Commenti
  1-6/6  
Andrea 37 anni
7 aprile 2006 0:00
Roberto, ti garantisco che se hai veramente la Luce di Dio tu uscirai dalla chiesa cattolica, se ne vuoi le ragioni leggile nei topic:

PERCHÉ ASSOCIATE IL CRISTIANESIMO ALLA CHIESA CATTOLICA?

e

Chiesa nella storia quanto c'è di vero ?

Sopratutto trova conferma nella lettura dei riferimenti che ti vengono dati, capirai perchè la chiesa cattolica non potrà mai essere la chiesa che Cristo ha fondato.

Ti dico queste cose perchè ho fatto l'esperienza con Cristo proprio in questi giorni, e la chiesa cattolica non ti da nemmeno il senso di Dio, non perchè non ne possa essere capace, ma semplicemente perchè pratica tantissime dottrine che non sono secondo la volontà di Dio.

Leggi il Nuovo Testamento e te ne renderai conto.

Dio ti benedica e possa veramente arrivare ad aprire il tuo cuore alla Verità che è Gesù Cristo.
Roberto Garofalo
6 aprile 2006 0:00
Sappiamo che le "società" o le "istituzioni" sono fatti di uomini.
Sicuramente la Chiesa Cattolica, o almeno gli uomini della Chiesa Cattolica non sono stati sempre in linea con la Parola di Dio ... purtroppo ... ma non per questo vado a criticare l'istituzione Chiesa ... mi servirebbero giorni per spiegarVi l'amore che ho in Gesù ... e forse non riuscirei a farlo ... bisogna avere tanta fede e tanta amore ... la generazione dei religiosi che si è fatta prete per occupare un posto di lavoro sta andando a scomparire ... io ho 30 anni, sono sposato è ho 2 figli, è solo ora riesco a capire che significa amare e donarsi senza nulla a pretendere l'ho imparato tramite i miei figli ... e anche tramite i ragazzi di 20 anni o 30 anni che ai nostri giorni decidono di farsi prete. Provate a stare un pò con loro ... è difficile dire "NO" alla discotesca, alle ragazze e a tutto il resto .... non dimenticate che San Paolo era un persecutore di Cristiani (ne ha uccici diversi), ma quando il Signore l'ha chiamato ... lo ha buttato giù da cavallo ... è stato uno dei grandi della nostra storia. Non dimenticate che le Prime letture durante la messa sono le Sue. Un romano - anti Cristiano - diventato un paladino di Dio. La voce di Dio. Dio è amore e lo è in tutte le lingue del mondo e in tutte le religioni del mondo.
La Chiesa Cattolica ha sbagliato in passato? La Chiesa Cattolica sbaglierà in futuro?
La Chiesa siamo noi, non sono solo preti e tuniche .... mettiamo un pò del nostro ... se sbagliamo, sbagliamo noi - cerchiamo di educare i nostri figli ad amare i nostri simili... non amando il prossimo non amiamo neanche noi stessi.
... Io ero "molto lontano" da Dio a causa della chiesa ... criticavo la Chiesa e le scelte della Chiesa .... criticavo anche l'Enel e le scelte dell'Enel per la "gestione" della luce ... quando però il Signore mi ha dato la grazia di innondarmi della Sua Luce ho pianto e ho rimpianto e rimpiangerò per sempre quei 30 anni della mia vita vissuti lontano da Dio.
Grazie
Andrea 37 anni
6 aprile 2006 0:00
Visto che hai queste idee ben chiare, ed è bene che tu le abbia, non ti affidare a chiese, ma a Gesù Cristo, come noto che tu stia già facendo, vedrai che il Signore ti guiderà Lui dove veramente potrai trovare persone che come te sono arrivate alla tua conclusione senza avere nessuno al di fuori di Cristo che li abbia guidati.
Non affidarti alla chiesa cattolica e soprattutto non confondere il cristiano con il cattolico perchè la differenza è un abisso insormontabile, una voragine inaccessibile.

Pace a te e Dio ti Benedica.
Andrea 37 anni
6 aprile 2006 0:00
Annapaola Laldi, lancia i sassi e poi si eclissa; Veritas non scrive più perchè non ha argomenti di fronte a qualcuno che sa più di lui; credente dice un sacco di fesserie; nostalgico non sa più come insultarmi: lalla, massimo, Roberto, sono ignoranti: poveri loro; Falcinelli, Musto, quando arriva qualcuno che inizia un discorso SERIO abbandonano tutti il campo perchè non ci capiscono nulla se non hanno un pretino che li pungola, dietro; Mario, non si capisce da che parte sta, sempre che quel topic sia il suo: cosa siete allora CODARDI, STOLTI, INIQUI, EMPI, BBUGIARDI ECC...: tra quali di queste categorie vi mettete, perchè non andate nel TOPIC di UN CARO AMICO, E SPARATE LE VOSTRE INIQUITA'?

PERCHÉ ASSOCIATE IL CRISTIANESIMO ALLA CHIESA CATTOLICA?
un ITALIANO
5 aprile 2006 0:00
a useg, ma vedi d'annà ......
Saggio
5 aprile 2006 0:00
ognun dal proprio cuor l'altrui misura
Commenti
  1-6/6