Commenti
|<   <- 31-60/89 ->   >|
yzwr250
21 ottobre 2012 18:16
salve a tutti,innanzi tutto artac da cio che scrivi sembri proprio un venditore delle agenzie matrimoniali,vorrei mettervi a conoscenza del esperienza avuta con la peggiore di tutte, la agenzia amicizia e amore con sede a imola,provincia bologna, ma con svariate sedi nel romagnolo e una a verona. dopo un colloguio telefonico col titolare luca, e tanto fumo sulla loro serieta negli incontri,mi anno presentato solamente a ragazze che avevano espressamente richiasto ragazzi totalmente differenti non solo neigli obbi ma bensi nelle richieste di aspetto fisico e di viso,alla scadenza scrivo al titolare una lettera di lamentela lui beatamente risponde che non ne e responsabile ma che e colpa mia che non corrispondevo allerichieste delle persone che mi avevano presentato......ora sto testando un altra agenzia poi allla scadenza vi diro il loro operato.. ma da quanto provato fino ad ora direi che di agenzie serie non ne esistono....comunque....se volete accettare un consiglio evitate la agenzia amicizzia e amore club
pinzolo
19 ottobre 2012 17:23
comunque se non hanno fatto quello che hanno promesso puoi chiederli indietro i soldi per mancata esecuzione del contratto in buona fede . Se vuoi poisso aiutarti .
Avv. Ferruccio Abbondanza
v.le matteottti 25
firenze
055 /4089294 [email protected]
lucillafiaccola1796
7 ottobre 2012 20:06
ma ancora stiamo parlando di matrimoinio quando si mira solo al patrimonio? e bastaaaaaaa! unitevi all'Ufficio del registro ed il risparmio conseguito.....magnatevelo!!!!!!
Adriana...
3 ottobre 2012 6:42
Al di là dei soldi,
io credo che quello che non si accetti, fondamentalmente, sia il fatto DI DOVER PAGARE, PER AVERE ACCANTO UNA PERSONA!:-( ...insomma: è un po' il fatto di dover "forzare la situazione" che col tempo non si accetta...
artarc01
3 ottobre 2012 2:45
scusate ma dove sarebbe la truffa che mette in atto l'Agenzia matrimoniale? se quest'ultima trova delle persone che poi con la frequentazione non risultano essere compatibili con il cliente? la mediazione l'hanno fatta, e vanno pagate, quindi perchè dovrebbero truffare? forse voi fate confusione tra trovare un'anima gemella ed imporla, in questo caso l'agenzia commetterebbe un reato ben più grave della truffa, l'induzione alla prosituzione, in quanto (da quello che capisco dalle vostre lamentele) dovrebbe costringere l'altra parte a diventare, per l'occasione, il partnere perfettamente compatibile con le vostre esigenze. Non vendono case, ma aiutano chi, in difficoltà, e ci deve essere qualche motivo, non riesce a trovare la persona giusta. offrono un servizio che gli viene richiesto e quindi vanno pagati, qualunque sia l'esito.
Adriana...
2 ottobre 2012 17:52
"Agenzia"...il nome stesso lo dice:qualcuno o qualcosa che fa da tramite per te...Indi, non lo fa di certo gratis. Cosa aspettarsi da agenzie immobiliari o matrimoniali che siano?
Apos
2 ottobre 2012 16:20
Posso raccontare l'esoerienza avuta da un mio amico e poi da me con l'agenzia Eliana Monti. Loro hanno ormai perfezionato nel tempo degli strumenti di marketing molto efficaci, prima di tutto il sito internet che serve a catturare gli interessati, poi con un pressing telefonico o email per fissare il primo colloquio con loro. In genere è un incaricato maschio per gli uomini e donna donna per le potenziali clienti donne. Questo crea una facilità di colloquio, durante il colloquio l'incaricato, molto affabile e sorridente cercherà di capire il profilo psicologico del potenziale cliente per proprogli ciò che lo stesso vuole sentirsi dire o cerca. L'incaricato afferma la professionalità dell'agenzia , il loro impegno, e blal bla ma in sostanza proporrà un contratto assai caro che prevede la fornitura di 3 nomi nell'arco di un mese. Capite bene che sono assai pochi..ma prospetterà la possibilità e la convenienza di aderire alle numerose iniziative sociali tipo cene, teatri etcc. in cui sarebbero presenti molti partners potenziali. Queste inizative sono tutte a caro prezzo ed è chiaro che 3 contatti al mese sono talmente pochi da spingere colui o colei che è veramente motivato (la solitudine affettiva è un bisogno forte) ad aderire sborsando molti soldi in più rispetto alla quota d'iscrizione.
alcianpas
26 luglio 2012 0:19
Errata corrige : per capire che sperare di incontrarla NON equivale a riuscirci.
alcianpas
25 luglio 2012 15:11
Innanzitutto a me piacerebbe che venissero perseguite per truffa quando mettono annunci sui giornali facendo credere che siano annunci diretti degli interessati. Allora perchè non fanno pubblicità a loro stesse e basta?
Quanto all'anima gemella, se mai esiste, basta non essere ingenui per capire che sperare di incontrarla equivale a riuscirci.
Il fatto che non vengano facilmente denunciate le agenzie matrimoniali a mio parere è dovuto al fatto che la gente si vergogna di aver fatto ricorso ad una agenzia matrimoniale: il semplice fatto di avrerne bisogno è oggetto di stigma, perchè vuole dire, secondo molti, che si è messi male, che non si è stati capaci da soli diavere successo con un approccio o non si è stati capaci di attrarre un'altra persona.
accent68
23 luglio 2012 17:53
Salve a tutti, mi chiamo Massimo e sono di Torino. Ho avuto anch'io una brutta esperienza con l'agenzia Eliana Monti e ho deciso di passare per vie legali. Chiunque voglia aderire in qualsiasi modo, può contattarmi al seguente indirizzo e-mail: [email protected] Grazie e non rassegnamoci!
gabriele.valore
15 febbraio 2012 20:32
[...] vorrei mettermi in contatto con Adria74 o con altri [...]. Potete contattarmi tramite email a [email protected]
lucillafiaccola1796
13 dicembre 2011 20:03
AH AH AH
iO PREFERISCO LE aGENZIE pATRIMONIALI
AH AH AH
CuoreSolitario
10 dicembre 2011 16:31
Io mi sono iscritto da poco all'agenzia matrimoniale Amarsi Per Sempre a Firenze e devo dire che mi sto trovando benissimo.
Per il moneto non ho ancora trovato l'anima gemella ma in quei pochi incontri che ho avuto ho trovato persone che rispondevano al mio profilo. Vedremo se nascerà qualcosa ma almeno la serietà e la cordialità non mancano.
La trovate qui:
http://www.agenzia-matrimoniale-firenze.it/
Adriana...
21 giugno 2011 19:59
Adria, oramai è andata! Purtroppo sono cose che accadono, quelle di cadere nella rete di persone che per soldi...venderebbero, ahimè, anche la persona che ha più cara al mondo..
In che mondo folle viviamo..
Adria74
21 giugno 2011 12:15
Ciao a tutti....e già sono caduta anch'io nella rete....Fiducia? Ingenuità? Momento di debolezza?...fate un po' voi, sta di fatto che ho firmato quel contratto che mi impegna per 2 anni con l'agenzia matrimoniale Eliana Monti per un costo di Euro 2500.
Comunque non mi sono certo rassegnata, mi sono rivolta ad un avvocato e sto raggruppando persone che come me si sono sentite raggirate e sono molto molto molto molto incazzate, prima con se stesse e poi con l'agenzia E. Monti che, in base alla mia esperienza e a quella di queste persone, non mantiene non solo le promesse fatte alla stipula del contratto ma non rispetta nemmeno le richieste esplicitate in una scheda formale in cui si elencano le caratteristiche che deve avere il partner che stiamo cercando.
Io penso che dovremmo metterci tutti insieme, l'unità fa la forza. Se siete d'accordo fatemi sapere attraverso il forum, e vedremo cosa fare.
Mi rivolgo anche a chi gestische il forum, è possibile scambiarci le mail tra chi si è sentito danneggiato da questa agenzia (previo consenso ovviamente) e metterci in qualche modo in contatto? E' una cosa seria, merita iniziare a prenderla sul serio e andare fino in fondo.
Potete aiutarci?
GRAZIE
Adria
lucillafiaccola1796
18 marzo 2011 19:06
Ognuno di Noi è La Principessa [ma bisogna avere chiapp*]

Grad Powers Marcia

La principessa che credeva nelle favole

Il libro “La principessa che credeva nelle favole”è stato scritto dalla scrittrice Marcia Grad, nel 1995 e pubblicato per la prima volta in Italia nel 1998 dalla casa editrice Piemme. L'autrice del libro vive in California dove insegna tecniche di crescita personale a gruppi di managers e professionisti;oltre a questo libro, ne ha scritti altri due i cui titoli originali sono: “A taste for life” e “How to get that scepial magic”. La storia parla di una principessa che trova il suo principe azzurro ma che scopre,come milioni di donne, che non è tutto azzurro ciò che assomiglia al cielo, e che nessun dolore è più atroce di quello inflitto dalla persona amata. Il libro parla di come la protagonista Victoria riesce a liberarsi di un rapporto non autentico, con un uomo che non piaceva a lei per quello che era, ma per quello che essa voleva o aveva bisogno che fosse ;passando per una serie di avventure in luoghi fantastici in compagnia di personaggi spiritosi e saggi che la porteranno a distinguere i sogni dalla realtà, a scoprire chi è davvero e a capire cosa sia veramente l'amore. Le tecniche utilizzate dalla scrittrice sono quelle caratteristiche del racconto psicologico. Nel racconto infatti prevale la caratterizzazione psicologica della protagonista che è definita in ogni aspetto della sua personalità;risaltano i suoi pensieri e le sue paure e il suo carattere e comportamento si evolvono progressivamente e sono segnati da un punto di svolta,che li porta, a subire una profonda trasformazione. L'ambiente concorda con lo stato d'animo della principessa. Il racconto in rapporto alle tecniche utilizzate è molto efficace dal punto di vista narrativo. Esso infatti definisce molto bene sia il carattere di Victoria sia i suoi pensieri questo anche grazie all'esistenza dell'amica immaginaria Vicky, che in realtà non è altro che la sua parte nascosta,con la quale essa confida tutte le sue paure e incertezze. Anche l'ambiente rispetta le tecniche del racconto psicologico in quanto è in accordo con i sentimenti della principessa come quando essa è turbato e si scatena una tempesta. Il messaggio è valido in quanto aiuta a riflettere, facendo quasi personificare il lettore con la protagonista,su come si possa vivere un sogno nella realtà anche se purtroppo elimina gli stereotipi del principe azzurro. Il libro è molto piaciuto perché racconta la realtà di come si possa vivere oggi un sogno e aiuta le persone a imparare ad amare sé stessi così come si è, accettando i propri difetti e valorizzando i pregi, e a non cercare di cambiare a tutti i costi per piacere a qualcuno. Questa è la storia di una principessa, e non di una qualunque. Una principessa speciale, di nome Victoria, che è la stessa idilliaca sognatrice, che vive dentro ognuno di noi. Come tutte le principesse, Victoria ha vissuto giorni felici e indimenticabili nella sua infanzia, tra le note de "Un bel giorno il mio principe arriverà" uscenti dal suo melodioso carillon, e la sua cara e dolce Vicky, sua amica immaginaria, che poi scopriremo essere niente meno che la voce più profonda del suo cuore. Victoria trascorre giornate splendide in giardino tra verdissimi arbusti e fiori variopinti, danzando e cantando, incurante del mondo circostante e delle regole regali, alle quali sarebbe dovuta sottostare. Ma il tempo passa per tutti, e così, anche la principessa deve crescere, il mondo degli adulti non accetta i suoi sciocchi sogni e i suoi banali pensieri o paure, rinchiude perciò la piccola Vicky in una stanza per poi mettere via la chiave promettendosi di non cercarla mai più. Passano gli anni ed un bel giorno, la nostra principessa dai lunghi e fluenti capelli dorati, incontra un affascinante principe dai capelli e gli occhi corvini, e un corpo possente. Eccolo! Finalmente è arrivato! Il nostro tanto agognato principe è venuto a salvarci da questo mondo tedioso e incurante dei nostri sogni. A dispetto di tutto e tutti, è arrivato. Liberata la piccola Vicky dallo stanzino, Victoria vive finalmente come in un incanto, presa così follemente dall'amore per il suo amato Principe Azzurro che la riempie di attenzioni e le regala quotidianamente splendide rose purpuree. Ben presto però, la nostra dolce principessa scoprirà che il suo principe non era poi così ceruleo. "Devi smettere di danzare Victoria", "non è il caso che una principessa come te si dedichi alla cucina", "è inammissibile che tu reciti in una compagnia teatrale", e "non mi dedichi abbastanza tempo", "devi smetterla di sognare" e fà questo, e fà quello... e addio alla nostra cara principessa. Svaniti i suoi sogni e i suoi desideri, non vi resta che una moglie sottomessa, poco amata e in ogni cosa disprezzata. Victoria non riconosce più il suo principe, che non le regala rose e non la fa sorridere come una volta. Adesso ci sono solo lacrime. "Siamo noi il problema", "è tutta colpa nostra", continua a ripetere Vicky alla principessa. Ma Victoria è confusa, sa che da qualche parte il Principe Azzurro è ancora lì, dentro di lui, è solo preda di un brutto incantesimo da cui lei lo libererà. Parte così per una magica avventura alla ricerca della verità. Il suo principe è la ragione della sua esistenza, deve solo capire in cosa lei stia sbagliando e in cosa, invece, deve cambiare. Le due fanciulle passeranno così moltissime peripezie, prima di poter conoscere la realtà. Dovranno camminare sul Sentiero della Verità, nuotare nel Mare delle Emozioni, attraversare la Terra delle Illusioni, la Terra di ciò che è, fare una passeggiata lungo il Viale dei Ricordi, ed infine giungere al Tempio della Verità. Scopriranno così, che fare ciò che è meglio invece di ciò che si desidera è sinonimo di maturità e che la vita non ci viene donata insieme ad una garanzia perciò un'opportunità la si può sfruttare o ignorare del tutto; capiranno che il mare e la vita si assomigliano molto, basta rilassarsi e lasciarsi andare per restare a galla, si può quindi rimanere stupiti di quante cose si possono riuscire a fare con solo un briciolo di fiducia in più; noteranno che i dubbi e le paure spesso ci impediscono di vedere ciò che in realtà è ovvio e che le continue sfide di ogni giorno ci consentono di apprendere la verità. Le lezioni più grandi quindi, arrivano sempre dai tormenti più intensi. Adesso Victoria sa. Vicky sa. Sono un'unica meravigliosa persona. La principessa doveva affrontare tutto questo per capire che non c'è niente che non va in lei. Niente. Noi siamo ciò che siamo ed è nella nostra imperfezione che siamo unici. Dopo tutto ci vogliono sia il sole sia la pioggia per fare un arcobaleno. E lei lo è. Un bellissimo arcobaleno. Noi lo siamo. Non disprezziamo la principessina che è in ognuno di noi. Le favole possono realizzarsi. Con o senza il nostro agognato uomo ceruleo.
dolcemiele
18 marzo 2011 2:52
Buonasera a tutti. Io le agenzie devo difenderle, poichè proprio grazie a una di Modena, ABC DEL CUORE, ho trovato la felicità. Mi sono rivolta a loro nel 2005, ho stipulato un contratto annuale, mi hanno presentato diversi signori, e, dopo alcuni incontri (persone educate e gentili) ho conosciuto mio marito... dico marito, poichè a settembre dello scorso anno ci siamo sposati. Mi spiace leggere tutte queste cattiverie sulle agenzie. Vi garantisco che non lavorano tutte allo stesso modo.I titolari di ABC sono persone estremamente gentile e disponibili, con loro ho instaurato anche un bellissimo rapporto di amicizia. Vedete, l'agenzia da la possibilità di ampliare le vostre conoscenze, con persone libere e serie che hanno i vostri stessi obiettivi, ma certo non fa miracoli... prima di accusare, perchè non vi fate un esame di coscienza? Comunque, io faccio tanti in bocca al lupo ai titolare di abc sulla piazza da tantissimi anni... continuate così ragazzi, e ricordate... non si può accontentare tutti, specialmente quelle persone che cercano il miracolo e non si rendono conto dei propri limiti. (Lory una dermatologa 50 enne felicemente sposata).
lucillafiaccola1796
3 febbraio 2011 18:04
cero che fra papa esorcicci papi maghi lotto gioco dazzardo droga sballi moh anche agenzie matrimoniali... a 2000 euro a botta... sveja bambi littleheads credete ancora alle cavole?
minotauro5801
3 febbraio 2011 18:04
Ma invece di pagare soldi alle pseudo agenzie matrimoniali, mettete da soli un annuncio sul giornale. Sicuramente telefoneranno una marea di rompicoglioni ma, forse, ne trovate anche uno/una o marrazzo che dir si voglia, giusto ed avrete speso anche di meno.
tatianaolly
3 febbraio 2011 17:48
buonasera a tutti, la mia esperienza veramente negativa è con ABC del cuore di Modena, dove hanno inizialmente raccontato di avere dei "veramente" bei profili, di cui mi hanno apparentemente (dico ora) letto le relative schede. Promettendomi gli appuntamenti in breve, non appena pagato la quota (richiesti 2000 euro). Non appena incassato, mi è subito stata proposta una persona che non c'entrava nulla con quelli preannunciati, da "provare" come test per poi aggiustare il tiro... Poi più nessuno, tutti scomparsi nel nulla o quasi: mi è stata proposta una integrazione al contratto per "ampliare" pagato qualcosina in più ho sperato ... invano ... di quelli preannunciati non ho mai più potuto sapere nulla. Unica cosa ricevuta ulteriori richieste di danaro ma appuntamenti più nulla per alcuni mesi. Poi finalmente una telefonata per propormi una persona non del tipo richiesto che ho rifiutato, poi nuovamente nulla per un paio di mesi, finalmente poi una proposta accettabile di un neoiscritto. Appuntamento, una telefonata da quest'uomo che sembrava preannunciante un secondo appuntamento per approndire e poi più nulla. Ho chiesto che fine aveva fatto la persona ed ho appreso che la titolare avrebbe detto (a mia insaputa e senza mia autorizzazione) a questa persona di lasciar perdere, che io non ero interessata... naturalmente senza dirmi niente e lasciandomi in attesa di una telefonata che non sarebbe mai arrivata. Mi sorge il dubbio che come con me, la titolare voglia alzare la posta anche col nuovo iscritto come ha fatto con me. Ah, alla mia lamentela perchè per mesi non ho ricevuto nulla ha provato a mentire dicendo di avermi cercato MOLTE volte e di non avermi mai trovato disponibile. Notiate che io ho un telefono computerizzato che tiene in memoria tutte le telefonate anche non risposte con dettagli per mesi.... oltre a tutte le mails mai ricevute (le ricevo però da tutto il mondo senza mai disguidi tranne che da ABC del Cuore!
lucillafiaccola1796
23 febbraio 2010 17:55
Chi fa da sé fa x tre...!
Siamo sicur* che esiste l'anima... e poi... gemella?
Megio soli che male accompagnati.... dicevano quelli... però... una botta di c... può sempre capitare.....!
barlume
22 febbraio 2010 23:58
Carissimi anch'io sono una di quelli che ha preso una tremenda fregatura iscrivendosi ad un'agenzia matrimoniale. Ho letto la pubblicità su uno di quei giornali locali e diciamo che mi ha convinto per come era stata scritta bene. L'agenzia in questione è LITTLE STAR (Bologna). All'inizio ti promettono tanto e ti dicono che seguiranno molto le tue indicazione e soprattutto le caratteristiche caratteriali. Ti promettono parecchi contatti. Alla fine pagati 600 euro per 6 mesi con un contatto al mese e mai in nessun caso che si avvicinava alle mie indicazioni o caratteristiche mie caratteriali. Oltretutto ho scoperto in seguito che l'agenzia utilizza "specchietti per allodole" ragazze carine (non reali ed interessate) per far incontrare ed illudere gli iscritti che comunque l'agenzia stà lavorando nel modo migliore. In molti casi non è mai possibile incontrare più di una volta la stessa ragazza, che poi improvvisamente sparisce e non risponde più neanche alle chiamate. Quindi 100 euro ad incontro (più o meno) che tra l'altro non avrà mai un seguito (soprattutto se la ragazza è carina) e tenete presente che le ragazze sotto i 35 anni non pagano (anche questo dovrebbe far riflettere). Per cui oltre il danno la beffa. Alla fine rimane solo tanta amarezza perchè uno ci crede e ha bisogno di trovare la propria anima gemella e qui loro si prendono gioco di te, badando solo a fare soldi sulla tua pellaccia. L'agenzia sente di essere a posto con la propria coscienza dal momento che ti procura un numero tel al mese, comunque vada, loro non ci mettono nulla, ne un minimo di impegno, sembrano completamente distaccati e pronti solo a pensare ai successivi polli da spennare. Una domanda prima di chiudere il discorso: qualcuno conosce un'agenzia veramente seria (nel bolognese possibilmente) perchè provata di persona o per altri motivi, o magari un sito dove verificare recensioni attendidili sulle agenzie matrimoniali. Grazie un caro saluto, da un ragazzo molto amareggiato. Luca
Alberto
23 agosto 2009 0:00
Anche io ho preso una grande fregatura con una di queste agenzie a livello nazionale, quindi diffidate, perchè sono solo soldi buttati al vento.
Io abito e vivo a Verona e dopo 15 mesi ho avuto solo alcuni contatti, 5 per la precisione, e a nemmeno uno ero interessato perchè non corrispondenti alle mie richieste.
Se qualcuno è interessato ad aprire un sito o anche una vera e propria agenzia, rivolto a tutte quelle persone sole che sono in cerca di un compagno/a per la vita, con serietà e senza lo scopo di voler solo intascare dei soldi a scapito di persone che credono veramente nell'incontro giusto, allora contattatemi che vediamo se si riescono a trovare delle vere persone oneste con seri problemi con la vita sociale, con l'unico obiettivo di trovare veramente la propria felicità.
[email protected]
Sòla Sò Letta
16 agosto 2009 0:00
Ma perchè cercate una persona che vi tradirà, prenderà per ilc, ruberà, sottometterà... ecc...ecc...ecc...? stateve da soli.... poi cercarla in certi ambiti.... ma va.....!!!!!
tenor
15 agosto 2009 0:00
anche io sono stato fregato da un'agenzia che credevo fosse più seria(famosa in italia) di altre 2 di livello locale, dalle quali avevo avuto lo stesso trattamento'in anni precedenti.Il loro modo di operare è blindato da un contratto difficile da impugnare.Lo si potrebbe fare solo a patto che si vogliano affrontare anche spese legali.Solo un sindacato consumatori o l'autorità pubblica potrebbe farlo.Questi "signori"dell'ultima agenzia con la quale ho trattato opera così:"Paga questa somma in addebiti mensili sul tuo conto bancario,noi ogni mese ti mandiamo tre schede di persone con fotografia.Tu devi, se vuoi,dare il tuo parere favorevole all'incontro con la persona della sceda a te gradita.Il tutto dura fino allo scadere del contratto." Questi concetti molto semplici crollano quando si passa all'atto pratico.In un anno su 36 schede presentatemi,ed alle quali ho mandato circa 25 pareri favorevoli non una persona ha accettato di incontrarmi.Possibile che sia così brutto da non incuriosire almeno UUUNAAA persona del gentil sesso?Non sono un bello ma nemmeno un brutto:normale.E dunque già da tempo avevo sentito puzza di bruciato,ed avevo fatto delle indagini,scoprendo che le persone delle foto non abitavano nei luoghi descritti nelle schede,non erano del posto,mai esistiti in quel posto,sconosciuti(solo questo fatto potrebbe invalidare il contratto?)Loro mandano sì le schede,come da contratto,ma sono secondo me schede di persone che non andranno agli incontri,perchè costruite a tavolino,mettendo insieme quattro frasi di profilo con una foto presa magari da stessi siti internet,che certo non mancano.Con questo sistema loro ottemperano al contratto, prendendosi tanti soldi e dando in cambio un pugno di mosche.MA NESSUNO FA NIENTE CONTRO QUESTA GENTAGLIAAAA!!!!!!
massimo
3 giugno 2009 0:00
Mi sono iscritto ad un agenzia matrimoniale, a Dicembre a seguito di una bruttissima storia sentimentale, credo che peggio di cosi non mi potesse andare...
Una volta iscritto, mi presenta subito un profilo di una ragazza di 27 anni dolcissima e disponibilissima mi dice la proprietaria dell agenzia.
Ci incontriamo, era una maleducata, e una rozza, per quanto abbia molto self -control, non resisto, dopo 20 minuti prendo e vado via...
ricontatto l'agenzia, e qui la fine del mondo.
Scopro, che:
L'agenzia non si occupa personalmente del tuo caso, presentandoti ragazze di continuo per gli incontri che hai pagato, (5 incontri, 500 euro) ma te ne presenta 1 al mese quando ci sono profili disponibili!!!
Alche' la mia domanda, nasce spontanea. e se non ci sono profili?
Mi viene detto, che quando ci sono profili verro sicuramente contatto..
Sono passati 3 mesi e ancora nulla, a sto punto non so se denunciarli o meno..
qualcuno mi sa aiutare o dare qualche informazione in merito?
grazie.
enrique
23 marzo 2009 0:00
I buoni e i cattivi si trovano dappertutto,resta il nostro buon senso a distinguerli.Le donne vogliono uscire con uomini belli,ricchi e simpatici mentre agli uomini interessa uscire solo con belle ragazze...diciamoci la verita'...La donna e' affascinata dal denaro ,dal potere,dal prestigio sociale che detiene un uomo.A prova contraria il maschio e' attratto dalla bellezza della donna senza fare distinzioni culturali ed economiche.Il prezzo!!!??Ditemi cosa a questo mondo non ha prezzo o non chiede una contropartita...!!
Red Hat
23 marzo 2009 0:00
Freddy permetti di dissentire su quanto hai appena detto. Fammi capire ? Mà voi li rimborsate i vostri clienti se sono insoddisfatti ? E poi ...grandi opportunità ? Ohhhh... questa si che è bella ! Raga... dovete uscire e frequentare gente nuova facendo corsi, andare in vacanza da soli (se ve lo potete permettere), frequentare biblioteche, andare al parco. Insomma di opportunità per conoscere persone ce ne sono , eccome se ce ne sono. Se propio siete pigri, allora appoggiativi alle comunuity free presenti su internet. Chissà ???? Forse troverte qualcuno/a di interessante!! Prima di sborsare soldini pensateci bene.
freddy
22 marzo 2009 0:00

Ciao a tutti, io sono il titolare di una agenzia matrimoniale e mi dispiace davvero leggere tutti questi commenti negativi generalizzati sulle agenzie matrimoniali.
Io ovviamente considero in generale, le Agenzie matrimoniali, un serio strumento per coloro che sono alla ricerca di un partner ma come in altre attività, può capitare di imbattersi in persone senza scrupoli o comunque con poca professionalità.
Tali situazioni che ovviamente sono da censurare e da denunciare nei casi in cui si ravvedano le condizioni della truffa, danneggiano quello che è il lavoro serio che tantissime agenzie fanno quotidianamente e che spesso non viene testimoniato con la stessa determinazione e veemenza di come state giustamente facendo voi che ritenete di aver subito un danno.
Io vorrei fare solo alcune considerazioni e darvi degli spunti di riflessione, su quelli che io ritengo siano comportamenti adeguati ad una agenzia seria e professionale nonché i comportamenti altrettanto adeguati per una persona che decide di cercare il proprio partner attraverso l'Agenzia matrimoniale.
- L'agenzia matrimoniale non può dare certezze sul risultato finale, nè tanto meno può garantire un numero di incontri minimi in un tempo limitato visto che non è in grado di avere cognizione in anticipo di quante persone con determinate caratteristiche potrà avere nel prossimo futuro tra i suoi iscritti.
- L’agenzia deve concordare e ragionare con l’iscritto sulle richieste e deve con grande senso di correttezza e con molta chiarezza mettere in evidenza eventuali pretese che dovessero risultare fuori dalla portata ed inadeguate alla reale situazione dell’iscritto.
- Le proposte di conoscenza devono essere, in linea di massima, nell’ambito di quanto stabilito in precedenza con l’iscritto e comunque devono essere prospettate ad entrambe le persone con la dovuta chiarezza senza omettere nulla.
A coloro che si rivolgono alle Agenzie matrimoniali invece vorrei dare solo qualche rapido ma ritengo utile consiglio:
- L’Agenzia matrimoniale vi può dare delle grandi opportunità ma non è la fabbrica dei sogni,
- fate all’agenzia richieste realistiche, adeguate alla vostra situazione.
- accingetevi a fare nuove conoscenze ben motivati e seguite le indicazioni date dall’agenzia
- se il vostro interlocutore dell’ agenzia vi ispira fiducia, se vi sembra che abbia la capacità e la sensibilità adeguata per capire a fondo voi e le vostre esigenze, forse siete nel posto giusto, se si preoccupa soprattutto dell’aspetto economico, rifletteteci un po’ su …….. a proposito, è normale che ci siano dei costi in agenzia ma forse non così esorbitanti da dover farsi addirittura dei prestiti e comunque è giusto che una parte del compenso sia condizionato anche al raggiungimento del risultato finale cha darà maggiore incentivo all’agenzia.
Spero di esservi stato utile, un grande in bocca al lupo a tutti voi…….. Freddy

MASSIMO
18 marzo 2009 0:00
Salve a tutti, volevo esporre il mio disappunto proprio con un agenzia matrimoniale e vedo che i pareri su questo sito sono molti. Mi sono iscritto ormai da un anno alla Cherry Group e i risultati molto deludenti in quanto ti fornivano i nominativi descrivendo la persona come bellissima, simpaticissima e squisitissima....e ho pensato tra me "wow...la donna che volevo" e invece si è praticamente risolto in un fallimento totale perchè le persone che incontravo non rispondevano alle mie esigenze o per motivi che erano poco motivate o che non gliene fregava di meno. Quello che mi ha fatto incavolare è stato trovare persone non all'altezza e poco piacevole mentre l'agenzia mi ha detto il contrario. Mi ha fatto conoscere una ragazza dominicana che era da un anno in Italia e che parlava poco italiano. Al momento dell'incontro praticamente mi ha detto poco, e la cosa mi ha messo un pò in imbarazzo perchè le persone che parlano poco non mi dicono nulla. Il resto lo lascio a voi. Da quel momento ho capito di essere stato preso in giro non solo moralmente ma anche come persona...L'ultima della serie per finire in bellezza è stato praticamente 2 settimane fa che mi hanno chiamato per darmi un nominativo di una ragazza, e io mi sono detto...toh piove. Guarda caso il giorno fatidico è capitato proprio il 2 Marzo, dicendomi che è simpaticissima, carinissima, abita da sola e sta ad Udine. Da quel momento mi sono detto: Caspita...Udine....interessante..Si ma non sapevo quello che mi aspettava...La chiamo praticamente il giorno stesso per conoscerla e scambiare quatto chiacchere...da li tutto bene, ma il problema è che mi ha accennato che aveva un problema all'occhio sinistro, che aveva problemi con sua madre e suo padre, problemi cardiaci e che a 26 anni studiava giurisprudenza a Udine...insommma praticamente abitava all'università. Quello che non mi è andato giù è che voleva denaro per pagarsi un agenzia o roba del genere e soprattutto per i biglietti del treno per spostarsi da una città all'altra e che voleva una ricarica del telefono...Traetene voi ora le conclusioni.
Comunque mi ha da pensare anche se all'appuntamento ci sono andato per vederla e conoscerla meglio, ma quello che non mi aspettavo era totalmente cieca e con il classico bastone, vestita piuttosto bene. Al momento della mia visione mi sono detto: Oh caspio, ma proprio questa dovevano affibiarmi.
Con disappunto e un certo imbarazzo mi presento e ci avviamo per bere qualcosa. Mi diceva che aveva problemi con sua madre e che cercava qualcuno per aiutarla perchè diceva che aveva delle crisi, che suo padre l'aveva abbandonata e altre cose del genere. Un altra cosa che mi assolutamente fastidio è che fumava come un industria di tabacco...praticamente 3 sigarette in 5 minuti, che aveva problemi di salute legati al cuore e ai polmoni, che era stata al Sert per via dell'alcol. Da li incomincio a capire che il problema non può dipendere da me ma bensi dai suoi e da se stessa...inoltre ho detto a lei che ho avuto un problema a livello economico...Allora quello che mi chiedo può un agenzia comportarsi in questa maniera facendo credere mari e monti illudendo i propri clienti?????
Grazie a coloro che mi rispondono
Commenti
|<   <- 31-60/89 ->   >|