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renzo
8 novembre 2007 0:00
Lo scorso anno ho avuto un problema con il lettore DVD.
Da una ricerca sul web risultavano diversi posti autorizzati per la manutenzione. Per fortuna che ho telefonato prima, perché l'unico ancora operativo si trova a Palestrina.
Mia figlia vive a qualche km per cui ho pensato "semmai passo anche a trovarla, nessun problema".
Così ho fatto, ma per avere la riparazione ho dovuto aspettare mesi, andare li fiducioso almeno sei-sette volte, ma alla fine tutto era ok.
Dimenticavo di dire che a metà della trafila me lo avevano dato per riparato ma, appena a casa, ho verificato che non andava e sono dovuto tornare (era la quarta volta) a Palestrina e riportarlo.
Rodolfo
18 ottobre 2007 0:00
Vi racconto la telenovela con l'acquisto di un televisore amstrad 2016 esattamente il 29/03/2007.
Sfortuna ha voluto che dall'inizio in cui è stato acceso aveva grossi problemi.
Sono ritornato dal rivenditore esattamente il centro commerciale Auchan di Roma,che assuavolta mi ha dato l'indirizzo dell'assistenza di questo pezzo di ferro!!!
Entrato in assistenza il 09/05/2007 convinto di aver risolto il problema l'ho riportato a casa e una volta acceso,mi sono reso conto ke era solo un illusione che era stato riparato.Per la seconda volta ritorno all'assistenza esattamente il 04/06/2007 ed a tuttora 17/10/2007 ancora non riesco ad avere il televisore aggiustato o sostituito.Naturalmente durante tutti questi mesi ho sostenuto notevoli spese di telefonate e perdita di tempo senza risolvere nessun che.Premetto che il giorno 11/09/2007 alle ore 09:44 ho mandato una e-mail al Dott.Ferrari(responsabile dell'amstrad),chiedendo un sollecito.Naturamente non ho ricevuto nessuna risposta!!!Il Dott. Ferrari ha ricevuto anche delle chiamate da parte mia,sia sul telefono dell'ufficio,sia sul suo cellulare.
Detto questo a chiunque legga la mia telenovela,gli sconsiglio vivamente di acquistare un prodotto Amstrad!!!
Fulvio
8 ottobre 2007 0:00
Sono in possesso di un video tv LCD...che dovrò rottamare perchè non si trovano i pezzi di ricambio (altoparlante).
Quando li comperi ti dicono le fandonie per fartelo prendere e se si guasta lo devi buttare.....con qello che costa dà fastidio.
La colpa non è nostra che li comperiamo in fiducia!!!
Ma bensi di colui cha l'importa pur sapendo tutto ciò,ancora grazzzzzzzzzzzzie Berlusconi.........
bruna
25 settembre 2007 0:00
Vorrei dare un piccolissimo contributo da chi l'assistenza la fa!. In effetti ci sono ritardi sulla consegna dei pezzi di ricambio che ricadono ovviamente sul cliente. E come assistente non posso fare molto. Se può essere di lieve consolazione per i malcapitati clienti che sebbene ho lavorato in modo ineccepibilmente professionale, da oltre sei mesi aspetto un pagamento dall'AMSTRAD per le molte prestazioni di riparazione effettuate. Non vi tedio con le numerose telefonate che ho fatto per sollecitare ( elemosinare!!) i pagamenti.
Saluti.
roberta
31 agosto 2007 0:00
ebbene si credo di essere l'unca che invece di un lettore dvd ha acquistato nel mondo un deumidificatore amstrad!!!mia culpa, tutti i proditti hanno sempre fatto il loro lavoro e questo invece fa vento invece di levare umidità. non so se è è del ns ex capo di governo ma sicuramente sarebbe più facile uscire con lui acena che trovare un assitenza aroma, vi prego se sapete dove si può portare aiutatemi tra poco gallegeremo come a venezia!! ciao
IOMO
13 agosto 2007 0:00
Il 1o agosto 2007 è stato comunicato l'acquisto, della maggioranza delle azioni Amstrad da parte del gruppo News Corporation di Rupert Murdoch al fine di rendere Amstrad l'unico fornitore sviluppatore tecnologico per prodotti digitali (decoder) Amstrad venduti per SKY italia e BSKYB in Inghilterra.
FABRIZIO
13 agosto 2007 0:00
Sig. Maurizio,
sempre colpa di Berlusconi ?
Scommetto che se nel 1915 ci fosse stato, gli avrebbero attribuito anche la colpa dell'attentato al vicerè in Serbia e del conseguente scoppio della 1^ guerra mondiale !

Amstrad non é di Berlusconi né di suo fratello ma é una società che ha sede in inghilterra e che marchia apparecchiature OEM fatte da altri, come fanno in molti.
Alcune sono buone, altre sono scadenti.

Il fatto poi che si sia fatta una pessima fama dipende dalla rete di assistenza che é praticamente inesistente non solo in italia ma in tutta Europa.

Il fatto di rinunciare ad investire in reti di assistenza e ricambi da un lato assicura forti risparmi, dall'altro mette a rischio la propria immagine.
E' una scommessa che si può vincere o perdere ma forse, visto che le vendite sono ancora notevoli, loro pensano di averla vinta !

Il fratello di Berlusconi al massimo può darsi che importi Amstrad come importa tanti altri prodotti più "blasonati" e comunque, visto che Amstrad é presente nei banchi Auchan e Rinascente allora é colpa di Berlusconi che é padrone di Auchan e Rinascente ?

Ha provato ad andare a vedere i marchi di hitech commercializzati nelle catene Ipercoop ?
Nomi stranissimi mai sentiti nominare !

Beh, al loro confronto Amstrad é come confrontare B&O con il più scadente dei televisori !

Come ho già scritto, Amstrad si é fatta una pessima fama perché se ne frega del postvendita, ma a quanto pare la gente compra lo stesso i suoi prodotti, anche perchè molti comunque funzionano.

L'importante, se si deve rompere, é che si rompa entro 2 anni, dopo di che, ci pensa l'obsolescenza a metterlo fuori uso!

E comunque nessuno vi obbliga a comprarli.
Siamo pur sempre in un paese libero.

Saluti
PROZAC
10 agosto 2007 0:00
HO AQUISTATO UN LETTORE DVX DOPO POCHI MESI NON MI LEGGE PIU NIENTE ,LO PORTATO AD UN CENTRO ASSISTENZA AMSTRAD HO ASPETTATO TRE MESI,DOPO AVER INSISTITO CON IL TECNICO PER FARMI RIPARARE IL LETTORE,MI E STATO RIFERITO CHE L'AMSTRAD STA' FALLENDO E QUINDI NON E POSSIBILE EFFETTUARE LA RIPARAZIONE.MORALE BANDA DI LADRI
DOMINIC
10 agosto 2007 0:00
IDEM ASSISTENZA AMSTRAD INESISTENTE,ANZI MI E STATO RIFERITO DA UN CENTRO ASSISTENZA AMSTRAD DI NAPOLI,CHE L'AMSTRAD STA ' FALLENDO E QUINDI NON E POSSIBILE EFFETTUARE LA RIPARAZIONE.QUALCUNO NE SA QUALCHE COSA?E COSA FARE? CIAO A TUTTI.
Ostrategos
3 agosto 2007 0:00
Amstrad: Se lo conosci lo EVITI!!!
Personalmente, dopo aver avuto un amara esperienza con tale marchio (nel caso specifico per il DVD) e la sua inesistente assistenza ho provveduto a recarmi presso un amico che lavora nel campo.Nel suo laboratorio, dopo averlo aperto per le prove del caso, ho toccato con mano la ragione dell'apparente basso costo:il circuito stampato, nonchè i componenti elettronici sono tecnicamente parlando VERA IMMONDIZIA! Mai visto uno SCHIFO del genere neppure i quei giochini elettronici in vendita ad 1 euro nelle bancarelle!
Pertanto il basso costo è solo apparente, perchè con quel materiale di costruzione Amstrad è CARISSIMO!! Con me hanno chiuso!
EVA
31 luglio 2007 0:00
Che ve devo dììì???a saperlo prima!!!Stasera inizia la mia avventura"alla ricerca di un centro assistenza amstrad"...sono a Roma...se qualcuno si è già avventurato e vuole darmi una dritta...SONO TUTTA ORECCHI!!!
GRAZIE
EVA
Maurizio
18 luglio 2007 0:00
data 18 luglio 2007
ho avuto anch'io la SFORTUNA di acquistare un lettore DVD dell'Amstrad, il DX30400 che non è andato bene da pochi giorni subito dopo l'acquisto: prima non leggeva i dvd poi, una volta riparato, non funzionava l'uscita ottica coassiale. Sono ormai due mesi che aspettiamo (sic!), ritengo ormai invano, l'arrivo del "pezzo di ricambio". ho provato a chiamare il centro di assistenza clienti di Milano, ma è la stessa cosa: totalmente assenti!!! ora, purtroppo, ho scoperto che l'Amstrad è del fratello di "Re Silvio"... Berlusconi... e andiamo proprio bene!!! buone vacanze a tutti e non comprate più Berlusconi... pardon, Amstrad...
P.S.: qualcuno sa dirmi dopo quanto tempo un prodotto in garanzia, se non viene riparato deve essere sostituito?
Grazie
MIRKO
1 luglio 2007 0:00
SI PER NON PARLARE DEI CENTRI ASSISTENZA , E 15 GIORNI CHE CHIAMO QUELLI DI PERO PER IL CLIMATIZZATORE OGNI VOLTA DICONO CHE MI RICHIAMANO... MA DOVE LI TROVANO QUESTI CENTRI????????????????????
FABRIZIO
26 maggio 2007 0:00
Mi pare che sia ormai assodato che tutti coloro (compreso il sottoscritto) che hanno dovuto cimentarsi con l'assistenza post vendita Amstrad, hanno avuto grossi problemi.

Sinceramente, io non comprerò mai più un prodotto targato Amstrad.

Ma anche se voi foste costretti (mancanza di alternative ecc.) assicuratevi che il venditore vi GARANTISCA per 2 anni la riparazione o la sostituzione con altro oggetto di pari valore o al limite, la restituzione dell'intera somma pagata.

Per cui conservate lo scontrino e anzi fatene delle fotocopie perché la carta chimica con cui sono fatti tende a smarrire e a scolorire.

Inoltre, se potete, pagate col bancomat e conservate assieme allo scontrino anche la copia dell'estratto conto bancario da cui si vede il pagamento fatto.

Solitamente le apparecchiature hitech si rompono più per guasti dovuti a difettosità prematura, falsi contatti, cattive saldature ecc. e queste cose nel 90% dei casi si manifestano nei primi giorni o primi mesi.

Vi consiglio di "strapazzare" un pò gli apparati, in senso buono ovviamente, e di non tenerli in un cassetto o una scansia usandoli una volta al mese o peggio una volta l'anno come si fa spesso con telecamere o fotocamere.

Se poi invece appena potete.... evitate di comprarli !

Tenete conto che Amstrad non é molto diverso da altre marche "OEM" con la differenza però che in Italia ha una rete di assistenza in pratica inesistente o al limite "inutile" dato che non sono distribuiti ricambi.

E questo fa la differenza tra Amstrad e altri marchi "NOTI".

Se Amstrad costa meno é proprio perché non sostiene i costi della gestione post-vendita e della distribuzione dei ricambi.

Almeno questo é quanto mi é stato "confidato" da un centro assistenza Amstrad della mia città !!!
Qesja Dashamir
26 maggio 2007 0:00
Aspetto da sei mesi sostituzione di una tv 7 pollici e non arriva e in centro di assistenza mi dichono pazienza non possiamo fare niente con questa ditta non rispondono mai al telefono.Cosa devo fare?
Smetto di comprare i prodotti di questa ditta.
lisa
14 maggio 2007 0:00
Stesso discorsso. Posseggo un letteore dvd/dvx portatile. Acquisto 01/2006 il 18/02/2007 comincia a fare bizze; lo porto in garanzia il 21/03/2007 e dopo diversi solleciti continuano a rispondermi: "i pezzi per la sostutuzione ancora non ci arrivano" . E' una vergogna : NON COMPRATE PIU' AMSTRAD!!!!
Saluti a tutti.
Angelo G.
9 marzo 2007 0:00
Salve sono di Brindisi e dal negozio Faville, del gruppo Berlusconi, ho acquisato un radiolone Amstrad con lettore CD nel mese di Aprile 06. Già ad agosto dello stesso anno il lettore non leggeva più. Portato alla assistenza nello stesso mese mi è stato restituito nel mese febbraio 07 nuovo ma più grande e pesante e con un modello più vecchio. Avrei voluto lasciarlo lì ma il tecnico mi ha riferito che anche loro avevano lasciato la AMSTRAD per disperazione. Ma incurante delle avvisaglie e dellapoca serietà di questa Ditta a natale ho acquistato il navigatore GP 1000 che inizialmente non mi ha dato problema poi si è rivelato una fregatura perchè non legge più la card. Morale della favola è inservibile. Ora essendo ancora in garanzia non sò proprio a chi consgnarlo!!! sapreste aiutarmi? e non comprate + AMSTRAD!!! è DEL FRATELO DI SILVIO!!!
Max. p
8 marzo 2007 0:00
Ho acquistato un tv combi a settembre 2006 x mia figlia,alla fine di ottobre il lettore dvd incomincia a fare i capricci cosi mi decido di portarlo in un centro assistenza, visto che è in garanzia,ma quando lo consegno l'assistenza mi dice di attendere almeno 2 mesi.Sbalordito e incredulo,lascio a malinquore il tv.Trascorsi i due mesi chiamo il centro ass.ma il tv non è ancora pronto;cosa non è ancora pronto!!!cosa ha detto non è pronto!!!!!!A quel punto mi incazzo come una bestia,adesso incomincio a uscire fuori dai ranghi,perche non ci sono parole x definire questo marchio.Quindi vi consiglio vivamente di non acquistare prodotti amstrad. P.S. sto ancora aspettando che mi mandino i ricambi,(campa cavallo che l'erba cresce).
Max
8 marzo 2007 0:00
Dopo tutto quello che ho letto non ci sono parole o attrbbuti x definire questa casa costruttrice che dice di chiamarsi AMSTRAD (A sta x:arrusi M:merdosi S:stronzi T:truffaldini R:ricchioni A:arrusi D:deludenti)alla fine di tutto fa schifo. Non comprate amstrad ve lo consiglio.
Mauro
10 febbraio 2007 0:00
Ho trovato il numerio del centro assistenza amstrad 199- 15 11 14

Ho comprato un dolbi amstrad DXS3800 e quando viene utilizzato scalda 1n po troppo quindi i sigilli di garanzia ke fanno?? si scollano!!!! poi come qualità audio il subwoofer nn è degno di esser kiamato così cazzo distorce!!! poi sulla confezione nn c'è scritto quanti watt è e sulla garanzia ci sono degli strafalcioni tra lettere mancanti e verbi sbagliati (io nn sarò 1na cima in grammatica ma 1no ke scrive garanzie e ti fa sti strafalcioni...) se sto dolby salta sicuro pago di + ma prendo roba della sony o philips....
Elio
7 febbraio 2007 0:00
il 12/4/2006 ho comprato un televisore lcd amstrad 7 pollici modello t7, a novembre 2006 non va più bene sia il tv che telecomando lo porto in assistenza,l'unico in tutta milano a tuttoggi non so ancora un......è una vera vergogna!!!
Elio
30 gennaio 2007 0:00
Anche se con estremo ritardo, visto che sono un Rivenditore, entro nel merito del discorso come "Intermediario" tra l'azienda e il consumatore finale.
Viene spontaneo dire "C'è il prosciutto crudo economico e quello di Parma, hanno 2 costi diversi" oppure TANTO SPENDI, TANTO MANGI!
Ho un negozio di elettrodomestici in Puglia, con nota insegna nazionale....
Purtroppo il problema non è solo di Amstrad Italia/Solaricom ma di molte aziende che decidono di vendere a basso costo. Ecco perchè invito tutti i clienti, ad acquistare un prodotto di Marca CONOSCIUTA da ANNI e con un "Feedback" positivo nel tempo (Sony,Samsung...Moulinex,De Longhi....)perchè loro anche se hanno prodotti Made in China, lo garantiscono con i pezzi di ricambio e con l'assistenza. Diffidate dell'economico...
pietro
23 gennaio 2007 0:00

il 12 gennaio 2007 ho acquistato un navigatore satellitare Amstrad GP 1000 che per il momento funziona bene e per le mie aspettative è OK.
Prezzo 179 Euro.Leggendo il libretto di istruzioni allegato trovo alla voce 'Nella scatola' una serie di accessori ma una voce cancellata con del bianchetto.Effettivamente manca qualcosa e precisamente l'adattatore per la presa di corrente nonostante nelle istruzioni circa la 'carica della batteria' sia scritto:Collegare l'adattatore alla presa di corrente e accendere per ricaricare per la prima volta il navigatore.Mi reco presso il rivenditore per contestare cio' e questi mi apre un'altra confezione dove riscontro lo stesso contenuto senza il caricabatteria a corrente.Rimango molto perplesso di tutto cio'anche perche un altro dubbio affiora:l'assistenza tecnica post vendita dove si trova? .Non sono riuscito a trovarla perche' volevo segnalare via e-mail tale inconveniente.
laura
15 gennaio 2007 0:00
ho un dvd/dvx amstrad, modello 3040u. il telecomando ha sempre fatto le bize, ora si è cimito del tutto. ho telefonato all'assistenza di torino(tra l'altro il mio lettore è ancora in garanzia) e mi hanno detto che ci vogliono 3 mesi per avere un telecomando nuovo! come ben sapete si fa tutto col telecomando... non ho parole! che schifo!!!
FABRIZIO
12 gennaio 2007 0:00
Caro Nicola,
capisco che il tuo sfogo ti porti a dare all'Amstrad dei delinquenti, ma non é corretto insultare chi lavora, magari male, ma lavora.

Per il resto sono perfettamente d'accordo, se leggete il mio post ne avrete la prova.

Per dirla tutta, Amstrad, e marchi simili, al fine di ridurre i prezzi e battere il mercato, semplicemente specula sui costi invisibili.

Oggi, il costo di un apparato non é formato solo dal costo puro dell'oggetto ma deve comprendere anche i servizi appunto "invisibili" come tenere in piedi una catena di centri assistenza, rifornirli di ricambi, gestire magazzini ricambi centralizzati nazionali, stoccare gli stessi ed immobilizzare quindi capitali, fare istruzione periodica ai tecnici richiamandoli periodicamente nei centri di formazioni nazionali, garantire la presenza dei ricambi per almeno qualche anno (una volta, si diceva fossero 10 anni) ecc. ecc.

Tutto questo costa.

Costa invece molto meno recarsi in Cina, visitare 2 o 3 fabbriche che fanno forni a microonde o CD o DVD o qualunque apparato OEM (cioé senza marchio), scegliere quello che costa meno, concordare di ritirarne ad esempio 1 milione di esemplari e tirare sul preezzo con la clausola:
"Paga cammello, vedi deserto ma poi tornatene a casa !"

Dopo di che si consegna al fabbricante OEM il proprio logo o marchio con l'incarico di applicarlo sui pezzi.

Poi li si porta a casa e li si vende al prezzo più basso possibile tenendo conto che il 10% si romperà entro il primo anno.

A chi si venderanno ?

A una catena IPER con la clausola "vuoto x pieno" che significa che "te li dò per poco, ti garantisco un max del 10% di guasti .... ma te li ciucci tu, oppure, se vuoi e se possibile, te li riparo al costo nei miei eventuali centri !"

oppure ancora, nella peggiore delle ipotesi te li garantisco tutti ma solo per 1 anno. I 2 anni al clente li dai tu !

La catena sa che dovrà praticare un prezzo che statisticamente le consenta di "starci dentro".

E quando, come accaduto a me, riporterete indietro un forno a microonde rotto, vi dirà di portarlo a un tizio che, almeno sulla porta del negozio, nascosto in mezzo a 200 adesivi vari di altre marche, espone anche il merchio Amstrad.

Il tizio, dopo averlo tenuto oltre 2 mesi in negozio, e dopo vari vostri solleciti, vi risponderà come successo a me dicendovi che:
"Non si può riparare e non ci sono i ricambi!".

Con la sua dichiarazione scritta, tornerete all'IPER che vi restituirà i soldi o vi darà un altro forno simile, ma attenzione, solo se avete conservato lo scontrino.

Per finire:

Ci sono ormai in Italia migliaia e migliaia di centri assistenza che in effetti sono solo centri di raccolta (per le marche serie) di apparati che vengono mandati alla casa per la riparazione oppure, negli altri casi, sono solo centri di pseudo assistenza che si limitano a certificare che l'apparato é effettivamente rotto !

E per dichiarare che l'apparato é effettivamente rotto non occorre essere tecnici, non occorrono strumenti, non occorrono ricambi e neppure schemari o corsi di specializzazione.

Questa é la qualità post-vendita di gran parte delle ciofeche che cercano di propinarci.

Ciò non esclude che magari, 8 apparati su 10 non si rompano, oppure che si romapano ma dopo 3 o 4 anni !

Ma in quasto caso sono ca...volacci vostri !!!
Nicola
11 gennaio 2007 0:00
AMSTRAD = SCADENTE AL MASSIMO!

Era il 24 Dicembre del 2006, 20 giorni fa...mi aggiravo nel centro commerciale Granai di Roma, x i regali di Natale, entro in un centro Giotto, e allora fu quando lo vidi (che sia maledetto quel giorno!!)
In prima vetrina sotto il commesso.."Navigatore Satellitare Amstrad GP1000 a 189 euro!!"
era disposto accanto a tutti i TOM TOM di 400 500 600 euro..e dissi "allora è un'affare". Ho chiesto al commesso "ma scusi, questo va bene, non fa problemi?", e lui mi rispose "E' ottimo, pure noi in negozio lo usiamo" (il che dubbio seriamente)
Ebbene , spendo gli ULTIMI 189 euro che avevo in tasca (avevo esattamente 190 euro!)...arrivo a casa, lo provo, tutto bene, tutto a posto..poi mi trasferisco a Trieste, ed essendo in una nuova città, un GPS mi fa comodo...tutto contento, nn mi perdo più etc. DOPO 7 GIORNI NON FUNZIONA PIU', DI PUNTO IN BIANCO!!...e io leggendo tutti gli articoli su questa (immagino impegnatissima) ASSISTENZA AMSTRAD FANTOMATICA che nn appare da nessuna parte, DUBBIO CHE AVRO' IL GPS INDIETRO O COMUNQUE I 189 EURO CHE HO SPESO....ma io nn capisco come riesce questa "ditta" a vendere ancora e nn essere in prigione..NON FANNO ALTRO CHE PRENDERE IN GIRO IL CONSUMATORE...NON E' CHE PER CASO che a CHE FARE IL FATTO CHE Amstrad Italia è un marchio gestito da Solari.com srl, amministrata da Paolo Berlusconi?? (FONTE: WIKIPEDIA http://it.wikipedia.org/wiki/Amstrad_Italia)

189 GIù X IL CESSO!!
RACCOMANDO A TUTTI QUANTI DI STARE ALLA LARGA DALLA AMSTRAD!!
NON CASCATECI VEDENDO TUTTI QUESTE OFFERTE A BASSO PREZZO! C'è UN MOTIVO CHE COSTANO COSì POCO...SEMPLICEMENTE PERCHè TI FUNZIONANO X POCHE SETTIMANE O MESI (SE TI VA BENE)

LONTANO DALL'AMSTRAD !!
E ' UNA ASSOCIAZIONE A DELINQUERE!!


andrea maestrelli
18 dicembre 2006 0:00
a Firenze e provincia non esiste un cane che acomodi questi amstrad sia che si tratti di dvd o lcd perdipiù l unico centro a firenze in via lungo l'affrico a coverciano ha smesso di ripararli perchè non esistano i ricambi.Ciao a tutti
angelyna
17 novembre 2006 0:00
Aiuto! anche il mio lettore DVD portatile si è "rotto" dopo solo un mese dall'acquisto e non ci sono i pezzi di ricambio. La cosa peggiore è: COME POTER CONTATTARE AMSTRAD??? NON TROVO NESSUN NUMERO VERDE .....
franco
1 settembre 2006 0:00
Anni fa questo marchio Amstrad vendeva anche personal computer che ho dovuto buttare per lo stesso motivo: niente ricambi!
E si trattava di una semplicissima batteria con integrato il BIOS per la memoria del PC. Ho scritto persino alla fabbrica Inglese in lingua, ma non ho mai ricevuto risposte.
Almeno, invece di progettare una simile porcheria, avrebbero potuto fare 2 pezzi indipendenti e così sarebbe stato facile trovare una batteria da adattare.
Evidentemente, a questa ditta interessa solo vendere e il cliente non conta nulla.
FABRIZIO
30 agosto 2006 0:00
Ho visto che é stato rispolverato un vecchio forum.

Vorrei aggiungere che nel frattempo, oltre a non aver più acquistato nulla di quel marchio, ho avuto (anche se a bassa voce) la conferma che si tratta di prodotti scadenti anche da coloro che li vendono !!!

Infatti, in una catena Iper della mia città che esponeva dei DVD e TV di tale marca, il commesso mi ha sconsigliato caldamente l'acquisto !!

E non é l'unico marchio che il commesso mi ha sconsigliato !

Tra i maschi low cost esposti, oltre ad Amstrad, mi ha consigliato di ignorare anche Majestic, Fenner ed un'altro che ora non ricordo.

Inoltre mi ha consigliato di non fidarmi di quei marchi italiani gloriosi che erano famosi in italia negli anni 50 e 60.

La quasi totalità di questi, in particolare quelli scomparsi perché falliti tra gli anni 70 ed 80, sono stati comprati (il solo marchio si intende) da ditte Cinesi che inscatolano di tutto !

Diffidate quindi da questi tranelli !

Se vedete un DVD della Geloso, sappiate che la ditta é fallita ai primi anni 70 e non ha mai più riaperto.

Ma in internet trovate apparecchi elettronici marchiati Geloso !
E non é l'unico caso.

Si fa leva sul marchio blasonato per incantare il consumatore nostalgico e/o poco smaliziato !!!
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