Scocciato
18 agosto 2006 00:00
Non sei il solito "pierino"; da sempre sappiamo queste ed altre cose sulle evasioni; tutti noi evadiamo quando possiamo, anche non facendoci fare la fattura dall'artigiano o dal professionista, perchè ci conviene.
Se il consumatore non avesse tornaconto, anzi potesse indurre,obbligare,o fosse premiato a farsi fatturare dal fornitore, il meccanismo si invertirebbe.
Ogni obbligo fiscale non produce effetti se nella catena "Produttore...consumatore", non vi è un anello che può denunciare tutto il giro degli altri anelli.
Il fisco attuale non coinvolge tutti i passaggi, quindi non produce effetti, salvo da chi vi è proprio l'impossibilità di evitarlo.