello gli taglia il gas. Va da Gheddafi e quello minaccia stragi o, come minimo, gli chiede un'autostrada di risarcimento. Deve essere andato da Chirac, se quello gli ha bloccato le acquisizioni dell'Enel. Come si muove fa danni".
nadia
8 marzo 2006 0:00
già , chi ci lavora dentro e non le rispetta , come fa il berlusca che ha scambiato il parlamento come luogo dove farsi i fatti suoi, calpestando tutte e dico tutte le norme civili faticosamente conquistate........lo sai che clinton quando fu messo sotto accusa non gli è passato nemmeno per l'anticamera del cervello di attaccare la magistratura......già ma la classe non è acqua, è il berlusca che è il liquame.....
Alex
8 marzo 2006 0:00
ah certo, e tu ti senti in dovere di intervenire? Grazie, anche a nome mio!
Io invece penso che le istituzioni non le rispetti chi ci lavora dentro e non si comporta in maniera corretta!

Comunque complimenti, piano piano ti stai rivelando per quella che sei veramente, al di là della personcina moralmente perfetta che vuoi apparire a parole.
Come si dice, tutti i nodi vengono al pettine.
nadia
8 marzo 2006 0:00
bè ,con chi offende le istituzioni dello stato non posso mica andare per il sottile......
Alex
8 marzo 2006 0:00
Ma sì nadia, l'mportante è offendere l'avversario.. questo è molto etico e morale fin quando lo fai tu!
un ITALIANO
8 marzo 2006 0:00
Berlusconi non è affato zimbello, è propio fatto così
alzalinoi
7 marzo 2006 0:00
Ma smettila Mattia sei un povero pirla.MI vergognerei di essere Spagnolo io.Ma soprattutto mi vergognerei di Prodi.
Commenti
  1-30/36 ->   >|