Commenti
  1-30/91 ->   >|
Emi-grata
11 dicembre 2007 0:00
Dovrà risanare in qualche modo i debiti di Tiscali(..complimenti per la nuova pubblicità con Greggio...!)e forse iniziare a pagare gli stipendi ai centralinisti.
Tanto, nonostante tutto, è ancora in carica come quello st..di Mario Zidda nuovamente eletto e osannato per...aver messo Nuoro in ginocchio.
Per fortuna non ho da ringraziare nessuno di questi "signori"per la vita e il lavoro che sto facendo!
Emi-grato
9 dicembre 2007 0:00
Premetto che ho votato Soru prima di trasferirmi "in continente".
La "tassa sul lusso" è una cosa stupida, per fare cassa, mascherata malamente dall'idea del sostegno alle aree interne.
Molti sardi che abitano nel nuorese sono proprietari di appartamenti e ville sulla costa. Chi ne ha 5, che 7, chi 20 a
Calagonone, Cala Liberotto, La Caletta.
Questi non devono contribuire allo sviluppo delle zone interne?
Perché non la smettono di parlare della povertà delle zone interne, visto che i terreni del Campidano e della Nurra sono di proprietà dei pastori "delle zone interne"?
Se non ci sono soldi a sufficienza, perché non la smettono di spendere per il bilinguismo, che è è una cosa sommamente stupida, e (tanto per fare un esempio) di sostituire i cartelli stradali per far diventare Montepetroso Montipitrosu e Nuoro Nugoro?
Perché non si riducono le indennità regionali che sono una offesa alla povertà della gente?
Perché non cancellano le ultime 4 province, istituite per ragioni elettorali dalla precedente amministrazione regionale?
Perché non controllano se i contributi ai pastori ed ai contadini sono effettivamente spesi per lo scopo al quale erano destinati e non, invece, per costruirsi la casa al mare?
Chi ha una casa al mare già contribuisce con la maggiorazione dell'ICI.
Il Comune di Budoni (tanto per essere concreti) applica ai residenti il 4X1000 con la riduzione massima di 139 Euro; ai non residenti il 7x1000.
Questo significa che la casetta di 50 metri del "continentale" paga molto di più della casa di 150 metri del residente.
Non basta?
Le zone interne, che sono molto belle, hanno un solo problema: l'alto numero dei delinquenti che vi abitano. Tutto il resto sono solo chiacchiere.
Mi fermo perché l'elenco delle cose da dire sarebbe lunghissimo.



Matteo
9 dicembre 2007 0:00
Se le case fossero costruite solo per abitarci, sarei anche d'accordo sull'iniquità di questa tassa. So per certo, però, che il 99% di questi "poveretti" che le hanno costruite con tanti sacrifici le affittano per buona parte dell'anno a 3/4000 euro al mese ed il 75% di questi le affitta in nero. Non vedo quindi cosa ci guadagna l'economia o il turismo della Sardegna quando tutto, o quasi, gira in nero. Spero invece che la regione sardegna diminuisca la tassa a tutti quelli che dichiarano gli affitti. Qualche euro entrerà nelle casse della regione che spero verrà ridistribuito nelle aree più depresse della Sardegna ed i proprietari delle seconde case pagheranno quindi qualcosa in meno. Preciso che non sono di sinistra...anzi...tutt'altro. Non ho mai però pensato secondo i colori dei partiti.
francesco
8 dicembre 2007 0:00
caro soru noi emigrati e loro figli dobbiamo pagare il lusso per tornare a casa voi imboscati in sardegna a fare le larve miliardarie non pagate .mi fanno poi schifo i referenti di sinistra che dovrebbero difendere noi operai e lavoratori e difendono queste leggi anticostituzionali che colpiscoo anche i cittadini comuni non sono mica tutti berlusconi e briatore.
edile
13 agosto 2006 0:00
qualcuno mi parli della MEGA-VILLA di SORU. GRAZIE
Pierino
13 agosto 2006 0:00
La sinistra sa solo mettere tasse perche loro non vogliono lavorare,vogliono farsi mantenere
matematico teorema SORU...???
13 agosto 2006 0:00
Soru cosa risolve con la TASSA? un cazzo. L'INQUINAMENTO CONTINUERA' ed il reddito per i piccoli commercianti diminuira' perchè si contrarranno le presenze...corsica vicinissima!!ecc.ecc....(mi ricorda un famoso comico genovese tutto proteso verso una LEGALITA' Universale in difesa di tutto.... pero' Lui predica bene ma razzola male con la sua mega villa sulle collline di NERVI proprieta' a porto cervo e mega yacth ed ogni apparizione pubblica pagata ORO!....naturalmente uomo di SINISTRA!!!)AMMESSO CHE SIA CAPACE DI RISCUOTERLA! VORREMMO PERO' VEDERE ANCHE QUALCHE IMMAGINE DELLA SUA SPLENDIDA VILLA sul mare in costa sud-est!!!!!! SOLO CON SILVIO ININDULGENTI? CON QUESTO SISTEMA IL MIO VOTO.... mene pento!! ANDRA' SEMPRE a DESTRA!
Contabile
13 agosto 2006 0:00
Secondo i dati rilevati da Rete dei Porti, il consorzio dei porti turistici della Sardegna, gli attracchi delle imbarcazioni superiori ai 14 metri (quelle che restano sotto questa lunghezza risultano esenti) sono diminuiti del 61% tra il primo e il 30 giugno. In questo lasso di tempo si sono fermate in Sardegna 99 imbarcazioni mentre nel 2005 ad attraccare nell'isola erano state 254; dall' 1 al 15 luglio se ne contano 138, mentre lo scorso anno erano state 184, per un calo del 25%.
Camerata
13 agosto 2006 0:00
Tutti i giornali della sinistra schierati a difesa della tassa SORU. In modo palese e senza vergogna tutti i giornalisti pagati con i soldi rossi criticano chiunque provi a parlare male della tassa sul lusso del governatore o meglio dell'imperatore della Sardegna.
Ora anche il pecorone Pecoraro Scanio dice che vuole estendere la tassa sul lusso a tutte le regioni Italiane.
Sardissimo
11 agosto 2006 0:00
TASSA LUSSO: BRIATORE, PAGHERO' SE DEVO E SE MI DANNO I MODULI
"Soru si occupi delle sue societa'. Se gestisce la Sardegna come gestisce Tiscali, il valore della Sardegna non aumentera' sicuramente".

Flavio Briatore si presenta davanti allo stuolo di giornalisti e telecamere che l'attendono davanti al suo locale, il Billionaire di Porto Cervo, dove il team manager della Renault ha organizzato un gala' contro la "tassa sul lusso" in vigore da quest'estate in Sardegna.

Con chi gli fa rilevare che l'iniziativa di comprarsi pagine dei quotidiani per contestare le imposte su aerei, yacht privati e seconde case al mare sull'isola sa tanto di trovata pubblicitaria, come ha osservato lo stesso presidente della Regione,
Briatore s'inalbera: "Io sono molto piu' famoso di Soru. Sono molto piu' conosciuto di lui. Oggi il Times ha fatto una pagina. Quando Soru esce dalla Sardegna nessuno lo conosce, e' irriconoscibile. Lui faccia il suo lavoro. Dico solo che un cittadino puo' criticare cosa ha fatto Soru. E' un'opinione e basta.
Dico solo quello", sbotta il patron del Billionaire, che anche stasera raccolto nel suo locale vip e starlett habitue' delle notti estive della Costa Smeralda. "Non e' un fatto di tasse, ma il modo con cui l'ha fatto che ha dato fastidio".
Paghera' le imposte? "Se necessario si'", risponde Briatore, che in Costa Smeralda e' arrivato sul suo maxiyacht.
Se mi danno i moduli, si'. Se l'Europa dice si'", ha aggiunto in riferimento al ricorso di alcuni sindaci di comuni sardi costieri. "Vedremo". "Comunque non c'e' nessuna battaglia , tant'e' vero che ciò che ho messo sul giornale l'ho messo per far sapere che non buttiamo le bottiglie di champagne fuori dal Billionaire.
In Sardegna do' lavoro a tanti dipendenti". Fra gli invitati c'e' Lele Mora, l'agente di volti noti della televisione e del cinema, in smoking e sciarpa bianca che non sembra affatto impressionato dalle nuove imposte: "Che ci sia la tassa o no", dice Mora, che ha una villa a Porto Cervo, "io continuero' a venire in Sardegna.
Se e' da pagare, pagheremo". Sono comparsi anche Simona Ventura, in abito rosa, il sindaco di Arzachena, Pasquale Ragnedda, quello di Castelsardo, Franco Cuccureddu, entrambi di Forza italia, fra i piu' strenui oppositori delle nuove imposte, e il deputato Franco De Luca (Dc), che si e' presentato per esprimere solidarieta' a Briatore.
Sardissimo
9 luglio 2006 0:00
Soru attento, con la retromarcia potresti cadere in mare visto che la tua villa è proprio sul mare. Predichi bene e razzoli male.
Incazzato
8 luglio 2006 0:00
Retromarcia di SORU sulle tasse. Ha impiegato alcuni mesi ma forse ha capito. Ora promette che quella sulle case verrà tolta.Vigiliamo.
Incazzato
1 luglio 2006 0:00
Ultime notizie sulle tasse:

Devono pagarle anche i figli nati all'estero degli emigrati sardi... siamo al ridicolo...bravo Soru
Guardiano attento!
30 giugno 2006 0:00
Il GOVERNATORE HA RAGIONE SOLO QUANDO PARLA DI PRESERVARE IL VALORE UNICO DELLA NOSTRA TERRA! OGGI LEGGO SU di UN QUOTIDIANO..e son FELICE CHE NESSUNO POTRA´ TRASFORMARE il SULCIS DETURPANDO IL PARESAGGIO COSTRUENDO ALBERGHI VILLAGGI ECC ECC SON D ACCORDISSIMO LA GALLURA DOCET !
Incazzato
30 giugno 2006 0:00
Dubbioso torna da tua madre Battona che non ha nessun dubbio che tu sia suo figlio...
emigrante
30 giugno 2006 0:00
Ma vi rendete conto che questo Stronzo DAlla sua MEGA-VILLA impone a NOI POVERI operai CHE ABBIAMO SUDATO-SANGUE IN CONTINENTE SACRIFICI ASSURDI?????PER DUE CAMERE DI CASA FATTE CON SUDORE E SACRIFICI????? ALLORA SE LE COSE STANNO COSI´ WWWWWWWWWWWWWW VIVA BERLUSCONI
Dubbioso
30 giugno 2006 0:00
vecchia battona non preoccuparti sono a casa del mi fratellastro incazzato!

dategli un lavoro a incazzato la vecchia battona non ce la fa più a mantenerlo!
menagramo
29 giugno 2006 0:00
Governatore SORU spero tu incontri una PASTINACA gigante, quando fai il bagno nella SPIAGGIA PRIVATA della tua VILLA Berlusconiana!
aaaaa
29 giugno 2006 0:00
DISORGANIZZAZIONE MASSIMA....MANCANO ISTRUZIONI COME PAGARE LA GABOLA ! CONTROLLI???? GETTITO???? VERGOGNATEVI ! BUFFONI!!! ANZI PUFFONI !
incredulo
29 giugno 2006 0:00
ma e´ mai possibile che in ITALIA si CONTESTI LA RICCHEZZA SOLO DELLE PERSONE di DESTRA e a SINISTRA UN CAZZO? ATTENDO INVITO NELLA VILLA SORU GRAZIE
Barbagia
29 giugno 2006 0:00
x savoia

I Sardi puzzano perchè lavorano come puzzi tu nel culo perchè lavori solo con quello...coglione...
EX-AZIONISTA
29 giugno 2006 0:00
IL SIGNOR TISCALI E´ PROPRIO DEFICIENTE....IMPARI L ´ITALIANO ED INVITI TUTTI NOI NELLA SUA MERAVIGLIOSA VILLA MODELLO CAVALIERE!
Vecchia battona
28 giugno 2006 0:00
Dubbioso figlio mio!!!! Dove sei!!!
Incazzato
28 giugno 2006 0:00
I sardi hanno la puzza sotto il naso e non hanno dubbi che tu savoia=dubbioso sei un gran figlio di puttana...bastardo e pure comunista ma contro gli operai... coglione....
Dubbioso
28 giugno 2006 0:00
incazzato.... lo so che sei una vecchia battona...
Dubbioso
28 giugno 2006 0:00
appunto... incazzato ... si vede che a bestie come te il lavoro non lo vogliono dare!
e come dargli torto... e chi lo vuole un essere cosi' sulla sua barca!
savoia
28 giugno 2006 0:00
i sardi puzzano
Incazzato
28 giugno 2006 0:00
Oltre che Dubbioso sei anche ritardato mentale... non hai mai sentito parlare di barche che vengono lasciate in custodia in Sardegna per poi essere usate dai proprietari durante l'estate (utilizzando marinai locali)? Ma tu lavori per Tiscali,fai il signore come il tuo padrone...
Vecchia battona
28 giugno 2006 0:00
AVETE VISTO MIO FIGLIO? SI CHIANA "DUBBIOSO"!!!
mozzo disoccupato
28 giugno 2006 0:00
Organizziamo una manifestazione(previa autorizzazione!) davanti alla VILLA del GOVERNATORE?
Commenti
  1-30/91 ->   >|