Commenti
  1-2/2  
Storico
2 maggio 2006 0:00
A chi tanto e a chi niente!......

Dovete sapere che la Chiesa Cattolica non nega che Gesù da fanciullo abbia ricevuto un'educazione identica a quella di tutti gli altri fanciulli ebrei. Pertanto, all'età canonica, anche lui venne circonciso.

Sembra che un'anima pia abbia raccolto il prepuzio sanguinante e, dopo averlo lavato e salato, lo conservò come una preziosa reliquia. (conoscendo però la sconcia abitudine degli ebrei a fiutare l'affare dappertutto, non si può dire con certezza se ci fossero stati o meno secondi fini!).

Fatto è che molti secoli dopo, quella preziosa reliquia, non si sa come ne quando, approdò presso un convento di suore Orsoline: si tratta del convento di Grounch, in Francia. Sembra che la reliquia venga custodita con particolare cura dalle pie monachelle le quali, sembra più volte al giorno, usano passare accanto alla teca, inginocchiarsi e baciare con trasporto ed assoluta devozione il vetro della teca!

Ma, credetemi, non è il caso di stupirsi per così poco! Infatti, ciò che lascia un "tantino" perplessi, è il fatto che sparsi per il mondo, ci sono ALTRI 5 MONASTERI CHE CONSERVANO UNA TECA CON EGUAL CONTENUTO! Ed ogni Madre Badessa giura sull'autenticità della propria reliquia!

Pare che le autorità vaticane, interpellate in merito alla strana "anomalia", siano cadute "letteralmente" dalle nuvole! Allo stupore iniziale è subentrato ben presto il classico pragmatismo che ha permesso alla Chiesa Cattolica di superare indenne le avversità dei secoli.

Per prima cosa, esse hanno deciso di incaricare un'apposita commissione d'indagine che si occupasse di stabilire l'esatta morfologia anatomica degli ebrei di allora. Per questo scopo si pensò di richiedere informazioni alle istituzioni più competenti: Il Centro Studi Rabbinici. Ma, con profonda costernazione, il rabbino capo fece sapere ch'era impossibilitato ad evadere quanto richiesto a causa di un'improvvisa e totale assenza del personale addetto. Infatti, era accaduto che gli impiegati, cinicamente, avevano abbandonato il loro posto di lavoro per rifugiarsi negli angolini più bui, compreso lo sgabuzzino delle scope, dove lasciarsi pisciar sotto dalle risate!....

A causa di ciò, così si dice, il sentimento antigiudaico del clero cattolico sembrerebbe notevolmente aumentato..

chepalle
30 aprile 2006 0:00
interessantissimo, davvero
Commenti
  1-2/2