Commenti
Prima volta? Registrati in un minuto
un ITALIANO 28 luglio 2006 00:00
ROBA DA MATTI, non c'è altro commento.
Ladro 28 luglio 2006 00:00
Io,ho rubato una mela dal fruttivendolo,devo continuare a scontare 3 anni di pena?
Giuro davanti a tutti gli italiani non farò più un azione del genere!
Posso intraprendere la fabbricazione o commercio non autorizzato di armi ?

consulente 29 luglio 2006 00:00
ma certo ladro fai pure.. tanto se ti beccano con le varie attenuanti, patteggiamenti di pena ecc. te la cavi con poco, e poi basta aspettare il solito indulto e tutto si sistema.
PRO INDULTO 29 luglio 2006 00:00
Di seguito riporto i nomi di chi ha votato per questo colpo di spugna:

Democrazia Socialista
Barani, Catone, De Luca Francesco, Del Bue, Nardi.

Forza Italia
Adornato, Alfano Angelino, Alfano Gioacchino, Aprea, Aracu, Armosino, Azzolini, Baiamonte, Baldelli, Berlusconi, Bernardo, Berruti, Bertolini, Biancofiore, Bocciardo, Bonaiuti, Bondi, Boniver, Boscetto, Brancher, Bruno, Brusco, Caligiuri, Campa, Carfagna, Carlucci, Casero, Ceccacci, Ceroni, Cesaro, Cicchitto, Cicu, Colucci, Conte Gianfranco, Costa, Craxi, Crimi, Dell’elce, Della Vedova, Di Cagno Abbrescia, Di Centa, Di Virgilio, Fabbri, Fallica, Fasolino, Fedele, Ferrigno, Fini Giuseppe, Fitto, Floresta, Fontana Gregorio, Franzoso, Fratta Pasini, Galli, Garagnani, Gardini, Gelmini, Germana’, Giacomoni, Giro, Giudice, Iannarilli, Jannone, La Loggia, Lainati, Laurini, Lazzari, Lenna, Leone, Licastro Scardino, Lupi, Marinello, Marras, Martusciello, Mazzaracchio, Milanato, Minardo, Mistrello Destro, Misuraca, Mondello, Mormino, Moroni, Nan, Napoli Osvaldo, Palmieri, Palumbo, Paoletti Tangheroni, Paroli, Pecorella, Pelino, Pepe Mario, Pescante, Picchi, Pili, Pizzolante, Ponzo, Prestigiacomo, Ravetto, Rivolta, Rossi Luciano, Russo Paolo, Santelli, Sanza, Scajola, Simeoni, Stagno D’alcontres, Stradella, Testoni, Tondo, Tortoli, Ugge’, Valducci, Valentini, Verdini, Verro, Vitali, Vito Alfredo, Vito Elio, Zanetta, Zorzato.

Italia Dei Valori
Rossi Gasparrini.

La Rosa Nel Pugno
Antinucci, Beltrandi, Bonino, Boselli, Buemi, Buglio, Capezzone, Crema, D’elia, Di Gioia, Mancini, Mellano, Piazza Angelo, Poretti, Schietroma, Turci, Turco, Villetti.

Misto
Brugger, Neri, Nucara, Oliva, Rao, Reina, Widmann, Zeller.

Rifondazione Comunista
Acerbo, Burgio, Cannavo’, Cardano, Caruso, Cogodi, De Cristofaro, De Simone, Deiana, Dioguardi, Duranti, Falomi, Farina Daniele, Ferrara, Folena, Forgione, Frias, Giordano, Guadagno, Iacomino, Khalil, Locatelli, Lombardi, Mantovani, Mascia, Migliore, Mungo, Olivieri, Pegolo, Perugia, Provera, Ricci Andrea, Ricci Mario, Rocchi, Russo Franco, Siniscalchi, Smeriglio, Sperandio, Zipponi.

Udc
Adolfo, Alfano Ciro, Barbieri, Bosi, Capitanio Santolini, Casini, Cesa, Ciocchetti, Compagnon, Conti Riccardo, D’agro’, D’alia, Delfino, Dionisi, Drago, Forlani, Formisano, Galati, Galletti, Giovanardi, Greco, Lucchese, Marcazzan, Martinello, Mazzoni, Mele, Mereu, Peretti, Romano, Ronconi, Ruvolo, Tabacci, Tassone, Tucci, Vietti, Volonte’, Zinzi.

Udeur
Adenti, Affronti, Capotosti, Cioffi, D’elpidio, Fabris, Giuditta, Li Causi, Morrone, Picano, Pisacane, Satta.

Ulivo
Albonetti, Allam, Amato, Amendola, Amici, Attili, Aurisicchio, Bandoli, Baratella, Barbi, Bellanova, Benvenuto, Benzoni, Bersani, Betta, Bianchi, Bianco, Bimbi, Bindi, Bocci, Boffa, Bordo, Brandolini, Bressa, Bucchino, Buffo, Burchiellaro, Burtone, Caldarola, Calgaro, Capodicasa, Carbonella, Cardinale, Carta, Castagnetti, Ceccuzzi, Cesario, Chianale, Chiaromonte, Chicchi, Chiti, Cialente, Codurelli, Colasio, Cordoni, Cosentino Lionello, Crisafulli, Crisci, Cuperlo, D’alema, D’antona, D’antoni, Damiano, Dato, De Biasi, De Brasi, De Castro, De Piccoli, Delbono, Di Girolamo, Di Salvo, Duilio, Fadda, Farina Gianni, Farinone, Fasciani, Fassino, Fedi, Ferrari, Fiano, Filippeschi, Fincato, Fiorio, Fioroni, Fistarol, Fluvi, Fogliardi, Fontana Cinzia, Franceschini, Franci, Froner, Fumagalli, Galeazzi, Gambescia, Garofani, Gentili, Gentiloni, Ghizzoni, Giachetti, Giacomelli, Giovanelli, Giulietti, Gozi, Grassi, Grillini, Iannuzzi, Incostante, Intrieri, Lanzillotta, Laratta, Leddi Maiola, Lenzi, Leoni, Letta, Levi, Lomaglio, Longhi, Lovelli, Luca’, Lulli, Luongo, Lusetti, Maderloni, Mantini, Maran, Marantelli, Marcenaro, Marchi, Mariani, Marino, Marone, Martella, Mattarella, Melandri, Merlo Giorgio, Merloni, Meta, Migliavacca, Miglioli, Milana, Minniti, Misiani, Monaco, Morri, Mosella, Motta, Musi, Mussi, Naccarato, Nannicini, Narducci, Nicchi, Oliverio, Orlando Andrea, Ottone, Papini, Parisi, Pedulli, Pertoldi, Pettinari, Pinotti, Piro, Piscitello, Pollastrini, Prodi, Quartiani, Ranieri, Realacci, Rigoni, Rossi Nicola, Rotondo, Ruggeri, Rugghia, Rusconi, Ruta, Rutelli, Samperi, Sanga, Sanna, Santagata, Sasso, Schirru, Scotto, Sereni, Servodio, Sircana, Soro, Spini, Sposetti, Squeglia, Stramaccioni, Strizzolo, Suppa, Tanoni, Tenaglia, Testa, Tolotti, Tomaselli, Trupia, Vannucci, Velo, Ventura, Verini, Vichi, Vico, Villari, Viola, Violante, Visco, Volpini, Zaccaria, Zanotti, Zucchi, Zunino.

Verdi
Balducci, Boato, Boco, Bonelli, Cassola, Cento, De Zulueta, Francescato, Fundaro’, Lion, Pecoraro Scanio, Pellegrino, Piazza Camillo, Poletti, Trepiccione, Zanella.
severo 29 luglio 2006 00:00
x Ladro:

E io invece che non ho mai rubato un cazzo, ma i furti li ho sempre subìti, che cosa dovrei dire? Posso intraprendere la costruzione di armi e farmi giustizia da solo, dal momento che chi dovrebbe proteggermi non lo fa?
secondino 29 luglio 2006 00:00
x Severo

Eh no cavolo, la reazione viene punita più severamente dell'offesa!!!
QUindi tu verrai condannato senza attenuanti nè condizionale, e non potrai godere dell'indulto. Anzi visto che mentre sei in carcere la casa non ti serve non è che possiamo alloggiarci qualche carcerato in esubero?
DA PENTITO 29 luglio 2006 00:00
a ballaro' attacavano silvio che voleva la salvapreviti,facevano casino perche' volevano farla loro.

spero solo che ci siano elezioni presto.

a meno che gli italiani siano tutti coglioni!!!!!!!!!!

ci sara' il report.

capito bertinotti,prodi,d'alema,mastella,prodi,marini,rutelli e quelli delle MOSCHE NEL PUGNO....
mjguel 29 luglio 2006 00:00
Gli unici partiti che hanno votato contro sono Alleanza Nazionale e la Lega. Di Pietro non l'ha votato solo perchè comprendeva il reato di corruzione,altrimenti avrebbe votato a favore.
Bisogna ricordarsi di queste cose. Per giustificarsi hanno anche citato il Papa.
Non ci si può meravigliare tanto visto che in Parlamento hanno eletto Francesco Caruso e Sergio D'Elia.
un ITALIANO 30 luglio 2006 00:00
per PENTITO
Per favore non cominciamo con gli schieramenti, seppure la differenza è che Silvio voleva l'ennesima legge ad-personam.
Il fatto principale è che questo provvedimento è uno schiaffo alle tante vittime di questa gente che adesso viene rimessa in libertà.
gianni 30 luglio 2006 00:00
Una brutta pagina del governo attuale.
Resto in attesa di nuovi sviluppi.
ALTRO PENTITO 30 luglio 2006 00:00
ANCH'IO SONO PENTITO.
HO VOTATO MORTADELLA...MEA CULPA,MEA CULPA,MEA GRANDISSIMA CULPA.
NON LO FARO' MAI PIU'.LO GIURO, POTESSERO CECAMME.

ALTRO PENTITO
Giuseppe P. 30 luglio 2006 00:00
Pentito, devi correggerti:
devi dire "capito rutelli, prodi, d'alema, mastella, berlusconi, casini".
Tanto chi ha votato a favore è segnalato, quindi non strumentalizzare a scopi politici, perchè per coerenza dovresti volere nuove elezioni per non andare a votare (al massimo puoi scegliere di votare an, lega e italia dei valori - ma questi sono affari tuoi).
Infatti se c'è stato un bel consenso bipartisan (chissà poi perche quando si trattano argomenti alti che interessano TUTTI gli italiani, si lapidano e scannano), è francamente incomprensibile patteggiare per l'uno o per l'altro. Visto che sono tutti uguali. E l'italiano che crede che una parte sia meglio dell'altra è il vero coglione.

Guardate spero tanto che reintroducano le preferenze... e che facciano in fretta. E staremo a vedere.
MI fanno TANTO ma TANTO SCHIFO 30 luglio 2006 00:00
Come cittadino italiano,e dopo aver letto quali REATI sono inseriti in questo INDULTO
non posso che chiedermi ma in che razza di paese mi trovo,un paese dove le persone pulite oneste che rispettano le regole vengono UMILIATE,DERISE prese per i FONDELLI da un manipolo di politicanti,che si venderebbero la madre pur di rimanere con il culo sulla poltrona.
Il mio disgusto è totale hanno aspettato che l'italiano fosse in vacanza per far passare una porcata simile.
Pensate circa 12000 detenuti per reati gravi e meno gravi potranno beneficiare di uno sconto della pena di 3 anni,persone che hanno commesso un omicidio persone che hanno commesso un estorsione,paragonati a coloro che hanno commesso un reato come la violazione di corrispondenza.
Che grande paese L'Italia siamo campioni del mondo di calcio e di porcherie ai danni delle persone ONESTE.
Un grazie particolare ai nostri dipendenti
attuali che criticavano il governo Berlusconi,ma si sono comportati nelle stessa maniera anzi molto ma molto peggio.
Mi auguro che questo governo cada al più presto,per il bene dell'ITALIA
contadino 30 luglio 2006 00:00
perchè non fondiamo il partito del cetriolo?

ZaZaan! 30 luglio 2006 00:00
Il perché è noto, "contadino":

"Il cetriolo gira gira,
"e va in culo all'ortolano!...

Sei ricchione, tu?
Alex 30 luglio 2006 00:00
"Guardate spero tanto che reintroducano le preferenze... "

Giuseppe, non lo faranno, perchè ai partiti non interessa, anzi senza preferenze è più facile far passare provvedimenti vergognosi come questi.
Al di là di quello che si sono detti in campagna elettorale, per meri scopi politici, nessuno ha intenzione di svilire l'importanza dei partiti.
ZaZaan! 30 luglio 2006 00:00
Domandina intrigante:

fa più male alla nazione una leggina "ad personam".

o una leggina "ad 20.000 persones"?
mjguel 30 luglio 2006 00:00
Ma cosa volevate da un governo che ha portato in parlamento ex terroristi assassini, leoncavallini e no global?
contadino 30 luglio 2006 00:00
x ZaZaan

Io,no!
tu, eccome se lo sei!
Il partito del cetriolo è ottimo per tutti gli italiani che,dopo essere stati inculati dai politici,continuano a cianciare su come farsi inculare ancora per il futuro.

Ma non fateci caso,si inculeranno anche i vostri figli.
A me non frega più di tanto,perchè ormai vecchio e senza moglie e figli.
ITALIANI!!!
PREPARATEVI A METTERVI ANCORA A 45 GRADI,LORO FARANNO IL RESTO.

BLATERATE,BLATERATE,MENTRE VI INCULANO!
geometra 31 luglio 2006 00:00
45 gradi è scomodo!!
ZaZaan! 31 luglio 2006 00:00
Menomale, contadino, che non sei ricchione!
Sai?... nemmeno io, lo sono!

Siamo quindi almeno in due, ma ormai purtroppo sempre minoranza!

Stai attento comunque, se ti fanno piegare a 90 gradi, come quando raccogli le verdure... SONO PERICOLOSI!
luca 31 luglio 2006 00:00
i berlusconiani come al solito parlano per niente... (non avendo cervello difficileche riescano a ragionare)
mi spiegate dov'è la tanto GIURATA OPPOSIZIONE della destra? non mi sembra che si sia schierato contro l'indulto... ANZI non dichiarava di avere numeri tale da non far passare NIENTE? eppure sull'indulto non l'ha fatto...
invece di dire atto penoso del governo MI SPIEGATE PERCHè L'OPPOSIZIONE DA VOI OSANNATA NON HA VOTATO CONTRO?
Claudia 31 luglio 2006 00:00
INDULTO: URLO DI MADRE, MASTELLA MI RICEVA O MI UCCIDO
ROMA - "Ora, grazie all' indulto, mio figlio tossicodipendente tornerà libero e ricomincerà le sue terribili violenze contro di me. Come mi difenderò? Chi mi difenderà? Deve dirmelo il Ministro Mastella. Chiedo di essere ricevuta da lui per sapere se sarà possibile almeno emettere un mandato di cattura nei miei confronti.
Perché un carcere qualsiasi, anche il più invivibile, è più sicuro della mia casa se mio figlio è libero". E' l' urlo disperato di una donna romana di 68 anni, angosciata per l' approvazione dell' indulto che - racconta - restituirà la libertà al figlio, pluripregiudicato e tossicodipendente. "Se Mastella non mi riceverà - racconta la donna - non so proprio più in che modo difendermi. Ho perso ogni speranza: mi ucciderò". Il ministro risponde prontamente all' appello, dicendosi pronto a ricevere la donna ed assicura che farà tutto il possibile per garantirle protezione.

"Mio figlio, ormai solo biologico - racconta la donna - ha oggi 47 anni e delinque da circa 30: entra ed esce dal carcere. Si è macchiato di gravi reati, comprese rapine a mano armata, si è finto malato terminale per realizzare alcune truffe. La famiglia lo ha seguito fino al 1993, sempre lungo gli itinerari previsti dalla legge: il Sert, i centri di recupero, le comunità. Tutto inutile. Gli è stata data l' ultima chance. Anche questa inutile. Da allora le violenze di mio figlio contro di me sono aumentate, sempre finalizzate ad ottenere soldi per comprare la droga. In oltre un decennio di terrore, ha devastato più volte la casa, mi ha picchiata, mi ha umiliata. Ed io sono caduta in uno stato di depressione severa".

Nel 2003 - continua, in lacrime, la donna - "mio figlio è stato arrestato dalla polizia mentre tornava a casa armato di un coltello a serramanico con il quale, probabilmente, aveva intenzione di scagliarsi contro di me. Al momento della cattura ha anche ferito un agente. E' stato processato, condannato e - da quanto ho saputo da un funzionario di polizia - durante la detenzione è anche evaso da un ospedale nel quale era stato ricoverato". Ciononostante l' uomo - racconta la madre - ha ottenuto alcuni mesi fa gli arresti domiciliari in una comunità. Ora, in conseguenza dell' indulto, tornerà libero. "Tornerà a fare rapine, a picchiarmi, a torturarmi - dice la donna - a devastare la casa giorno e notte, pronto anche ad uccidermi".

Di fronte a questa prospettiva, la madre, disperata, invoca l' intervento del Ministro Mastella affinché un "atto di buonismo verso i rei qual è l' indulto" non diventi "un atto di ingiustizia verso i cittadini per bene". "Signor Mastella - dice la donna - mi riceva. Vorrei chiederle se mi accoglierà a casa sua; o se mi darà un alloggio protetto; o se mi assegnerà una scorta per difendermi dal mio figlio biologico. In alternativa, se è possibile che io sia arrestata e rinchiusa in un carcere invivibile, il peggior carcere, ma pur sempre più sicuro della mia casa. Se tutto questo non sarà possibile, signor Ministro, io ho già deciso: mi toglierò la vita. Vorrò farlo io - conclude la donna - per impedire che lo faccia mio figlio: non voglio vedere i suoi occhi mentre mi uccide".

Non si fa attendere la risposta del ministro, che si dice "colpito e commosso" dalla vicenda. "Ho pensato altre volte - scrive Mastella alla donna - a tragedie come la sua. E' recente la memoria della giovane donna minacciata e perseguitata da un uomo che ha finito per assassinarla, e dell'impotenza inaccettabile dello Stato e della comunità civile. Suo figlio, trovandosi nelle condizioni che gli consentono di beneficiare dell'indulto, uscirebbe comunque dagli arresti entro tre anni, e comunque sarebbe necessario impedirgli di minacciare e rovinare la sua vita. Mi premurerò, con tutte le persone che possano avere una autorità e una competenza (magistrati, medici, organi di polizia) - aggiunge il Guardasigilli - perché lei sia messa al riparo dalla sopraffazione e dalla violenza. Mi lasci dire che il suo pensiero, che l'indulto da un atto di umanità nei confronti dei rei non si rovesci in un atto di ingiustizia verso i cittadini onesti, è anche il mio. Ma - conclude Mastella - ci sono tutti gli strumenti e le garanzie, e le misure di prevenzione disposte dall' autorità di polizia, perché ciò non accada".


mjguel 31 luglio 2006 00:00
x luca

Premetto che AN e la lega hanno votato contro l'indulto,mentre solo FI ha votato a favore.
Forza Italia è sempre stata a favore dell'indulto e,come previsto, ha votato in tal senso.

Chi invece è sempre stato contro è la tua amata sinistra che ora invece è stata promotrice votanto l'indulto anche a favore dei reati di corruzione,ossia a favore di Previti che hanno sempre indicato come il demonio.

Che coerenza...A loro devi chiedere spiegazioni del voto non al centro-destra che non è al governo.
Alex 31 luglio 2006 00:00
Bisognerebbe aggiornare con la lista del Senato.
Anche questi da ringraziare uno ad uno.

Ora staremo a vedere quali interventi strutturali prenderanno.. io temo che dopo le promesse faranno la stessa fine delle modifiche costituzionali.. niente!!
contadino 02 agosto 2006 00:00
geometra,tu non consideri il mal di schiena.
Mentre voi vi chinate a 90° io devo starmene a 45° per via della schiena.

Ma scusa,godi di più e pure ti lamenti?
Marco 02 agosto 2006 00:00
Sono sconcertato da questa schifezza.
Trovo questa legge uno schiaffo intollerabile alle persone oneste.
Roba da rivoluzione, vedere tutti quei porci in parlamento di DESTRA e di SINISTRA che fanno comunella e si fanno solo i loro schifosi interessi di partito.
Basta con condoni, indulti etc, qui passa sempre di più il concetto che l'illegalità paga mentre la legalità va bene solo per i fessi.
E sono sicuro che non certo a caso hanno messo l'indulto per tutti i reati commessi fino al 31 maggio 2006 ANCHE NON ANCORA SCOPERTI, ho molta paura che nei prossimi mesi uscirà qualche grossa sorpresa....



Che vergogna! 02 agosto 2006 00:00
Da TGCOM.

Nuoro, l'indulto dura... 5 ore
Cagliari, 2 detenuti subito riarrestati
E' durata solo qualche ora la liberta per due detenuti usciti grazie all'indulto dal carcere di Macomer (Nuoro). Per festeggiare la scarcerazione, alle 18, hanno deciso di entrare in un bar ma, dopo essersi dati all'alcol, hanno attirato l'attenzione di una pattuglia della polizia. Alla richiesta delle generalità gli agenti si sono visti aggredire. Così entrambi sono stati nuovamente arrestati, poco prima delle 23.


I due, Massimiliano Formula, di 32 anni, di Sassari, e Raimondo Muntoni, di 28, di Tula, usciti dall'istituto di pena, hanno raggiunto un bar centrale di Macomer, non lontano dal carcere, dove hanno deciso di festeggiare l'evento. Ma dopo le 20, alla vista di un'auto della polizia, avrebbero insultato gli agenti che, scesi dal mezzo, hanno chiesto loro i documenti.

Al loro rifiuto è seguito l'invito per un controllo in commissariato. La reazione è stata violenta con pugni e calci contro gli agenti che ne hanno fermato uno mentre, poco dopo, sono giunti anche i carabinieri che hanno arrestato anche l'altro scarcerato.

I due sono stati rinchiusi subito nel penitenziario di Oristano in attesa del processo con rito direttissimo. Per loro l'accusa è di resistenza a pubblico ufficiale, minacce, violenza e danneggiamento. Da record.

A Genvoa primato sfiorato
E' durata cinque ore e mezzo la libertà riacquistata grazie all'indulto da un uomo di Taranto, uscito alle 22 di martedì dal carcere di Marassi, dove era finito per una serie di furti compiuti in varie città d'Italia, e arrestato alle 3.40 dagli agenti della polfer di Genova per tentato furto. Dopo aver vagato per alcune ore in città, aveva sfondato la vetrata di una pizzeria ed era entrato per rubare. C.L., 45 anni, è stato bloccato dai poliziotti nei pressi della stazione Brignole mentre fuggiva, inseguito da una guardia giurata. Ora è nuovamente in carcere con l'accusa di tentato furto.

Noi tutti ci abbiamo rimesso. Ora vorrei capire cosa ci hanno guadagnato i politici in tutto questo oltre al fatto che dovrebbero vergognarsi.
tolleranza zero 02 agosto 2006 00:00
"Dopo aver vagato per alcune ore in città, aveva sfondato la vetrata di una pizzeria ed era entrato per rubare."

DOVREBBE PAGARE I DANNI DI TASCA PROPRIA MASTELLA E TUTTI GLI ALTRI COME LUI

"Noi tutti ci abbiamo rimesso. Ora vorrei capire cosa ci hanno guadagnato i politici in tutto questo oltre al fatto che dovrebbero vergognarsi."

SCAMBIO DI FAVORI CON PARENTI / AMICI CHE ERANO IN CARCERE. FAVORI DA MAFIA E CRIMINALITA' ORGANIZZATA. NON MI VIENE IN MENTE ALTRO.
⚠ segnala contenuto inappropriato