Commenti
  1-4/4  
Gratisweb
10 aprile 2006 0:00
La croce è un simbolo di tradizione cattolica ma un insulto a Dio.

Bisogna fare finta che la croce non esista.
Enrico Falcinelli
9 aprile 2006 0:00
Il Crocifisso, al di là dell'essere il simbolo della tradizione cristiana cattolica,rappresenta in sé l'inquivocabile scibile di significati riconfluenti nella sua simbolicità non trascurabili nemmeno a livello laico ed anzi, mi permetterei di aggiungere, tantomeno a questo livello.

Infatti, nel simbolo cristiano, guarda caso, sono riposti tutti i significati di quei valori che i "nuovi liberali" rivendono dopo averli però concettualmente privati del loro sostrato culturale storico e tradizionale, sostituendo questi con principi la cui dinamica prende il suo spunto da posizioni ideologiche, piuttosto che umano-esperienziali. Codesta è un'operazione pericolosa, ma siccome non credo valga un avvertimento a far cambiare tosto la strada che in molti desiderano percorrere, lascio ai più la soddisfazione di farlo, convinto che una buona esperienza valga molto di più che qualsiasi chiacchiera.

Saluti.
Gianni
8 aprile 2006 0:00
Il crocefisso è un feticcio retaggio di ignoranza e superstizione, appenderlo nelle scuole e nei locali pubblici è un insulto alla ragione.
Quelli che credono alle favole si possono appendere in casa loro tutti gli idoli o simboli che vogliono, tappezzare le pareti di santini di martiri e riempirsi di soprammobili a forma di madonna magari piangente.
Il TAR delle Marche sarà composto da gente che non ha avuto coraggio di dare una sentenza per paura di essere sgridati dal vescovo o dal cardinale che sono i veri giudici di quello che è giusto in Italia.
Gianni
Gratisweb
8 aprile 2006 0:00
Io sono molto ma molto contrario ad appendere le croci in un luogo pubblico.

1) Appendere la croce in un luogo pubblico è un insulto a Dio.
2) Gesù è risorto quindi perchè si debba appenderlo sempre in croce ?
3) Usare la croce o inginocchiarsi ad essa è idolatria punita da Dio leggetevi il secondo comandamento scritto nella Bibbia.

Facciamo un altro esempio:
Secondo voi se avete due fotografie una con un uomo fotografato in un momento bello della sua vita tipo durante un pic nic ed un altra fotografia con lo stesso uomo ma morto con un colpo pugnalato alle spalle e tutto insanguinato allora che fotografia mettereste in mostra la prima o la seconda ?
Ovviamente la prima quindi lo stesso vale per Gesù avete capito cosa vi voglio dire ?
Poi la Bibbia vieta l' uso di idoli di croci ecc... Gesù ormai è salito in cielo alla destra di Dio non è ancora morto.
Commenti
  1-4/4