Dolcina
08 giugno 2006 00:00
Perfetto, Precisino.
Bisogna smascherare chi sostiene fregnacce facendole passare come studi seri. La vera favola è quella di Giovanni di Gamala. Strasburgo sputtanerà definitivamente lo "storico" Cascioli.
Il codice da vinci, intanto spopola come vendite ma chi ha visto il film sostiene che è una cazzata pazzesca.
Emulman
08 giugno 2006 00:00
Lungi dal voler proteggere "il codice da vinci", scusa Precisino..ma dove sono le prove dell'esistenza di gesù? semmai ce ne sono dozzine contrarie! nOn al fatto che sia esistito, ma riguardo la sua presunta divinità!
Fin da prima di Dan Brown io portavo avanti l'idea che al concilio di Nicea GUARDA CASO i vangeli canonici (quelli che ci sono oggi nella bibbia) sono gli unici quattro in cui si annuncia la divinità del Cristo. Mentre tutti gli altri che presentano un Gesù umano e stop, vengono solo ritenuti apocrifi, cioè falsi!
Dato che a quell'epoca i catari esistevano già (coloro che rinnegavano l'origine divina di gesù) si può dedurre tranquillamente che a Nicea c'erano due correnti distinte: chi propugnava la divinità e chi l'umanità di Gesù. Naturalmente prevalse la prima opinione e nei secoli a seguire chi osava dire che Gesù none ra il figlio di dio veniva mandato al rogo come eretico.
Con tanti saluti dell'insegnamento di Gesù Cristo.
G.
08 giugno 2006 00:00
Di Gesù parlano migliaia di documenti antichi, ufficiali e no.
Chi è quel folle che può impunemente negare la sua esistenza?
Gesù ebreo di Galilea è stato un personaggio storico coi fiocchi e controfiocchi.
Magari tutti i personaggi storici del passato antico avessero la mole di documenti che ha avuto Gesù.
Dolcina
08 giugno 2006 00:00
Chi ha usato il mio nome?
Indegno individuo ...
Io il Film del Codice da Vinci, l'ho trovato GENIALE !!
A me è piaciuto tantissimo.
Giovanni
08 giugno 2006 00:00
Dal Vangelo secondo Giovanni
"Dopo questi fatti Gesù se ne andava per la Galilea; infatti non voleva più andare per la Giudea, perché i Giudei cercavano di ucciderlo. Si avvicinava intanto la festa dei Giudei, detta delle Capanne; i suoi fratelli gli dissero: <<Parti di qui e và nella Giudea perché anche i tuoi discepoli vedano le opere che tu fai. Nessuno infatti agisce di nascosto, se vuole venire riconosciuto pubblicamente. Se fai tali cose, manifèstati al mondo!>>. Neppure i suoi fratelli infatti credevano in lui. Gesù allora disse loro: <<Il mio tempo non è ancora venuto, il vostro invece è sempre pronto. Il mondo non può odiare voi, ma odia me, perché di lui io attesto che le sue opere sono cattive. Andate voi a questa festa; io non ci vado, perché il mio tempo non è ancora compiuto>>" (Gv 7,1-8).
Verità Svelate
08 giugno 2006 00:00
Gesù disse: Ho gettato fuoco sul mondo, ed ecco, lo custodisco fino a che divampi.
Passerà questo cielo e passerà ciò che è sopra di esso, i morti non sono vivi e i vivi non morranno. Nei giorni in cui mangiavate ciò che è morto, voi lo rendevate vivo.
Quando sarete nella luce che cosa farete? Nel giorno in cui eravate uno, siete diventati due. Ma allorché siete diventati due che cosa farete?
Chiaro
08 giugno 2006 00:00
Il Gesù storico è un conto, il Gesù della fede un altro.
Niente prova che Gesù sia Dio se non la fede, ma per quanto riguarda il Gesù della storia tutti gli studiosi seri ormai lo hanno accettato.
GioiaBruno da Milano -Ass:LucioVanini-
04 gennaio 2008 00:00
Le cazzate dei dogmi cattolici, si basano sui 4 vangeli canonici, scelti in un meeting di teste di cacchio
-definiti "la creme" della chiesa suscitata e guidata dallo spirito santo..., ossia tutti i vescovi dell'impero...-
il cui capo, che presiedeva al meeting, era un imperatore pagano, criminale, pluri-omicida ed infanticida
-anche di suo figlio stesso...-
su queste basi, "lo spirito santo" scelse, tra migliaia di vangeli, queste quattro favolette...;
gli altri furonmo bollati come apocrifi -che non è una parolaccia, controllatene il significato...- inoltre, uno degli stessi vangeli "canonici", Luca, compose il suo incipit recitando:
---molti--- hanno dato luogo ad una stesura di questi fatti, e così pure io...!!!
Inoltre, seguirono 2 grandi chiese scismatiche che, guarda caso, seguivano proprio l'evoluzione negativa dell'impero romano, scisma dell'impero -oriente occidente arcadio ed onofrio..., e formazione della chiesa cattolica romana e quella ortodossa di Costantinopoli...;
dopodichè l'ulterire scisma della chiesa protestante nel '500, III grande chiesa scismatica e direttamente da quella cattolica romana e poi quella anglicana..., e, da lì in poi, la formazione d'innumerevoli sette cristiane...-
dopo il I concilio di Nicea -325 nostra era...- seguirono altri concili, in cui uno, con la violenza fisica e morale, sconfessava e si imponeva agl'altri...;
totale meetings tenutisi in materia dottrinale, 21 da Nicea sino al concilio vaticano II... 1962,
il tutto per ottenere un coacervo di cazzate incomprensibili ed impraticabili per gli stessi sfruttatori del clero e per le loro masse credule ed ottuse..., "spiegati poi, con buona pace, come come misteri della fede...", esattamente come i culti misterici egizio-babilonesi, dai quali in gran parte derivano...;
addirittura, le conclusioni di un papa, in un concilio, furono annullate post mortem, e tale papa fu dichiarato eretico e scomunicato...;
papa Onorio si dichiarò favorevole al "monotelismo", una delle vostre infinitte e graduali minchiate, nel 634 nostra era, ma nel II concilio di Efeso, 680-81 della nostra era, fu, addirittura,
scomunicato e dichiarato eretico
"appunto post mortem...":
chi cazzo guida i concili della chiesa???
Questo guazzabuglio attesterebbe di certo non lo spirito santo!!!
E che dire della tanta sostenuta infallibilità del papa???
Se poi volete anche vedervi il quadro dedicato al processo inquisitorio tenuto contro Galilei
-tutti contro uno, il papa e i cardinali della chiesa..., che obbligarono Galilei a ritrattare con la violenza fisica e morale...-
di certo abbiamo la prova che non può essere """dio""" responsabile di tutte le teste di cazzo
-e quelli sarebbero appunto appunto
"la creme..."-
che guidano la chiesa cattolica!!!
e MENO MALE CHE, PER TRASMETTERE QUESTA VERITà RIVELATA ED INEQUIVOCABILE, DIO AVREBBE INVIATO "NIENTEPOPODIMENO", SUO FIGLIO SULLA TERRA A PREDICARE E FARSI SCANNARE PER ESSA!!!
Sono su Aduc di la tua - cristo non è mai esistito. -BrunoGioia-
P.S.:
dove cazz sono le vostre
"incontrovertibili prove storiche"???
Portatele!!!
Basta i soliti commentini
"dissacratori lanciati laconicamente come strali medioevali contro i razionalisti..."!!!
GioiaBruno da Milano -Ass:LucioVanini-
04 gennaio 2008 00:00
Le cazzate dei dogmi cattolici, si basano sui 4 vangeli canonici, scelti in un meeting di teste di cacchio
-definiti "la creme" della chiesa suscitata e guidata dallo spirito santo..., ossia tutti i vescovi dell'impero...-
il cui capo, che presiedeva al meeting, era un imperatore pagano, criminale, pluri-omicida ed infanticida
-anche di suo figlio stesso...-
su queste basi, "lo spirito santo" scelse, tra migliaia di vangeli, queste quattro favolette...;
gli altri furonmo bollati come apocrifi -che non è una parolaccia, controllatene il significato...- inoltre, uno degli stessi vangeli "canonici", Luca, compose il suo incipit recitando:
---molti--- hanno dato luogo ad una stesura di questi fatti, e così pure io...!!!
Inoltre, seguirono 2 grandi chiese scismatiche che, guarda caso, seguivano proprio l'evoluzione negativa dell'impero romano, scisma dell'impero -oriente occidente arcadio ed onofrio..., e formazione della chiesa cattolica romana e quella ortodossa di Costantinopoli...;
dopodichè l'ulterire scisma della chiesa protestante nel '500, III grande chiesa scismatica e direttamente da quella cattolica romana e poi quella anglicana..., e, da lì in poi, la formazione d'innumerevoli sette cristiane...-
dopo il I concilio di Nicea -325 nostra era...- seguirono altri concili, in cui uno, con la violenza fisica e morale, sconfessava e si imponeva agl'altri...;
totale meetings tenutisi in materia dottrinale, 21 da Nicea sino al concilio vaticano II... 1962,
il tutto per ottenere un coacervo di cazzate incomprensibili ed impraticabili per gli stessi sfruttatori del clero e per le loro masse credule ed ottuse..., "spiegati poi, con buona pace, come come misteri della fede...", esattamente come i culti misterici egizio-babilonesi, dai quali in gran parte derivano...;
addirittura, le conclusioni di un papa, in un concilio, furono annullate post mortem, e tale papa fu dichiarato eretico e scomunicato...;
papa Onorio si dichiarò favorevole al "monotelismo", una delle vostre infinitte e graduali minchiate, nel 634 nostra era, ma nel II concilio di Efeso, 680-81 della nostra era, fu, addirittura,
scomunicato e dichiarato eretico
"appunto post mortem...":
chi cazzo guida i concili della chiesa???
Questo guazzabuglio attesterebbe di certo non lo spirito santo!!!
E che dire della tanta sostenuta infallibilità del papa???
Se poi volete anche vedervi il quadro dedicato al processo inquisitorio tenuto contro Galilei
-tutti contro uno, il papa e i cardinali della chiesa..., che obbligarono Galilei a ritrattare con la violenza fisica e morale...-
di certo abbiamo la prova che non può essere """dio""" responsabile di tutte le teste di cazzo
-e quelli sarebbero appunto appunto
"la creme..."-
che guidano la chiesa cattolica!!!
e MENO MALE CHE, PER TRASMETTERE QUESTA VERITà RIVELATA ED INEQUIVOCABILE, DIO AVREBBE INVIATO "NIENTEPOPODIMENO", SUO FIGLIO SULLA TERRA A PREDICARE E FARSI SCANNARE PER ESSA!!!
Sono su Aduc di la tua - cristo non è mai esistito. -BrunoGioia-
P.S.:
dove cazz sono le vostre
"incontrovertibili prove storiche"???
Portatele!!!
Basta i soliti commentini
"dissacratori lanciati laconicamente come strali medioevali contro i razionalisti..."!!!
laico
06 gennaio 2008 00:00
da: Giovanni
Data: 8 Giugno 2006
Dal Vangelo secondo Giovanni
"Dopo questi fatti Gesù se ne andava per la Galilea; infatti non voleva più andare per la Giudea, perché i Giudei cercavano di ucciderlo. Si avvicinava intanto la festa dei Giudei, detta delle Capanne; i suoi fratelli gli dissero: <>. Neppure i suoi fratelli infatti credevano in lui. Gesù allora disse loro: <>" (Gv 7,1-8).
Neppure i fratelli (fatti poi passare per cugini, per la gioia dei coglioni intronati!) credevano in lui. Questo basta ed avanza per far capire ai vari cattolici idolatri che scrivono in questo forum quanto siano coglioni! La "benedizione" che hanno avuto in oratorio o in sagrestia dal pedofilo di turno, forse li ha lasciati piacevolmente scioccati, tanto che ora anzichè il cervello usano il culo per ragionare!
c&i
03 novembre 2008 00:00
Sempre attuale Precisino.
Collodi
03 novembre 2008 00:00
Sì, anche Pinocchio è esistito. C'è scritto nel Libro.
mah
04 novembre 2008 00:00
C'è pure il cd rom di Erode
c&i
04 novembre 2008 00:00
Per esempio, c'è una lettera di Plinio il giovane all'imperatore Traiano che parla dei cristiani...