Commenti
  1-30/143 ->   >|
passante
18 agosto 2006 0:00
ma cosa c'entra? ho detto che ho completato la lista, e che palle!
io chiedo "che ore sono?" e voi rispondete "piove"; questa è la vostra logica?
Simona
18 agosto 2006 0:00
Caro il mio "Passante" vai a leggerti la mia lettera pubblicata tempo fa da Sergio Romano sul prestigioso quotidiano il "Corriere della Sera" ..

http://www.corriere.it/solferino/romano/05-12-12/01.spm

Poi fai tu le tue osservazioni in merito, traendone anche le giuste valutazioni su chi veramente iniziò a finanziare economicamente le reti temibili reti terroristiche.
passante
18 agosto 2006 0:00
Simona come sei nervosa! Ho solo aggiunto quello che mancava all'elenco messo in precedenza da Camerata Jo. Per favore, evita di farmi dire cose che non penso.
Se l'obiettivo è sempre quello di difendere comunque i terroristi allora su quello non siamo proprio d'accordo.
Simona
18 agosto 2006 0:00
Senti un pò "Passante" , rispondimi seriamente a queste domande:

Secondo te chi è stato a fornire di artiglieria, razzi, contraerea, servizi logistici e rifornimenti ??

Sei veramente sicuro che la responsabilità sia solo da attribuire alla russia all'iran e alla siria ??

Chi è stato ad inviare i finanziamenti alle organizzazioni terroristiche ??

Potrebbe esserci lo rampino di qualche altro Stato ??

E poi, perchè li hanno forniti di tutto questo ben di Dio ??

Sicuramente, la Russia, l'Iran e la Siria lo hanno fatto per guadagnare soldi e per gareggiare con altre potenze politiche.. ma io sono sicura che la responsabilità di tutto questo è da attribuire ad altri che sanno mascherarsi molto bene con faccine candide e occhi azzurri.
passante
17 agosto 2006 0:00
hanno fornito quello che potevano fornire: artiglieria, razzi, contraerea, servizi logistici e rifornimenti. non sono solo le armi ad uccidere, ma anche i finanziamenti a organizzazioni terroristiche
e non credo l'abbiano fatto gratis
Camerata Jo
17 agosto 2006 0:00
russia iran e siria non mi sembra abbiano fornito carri armati, caccia bombardieri e navi......solo qualche katiuscia, sennè col cavolo che israele entrava in libano, anzi mi sa che riaprivano le acque del mar rosso per l'occasione, dandosi alla fuga
passante
16 agosto 2006 0:00
hai dimenticato:
. russia, iran e siria più ricchi per aver fornito le armi a hezbollah. se si vogliono dire le cose, diciamole tutte.
ZaZaan!
16 agosto 2006 0:00
Te, presumo di si! ( o almeno lo spero! )
ma altri, dicono, hanno avuto bisogno dell'enciclopedia!
Simona
16 agosto 2006 0:00
Accidenti Jo, mi sa che questa tregua sia un preludio a un qualcosa di così imminente tale da creare un vero disastro mondiale.

Infatti commenterei così quanto tu hai riportato:

-Usa e Bretagna più ricchi con le vendite di armi a Israele

"E' il capitalismo immorale che ti fa togliere le giuste misure di equilibrio tra gli esseri umani e ti fa agire in modo sconsiderato e demoniaco verso innocenti (in questo caso verso i musulmani libanesi) poveri, fragili ed indifesi.
Altro che terrorismo dei musulmani verso la nostra cultura e la nostra civiltà, quello che stiamo assistono da parte di Israele è la prova evidente che il vero terrorismo lo stanno facendo loro verso i poveri musulmani."

-Olmert si potrà dimenticare la riconferma alle elezioni
“stralcio di notizia preso dal Foglio di Giuliano Ferrara:
Benjamin Netanyahu, ha detto che ci sarà un secondo round di guerra; il presidente della Knesset, Dalia Itzik (di Kadima), ha chiesto a Olmert di formare un governo nazionale di emergenza per capire gli errori fatti e prepararsi al futuro, “alla prossima guerra”. Volti tesi, urla in aula, proteste vistose, mentre la radio faceva sapere che Ariel Sharon, l’ex premier in coma è peggiorato ulteriormente nelle ultime ore, e tutti a pensare per l’ennesima volta: che cosa farebbe lui?

Questo a me fa pensare molto”

-Hezbollah più forti moralmente
-Libanesi umiliati dalla stupidità sionista

"Quando un orgoglio è ferito, l'inevitabile reazione è solo una conseguenza verso chi ha premuto troppo tutti quei tasti dell'odio verso i propri vicini, verso la non accettazione di un popolo con cultura differente, macchiandosi vergognosamente di non rispetto per credi differenti dai propri, differenti per le loro usanze e soprattutto mancanza di rispetto per la loro storia e le loro origini."

-Italia e Francia odiati da Israele e serio rischio

"Qui temo il peggio. Ieri sera in vari TG si è data notizia che D'alema annunciava l’invio dei nostri caschi blu in territorio israelita, per fini di pace e per poter dialogare.
La mia paura è che se gli israeliti sono così aggressivi verso tutti quelli che non fanno parte della loro religione, e da che esistono si è visto sempre che il popolo ebreo si è sempre ribellato a tutte le civiltà e mai e poi mai ha ascoltato qualcuno, mai ha mostrato di essere in grado di dialogare con chi è diverso da loro.
E’ sempre stato così come adesso e come è stato sempre nel loro passato considerandosi sempre e comunque un popolo eletto e ponendosi sopra a tutti gli altri popoli e cultura.

Tornando indietro nel passato si ha l’esempio di non dialogo con Cesare e il suo impero romano, e ancora più indietro l'esempio di Alessandro Magno in cui la storia dei maccabei mette per iscritto le basi della loro TORA ... e ancora più indietro, pure i faraoni hanno avuto molte seccature con questo popolo ebraico e con il loro Mosè.
sempre sempre nel passato e ancora oggi, gli ebrei dimostrano di continuo che sono incapaci di dialogare con culture differenti dalle loro..”


Ritornando ai giorni nostri e pensando alle parole di D'Alema di mandare i caschi blu li a monitorare il territorio, dopo che la risoluzione 1.701 è stata accettata dai vari governi di Gerusalemme e di Beirut, a livello di sensazioni, per come la vedo io, mi puzza parecchio di bruciato e penso sia alquanto pericolosa, temendo ulteriori inganni da chi ci sta ingannando da ormai troppo tempo.
Camerata Jo
16 agosto 2006 0:00
Tregua.....
risultati:
-Usa e Bretagna più ricchi con le vendite di armi a israele
-Olmert si potrà dimenticare la riconferma alle elezioni
-Hezbollah più forti moralmente
-Libanesi umiliati dalla stupidità sionista
-Italia e Francia odiati da Israele e serio rischio
Ipse Dixit
15 agosto 2006 0:00
Ma scusa secondo te non lo sapevo?
ZaZaan!
15 agosto 2006 0:00
Cacchio!... qui non ci posso più stare!

ADDIRITTURA sanno che vuol dire "Ipse dixit"!!!!!

Ma non ci posso credere!!!!!!
Simona
14 agosto 2006 0:00
Ipse dixit
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

La locuzione latina Ipse dixit, tradotta letteralmente, significa l'ha detto lui.
Simona
14 agosto 2006 0:00
Per libero e per Ipse Dixit

Girando un pò per google ho scoperto che significa Ipse Dixit.

Vi riporto sotto il testo di riferimento in cui spiega che significa in realtà e la sua storia di origine:

Ipse dixit
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

"La locuzione latina Ipse dixit, tradotta letteralmente, significa l'ha detto lui.

Il detto compare nel De natura deorum di Marco Tullio Cicerone, il quale, parlando dei pitagorici, ricorda come fossero soliti citare la loro somma autorità, Pitagora, con la frase ipse dixit.

Nel medioevo la 'somma autorità' in questione non è più Pitagora, ma Aristotele. Il detto infatti è attribuito ad Averroè, il più importante studioso arabo del filosofo. Secondo una sua interpretazione, Aristotele afferma in forma scientifica le stesse verità esposte nel Corano, e pertanto il pensiero aristotelico non va interpretato ma accettato, perché... ipse dixit!

Simile modo di presentare la verità viene definita dagli scolastici "sophisma auctoritatis": una tesi viene accettata solo in virtù dell'autorità di chi la presenta.
L'espressione è oggi utilizzata quando, in un discorso, si vuole evidenziare la bontà delle proprie opinioni in quanto sostenute anche da una persona comunemente riconosciuta come autorità in materia. A volte viene usata anche in senso parodico, per deridere chi si considera autorevole senza esserlo realmente, o chi si sottomette acriticamente a una simile autorità."


E' curioso e molto interessante. ...Non trovate anche voi?
libero
14 agosto 2006 0:00
Ma Simona.. porca paletta!!
io non ti ho mai risposto due volte di seguito!!!! e poi il nome me l'hai detto tu nell'altro forum (quello sull'informazione) dove ci siamo "scannati"... dimentichi? hai persino parlato a lui quando hai risposto a me! ho fatto solo 1+1
cmq ok.. stop
Alex
13 agosto 2006 0:00
Simona, Simona, Simona.. che mi combini!!!
Ti sono mancato eh!
Dai ancora una settimana e poi dovrei tornare a tempo (quasi) pieno.
Intanto vedi di stare calma :-) (e non piangereeeeee)
ZaZaan!
13 agosto 2006 0:00
Piccola...
Rossa...
Femmina...
Praticamente perfetta...
Otto lettere...

Babbuina!!!!
Simona
13 agosto 2006 0:00
Per libero..
.. forse non sono riuscita a riconoscere te perchè continui a dire di non essere "QUEL" "QUALCUNO" (di cui non ho fatto il suo nome apposta ma il nome lo hai fatto tu) mio amico e amante virtuale, che semplicemente me lo ricordi tanto.. Non ho mai detto che tu lo fossi veramente, HO SEMPLICEMENTE DETTO CHE ME LO RICORDI TANTO !!

I due esempi che ti ho fatto (i due post scritti in risposta ad un mio solo post) era semplicemente per dirti i motivi perchè tu mi ricordi tanto questo spasimante che spasima per me fin dal mio ingresso qui in ADUC che ai tempi si faceva chiamare "Chissà" .. ORA STOP con questo dubitare se tu lo sia veramente oppure che tu non lo sia veramente .. STOP!! .. Passiamo ad altro.

Per la verità in codesto Thread c'è qualcuno che ho riconosciuto per davvero.. è quel certo Lapo, nipote del ormai defunto Gianni che da quell'altro forum si sta trasferendo qui in Aduc, annunziando quanto segue:

da: Lapo
Data: 12 Agosto 2006

se è come la panda speriamo che esca il modello nuovo

----------------------

Ora basta cazzeggiare e passiamo ai fatti seri..

Ha ragione mio marito a dire questo:

"Israele.
ucciso un volontario italiano, ovviamente la colpa è attribuita ai palestinesi, cioè coloro che lui assisteva......non suona stonato?"

Infatti mi ricorda stranamente qualcosa che è successo quest'inverso.
Mi riferisco a quell'episodio dove nei vari telegiornali davano notizia di un gruppo di persone tenute prigionieri dai fondamentalisti musulmani dove fecero trovare un corpo torturato fino all'inverosimile, di uno degli appartenenti al gruppo.

Ovviamente mi riferisco all'episodio successo in IRAQ.

Le immagini che fecero il giro nei vari TG erano immagini del corpo massacrato di questo uomo con indosso la divisa arancione che i militari americani fanno indossare ai loro prigionieri di guerra.

Siccome molte infomazioni tramite i mass media TV e quotidiani, non hanno approfondito più di tampo e hanno dato solo notizie veloci e fugaci, decisi di andare a cercar notizie tramite internet e scopro che quel gruppo fatto prigioniero dai fondamentalisti islamici, in realtà si trovava li per fotografare e documentare i vari abusi che i soldati americani infliggono ai loro prigionieri di guerra.

Quello che più mi stona è: "perchè dei fondamentalisti islamici devono far prigionieri e devono torturare così brutalmante un uomo che alla sostanza dei fatti stava sposando la loro di causa prendendo le loro di difese (visto che erano gli stessi che mandarono in tilt gli inglesi e gli americani con quelle foto scandalo dei soldati inglesi dove si vedeva chiaro le torture inflitte ai musulmani) ?
Non mi sembra che quell'uomo meritasse tanta tortura da parte dei musulmani visto che quell'uomo ce l'aveva con i soldati inglesi ed americani?"

Falsità e manipolazione delle notizie?

Quell'uomo PORTAVA UN CAMICE ARANCIONE tipico dei prigionieri musulmani e torturati dai soldati di Bush e Blair.

Quindi le foto esistono vermante e se c'è qualcuno onesto a smascherare i giochi ha anche sufficente materiale per poterlo fare veramente.
Lucio Musto
13 agosto 2006 0:00
Io ti avevo consigliato, di calmarti!
smallred
13 agosto 2006 0:00
La rossa a cui fa riferimento quella gran stronza di Simona, sono io.
Il mio nickname che adotto sempre per scrivere i miei commenti esclusivi, in cui insegno la morale finale al mondo intero, appartiene all'unica donna perfetta in questo mondo.

Il mio nome è SMALLRED
ginecologo
13 agosto 2006 0:00
gent.ma sig.na Simona: ma sei così nevrotico/acida di natura o è colpa del ciclo? Spero per te che sia la seconda ipotesi se non c'è da essere seriamente preoccupati.
Simona
13 agosto 2006 0:00
Ecco i link che io ho copiato dalla rossa e che ho riportato qui in Aduc senza il suo consenso

Penso che almeno questi posso comunicarveli senza paura di ulteriori minacce dagli scagnozzi della piccola rossa (...) l'ho già offesa a dovere e mi risparmio ulteriore offesa

Ecco i link condannati dalla rossa che pretende che l'Aduc li cancelli subito dal suo sito

http://www.aduc.it/dyn/dilatua/dila_mostra.php?id=150944

http://www.aduc.it/dyn/dilatua/dila_mostra.php?id=149909

http://www.aduc.it/dyn/dilatua/dila_mostra.php?id=151048


non la trovoooo
12 agosto 2006 0:00
ma chi cazzo è questa rossa? dove ha scritto? come si chiama?
Ipse Dixit
12 agosto 2006 0:00
Solitamente, quella persona che mi stai ricordando, mi risponde quasi sempre con due post separati.. sai perche?

Il primo post perchè è la sua implusività e la sua emotività che gli mette fretta a rispondermi subito .. e solitamente è sempre pieno di tutte quelle frasi pungenti che solo lui sa creare.

Il secondo invece lo scrive dopo aver riletto più attentamente il mio post e rileggendo rileggendo con più attenzione scorge delle mie frasi che alla lettura iniziale gli sono sfuggite..
Siccome le ritiene importanti e vitali per controbattere, ecco che scrive subito dopo questo secondo post che è un pò più riflessivo rispetto e con toni più pacati rispetto al primo.

PARLAVI A TE STESSA?
Camerata Jo
12 agosto 2006 0:00
Israele.
ucciso un volontario italiano, ovviamente la colpa è attribuita ai palestinesi, cioè coloro che lui assisteva......non suona stonato?
Il fatto è accaduto inuna zona super sorvegliata, ma l'assassino non è stato preso......non suon strano
Il loro è ritenuto (solo da loro) un paese democratico che tutela i propri cittadini, combattendo i terroristi......allora quello che ci faceva li, la tanto amata democrazia tutelativa dove era?
libero
12 agosto 2006 0:00
Simona, io e te è la seconda volta che ci incrociamo.
non serve che ti ripeta di nuovo che ti stai sbagliando tanto sei testarda come un muro.
IO NON TI CONOSCO!!! e oserei dire per fortuna visti i primi approcci
Simona
12 agosto 2006 0:00
Caro libero, magari fossi libera veramente, il fatto è che mi accorgo di vivere in un sistema che non è libero per niente e ci tiene tutti prigionieri ..

Guarda che siamo tutti in gabbia e questo io l'ho sempre detto e sostenuto.. ricordi libero le nostre interminabili discussioni ??
Simona
12 agosto 2006 0:00
Siccome mi è stato proibito di pronunciar nome della piccola rossa (cagacazzo), ti inviterei a leggere il commento finale riportato in coda all'articolo copiato dalla "piccola rossa" che si definisce perfetta, di apertura sul tema di discussione iniziale al codesto topic..
lì scoprirai il nome della rossa
Lapo
12 agosto 2006 0:00
se è come la panda speriamo che esca il modello nuovo
Pensaci
12 agosto 2006 0:00
Simona ma a chi ti riferisci? Chi sarebbe la rossa?
Commenti
  1-30/143 ->   >|