Camerata Jo
01 agosto 2006 00:00
Penso a quando Berlusconi apostrofò gli elettori di sinistra con un termine non proprio consono alla politica.
Aveva ragione........
è palpabile, nel momento che parli di politica ad un sinistroide, il loro imbarazzo
Antonio
02 agosto 2006 00:00
Da brivido! Non bisogna,però, esagerare: aspettiamo a vedere cosa succede al ritorno dalle vacanze. A mio avviso il bello deve ancora arrivare, indipendentemente da chi sta al Governo.
Il problema per qui assistiamo a questi eventi e non cambia mai nulla in meglio in modo stabile è che nessuno giudica più se una cosa sia giustya o sbagliata, ma soltanto CHI la fà! Quindi se una stessa cosa la fà una parte politica è frutto di interesse, speculazione, inadeguatezza, coercizione, mancanza di Democrazia;poi se la stessa precisa cosa la fà la parte avversa diviene progressista, sociale apre i mercati finanziari e del lavoro, etc.etc.. Ma come è possibile farsi trascionare in questo puro INGANNO??
Purtroppo è quel che accade da sempre e sinchè non si guarderanno i FATTI e basta, il risultato sarà il medesimo. Forse è ciò che ci meritiamo!
Alex
02 agosto 2006 00:00
16) la benzina è cara? e che ci vuole a modulare le accise in modo che quando il prezzo sale (e quindi l'Iva) le accise possano scendere annullando gli aumenti? Eh certo era facile mentre governavano gli altri.. ora ci sono loro, cosa aspettano? La realtà è che finchè lo stato ha un doppio conflitto di interesse sugli aumenti (maggiore Iva e maggiori utili Eni) ci si muoverà ben poco. Ma qualcuno l'aveva promesso a gran voce....
guido
02 agosto 2006 00:00
...per non parlare della Tav, sembra che si farà per via "ordinaria", in altre parole sarà pronta tra vent'anni (forse non ce ne sarà più bisogno) e con i soldi presi dalle tasche degli Italiani (perderemo i finanziamenti Europei...)...che azione di governo fantasmagorica...
FABRIZIO
02 agosto 2006 00:00
A che punto siamo ?
"Punto e a capo !"
Ecco dove siamo !
Mesi fa, prima di vincere (vincere, si fa per dire) le elezioni, l'On. Bersani, parlando a una trasmissione (mi pare fosse Ballarò) disse a proposito delle proteste anti-TAV:
" La TAV si farà, noi l'abbiamo voluta, io personalmente l'ho sempre auspicata e la faremo, ci mancherebbe !!!!
L'Italia ha bisogno della TAV e se andremo al governo vedrete che la gente capirà e ci ascolterà e ce la lascerà fare !
Noi alla gente sappiamo parlare (si, specie ai taxisti e ai farmacisti) e la gente quando gli parli e gli spieghi le cose, le accetta !
Non come fa Berlusconi !"
**********************************
Ascoltata stamani alla radio:
Il sindaco di Borgone di Susa ha cantato vittoria perché il governo ha stralciato la legge obiettivo (quella che dava le corsie preferenziali alle opere pubbliche di interesse stragetico-nazionali) e quindi si fatto si ricomincia da capo.
Lo stesso sindaco (anzi, sindachessa) ha detto:
"Adesso che la legge é stata stralciata e le opere fermate riusciremo a spiegare al governo che noi non vogliamo la TAV perché bsta la linea ferroviaria attuale.
Siamo certi che il governo di centrosinistra capirà ed annullerà ogni futuro progetto per la TAV."
E questa Bersani la chiama concertazione ?
Per me é calare le brache, esattamente come ha fatto di fronte ad un pugno di taxisti inc......zati !