Commenti
|<   <- 61-90/111 ->   >|
nadia
28 maggio 2006 0:00
alex, ho l'impressione tu viva altrove......
Alex
28 maggio 2006 0:00
nadia lascia stare, tu non sai nulla del voto degli italiani all'estero, te l'ho già fatto notare.
Non sai come venivano assegnati i seggi e non conosci la percentuale di quelli che hanno votato, comunque con diverse irregolarità già segnalate.
Certo che se all'estero leggono i nostri giornali italiani che per 5 anni non hanno fatto altro che parlare di disgrazie è normale un certo esito.

Nadia, dimmi dove Berlusconi ha accentrato ulteriormente quello che era già accentrato prima.
Ti ricordo che il governo dell'Ulivo ha privatizzato regalando imprese di stato alle famiglie e che non ha liberalizzato niente. Prima di guardare agli errori degli altri, guardate ai vostri.

Lo so che tu sei sostenitrice del lavoro dipendente e del lavoro di stato, ma se non c'è nessuno che investe e produce, chi li crea i posti di lavoro? Certo a te non interessa, che tu abbia voglia di lavorare o no i soldi vengono ugualmente presi da noi per pagarti lo stipendio.

La situazione è talmente difficile da capire che anche tu vai in enorme confusione, paragonando la situazione americana (con pochissima assistenza, previdenza e occupazioni pubbliche) e la nostra (tanto stato sociale, ma anche tante lobbies e rendite di posizione). Sono due cose completamente diverse,e noi siamo molto più comunisti di quello che vuoi far credere. Ah, ovviamente la colpa è sempre di Berlusconi eh...

Vogliamo parlare della riforma delle pensioni fatta da Dini? L'ha proposta Berlusconi, risultato: 1 milione di persone in piazza portate dai sindacati e dall'opposizione che ancora non aveva accettato di avere perso nettamente le votazioni.
Lo stesso Dini ha riproposto la riforma delle pensioni qualche mese dopo, praticamente invariata, risultato: approvata senza alcun movimento di piazza, sindacati stranamente silenziosi.
Ecco chi governa grazie a certi appoggi esterni alla politica...
Jo
28 maggio 2006 0:00
Ma basta parlare di Berlusconi, capisco che vi manca, ma ora bisogna focalizzare sullo zar prodinsky il sanatore amnistioso gay noponte notav no soldi no lavoro cu*ofiscale e tanto altro, come argomenti ce ne da piangere.
RITORNIAMO ALLE ELEZIONI, penso che ci sarebbe un risultato diverso visti i suoi 50 giorni di gloria assoluta.
GOLPE GOLPE GOLPE
nadia
28 maggio 2006 0:00
veramente è il mondo che ci guarda e stupisce della nostra ingenuità, infatti vedi dove hanno votato gli italiani all'estero.......
nadia
28 maggio 2006 0:00
proprio qui è il vostro errore , nel non riconoscere che il capitalismo alla berlusca e alla bush è quel capitalismo monopolista che accentra il potere e l'economia nelle mani di pochi sbaragliando di fatto la tanto auspicata concorrenza e sfruttando le risorese e la forza lavoro a proprio esclusivo vantaggio, certo che poi c'è il liberismo pluralista e concorrenziale dal quale il berlusca si guarda bene ..........è prorpio così difficile ca capire.......
michele
27 maggio 2006 0:00
sono contento di essere in una repubblica mella quale ogni un può dire la sua non ero comunista e non mi sento tale ma il nano mi ha rotto i c.....i col suo fare da disprezzo per tutti sono abbastanza vecchio di ricordarmi quando i preti dicevano che i comunisti mangiavano i bambini e noi coglioni ci credevamo ma quell'era e ormai da tempo passata e gli Italiani non sono coglioni come lui dice
bellaquesta
27 maggio 2006 0:00
monopolista?????
prima parlavi di quello americano, dove il berlusca spero c'entri poco.. se non che potenza quell'uomo!
non pensavo esistesse il capitalismo berlusconiano, evidentemente lo hanno adottato in tutto il mondo, visto che ne stiamo parlando come un modello
nadia
27 maggio 2006 0:00
bene jack, ora dimmi fra il capitalismo pluralista e quello monopolista alla berlusca quale scegli?......
nadia
27 maggio 2006 0:00
infatti se vogliamo trovare dei modelli dovremmo rivolgere lo sguardo alle democrazie nordiche, bè credimi tra quei modelli e il berlusca c'è l'abisso......
Ciribiribì
27 maggio 2006 0:00
DIMENTICHI DELLA MERDA CHE HANNO LANCIATO A IOSA ORA DICONO....... ABBASSATE I TONI ORA GOVERNANO I SINISTRI!

Certo è che se il 50% degli Italiani avesse un CULO come la faccia dei SINISTRI molto probabilmente si vergognerebbe di posarlo sul water se non altro per un senso di igienica pulizia.

Lucio Musto
26 maggio 2006 0:00
Chiedo scusa a tutti gli utenti del forum per la duplicazione del mio intervento precedente dovuto, evidentemente, a mia goffa,involontaria manovra sbagliata.
Jack
26 maggio 2006 0:00
Cara nadia il comunismo è male generalizato e il capitalismo no. tu guardi agli eccessi del capitalismo non la normalita, che per il comunismo è l'eccesso peggiore del capitalismo ( è storia quindi non dire altre s*** per favore )
Alex
26 maggio 2006 0:00
"tutti i vostri discorsi la dicono lunga sulla necessità delle famose ''REGOLE'' "
Cioè? Dimostrami che non sono coerente.

"se il comunismo ha prodotto miseria (come è vero) il capitalismo monopolista all'americana del berlusca ha prodotto tali ricchezze che basta passeggiare per i sobborghi di qualche metropoli americana per averne le prove.......però di capitalismo etico niente eh, e' qui che cascate e siete in mala fede......"
Ti suggerisco ancora una volta di non parlare di malafede, quella andrebbe dimostrata. Continuando di questo passo arrivo a dubitare delle tue capacità intellettuali.
Io non ho mai detto che il sistema capitalistico è corretto, percò chissà perchè tu prendi come modello quello americano appiccicandomelo come un francobollo, mentre io in realtà sono ideologicamente distante da quel modello.
Quando si sarà trovata un'alternativa ancora più corretta ne discuteremo, per ora il confronto si ha tra il capitalismo regolato ed il comunismo; il primo ha stravinto rispetto al secondo, miseramente fallito. Non vuoi ammettere nemmeno questo? Allora torna a ricostruire il muro di Berlino, l'impero sovietico e quello jugoslavo.

"la parola bene generale, etica, rispetto delle regole e delle istituzioni, niente eh....questa la dice lunga su chi siete voi di destra ......"
Tu invece le nomini e basta, questo la dice lunga su chi siete voi di sinistra...

Parole, parole, parole, soltanto parole.
nadia
26 maggio 2006 0:00
sono sicura che da domani cominceremo a mangiare bambini......tutti i vostri discorsi la dicono lunga sulla necessità delle famose ''REGOLE'' di cui ogni tanto parlate per rimangiarvelo subito dopo, se il comunismo ha prodotto miseria (come è vero) il capitalismo monopolista all'americana del berlusca ha prodotto tali ricchezze che basta passeggiare per i sobborghi di qualche metropoli americana per averne le prove.......però di capitalismo etico niente eh, e' qui che cascate e siete in mala fede......la parola bene generale, etica, rispetto delle regole e delle istituzioni, niente eh....questa la dice lunga su chi siete voi di destra ......
Roberto G
26 maggio 2006 0:00
Scusate .... avete un euro?
Alex
26 maggio 2006 0:00
"vedi che ancora non hai capito che il comunismo è la fobia che l'illusionista berlusca sventola per abbindolarvi"

Nadia,qualche appunto:
a) smettila di darmi dell'imbecille credulone, so benissimo ragionare da solo. E ora finiscila! Parla di argomenti concreti, smettila di insultare.
b) i comunisti ci sono, ben due partiti; e ti assicuro che non sono illusioni di Berlusconi
c) se hai qualcosa contro Berlusconi dimenticalo quando parli con me, l'odio acceca sempre.
d) di liberismo coi governi della sinistra non c'è stato nulla!!! Tante privatizzazioni per far cassa, ma di liberismo proprio niente!
Alex
26 maggio 2006 0:00
Nadia tu continui a cadere nei luoghi comuni ed a fare affermazioni, oltre che prive di senso, senza alcuna argomentazione.
Così è impossibile dialogare.

Quello che ha detto Lucio basta e avanza per definire i regimi comunisti ai quali tu inneggi.. e ti lamenti della libertà qui da noi ora che avete occupato tutto l'occupabile?? Da che pulpito viene la predica!!
Lucio Musto
26 maggio 2006 0:00
X Alex

Comunismo funzionale


Eppure c'è un regime comunista che alla fine ha fatto l'interesse generale con il miglioramento (almeno materiale) della vita di tutti.
Ed è il funzionale "modello cinese".
Naturalmente i costi sono stati e sono quello che sono: casacconi grigi, libretti rossi, Tien an Men, dispregio assoluto dei diritti umani, persistenza, uso ed abuso della pena di morte, lavoro minorile, promiscuità esasperata, indifferenza ambientale, negazione di ogni libertà spirituale e via discorrendo.

Forse è questo, che i tuoi interlocutori auspicano anche per l'Italia; ma possono limitarsi a non far nulla.

La Cina sta venendo, e verrà comunque a dettare le proprie regole anche qui.
Purtroppo, difficilmente guarderà in faccia a chi li osannerà come liberatori per privilegiarli.
Quel regime deve necessariamente appiattire tutto, per poter funzionare.
E le poche eccezioni, i nuovi ricchi cinesi, sono eccezioni, ma talmente rare nella sterminata popolazione, da non incidere assolutamente in alcuna statistica, anche se in TV, naturalmente vediamo soprattutto quelle. Statisticamente parlando, sarebbe molto più veritiero il pensare che ogni italiano ha i quattrini di Berlusconi.

Lucio Musto 26 maggio 2006 parole 174
____________________________________________________________ ____________

Lucio Musto
26 maggio 2006 0:00
X Alex

Eppure c'è un regime comunista che alla fine ha fatto l'interesse generale con il miglioramento (almeno materiale) della vita di tutti.
Ed è il funzionale "modello cinese".
Naturalmente i costi sono stati e sono quello che sono: casacconi grigi, libretti rossi, Tien an Men, dispregio assoluto dei diritti umani, persistenza, uso ed abuso della pena di morte, lavoro minorile, promiscuità esasperata, indifferenza ambientale, negazione di ogni libertà spirituale e via discorrendo.

Forse è questo, che i tuoi interlocutori auspicano anche per l'Italia; ma possono limitarsi a non far nulla.

La Cina sta venendo, e verrà comunque a dettare le proprie regole anche qui.
Purtroppo, difficilmente guarderà in faccia a chi li osannerà come liberatori per privilegiarli.
Quel regime deve necessariamente appiattire tutto, per poter funzionare.
E le poche eccezioni, i nuovi ricchi cinesi, sono eccezioni, ma talmente rare nella sterminata popolazione, da non incidere assolutamente in alcuna statistica, anche se in TV, naturalmente vediamo soprattutto quelle. Statisticamente parlando, sarebbe molto più veritiero il pensare che ogni italiano ha i quattrini di Berlusconi.
antonio lucenti
26 maggio 2006 0:00
per la signora nadia.
ma lei si rende conto che offende mezza Italia con 2 parole?
non la sfiora mai il dubbio che possa esistere qualcuno che abbia delle ragioni valide come le sue,anche se contrapposte?
che tipo di democrazia è quella che lei ha in mente?
i risultati del precedente governo di sinistra non le dicono niente?
i risultati dei governi comunisti sparsi per il mondo non la fanno dubitare? non dico cambiare idea, ma semplicemente covare qualche dubbio?
io ho una quantità di critiche da rivolgere al centrodestra e anche a Berlusconi in particolare, lei, senza stare ad enunciarmele, non ne ha punte a carico della sua sinistra e del suo Prodi ( come amministratore.....)?
nadia
26 maggio 2006 0:00
caro alex, è vero che le tutele vengono garantite cone le REGOLE, vaglielo a dire tu al berlusca e company che di tutto vogliono parlare tranne che di regole condivise, e per quanto riguarda la concorrenza questa si contrappone al monopolio, e chi è il berlusca se non un monopolista dell'informazione che fa strage nel bene e nel male di tutti i concorrenti, vedi che ancora non hai capito che il comunismo è la fobia che l'illusionista berlusca sventola per abbindolarvi proprio contro quel liberismo etico rispettoso delle regole e della concorrenza che anche tu auspichi......
Alex
25 maggio 2006 0:00
"o si vota per i propri interessi o si vota per l'interesse generale......."


Nadia questo è l'eterno equivoco del regime comunista, che separa nettamente le due cose.
In economia invece l'interesse del singolo porta anche all'interesse generale. Le tutele vengono garantite con le regole e la concorrenza.
Per i contadini dei regimi comunisti il bene generale consisteva nel coltivare i campi per lo stato che si prendeva quasi tutto tranne il minimo per la sopravvivenza. In realtà così il contadino non è per nulla incentivato a produrre di più. E se produce di più guadagna di più, vende di più, allarga il proprio business e crea lavoro, ecc ecc... Questo è il circolo virtuoso dell'economia non-comunista.
D'altronde è sotto gli occhi di tutti che i regimi comunisti con la presunzione di fare il bene di tutti in realtà affamavano i molti per il bene di pochi e di chi gestiva lo stato.

Signorina nadia, abbia un po' più di rispetto per chi non ha votato come lei! Non le darebbe fastidio che qualcuno la bollasse come disonesta e credulona? Allora sia più onesta e riconosca anche la controparte, senza denigrarla o insultarla.
Jo
25 maggio 2006 0:00
da: nadia
Data: 25 Maggio 2006

no , penso che alcuni che hanno votato berlusconi siano vittima del suo illusionismo, tutto qui.....e altri invece hanno avuto tutto da guadagnarci, penso agli evasori, ai corrotti , ai fascisti.......in fondo egli stesso ha dichiarato che chi non vota per i propri interessi è un coglione....vede ,è proprio qui la differenza: o si vota per i propri interessi o si vota per l'interesse generale.......


si l'interesse generale, quello degli immigrati.preferisco i miei.
nadia
25 maggio 2006 0:00
no , penso che alcuni che hanno votato berlusconi siano vittima del suo illusionismo, tutto qui.....e altri invece hanno avuto tutto da guadagnarci, penso agli evasori, ai corrotti , ai fascisti.......in fondo egli stesso ha dichiarato che chi non vota per i propri interessi è un coglione....vede ,è proprio qui la differenza: o si vota per i propri interessi o si vota per l'interesse generale.......
antonio lucenti
25 maggio 2006 0:00
ma signora nadia, lei veramente crede che chi (tutti) ha votato Berlusconi sia disonesto e chi (tutti)ha votato Prodi sia onesto?
cortesemente, mi risponda secco: si o no.

io, e probabilmente anche qualcun altro, sapremo definitivamente che peso dare ai suoi scritti.
Jack
22 maggio 2006 0:00
da: nadia
Data: 20 Maggio 2006

prima di trovare qualcosa bisogna saper di cosa si tratta, tu la conosci l'onesta'?, se sei del berlusca non credo.....
perche se sei di prodi invece si?
lo sai cosa ha fatto il tuo compare che proprio l'onesta non sa cos'è?
Cmq ricordati che se uno è di destra o di sinistra non vuol dire che è come chi li rappresenta...forse tu però lo sei...
nadia
20 maggio 2006 0:00
prima di trovare qualcosa bisogna saper di cosa si tratta, tu la conosci l'onesta'?, se sei del berlusca non credo.....
vantris gianni
20 maggio 2006 0:00
cara nadia sento che ti piacciono i politici onesti ma in quella fazione in cui militi ce ne sono molto pochi; appena ne avro' l'occasione ti procurero' un lanternino speciale per individuarli, sto girando in rete per trovarlo, nisba! ho saputo che non e' stato ancora inventato
perche' sarebbe statta una invenzione
inutile! mi dispiace, ma ce l'ho messa tutta! ciaoooooo! con simpatia, gianni vantris.
vantris gianni
19 maggio 2006 0:00
sono sempre io il mazzolatore degli str e dei tdc; ogni tanto mi sveglio dal letargo e rispondo a qualcuno che ho letto in prrecedenza , mi vengono in mente solo le stro....ate ( la maggior parte9 diciamo un tot %, non voglio fluidificarlo, io faccio senz'altro errori di punteggiatura o di ortografia, ma sono in diretta atutti gli effetti, mi rode ,etanto, vedere che moltissimi che hanno un pensatoio nel cesso , quando ne escono sono solo capaci di fare il :copia\incolla, perche' il cervello e' andato in fumo o evaporato dal posteriore durante la seduta. mi riferisco solo ai cultori del copia\incolla. io leggo moltissimo e quasi tutto che e' inerente al copia\incolla l'ho gia' letto altrove. ciaooooooo!!!!! gianni vantris PS mi riferisco a tutti i procami copia\incolla di tutte le ideologie, le puttanate non bisogna dirle, MAI!!! e nemmeno scriverle. ariciaooooooo!!!!
Jo
19 maggio 2006 0:00
Mr mortadella apre le braccia, e non solo, all'asia e alla cina in particolare, per l'aumento delle importazioni usando la Sicilia come porto di riferimento.
Il crollo delle produzioni italiane sarà imminente, per favorirne il dubbio mercato asiatico, e viste pure le nocività della gran parte delle manifatture provenienti dall'est si è deciso di mandarle tutte nella bella isola, con il rischio di importare epidemie, ma tanto la sicilia è un isola, l'italia non verrà mai contagiata, anche perchè il ponte non verrà fatto (chissà la tav).
Prodi vada a fare in culo.
Commenti
|<   <- 61-90/111 ->   >|