Commenti
|<   <- 31-60/111 ->   >|
Scoglionato
8 giugno 2006 0:00
Che dire del nuovo governo...
Cito solo alcuni esempi:
Un ministro della salute che si mette a vendere kebab scaduti in parlamento, ma che soprattutto fuma come....un turco.
Un ministro delle infrastrutture la cui dialettica non è nemmeno in grado di reggere un discorso, figuriamoci un edificio.
E un capo dello stato che si mette a girare in motorino tra i banconi del Parlamento, senza nemmeno il casco.
L'unico attinenete col suo incarico forse è Pecoraro. Ma è ancora tutto da vedere...
Napoletano
8 giugno 2006 0:00
Caro (permettimi il "caro") mjguel,

io non ci scherzo, no, con le malattie!...
e se leggessi con attenzione, capiresti che nemmeno il grande Totò, ci scherzava.

Infatti, se l'avesse sottovalutato l'aspetto drammatico, la sua battuta sarebbe stata scialba. E, per le persone che si sforzano di capire, le battute di Totò scialbe non lo sono mai!

Torniamo a noi: perché ho citato Totò e la sua acerrima battuta?
Non te lo sei chiesto, probabilmente perché sospettoso e irato, e frettolosamente non hai saputo resistere alla tentazione di darmi una rispostaccia!

Ma se ti vai a bere una bella camomilla, e poi torni e rileggi con calma il mio intervento, ti renderai conto che io altro non facevo che tenerti di bordone, ovvero sostenerti nel tuo rammarico, e nella tua preoccupazione di una “drammatica”… esperienza con questa sinistra!

Che ahimè di ora in ora si va precisando, in un “quadro clinico” sempre più chiaro e preoccupante.

Fortunatamente, sessant’anni di “democrazia” ci hanno insegnato che difficilmente un governo con le sinistre dura a lungo, ma… quanti danni può fare, anche in breve tempo, una infezione da meningite?

Credimi sono preoccupato anche io… e parecchio di più!

Per il “caso Sofri”?... No!... che vuoi che mi importi di Lotta Continua?... non ha fatto grandi danni nel ’70, non ne farà più!... Mi preoccupo perché il “caso Sofri” è il primo di una serie di illegalità che nessuno di noi può nemmeno immaginare dove porterà l’Italia!
mjguel
8 giugno 2006 0:00
X NAPOLETANO...
Fossi in te non scherzerei tanto con le malattie... ma visto che giudichi la meningite "un esperienza", ti auguro di passarla e se possibile di non poter poi raccontare che tipo di esperienza è stata.
Auguri a te e a quelli come te.
Uomo Muto
8 giugno 2006 0:00
Ma che cosa credevate ... non li avete mai incontrati per strada?
Aria superba come dire "io posso, io sono, io sò, lei non sa chi sono io ....etc.."
Poi ti informi è vedi che un professore di scuola ... un impiegato all'Ausl ... (col tutto il rispetto per le categorie) però si atteggia come se fosse il Rockfeller della situazione .... ma è solo un comunista .... sempre incazzato perchè il governo premia chi ha fatto realmente qualcosa nella vita, anzichè quelli come lui che non ha rischiato nulla nella vita che dopo la lauria è riuscito dopo 30 concorsi a prendere il posto con il quale riesce a pagarsi solo il mutuo della casa e mangiare 1 pizza la settimana

Premesso che non sono un Berlusconiano ... ma Berlusconi dal nulla ha creato un impero per sè e per la sua famiglia fino alla 20esima generazione ... ha fatto degli illeciti? ... Ma almeno "ha fatto" ... poi è sceso in campo per difendere i propri interessi?
Anch'io tutti i giorni esco pe difendere i miei interessi.... e non mi incazzo quando vede tutti questi personaggi che si atteggiano che sbuffano se gli chiedi un certificato camerale o un qualcos'altro ....
Adesso se li guardi sono soddisfatti e fieri del risultato elattorale .... l'IVA? ... ti rispondono che loro non sono possessori di partita IVA quindi non li intacca .....
Non riescono a capire che.... a parte nel Comune, nel Palazzo di Provincia e negli organi statali non gira l'Iva ...poi nel resto sì.
La spesa la facciamo da un sepermercato il cui il proprietario è possessore di partita Iva ... la carne uguale ...il pane uguale ... etc... è questi che fanno ci faranno un ritocco dei prezzi del 1% di sconto? Non credo..... E i loro stipendi aumenteranno dell'1% per far fronte all'aumento dell'Iva? Non credo proprio ....
Comunque vada .... cambiano i membri .... ma il posteriore è sempre il nostro ...

mario
8 giugno 2006 0:00
non credevo che una associazione dei diritti de consumatori ogni giorno riportando notizie si esprimesse SEMPRE CONTRO IL GOVERNO in modo così radicale più di Berlusconi.I fascisti e i comunisti al vostro confronto sono dei Santi.Lasciate perdere la politica e datevi da fare che dal 2002 tutto è aumentato del 300%e gli stipendi sono rimasti tali e quali.Spiegatemi anche un'altra cosa come fanno il 40% degli italiani ad acquistare casa in contanti?
Noi lavoriamo in due da 20 anni e non lo possiamo fare forse rubano?
Napoletano
8 giugno 2006 0:00
X mjguel

anche Totò diceva:

"Io da piccolo ho avuto la scarlattina, il morbillo e la meningite... Lei non ha avuto la meningite?... peccato!, è un'esperienza!"

Per lui come per noi le esperienze soo buone se poi si possono raccontare!
Jo
8 giugno 2006 0:00
caro alex eravamo veggenti delle politiche sinistre, ma nessuno ci ha ascoltati, forse visto il loro silenzio cominciano a capire a quale destino hanno trascinato con le loro "croci" il nostro paese.
ZaZaan!
7 giugno 2006 0:00
E giustamente!... perché il Milan è rosso-nero!

Se fosse stato solo rosso, oltre che presidente sarebbe potuto diventare anche segretario che nessuno gli diceva niente!
mjguel
7 giugno 2006 0:00
Sinceramente non ho mai creduto che con la vittoria del centro-sinistra mi sarei potuto preoccupare.Purtroppo quello che hanno fatto in questi ultimi giorni mi preoccupa non poco.Mi riferisco alla grazia concessa a Bonpressi e quella in arrivo per Sofri,entrambi condannati per OMICIDIO.Non bastava questo,devo assistere impotente alla elezione di un ex terrorista di Prima Linea (Sergio D'Elia),condannato per l'azione in cui morì l'agente Fausto Dionisi, alla carica di segretario di presidenza della camera.
Berlusconi per fare il Presidente del Consiglio si è dovuto dimettere da presidente del Milan.
Alex
7 giugno 2006 0:00
Quando qualcuno diceva che la sinistra era quella delle tasse era stato bollato come terrorista politico.
Hanno detto per mesi che i conti erano allo sfascio ma che il programma (che non prevede nuove entrate nèe nuove tasse, salvo quelle sulle rendite) si attuava ugualmente, senza alcun bisogno di nuovi prelievi e con interesse soprattutto verso la crescita economica. Ora che hanno scoperto che i conti non sono poi così male come dicevano (4,1% di deficit contro il 3,8% previsto).. dicono che ci vuole la manovra aggiuntiva e il programma non si può più attuare così com'è, servono i tagli!!! E così si cominciano ad ipotizzare metodi per mettere le mani nelle tasche dei cittadini. Certo Prodi sarà bravo a dare il nome giusto alle tasse (armonizzazione, tassa per l'europa) ma il risultato sarà lo stesso: tanta tanta vaselina per tutti!
Allora chi diceva balle?? Finalmente adesso lo sappiamo.
Per la verità io l'avevo detto prima delle elezioni, mi dispiace aver avuto ragione solo adesso ma un minimo di soddisfazione resta comunque. In fondo l'avevo detto che l'ipotesi peggiore per la sinistra era vincere le elezioni perchè avrebbe dimostrato l'incoerenza e l'inattuabilità del proprio programma.
Jo
7 giugno 2006 0:00
Che vergogna, aumento dell'IVA, dei caselli autostradali, la vecchietta "Menapace" che rompe per le frecce tricolori, il figlio del boss Di Lauro libero (per questo hanno votato Iervolino), questa è l'indecenza del governo.Rivogliamo le elezioni, e che si escludano i "coglioni" (tanto non è reato).
Alex
4 giugno 2006 0:00
Topesio, sai a volte si accusa gli altri di ciò che ci riguarda in prima persona. Tu e quelli ai quali rivolgi il tuo "appello" quante volte avete provato a discutere in maniera costruttiva? E se avete avuto problemi con qualcuno perchè estendere la cosa a tutti gli altri?
Si dialoga almeno in due, se una controparte non è disposta il dialogo è precluso.
Tra l'altro non capisco il senso del tuo intervento in questo argomento, forse l'unico nel quale non si è fatto ricorso ad insulti.
Alex
1 giugno 2006 0:00
Oddio, oltre che i milanesi ora interpreti pure i napoletani ed i siciliani??
Ma che ne sai tu del perchè hanno votato in un certo modo? L'hai letto su "Il Manifesto"?
Accetta il risultato elettorale senza fare illazioni solo nei posti dove avete perso. Lo so che voi vorreste vincere proprio dappertutto (avete già colonizzato tutte le istituzioni, a partire dal basso e completando l'opera un mese fa), ma sai la democrazia prevede che sia il popolo a decidere da chi essere ammnistrato, e non una certa Nadia che pretende di decidere per tutti non conoscendo nemmeno la realtà del luogo.

Il fatto che in Sicilia ci sia la mafia è tanto certo quanto la camorra di Napoli, ma non capisco tu in base a quali fonti hai saputo per chi hanno votato. Ma chissà com'è dove vincete voi col 60% dei voti la camorra non vota invece il 52% dei siciliani è mafioso.. spiegalo tu ai siciliani.
Ah, furbetti voi a candidare la Borsellino.. ma la mossa pubblicitaria non ha funzionato.

ps: io non ho amici che sono andati a Napoli (saranno amici tuoi, visto che li conosci tanto), ma forse tu hai qualcuno che ti passa notizie false e che ti fa dire delle scemenze galattiche
Topesio
1 giugno 2006 0:00
Vorrei intervenire, dicendo a Nadia e agli altri che la pensano più o meno come lei: ma chi ve lo fa fare di stare qui ad interloquire con questa spazzatura ideologica che frequenta il "forum"? Io l'ho fatto per un po' ma poi mi sono proprio rotto le palle di questa gentaglia, capace solo di starnazzare agli ordini del capetto che li comanda.
Per cui il consiglio che ti do è di mandarli una volta per tutte a quel paese e di lasciarli soli nel loro brodo a cantarsele come piace a loro.
Jo
1 giugno 2006 0:00
da: nadia
Data: 31 Maggio 2006

è che gli amici tuoi sono andati a napoli con il tentativo di colonizzare quella città con dei comizi a dir poco vergognosi, ma i napopletani, che per 5 anni non li avevano nè visti nè sentiti nè tantomeno hanno avuto la sensazione che si fossero interessati dei loro problemi, lo hanno capito e hanno risposto a dovere......in quanto alla sicilia è lì che sono stati massacrati borsellino e falcone o no.....quindi.......


Il ministro della giustizia ai tempi era diliberto, ti dice qualcosa?
E poi la camorra vota Iervolino per il semplice fatto che fin quando c'è lei possono giocare ai banditi, con cuffaro se non mi sbaglio hanno catturato provenzano e non ci sta il far west come a Napoli.
nadia
31 maggio 2006 0:00
è che gli amici tuoi sono andati a napoli con il tentativo di colonizzare quella città con dei comizi a dir poco vergognosi, ma i napopletani, che per 5 anni non li avevano nè visti nè sentiti nè tantomeno hanno avuto la sensazione che si fossero interessati dei loro problemi, lo hanno capito e hanno risposto a dovere......in quanto alla sicilia è lì che sono stati massacrati borsellino e falcone o no.....quindi.......
Jo
31 maggio 2006 0:00
bompressi libero.....buio.
Alex
31 maggio 2006 0:00
Perchè alla faccia di Maroni, Bossi e company? (i cognomi si scrivono con la lettera maiuscola)
Evidentemente, come sempre, non sai di cosa parli.
Se aveste vinto in Sicilia avreste esultato per la vittoria, avete perso.. ed allora dite che ha vinto la mafia!
Davvero vergognoso da parte vostra, nemmeno Berlusconi arriverebbe a tanto!

ps: non si votava per l'orgoglio di appartenere al sud, ma per un sindaco. E poi che tu ti faccia interprete della volontà dei napoletani è quantomeno pretestuoso. Tra l'altro generalmente tutti sono orgogliosi di quello che sono, non è prerogativa di qualche zona o di quando vincete voi.
nadia
31 maggio 2006 0:00
a napoli ha vinto l'orgoglio di appartenere al sud alla faccia di maroni bossi e company......
Jo
31 maggio 2006 0:00
dove nadia, in sicilia si è avuto un successo grazie anche al partito dell'autonomia siciliana, filo leghista.
dopo forza italia, udc e Ds, davanti margherita e an.
Per un partito appena nato è un successo.
Jo
31 maggio 2006 0:00
nadia dimmi sulla grazia di sofri, cosa ne pensi al riguardo, di una povera anima innocente, in fondo ha ucciso solo un commissario.
Alex
30 maggio 2006 0:00
Nadia, caschi sempre nelle solite questioni prive di senso.
Se in Sicilia ha vinto la mafia a Napoli ha stravinto la camorra... o no?
Ma a te piacciono le sparate ad effetto, non i ragionamenti sensati.
Jo
29 maggio 2006 0:00
da: nadia
Data: 29 Maggio 2006

bè, i voti della mafia in sicilia hanno sempre contato molto......


mi sa che quelli sono rimasti a casa, vista l'afflunza alle urne, come me daltronde.Certo che sentire la borsellino che sputa veleno contro cuffaro mi fa più paura, la pensavo con più savoir faire o era una finta elettorale?
Alex
29 maggio 2006 0:00
mi spiace Nadia, non è così, io non nascondo niente. Magari mi sbaglio, ma almeno sostengo le mie opinioni senza basarmi su quelle altrui, sui luoghi comuni e sugli insulti. E questo mi distingue da te che invece ricorri a tutti gli espedienti di cui sopra, senza mai entrare nel merito delle questioni e senza mai spiegare le tue affermazioni che si basano solo su preconcetti e su un violento odio nei confronti di Berlusconi.

"già ma voi oltre emilio fede non andate......"
Eccola, parla la voce della Verità e quella che invece non ascolta mai Emilio Fede.

Un presunto intelligente (se lo dici tu...)
nadia
29 maggio 2006 0:00
bè, i voti della mafia in sicilia hanno sempre contato molto......
Jo
29 maggio 2006 0:00
Ma poi dico io perdono le amministrative in sicilia e li vedi esultare "un risultato ottimo, la cdl perde sui precedenti, stiamo rimontando"......si magari fra 50 anni vincono, continuando così.Che faccia tosta.
Jo
29 maggio 2006 0:00
nelle socialdemocrazie nordiche, come pretendi che si possa gestire un paese di 60 milioni di persone come uno di 5 milioni, dimmi tu.
Esempio di buona amministrazione in italia ne abbiamo una sola, il trentino alto adige, si vede che l'influenza ariana faccia meglio di quella partigiana, il loro vantaggio è di essere nemmeno 800mila abitanti ed è una provincia con doppio statuto speciale.
Smettiamola poi di parlare sempre di berlusconi, capisco che ne senti la mancanza, ma adesso i problemi sono tutti di prodi e il gioco dello scarica barile è vecchio come la democrazia cristiana.
Che lavori subito e non rompa i coglioni con "è colpa di silvio".
nadia
29 maggio 2006 0:00
tu trovi degli alibi con le tue presunte argomentazioni che presumono solo il tuo modo di vedere, nascondendo a te stesso che il liberismo etico può esistere come esiste nelle socialdemocrazie nordiche, ma che è lontano dal berlusca e siccome non sei in grado di arrivare a questo pensi di argomentare non rispondendo mai alla necessità di onestà e rispetto delle istituzioni che sono essenziali per una democrazia di diritto......per rispondere all'altro presunto intelligente posso dire che certo che si devono fare investimenti, ma non per gli amici del berlusca, avete visto REPORT di ieri , bene fatelo ,potrebbe aprirvi gli occhi su quali tasche si sono riempite con i soldi degli italiani, quali grandi opere sono state finanziate e chi erano i beneficiari di opere tanto grandi quanto improduttive ,a partire da tremonti pisanu ecc ecc......già ma voi oltre emilio fede non andate......
Jo
28 maggio 2006 0:00
ROMA, 28 MAG - Gli strumenti di controllo del disavanzo per il 2006 creano una situazione di grave tensione, quale il rischio di chiusura di cantieri.Si tratta di cantieri di settori come ferrovie e Anas. Lo ha detto all'Ansa il ministro dell' economia Padoa Schioppa, lasciando il vertice con il premier Prodi ed i ministri Amato, Bersani, i due vicepremier D'Alema e Rutelli ed il sottosegretario alla presidenza Enrico Letta. Prodi conferma che la situazione dei conti pubblici e' 'preoccupante'.

Anni d'oro, l'ottusità sinistra non si pone il problema che se non investi non guadagni, che gentaglia.
Alex
28 maggio 2006 0:00
Io continuo ad avere l'impressione che tu invece non sappia nulla di quello che dici, parli per sentito dire e per quello che reputi sia giusti dire per difendere la tua parte ed attaccare la controparte.
Anzi non è più un'impressione, è una certezza.
Vuoi che torni a farti l'elenco delle cose che hai lasciato in sospeso scappando senza argomentare le tue affermazioni? Meglio di no, non voglio infierire.. e poi come al solito non lo ammetteresti e scapperesti.. anche se dovresti essere in Spagna da tempo! Ricordi??

E, come al solito, non hai risposto!!
Commenti
|<   <- 31-60/111 ->   >|