Commenti
Prima volta? Registrati in un minuto
Mario 24 luglio 2006 00:00
personalmente reputando che un dio non esiste e che le cose che sono successe e succedono sono opera degli uomini, accuserei gli uomini che inconsapevolmente ripongono la loro fiducia in quei parassiti che sono colpevoli dei reati che hai appena citato

Saluti
Mario.

Veritas 24 luglio 2006 00:00
Autore: vagabondo su internet
Data: 24 Luglio 2006

dal sito di James Randi

Per essere sicuri che la mia blasfemia sia espressa in modo compiuto, io affermo con questo mezzo la mia opinione che...
-- la nozione di un dio è pura superstizione;


Gli uomini hanno bisogno di essere affrancati dalle religioni, non da Dio!

Rifiutare le religioni non vuol dire necessariamente rifiutare Dio, purchè la fede in lui sia una LIBERA scelta e non un imposizione, come lo sono, di fatto, le attuali religioni e quelle passate.

Non esistono prove razionali che Dio esiste ma non esistono neppure prove che lo escludono a priori. Esistono fenomeni "paranormali" che la scienza non nega a priori, anche se non può darne una spiegazione razionale. E' solo da meno di un secolo che l'uomo ha iniziato ad effettuare esperimenti con forme di energia a bassissima intensità: l'unica forma che non permette alla scienza l'esclusione a priori del trascendente, dal momento che il contatto o il "trait d'union" tra il mondo immanente e quello trascendente non può che avvennire (ammessa l'esistenza di tale mondo trascendente) a tali bassissime intensità di energia.

Per fare un esempio tutto sommato banale: per passare dal mondo della materia a quello dello "spirito" si deve passare necessariamente attraverso l'annichilimento della materia e quindi dell'energia ad essa connessa. Ciò vuol dire che ci si devve avvicinare, per osservare il fenomeno, ad un punto prossimo allo zero assoluto e l'uomo NON dispone ancora di strumenti validi, in grado di operare ad energie così estremamente basse!

Probabilmente non potrà disporne mai: tuttavia è possibile, visto i prodigi ed i travolgenti progressi della moderna tecnologia, che un giorno l'uomo potrà disporre di strumenti in grado di fornirgli dei dati sufficientemente attendibili, atti da essere dati in "pasto" ad ipercomputer ed iperprogrammi in grado di fornire delle "risposte" per interpolazione, secondo una logica che allo stato attuale sfugge anche alle migliori menti del pianeta.


Ego sum veritas



lalla 25 luglio 2006 00:00
vagabondo...benvenuto, la penso come te se ti va fai un giro sul mio blog...http://blog.alice.it/tru
Filosico 25 luglio 2006 00:00
La più piccola particella esistente ha una forma, quindi ha un corpo (mondo animale) è formata principalmente di acqua (mondo minerale) e da altre sostanze che la alimentano (mondo vegetale).
Questa particella ha un nucleo centrale ... più che cuore chiamamolo cervello in quanto "regola" l'esistenza della particella.
Questa particella fa parte di un organismo un pò + grande di lei ... chiamamolo atomo.
L'amono .. anch'esso ha un corpo e delle sostanze ... (mondo animale, vegetale, minerale) .... all'interno dell'atomo ci sono tante particelle come quelle di prima che si trovano in diretto contatto col nucleo dell'atomo che regola l'esistenza di queste particelle e quindi dell'atomo stesso.
L'atomo fa parte di una struttura un pò + grande di lui ... chiamamola Molecola.
La Molecola ha una forma propria e delle sostenze etc... (mondo animale, vegetale, minerale) ... all'interno della molecola ci sono diversi atomi che sono in diretto contatto col nucleo della molecola ... che regola e coordina l'esistenza degli atomi e quindi della molecola stessa.
Via via andiamo a crescere .... noi uomini abbiamo una forma ben definita ... e delle sostanze ...etc.. (mondo animale, vegetale, minerale) ... all'inteno del nostro corpo ci sono tante molecole ... tutte in contatto diretto col nostro nucleo (cervello) che coordina e regola l'esistenza di tale molecole ....e quindi la nostra esistenza.

Piccola parentesi .... quando sbattiamo accidentalmente il braccio contro il tavolo ... (il braccio è imperfetto quindi può sbattere)l'imput arriva al cervello che immediatamente comunica alle molecole di inviare adrenalina per attenuare il dolore .... dopo un pò il braccio sbatte di nuovo (abbiamo detto che è imperfetto) e ancora una volta il cervello comunica con le molecole per inviare adrenalina per attenuare il dolore.
Nel momento in cui le molecole del braccio non sono + in contatto col cervello ... ogni volta che il braccio sbatte il cervello non può mandare aiuto ... e col tempo il braccio si rompe va in cancrena e va amputato. - Chiusa parentesi.

Il pianeta terra ha un corpo e delle sostanze (mondo animale, vegetale, minerale) ... noi uomini siamo tante molecole giganti che DOBBIAMO INTERAGGIRE CON QUALCOSA, CON UN NUCLEO CHE CI REGOLI IN MODO DA GARANTIRE L'ESISTENZA DEL PIANETA .... se il contatto non c'è ...il nostro pianeta ... come il nostro braccio andrà in cancrena.

Chiamate quel nucleo come volete .... io lo chiamo DIO..... è chiediamo al nostro nucleo aiuto ....
Scurrile 25 luglio 2006 00:00
x vagabondo su internet

Per essere sicuri che la mia blasfemia sia espressa in modo compiuto, io affermo con questo mezzo la mia opinione che...

-sei un coglione;
-non c'è nessuna evidenza che tu sia figlio di tua madre;
-dopo la morte ti trasformerai in merda,anche perchè lo sei anche in vita.
psichico 25 luglio 2006 00:00
da: Scurrile
Data: 25 Luglio 2006

x vagabondo su internet

Per essere sicuri che la mia blasfemia sia espressa in modo compiuto, io affermo con questo mezzo la mia opinione che...

-sei un coglione;
-non c'è nessuna evidenza che tu sia figlio di tua madre;
-dopo la morte ti trasformerai in merda,anche perchè lo sei anche in vita.


scommetto che da bambino hai sorpreso quella troia di tua madre che spompinava l'amico di famiglia! Dev'essere stata dura per te..

Vero cristiano non cattolico. 25 luglio 2006 00:00
Veritas: allora?

Anche tu non rispondi quando non riesci a smentire la Bibbia?

Pensavo che il nostro scambio di conoscenza continuasse, ma tu pare che nemmeno abbia letto il mio intervento.

Scappi come i vari Musto, Falcinelli, ecc..?

Oppure quando arriva l'osso duro non avete nessuno i denti buoni per mordere?

La verità biblica è difficile da smentire, ecco perchè quando qualcuno la conosce tutti si ritirano facendo finta di nulla.

Vero cristiano non cattolico.
Domenico 25 luglio 2006 00:00
Pensierino della sera...

Che differenza c'è tra un assassino, un re e Dio?

Un assassino uccide POCHI uomini...
Un re ne uccide MOLTI...
Dio li uccide TUTTI!!!

Di conseguenza DIO è infinitamente più criminale del peggiore degli assassini...
(e anche dei re, che infatti si vantano di regnare con la Sua raccomandazione).
zichichi 25 luglio 2006 00:00
il nucleo è costituito da protoni e neutroni
Medico 25 luglio 2006 00:00
"Piccola parentesi .... quando sbattiamo accidentalmente il braccio contro il tavolo ... (il braccio è imperfetto quindi può sbattere)l'imput arriva al cervello che immediatamente comunica alle molecole di inviare adrenalina per attenuare il dolore .... dopo un pò il braccio sbatte di nuovo (abbiamo detto che è imperfetto) e ancora una volta il cervello comunica con le molecole per inviare adrenalina per attenuare il dolore.
Nel momento in cui le molecole del braccio non sono + in contatto col cervello ... ogni volta che il braccio sbatte il cervello non può mandare aiuto ... e col tempo il braccio si rompe va in cancrena e va amputato. - Chiusa parentesi."

Veramente non è questo il concetto. Quando il braccio sbatte le terminazioni nervose fanno percepire "dolore" in modo che l'idiota non faccia più sbattere il braccio. Se continua, interverrà la seleziona naturale... o il medico del 118!
lallo 25 luglio 2006 00:00
da: lalla
Data: 25 Luglio 2006

vagabondo...benvenuto, la penso come te se ti va fai un giro sul mio blog...http://blog.*********

LA PUBBLICITA' E' L'ANIMA DEL COMMERCIO SE SI PAGA, QUANDO E' GRATIS è SFRUTTAMENTO DELLE RISORSE ALTRUI E ROMPIMENTO DI MARONI

POI SAREBBE BELLO APRIRE UNA PARENTESI SUL FATTO CHE CERTI ESSERI SIANO VERAMENTE PENSANTI O MENO
nadia 25 luglio 2006 00:00
che le religioni siano l'oppio dei popoli è abbastanza assodato, ciò non toglie che comunque ognuna di esse possa rappresentare più che altro delle correnti di pensiero su come condurre al meglio la società in cui viviamo, fermo restando il cosiddetto libero arbitrio per cui se uno ha il cervello tanto pieno di segatura da pensare di poter condurre la propria vita a discapito del buon senso sono affari suoi, fino a quando non rompe le scatole agli altri e non pretenda che gli altri si adeguino al suo modo di fare o di pensare.......per cui condanna pure chi ti pare ma dalle stronzate che hai scritto non puoi altro che aver condannato te stesso alla demenza più totale........
Vagabondo su internet 25 luglio 2006 00:00
X lallo(?)

"POI SAREBBE BELLO APRIRE UNA PARENTESI SUL FATTO CHE CERTI ESSERI SIANO VERAMENTE PENSANTI O MENO"

Per te senza dubbio E'MENO meglio chiudere subito la parentesi!
Vagabondo su internet 26 luglio 2006 00:00
X Lalla

Grazie Lalla, una di queste notti vengo a visitare il tuo blog.

Lalla scusa,fammi un favore,devi spiegare a certa gente con le parentesi chiuse, che il blog non è un sito commerciale e che non vendi nulla.
Poi,spiega che per mantenere un blog ci voglione le parentesi quadre.
Me lo fai questo favore? Io in materia sono molto scarso.
Ciao a presto
Vagabondo su internet 26 luglio 2006 00:00
X Vero cristiano non cattolico alias...alias...alias...alias...ed ancora alias...

Ti sei mai chiesto perchè i vari ripettabili personaggi che citi sono scappati tutti?

Perchè le tue spiegazioni sono sempre le stesse e noiose:
leggi la bibbia!
la bibbia è parola di dio!
la bibba è verità!
la bibbia è ispirata da dio!
la bibbia è insegnamento!
la bibbia...........

Dimmi figliolo ma ti obbligano a leggere solo alcuni versetti di alcuni capitoli?

Se tu fossi leggermente più aperto al dialogo dovresti rispondere a qualche mio nuovo argomento sul forum,non credi?

Leggili e poi ti prego di darmi qualche spiegazione su i vari argomenti facendomi trarre l'insegnamento velato che c'è in essi,ok?

Un consiglio:smettila di cambiare sempre nic!
Non è da buon cristiano(?) nascondersi.

Questi sono i nuovi forum:

La moglie del Levita sodomizzata

Sant'Agostino: un talebano!

Ezechiele il pornografo

La famiglia immorale (per errore,forse mio, appare solo "LA"

Aspetto un tuo fruttuoso interveto atto a farmi luce in modo che possa raccontarlo ai miei nipotini,grazie Alias...alias...alias...alias...alias...alias...

Giuseppe P. 26 luglio 2006 00:00
Beh James Randi è un po' partigiano, anche perchè omette (volutamente) le altre divinità e si concentra solo su uno.

Ma non possiamo discutere di quello che ha scritto perche:

James Randi e la logica sono proprio due forze opposte.
Egli prima afferma che la nozione di dio è pura superstizione, e pone cosi la verità della sua Non Esistenza.
Ma ora viene l'eccezionale: a un certo punto identifica un dio, quello cristiano, spacciato nei postulati precendenti come non esistente, lo pone in esistenza e lo accusa di Olocausto e pulizia etnica.
Ma quindi esiste o non esiste?

Quindi per amor di logica, una delle due parti è falsa. Se è vera la seconda parte, quella dell'accusa, essa pero si basa su evidenti premesse false.
Ne discende che è infondata anche l'accusa (perche viene da premesse che contraddicono l'asserzione stessa):

dio non esiste, dio è cattivo
che equivale a:
dio non esiste, dio è cattivo, in quanto esiste.

Quindi ha commesso un errore di retorica e non possiamo quindi dirci d'accordo o disaccordo sui fatti che racconta.
Vero cristiano non cattolico. 26 luglio 2006 00:00
Perchè le tue spiegazioni sono sempre le stesse e noiose:
leggi la bibbia!
la bibbia è parola di dio!
la bibba è verità!
la bibbia è ispirata da dio!
la bibbia è insegnamento!
la bibbia...........

Perchè tu non provi a dare valore vero a queste affermazioni?

Non capisco i tuoi continui alias: C'è qualche altro vero cristiano che scrive in questo forum? Io ho cominciato da pochi giorni e finora ho trovato solo gente maleducata che infamia il Santo nome di Dio e le tue affermazioni contro di me non sono accettabili, ma visto il livello che esiste in questi forum capisco con chi ho il dispiacere di confrontarmi.

Comunque se vuoi risposte alle tue domande, mi piacerebbe poterlo fare altrimenti vattele a cercare sul nuovo testamento o sull'antico, anche se penso che tu lo abbia già letto senza capirci poi tanto perchè non hai la Mente di Dio ma solo di un ribelle che non vuole ascoltare la voce di Dio che parla a tutti gli uomini, ma molti uomini non la vogliono ascoltare perchè gli fa comodo così.

Io sono aperto al dialogo ma tu non partire dal presupposto che hai ragione.

La mia ragione viene dalla Bibbia, perchè la seguo in tutto e per tutto, quindi mi baso sulla mente che Dio ha espressa in essa, e perchè è uguale per tutti e non si basa sul pensiero umano, quindi non è uno strumento umano.

Vero cristiano non cattolico.
Vagabondo su internet 27 luglio 2006 00:00
Nadia,mi avevano parlato di te nella maniera peggiore,adesso capisco.

Sii più costruttiva come lo è stato Giuseppe P

Comunque fai finta di niente,adesso capisco a cosa servono i vari forum....
ZaZaan! 27 luglio 2006 00:00
Ciao multinome!
anche da nadia, ora ti travesti?

Guarda che nadia non c'è!... è andata a sostituire massimo sulla barchetta, perchè lui è dovuto andare alle riuioni di Gabinetto!
⚠ segnala contenuto inappropriato