Commenti
  1-30/89 ->   >|
Ivan Milano
20 febbraio 2020 7:36
Salve, premetto che sono felicemente sposato con una donna ucraina e ho trovato la mia metà per mezzo di agenzia amore Italia.
Quello che vorrei dire è Che inutile pensare che le agenzie siano GRATIS o ABBIANO UN POTERE MAGICO PER CERCARE UNA DONNA.. siete illusi se pensate questo !!!
Prima di rivolgervi ad una agenzia magari provate a buttarvi a conoscere le donne direttamente ad un evento single... poi se vorrete un consulente che vi segua allora optate per le agenzie matrimoniali..
Costi? beh se avete in tasca 100euro lasciate stare.. una buona agenzia anche di tipo online vi chiederà dai 300 ai 700 euro all anno.
buona fortuna a tutti.. Ivan
beatrix2020
27 dicembre 2019 17:48
salve, ho fatto una pessima esperienza con un'agenzia di Napoli nei pressi della stazione centrale, hanno promesso di tutto, accettato i termini del contratto e dopo aver incassato i soldi, mi hanno presentato tutt'altro genere di persone. quando ho provato a ribbellarmi mi hanno aggredito dicendomi cose orribili sul mio aspetto fisico.state molto attenti, la sconsiglio vivamente a tutti, spero leggiate in tanti.
bergavr
29 ottobre 2016 20:46
Sono Marco,
trovo inutile credere che un abbonamento da 2000 eur con una agenzia matrimoniale sia la soluzione per trovare una donna. Ho pagato 200 eur e stop.
Una ragazza da Minsk è già stata da me in Italia e a dicembre andrò io da lei.
Mi sono trovato benissimo con questi professionisti.
Qualcuno lavoro bene. Marco
Adriana...
23 gennaio 2016 18:43
Purtroppo, la parola stessa, " agenzia", implica un rapporto di mediazione...E chi " sta in mezzo", in questo mondo cinico in cui siamo arrivati, si allontana sempre più da quella capacità di " sensibilizzazione mediana", con la quale sorsero, senz' altro, le prime agenzie in ogni contesto: da quelle matrimoniali, a quelle di viaggio! In quanti, in queste ultime, ci lavorano con poca voglia di fare, tanto da far capire all' ipotetico acquirente che, forse, è meglio sbrigarsela da sé, in qualsiasi campo dove ci possa essere un " agente"? Vederli dietro al pc, non significa siano effettivi " agenti"! Eh, eh: ma poi, scusate, nel duemila c' è ancora bisogno delle agenzie matrimoniali? Con tutti questi social ...?
Buona sera!
Mogwai
24 dicembre 2013 20:50
Ciao a tutte, i, anch'io sono stato truffato da Sogno d'Amore di Lugano. Inizialmente ricevevo profili di ragazze che però non rispondevano ai miei messaggi o che, stando all'agenzia, non erano interessate. Poi, dopo due mesi circa, quelli dell'agenzia hanno iniziato a temporeggiare avanzando un sacco di scuse alle mie richieste di nuovi profili (di fatto sono iscritto da agosto e ho ricevuto 4 profili...). Infine, quando ho fatto capire loro che mi ero accorto della truffa, sono spariti definitivamente. Morale della favola ho speso CHF 1'000.-- senza avere mai avuto nessun incontro!!!
Abele78
29 ottobre 2013 16:14
Attenti a Sogno d'Amore Sagl di Lugano, è una truffa. Ti chiedono di firmare il contratto nella loro sede, ma poi con una scusa non te lo consegnano e non ricevi nessun servizio: a quel punto hai solo pochi giorni per disdire tutto. La titolare si presenta sotto falso nome. Particolarmente grave il fatto che Sogno d'Amore Sagl di Lugano truffi i disabili, fingendo di avere un servizio apposta per loro che poi non esiste.
even1981
6 febbraio 2013 23:48
... ed io? io credo ancora nel paradiso, ma almeno adesso so che non è un posto da cercare fuori. Perché non è dove vai, lo trovi dentro, quando senti per un momento di far parte di qualcosa... e se lo trovi, quel momento, dura per sempre.(Jim Carroll)

L'amore non si trova in un'agenzia matrimoniale..
pay to play assurdo
belford
27 gennaio 2013 12:06
Mi sono iscritto da circa un mese al sito dell'agenzia matrimoniale denominata donna-russa.com
ma sto cominciando ad avere il fondato sospetto che i profili di donne sono tutti falsi.
Qualcuno può aiutarmi a sporgere denuncia alla polizia postale per truffa ?
grazie
anonimus
22 gennaio 2013 11:46
Vorrei brevemente narrarvi quanto mi e` successo nel mese di Novembre, Entravo in contatto un agenzia Eliana Monti, dopo avermi fissato un appuntamento giunta sul posto ( non essendo la sede nella mia citta` un loro addetta viene appositamente una volta a settimana), una signora gentilissima mi ha accolta sorridente e piena di premure, non so neanche io come mi abbia convinta, mi ha fatto firmare un contratto (ove tra le altre cose la citta` di sottoscrizzione differisce dal luogo ove e` stato sottoscritto) per euro 2000 e della durata di 2 anni.

Dopo quattro giorni ho pultroppo ricevuto l`esito di alcune analisi da dove ho pultroppo appreso di essere ammalata in modo serio, ho contattato la signora in questione dicendo che per miei gravi motivi di salute volevo rinviare di 3 mesi circa il tutto, immediatamente la signora mi ha iniziato ad urlare usando frasi offensive dicendo che se anche stessi per morire a lei non sba... un c...o, altresi mi mandava al quel paese e mi riagganciava.

Ho pianto, ho pianto per diversi giorni, Mi auguro di poter vincere la battaglia che mi appresto a combattere contro una malattia che il destino mi ha dato.

Spero solo di trovare le forze affinche persone del genere non possano nuocere a persone deboli o che attraversano momenti difficili.

Auguro a tutti voi di non dover mai affrontare persone del genere.
Ericachi
11 gennaio 2013 19:51
Sogno d'Amore, io sono iscritta da pochi mesi a questa agenzia di incontri Svizzera e non mi trovo affatto male.Sto conoscendo persone e ho iniziato a frequentare un uomo interessante e poi si vedrà. Speriamo di continuare sempre così.Mi dispiace per chi ha avuto esperienze negative in altre agenzie.Io mi sto trovando molto bene.un augurio a tutti
minotauro5801
30 dicembre 2012 22:19
Ma certo che è vero; se poi paghi un extra, ti fanno incontrare anche Babbo Natale e la Befana.
Adriana...
30 dicembre 2012 21:10
Io penso sia una buffonata, anche perché credo che alle agenzie si rivolga un pubblico di una certa età ...Figurati poi se le straniere si rivolgono a agenzie che devono pur pagare. Loro, nei giardinetti comunali fanno subito e gratis. E l uomo italiano abbocca... come uno scemo ...
belford
30 dicembre 2012 10:05
ciao a tutti,
ho trovato un sito si agenzia matrimoniale "Lidia"
che promette incontri con ragazze russe e ucraine residenti in Italia,
l'archivio fotografico contiene
il profilo di circa cento ragazze
tutte bellissime, fantastiche, giovanissime,
fisico statuario.
La cosa mi pare molto sospetta,
la quantità e qualità delle persone iscritte
non mi convince,
é possibile che sia vero ?
Inoltre il sito tace del tutto sui prezzi praticati,
vorrei un vostro giudizio , grazie
lucillafiaccola1796
1 dicembre 2012 20:38
state da soli...si diminuisce il rischio di morte...
sti' u-mani sono da tenere sotto gli u-piedi....!
a meno che non abbiate chiappe e vi troviate 1 "mate" adeguat*
scelgo l'inglese xché "neutro"
dolcemiele
1 dicembre 2012 11:59
ciao luabetty, grazie della tua educazione e della tua gentilezza. Permettimi di darti un piccolo suggerimento. Chiedi un incontro con l'agenzia per fare il punto della situazione, come hai detto anche tu, sono estremamente gentile e io aggiungo molto disponibili. Vedrai sicuramente che servirà. Ciao.
luabetty
29 novembre 2012 23:59
Rispetto certamnete il tuo intervento e la tua opinione. Solo lascia molto perplesso il fatto che sia tu che tantissime persone si sono trovate benissimo, come dici tu, perche' ne io ne le persone conosciute agli incontri avevano assolutamente questo parere, nemmeno a distanza di tempo, anzi sono tutt ora molto scontente e arrabbiate. va bene vorra' dire che saremo stati solo noi persone un po' sfortunate......
dolcemiele
26 novembre 2012 15:35
ciao a tutti voglio con insistenza difendere l'agenzia matrimoniale abc del cuore di modena, poichè grazie a loro ho trovato un marito splendido e tutte le persone alla quale l'ho consigliata si sono trovate molto bene. lo staff è gentilissimo, professionale e soprattutto dotato di una grande disponibilità. Molte persone pensano che rivolgersi ad una agenzia matrimoniale sia come rivolgersi all'agenzia dei miracoli... parte dal presupposto che pagando possa pormettersi ciò che fuori non potrebbe mai avere... le donne cercano il principe azzurro, alto bello ricco e che possibilmente le possa mantenere e gli uomini invece ... bellissima giovane nubile e senza figli, autonoma e indipendente ... cerchiamo di essere realisti per favore, l'agenzia ti da l'opportunità di conoscere persone libere e serie che abbiamo voglia di instuarare un rapporto vero, ma non certo ti vende un sogno e nemmeno ti trasforma da ranocchio a principe azzurro o da brutterella in una top model. Prima di buttare veleno su persone che lavorano tantissime ore al giorno con una pazienza infinita, poichè sono convinta che per fare questo lavoro bisogna avere davvero passione, cercate di farvi un bellissimo esame di coscienza e domandatevi se quello che cercate ve lo potete permettere sul serio. E' facile offendere gli altri quando si sta male con se stessi, è facile sputare veleno sugli altri pensando sia sempre colpa loro... dunque continuo a fare il tifo e a sostenere ABC DEL CUORE. Forza ragazzi siete in gamba e veramente bravi... e come disse Virgilio a Dante ... non ti curar di loro ma guarda e passa. Io e le tantissime persone soddisfatte continueremo a sostenervi poichè proprio grazie a voi di abc abbiamo trovare l'amore e la felicità... grazie di cuore ragazzi di abc vi siamo vicini in tantissimi... ciao a tutti a presto...
Adriana...
25 novembre 2012 13:59
Con face book oramai alla portata di tutti, le agenzie matrimoniali non servono piu'... e comunque gli incontri non si possono combinare come avveniva nell ottocento ...
luabetty
22 novembre 2012 17:42
salve, vorrei darvi un consiglio sincero, NON ISCRIVETEVI ALL AGENZIA MATRIMONIALE ABC DEL CUORE DI MODENA!! ho avuto esperienza diretta e certo sono gentili e vi dicono che hanno tante persone interessanti da presentarvi, ma NON E' COSI', i pochi incontri sono sempre con persone che non sono ne fisicamente ne caratterialmente quello che chiedete, e gli incontri ovvio non funzionano, ma per l agenzia non ci sono mai problemi, tanto siete usciti e avete bevuto un caffe'!!! NON ANDATECI!!
Adriana...
13 novembre 2012 19:16
..io lo sono, Lucio...ma la mia è pura invidia benevola...
:-) buona serata...con le luci natalizie che già iniziano ad "avvolgerci..."
Lucio Musto
13 novembre 2012 19:06
ed ecco il nonno che si scioglie di commozione....

e voi non siate invidiosi!!! :))
Adriana...
12 novembre 2012 21:56
....ecco...io invido le persone come Lucio che con la penna erigono un "concetto" che è un colosso...
Io invidio le persone che scrivono divinamente come Lucio e Ivan ...( Non voglio sembrare bigotta, ma io penso che quelli che si rivolgono alle agenzie matrimoniali hanno un livello di cultura medio basso... Lucio e Ivan non avrebbero mai optato per un'agenzia poichè la solitudine, vista la loro personalità, ( io parlo di quella con una compagna di vita) non ne fa parte: ...le persone troppo colte, o bastano a se stesse indipendentemente, o trovano indipendentemente qualcuno/a attratti dalla loro personalità..
O sbaglio?????
:-) ...come invidio post così ben fatti...Invidia sana, la mia, ovvio; invidia di "...qualcosa che a me non appartenne ma potei conoscere tramite altri.."...
Notte...
Lucio Musto
12 novembre 2012 16:37
Agenzie Matrimoniali

xxxxxxxxxxx

Sul mio Socialforum si dibatte l’interessante tema delle Agenzie Matrimoniali… si, quelle che si affannano a cercare l’anima gemella ai single che ne facciano richiesta... magari nemmeno necessariamente single… bastano che facciano domanda, firmino un contrattino di prestazione professionale e paghino le scadenze…

Se ne discute dicevo e fioccano le esperienze, alcune dirette, altre relate molte negative, qualcuna positiva… tutte originali ed intriganti.
Ed io, non ho nulla da dire in proposito?... in fondo nel “Di la tua” c’è tutto lo spirito del Socialforum, come esperienza o come considerazione… che importa?

Come esperienza di Agenzie Matrimoniali confesso di essere a zero. La mia unica moglie, si sempre la solita, quella stessa di cinquant’anni fa, mi capitò in testa come una tegola, e devo ammette che ancora ringrazio quel piano alto che me la lasciò cadere; e fatto altrettanto subitaneo e fortuito è stato per le “compagne di viaggio” che per un attimo, un giorno, un anno, hanno fatto ulteriormente accelerare il battito al mio cuore sempre affrettato.
Eventi casuali, imprevedibili, imprevisti, mazzate o colpi di culo… fate voi. Intelligenza e volontà, tecniche o strategie… non ci sono mai entrate granché, in queste faccende di cuore.

Ma questo non vuol dire che io esprima un giudizio negativo su questi professionisti dell’innamoramento. Voglio solo dire che pregiudizialmente non bisogna pretendere miracoli:
loro sono lavoratori come gli altri, e fanno un certo mestiere.

Vogliamo subito liberare il campo dicendo che ci sono pure Agenti disonesti ed Agenzie truffaldine?... sissignore, ce ne sono. Come ci sono dentisti senza scrupoli e fruttaroli che fregano sul peso o laureati col pezzo di carta falso. Scontatissimo.

Rimane la professione. Quella che mi piacerebbe fare per arricchirmi sull’amore: Agente Matrimoniale, onesto.
Cosa fa un agente matrimoniale onesto?
Parte da una convinzione vera… e parzialissima.
Il feeling sentimentale fra due persone è favorito dalla presenza di certe preferenze personali individuabili e classificabili in modo oggettivo. Incrociando profili con caratteristiche compatibili, armonici o simbionti si aumenta la probabilità di incontrare l’anima gemella.
Il ragionamento non fa una piega, ma non è una panacea.

Infatti il numero di caratteristiche descrivibili e confrontabili è tanto estremamente esiguo rispetto alla complessità dell’essere umano, nella componente spirituale o in quella animale da rendere quel vantaggio davvero molto piccolo.
La più parte delle componenti causanti del “colpo di fulmine” sfugge completamente alla nostra razionalità ed anche al nostro intuito, figuriamoci alle tabelle ciclostilate di una agenzia!

Non basta.
Per chi si rivolge all’Agenzia, certo per un aiutino, ma sperando in cuor suo di fare il colpo grosso, di trovare proprio il massimo che riesce ad idealizzare per se (e di fantasia, e di autostima quasi nessuno è carente!), è umano cercare di migliorarsi un po’ ed al contempo, tanto per non svendersi!, aumentare di un nonnulla le pretese…
ed ecco che lo scrocio delle caratteristiche si fa più difficile.
Mentre naturalmente l’Agente (è umano anche lui) cerca di giocare al ribasso, per aumentare il numero degli incontri, e con esso il successo del suo lavoro.

Ora io mi fermo un attimo, mi alzo al di sopra delle parti e cerco di ragionare chiedendomi quante probabilità ci siano, in queste condizioni, di trovare l’anima gemella.

Quindi considero la mia esperienza; dando per caso scontato, irrilevante quanto miracoloso, il mio culo a trovare un amore di coppia lungo cinquant’anni (e qualche cosa)… con quante altre delle tante donne che ho conosciuto e mi hanno interessato avrei potuto reggere tanto?... nessuna ovviamente!... e metà tempo?.... un quarto?... cinque anni?... il numero si fa davvero ridicolmente basso, e va spalmato su settant’anni di vita…
Ma va aggiunto anche che sto considerando solo le donne che mi hanno in qualche modo interessato, non quelle che ho solo incontrato o mi hanno presentato sulla base qi un questionario… Francamente c’è di che avvilirsi.

Non basta.
Tutta la nostra vita è fatta di compromessi; piccoli, medi, grandi, immensi. Dipende dal nostro temperamento, ma anche dalle condizioni in cui ci troviamo; fisicamente, socialmente, emotivamente parlando. Tutti siamo disposti ad accontentarci… ma quanto?
Sappiamo tutti, è fenomeno corrente, di tante donne disperate, “badanti” e simili che hanno come primaria esigenza il rimanere in Italia, ed altrettanto altri stranieri con posizioni personali difficili, o italiani con situazioni economiche precarie… quanto potrà incidere il disagio sociale o l’indigenza materiale nella costruzione di un “profilo” da presentare all’Agenzia?...
Quanto potrà essere “poco esigente” colui o colei che risponderà alla nostra “ragionevole” aspettativa?....
E quanto legame da “anime gemelle” potrà nascere dalla spunta delle crocette di quei due profili?...
Già, perché…

Non basta.
C’è da chiedersi che genere di unione stiamo ricercando…
C’è infatti gente condizionata pesantemente da un obiettivo urgente, forte, ma decisamente ristretto: soldi, affetto, sesso…. ma anche amore dell’avventura, bisogno di trasgressione… e cerca solo quello, il resto non conta, o è assolutamente secondario…
Ed allora il paraninfo può funzionare solo in ambiti limitati dove entrambi siano interessati non solo ad un ambito… ma solo a quello!
Perché se per esempio a me piace viaggiare, non è sufficiente conoscere il conduttore della Transiberiana… serviranno altre caratteristiche che magari per l’altro sono del tutto irrilevanti!.

Ho finito e concludo. Le Agenzie Matrimoniali sono certamente una cosa santa per chi ha bisogno di un conforto psicologico. Ma nessuno si illuda di trovare il partito perfetto, il partner garantito almeno 10 anni per 2550 euro + IVA. L’amore di Coppia, non va a tanto al chilo!

Lucio Musto 12 novembre 2012
----------------------------------------------

Post Scriptum - Non ho ancora detto che a me piacerebbe molto fare quel mestiere, da grande… E per arricchirmi mi basterebbe farlo in un modo onesto, cioè senza trucchi illeciti. Infatti talmente grande è l’ingenuità della gente, disponibile a credere tutto possa essere acquistato, magari anche a prezzo di saldo, che i clienti non mancherebbero di certo!... ed anche i sostenitori gratuiti della convenienza del gioco… Come del resto accade con qualsiasi gratta-e-vinci…
eily
12 novembre 2012 14:36
ciao a tutti, pensavo che questo fosse un blog per l'associazione dei diritti degli utenti e consumatori, non un blog pubblicitario! sono convinta che tutti possono scrivere, sono nuova e quindi non mi è chiaro come funzioni, ma l'intervento di chi si firma "silviettina75" del 8 novembre 2012 delle ore 13:26, è evidente che è fatto da eliana monti, basta guardare anche i ringraziamenti finali! sono senza parole! sbigottita da tanta ipocrisia. ho posto una domanda, come posso recuperare quanto ho versato non avendo ricevuta, devo fare una denuncia? non conta parlare con questa [...], perché gisutifica che in fondo il servizio è stato fornito, ma a me non risulta. a questo punto ha ragione lucio musto che conviene aprire una agenzia matrimoniale e presentare personaggi che non corrispondono a quanto viene richiesto, ti vengono poi presentati in modo differente, ci credi, ma poi non è così. grazie a chi risponde senza essere coinvolti nelle agenzie matrimoniali come soci, dipendenti, collaboratori, ed altro.
eily
Lucio Musto
11 novembre 2012 20:53
veramente intrigante questa discussione!

Leggendo i vari interventi immediatamente mi sono detto:
"Da grande metto su un'agenzia matrimoniale e faccio soldi".
Poi ho riflettuto che grandino lo sono già, e poco cultore del denaro... e m'è venuto da fare alcune altre considerazioni sociologiche sull'argomento.

Stanotte ci penso, e se mi viene qualcosa di intrigante... vengo a rompere sul mio forum storico!

Cordialità a tutti, onocefalo compreso!

Lucio Musto 11 novembre 2012
silviettina75
8 novembre 2012 13:26
Interessante questa discussione!!! Anche io vorrei dire la mia in merito, condividere la mia testimonianza. Ho avuto un'esperienza con un'agenzia matrimoniale e mi sono trovata molto bene: il club di Eliana Monti. Inizialmente ero molto diffidente, anche per quello che avevo avuto modo di leggere su Internet! Nonostante ciò, ho comunque deciso di fare un tentativo e la mia "fiducia" è stata ampiamente ripagata! Ho avuto a che fare con uno staff cordiale e competente, sempre disponibile e gentile. Dopo un paio di conoscenze andate non proprio bene, ho incontrato il mio attuale compagno e la mia vita è cambiata totalmente. Siamo felici insieme e tutto ciò grazie ad Eliana Monti!
Adriana...
2 novembre 2012 6:55
I problemi, compresi quelli di cuore, bisogna risolverli da soli...E' ovvio che le agenzie, in tutti i settori, hanno tutte il loro tornaconto!!!....e quando va male, ce se ne fa una ragione... e comunque le cose accadono quando meno te lo aspetti, nel male e nel bene: inavvertitamente, voilà il principe o la principessa azzurra...
( ovvio che le persone provenienti da paesi poveri, vedono il sesso come uno scambio...Io vedo sovente pensionati uomini con a fianco donne di nazionalità diversa dalla loro con almento 15 anni in meno. E' amore, secondo voi? ...quella non è neanche attrazione, ma è adattamento dalla parte dell'uomo italiano che è un gran fesso..che poi si "accolla" anche la famiglia della convivente ..)
:-( invece non mi è mai capitato di vedere donne italiane pensionate con uomini più giovani...Chissà perchè?
Adriana...
1 novembre 2012 20:09
eh eh eh....una volta sborsati, I SOLDI, non ce li restituisce più nessuno...nemmeno un centesimo..
eily
1 novembre 2012 19:26
ciao a tutti. anche io vorrei raccontare la mia storia [...]. ho parlato con questa [...], e ogni tanto mi chiama al telefono, ma quello che propone è sempre qualcosa di non adeguato. e poi si arrabbia come ha fatto nell'ultima telefonata dicendomi che mi devo adattare. ma mi sono rivolta ad una agenzia matrimoniale o no? eppure lei la si vede sempre con altri uomini e quando la si incontra fa fatica a salutarti, come è capitato una sera di un paio di settimane fa in un ristorante vicino. lei era con un uomo molto carino un po' più giovane di lei e hanno mangiato ostriche e pesce. ma però ha fatto finta di non conoscermi. sembra che quelli carini li tenga solo per se. sono molto delusa. rivorrei indietro i soldi dati, sono pochi ma sono dati senza ricevuta. cosa possa fare? eily
Apos
1 novembre 2012 18:58
Vorrei raccontare la mia esperienza con un agenzia matrimoniale romana che si chiama Itaca l’isola dei single. Sito internet http://www.itacasingles.it/. Per avere un’idea della tipologia di iscritti/e conviene registrarsi al sito e dare un’occhiata ai profili in particolare quelli femminili. Quello che colpisce è soprattutto la massiccia presenza di donne dell’est abbastanza giovani e bellocce. Questo già la dice lunga sul tipo di servizio offerto, si tratta appunto di donne extracomunitarie o dei paesi dell’est con qualche presenza di sudamericane. La maggior parte sono occupate come colf, badanti o disoccupate. Dopo aver pagato un’iscrizione annuale in linea con quella di altre agenzie, circa 1.000 euro per un’anno, vengono forniti recapiti di questo inesauribile portafoglio iscritte oppure organizzati incontri presso la loro sede. Sin qui l’adempimento contrattuale sembrerebbe corretto ma il problema vero è che tutte queste donne non sono alla ricerca dell’anima gemella quanto piuttosto di assicurarsi una fonte di reddito e di mantenimento. Il servizio di filtraggio ossia di ricerca mirata è praticamente insistente. Pertanto chi fosse alla ricerca di una persona con certi requisiti sociali e culturali, non fraintendetemi non voglio assolutamente essere razzista, difficilmente potrà trovare ciò che cerca. Insomma più che un’agenzia matrimoniale sembra un’agenzia di collocamento.
Commenti
  1-30/89 ->   >|