Commenti
Prima volta? Registrati in un minuto
Prpro 06 agosto 2006 00:00
No, veramente la Siria or'ora dovrebbe essere abbastanza alleata con gruppi fondamentalisti islamici. Il cambiamento di rotta è avvenuto con la morte di circa un anno fa, del vecchio dittatore Siriano Hefaz El-Assad, il quale era avverso addirittura anche agli sciiti e un po' a tutta la religione islamica. Egli ha lasciato spazio al figlio Bachar El-Assad, che non è del tutto avverso ad amicizie in campo islamico fondamentalista. Questo anche perchè il nuovo leader sta raccogliendo una eredità negativa, lasciata dal padre, disseminata di odio nei confronti degli occidentali che lasciavano al dittatore precedente i pieni poteri di andare a reprimere direttamente la religione islamica.
Dunque il nuovo dittatore per non guadagnarsi l'antipatia del popolo dovette scegliere una strada amica nei confronti degli islamici integralisti e addirittura anche nei confronti dei terroristi. A proposito di questo cambiamento di rotta della politica autoritaria Siriana, si veda ad esempio l'amicizia nata tra il nuovo leader siriano e il presidente Iraniano Ahmadinejad. La nuova Siria inoltre fornisce basi di partenza ai terroristi islamici che combattono in Iraq, quindi non sono neanche poi così improbabili legami tra la nuova Siria e Al-Qaeda.
L'assassinio di Hariri è stato un fottutissimo pretesto anche per tenere nel mirino delle bombe occidentali la Siria, la cui invasione, se continuasse così, potrebbe avvenire di qui a poco. Così come è avvenuta la distruzione del Libano da parte di Israele, il tutto sempre per interessi economici e politici.
occidentale 06 agosto 2006 00:00
povere dittature musulmane... sigh sigh.. non posso fare a meno di piangere per queste povere vittime predestinate.. sigh sigh...... loro che sono così buone e rispettose dell'individuo e degli altri paesi.. sigh sigh.. loro che non alimentano la violenza armando gruppi irregolari o partiti che governano i paesi vicini.. sigh sigh.. poveri....
Prpro 09 agosto 2006 00:00
Per occidentale
Chi ha osannato o compatito le dittature islamico-intgraliste?
Io ho detto che in Siria questa nuova situazione si è venuta a creare dopo che essa ha ristagnato ed è stata covata da tutto il male che in passato fu inflitto alla Siria mediante un dittatore pienamente alleato dell'Occidente. Chi ha cominciato per prima sono stati gli occidentali, dunque tutto quello che ne segue è una conseguenza di quello che loro hanno fatto.
Togliti le fette di prosciutto o di salame dagli occhi e cerca di riconoscere almeno questa cosa qui.
⚠ segnala contenuto inappropriato