Commenti
Prima volta? Registrati in un minuto
Camerata Jo 17 agosto 2006 00:00
nooo i DS sono angioletti
Stefano 17 agosto 2006 00:00
L'enfasi del titolo lascia credere che per te sia una novità che un esponente di sinistra sia implicato in qualcosa di delittuoso, dico bene?
PS
Che fine ha fatto quel losco maialino di Storace?
FIGLI FIGLIASTRI e FIGLI di PUTTANA 17 agosto 2006 00:00
ATTENDIAMO NEWS SU CONSORTE UNIPOL...TUTTO INSABBIATO?
da: Stefano
Data: 17 Agosto 2006

L'enfasi del titolo lascia credere che per te sia una novità che un esponente di sinistra sia implicato in qualcosa di delittuoso, dico bene?
PS
Che fine ha fatto quel losco maialino di Storace?
Camerata 17 agosto 2006 00:00
x stefano

Che un esponente di sinistra venga arrestato è proprio una novità.
Non è una novità invece che un esponente di sinistra sia implicato in fatti delittuosi.
Quelli di sinistra,in genere,invece di arrestarli,li scarcerano e poi li eleggono in parlamento (vedi il terrorista Sergio D'Elia nominato anche segretario di presidenza alla camera- è stato condannato a 25 anni per l'omicidio di un agente e ne ha scontati appena 12).
per stefanuccio 17 agosto 2006 00:00
...ha fatto forse la fine del Maialone Consorte-unipol-fiorani???? tutto caduto nel dimenticatoio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
scronista 17 agosto 2006 00:00
x Stefano

No il fatto è che cronista è sempre distratto quando c'è qualche notizia che riguarda la sinistra, mentre non se ne fa scappare una (anche insignificante) se riguarda la destra.
Allora lo aiuto, me ne sarà sicuramente grato visto che lui ci tiene ad un'informazione completa.

scronista
OBIETTIVITA' LATITANTE 17 agosto 2006 00:00
QUANDO SI PARLA DEI SALVATORI DELLA PATRIA(ds) E DI QUALCHE AFFILIATO VEDI UNIPOL- CONSORTE OPPURE IL RECENTE ARRESTO IN CALABRIA..TUTTI TACCIONO......SCOMPAIONO
mjguel 17 agosto 2006 00:00
Finalmente una buona notizia.
Pierino 17 agosto 2006 00:00
Mi pare che rubano tutti,fanno la gara chi è più bravo,ma che cazzo dobbiamo fare?

Ci fanno pagare tasse da seicchi per avere in cambio una situazione a dir poco catastrofica.

Con l'avvento di partiti nuovi si era vista gente nuova,adesso si sono riciclati tutti quelli che avevanmo scacciato 10 anni fà con un voto abbastanza buono,
ma sta gente quando va ha votare perchè continua a votare sempre quelli,mandateli via per l'amor di dio e facciamo una petizione affinchè con 10 anni di mandato vadano a casa tutti per legge.

Andreotti Dalema Bertinotti Napolitano Amato(che non lo vota nessuno però è sempre li)Rosi Bindi Rutelli,Prodi,Cirino Pomicino,Pannella,Berlusconi,Fini,Cossutta, c'è ne una marea da mandare casa per fare posto ai giovani che si vogliono candidare.
Facciamo come in America,finito il mandato ,via tutti a casa.
Stefano 18 agosto 2006 00:00
Consorte è sotto processo e non mi pare sia stato ancora condannato, dunque?
Fiorani mi pare fosse, invece, molto amico di Bossi e compagnia
Stefano 18 agosto 2006 00:00
X Camerata
Direi che dovresti guardare tra gli eletti di Forza Italia e Udc. Prenditi un quadernino bello grosso: per prendere nota
Via i DS 18 agosto 2006 00:00
Ma di cosa vi meravigliate ma son ragazziiii,su via non volete per caso dire
che il partito dei democratici di sinistra
proprio perchè democratico sia pieno di persone con le mani in pasta e pastetta.
Poi mi domando ma come può definirsi democratico un partito di sinistra ex sovietico.
Si è vero la faccenda UNIPOL è stata fatta cadere nel dimenticatoio ma non qui stiamo parlando di un partito ex P.C.I. dove ci sono i veri maestri del insabbiamento,basti vedere cosa sono riusciti a fare con lo scandalo dei prodotti finanziari piazzati dal gruppo MONTE DEI PASCHI DI SIENA di cui i DS sono proprietari,hanno foraggiato quelle pseudo associazioni dei consumatori con le famose quanto inutili conciliazioni,hanno lanciato qualche miliardo delle vecchie lire per campagne pubblicitarie sulla stampa,radio e Tv ed il gioco è fatto,nessuno parla più di questo scandalo che vede 170.000 risparmiatori incastrati in prodotti a PERDERE a tutto vantaggio delle casse del MPS l'unico a lucrare prima durante e dopo anche grazie agli organi di vigilanza vedi chi governava bankitalia prima.
Ed ora tanto per gradire dopo i soliti proclami vedi decretuccio Bersani -Visco sono pronti ad inculare ben benino gli italiani con un legge sulla Class Action fatta apposta per continuare a difendere gli interessi delle lobby bancarie ed assicurative,una proposta di legge inutile,accantonando l'unica vera e valida proposta fatta dall'ADUC unica associazione in ITALIA che difende gli interessi dei consumatori con l'appoggio della Rosa nel Pugno.
Questi sono i DS se il conosci li eviti.
Camerata 18 agosto 2006 00:00
x stefano

Nessun terrorista è stato mai portato in parlamento dal centro-destra.
Quella categoria di persone va a braccetto con la tua sinistra (vedi D'Alema con Hezbollah).
Oltre ad eleggerli in parlamento,questo governo a pensato subito di scarcerarli concedendo la grazia a Bonpressi e l'indulto a 15 mila pregiudicati.
Stefano 18 agosto 2006 00:00
Terroristi? e chi sarebbero? Tanto per rinfrescarti la memoria...
Massimo Maria Berruti (deputato FI):8 mesi definitivi per favoreggiamento
nel processo tangenti
Guardia di Finanza. Alfredo Biondi (deputato FI): 2 mesi patteggiati per
evasione fiscale a Genova. La sentenza di condanna a suo tempo resa dal
tribunale di Genova nei confronti di Alfredo Biondi è stata revocata in data
28 settembre 2001 per intervenuta abrograzione del reato.Vito Bonsignore
(eurodeputato Udc): 2 anni definitivi per tentata corruzione appalto
ospedale Asti. Umberto Bossi (eurodeputato e segretario Lega Nord): 8 mesi
definitivi per tangente Enimont. Giampiero Cantoni (senatore FI): Come ex
presidente della Bnl in quota Psi, inquisito e arrestato per corruzione,
bancarotta fraudolenta e altri reati, ha patteggiato pene per circa 2 anni e
risarcito 800 milioni.Enzo Carra (deputato Margherita):1 anno e 4 mesi
definitivi per false dichiarazioni al pm su tangente Enimont.Paolo Cirino
Pomicino (eurodeputato Udeur): 1 anno e 8 mesi definitivi per finanziamento
illecito tangente Enimont, 2 mesi patteggiati percorruzione per fondi neri
Eni. Marcello Dell'Utri (senatore FI e membro del Consiglio d'Europa):
condannato definitivamente a 2 anni per frode fiscale e false fatturazioni a
Torino (false fatture Publitalia); ha patteggiato 6 mesi a Milano per altre
vicende di false fatture Publitalia. Antonio Del Pennino (senatore FI):2
mesi e 20 giorni patteggiati per finanziamento illecito Enimont; 1 anno 8
mesi e 20 giornipatteggiati per i finanziamenti illeciti della metropolitana
milanese. Gianni De Michelis (eurodeputato Socialisti Uniti per l'Europa):1
anno e 6 mesi patteggiati a Milano per corruzione per le tangenti
autostradali del Veneto; 6mesi patteggiati per finanziamento illecito
Enimont. Walter De Rigo (senatore FI): 1 anno e 4 mesi patteggiati per
truffa ai danni del ministero del Lavoro e della Cee per 474 milioni di lire
in cambio di falsi corsi di qualificazione professionale per la sua
azienda.Gianstefano Frigerio (deputato FI):condannato a Milano a oltre 6
anni di reclusione definitivi per le tangenti delle discariche (3 anni e 9
mesi, corruzione) e per altri due scandali di Tangentopoli (2 anni e 11 mesi
per concussione, corruzione, ricettazione e finanziamento illecito). Giorgio
Galvagno (deputato FI):ex sindaco socialista di Asti, nel '96 ha patteggiato
6 mesi e 26 giorni di carcere per inquinamento delle falde acquifere, abuso
e omissione di atti ufficio, falso ideologico, delitticolposi contro la
salute pubblica (per l'inquinamento delle falde acquifere) e omessa
denunciadei responsabili della Tangentopoli astigiana nello scandalo della
discarica di Vallemanina eValleandona (smaltimento fuorilegge di rifiuti
tossici e nocivi in cambio di tangenti.
Lino Jannuzzi (senatore FI): condannato definitivamente a 2 anni e 4 mesi
per diffamazioni varie, è stato graziato dal capo dello Stato proprio mentre
stava per finire in carcere.Giorgio La Malfa (deputato Pri, ministro
Politiche comunitarie): condanna definitiva a 6 mesi e 20 giorni per
finanziamento illecito Enimont. Roberto Maroni (deputato Lega Nord e
ministro Lavoro): condannato definitivamente a 4 mesi e 20 giorni per
resistenza a pubblico ufficiale durante laperquisizione della polizia nella
sede di via Bellerio a Milano. Augusto Rollandin (senatore Union
Valdôtaine-Ds): ex presidente della giunta regionale Valle d'Aosta è stato
condannato in via definitiva dallaCassazione nel '94 a 16 mesi di
reclusione, 2 milioni di multa e risarcimento dei danni allaRegione per
abuso d'ufficio: favorí una ditta "amica" nell'appalto per la costruzione
delcompattatore di rifiuti di Brissogne. Dichiarato decaduto dalla Corte
d'appello
di Torino, in quanto "ineleggibile", nel 2001 si candida al senato con
l'Union
Valdotaine, i Ds e iDemocratici. Vittorio Sgarbi (deputato FI): 6 mesi
definitivi per truffa aggravata e continuata ai danni dello Stato, cioè del
ministero dei Beni culturali. Rocco Salini (gruppo misto) condannato in
Cassazione a un anno e 4 mesi per falso ideologico. Calogero Sodano
(senatore Udc):già sindaco di Agrigento, condannato definitivamente a 1 anno
e 6 mesi per abuso d'ufficio finalizzato a favorire i costruttori abusivi in
cambio di favori elettorali. Egidio Sterpa (deputato FI): condannato a 6
mesi definitivi per tangente Enimont. Antonio Tomassini (senatore FI):Medico
chirurgo, condannato in via definitiva dalla Cassazione a 3 anni per
falso.Vincenzo Visco (deputato Ds): Condannato definitivamente dalla
Cassazione nel 2001 per abusivismo edilizio, per via di alcuniampliamenti
illeciti nella sua casa a Pantelleria: 10 giorni di arresto e 20 milioni di
ammenda. Piú l'"ordine di riduzione in pristino dei luoghi". Cioè la
demolizione delle opere abusive.Alfredo Vito (deputato FI): 2 anni
patteggiati e 5 miliardi restituiti per 22 episodi di corruzione a Napoli.
E' una lista bipartisan, come vedi, ma i numeri sono impietosi...
Stefano 18 agosto 2006 00:00
X camerata.
L'indulto è stato votato anche da Forza Italia...detto questo dammi una soluzione reale per far fronte all'affollamento delle carceri. Pensavi di ospitare qualcuno a casa tua? Quando il governicolo precedente applicava il taglione per droga e immigrati depenalizzando il falso in bilancio davvero nessuno aveva avvertito del rischio affollamento???
Stefana 18 agosto 2006 00:00
Fiorani è sotto processo e non mi pare sia stato ancora condannato, dunque?
Consorte mi pare fosse, invece, molto amico di Fassino e compagnia

CHE DUALISMO!
scronista 18 agosto 2006 00:00
non vorrete dimenticare Caruso che ha una quindicina di processi in corso e che ora che ha uno stipendio pagato dallo stato che combatteva non è più disobbediente!!!
perchè non fa il disobbediente rifiutando di incassare i lauti stipendi da parlamentare?

cronista, dove sei tu in tutto questo?
Camerata 18 agosto 2006 00:00
x Stefano

Come al solito scrivi senza essere informato.
Le condanne che hai citato non superano assieme quella di un solo appartenente alla sinistra. Ora ti spiego anche chi è il terrorista:

1)- SERGIO D'ELIA, eletto in parlamento e successivamente segretario di presidenza alla camera. E' stato il capo dell'organizzazione terroristica prima linea della Toscana. E' stato condannato a 25 anni di galera per l'uccisione di un agente (con moglie e figlio in tenerà età). Ha scontato 12 anni carcere e poi è uscito per governare l'Italia assieme a Prodi-D'Alema e Bertinotti.

2)-DANIELE FARINA - eletto in parlamento e poi vice presidente della commissione giustizia (si proprio commissione giustizia-che buffoni). E' uno dei capi del Leoncavallo arrestato e denunciato più volte per:
08/10/1986 Oltraggio - Resistenza - Violenza (condanna)
08/10/1986 Fabbricazione o detenzione di materie esplodenti (condanna)
10/12/1986 Oltraggio - Resistenza - Violenza (arresto)
10/12/1986 Reati contro l'ordine pubblico (arresto)
08/01/1994 Reati contro lo Stato (segnalazione)
19/09/1994 Porto abusivo e detenzione di armi (segnalazione)
13/12/1994 Danneggiamento (segnalazione)
13/12/1994 Reati contro la Pubblica Amministrazione (segnalazione)
22/05/1995 Inosservanza dei provvedimenti dell'autorità (segnalazione)
23/06/1995 Blocco Stradale (segnalazione)
31/08/1995 Lesioni Personali (segnalazione)
31/08/1995 Reati contro l'incolumità pubblica (segnalazione)
20/11/1995 Oltraggio - Resistenza - Violenza (segnalazione)
20/11/1995 Reati contro l'ordine pubblico (segnalazione)
18/11/1999 Agevolazione dell'uso di sostanze stupefacenti o psicotrope (segnalazione)
02/10/2001 Produzione e traffico illecito di sostanze stupefacenti o psicotrope (segnalazione)
27/01/2006 Rifiuto indicazioni sulla propria identità personale (segnalazione).

3)- FRANCESCO CARUSO -parlamentare-
Leader del movimento dei no-global dell’Italia meridionale. E’ stato arrestato nel 2002 con l’accusa di associazione sovversiva finalizzata al sovvertimento dell’ordine costituzionale e propaganda sovversiva, in relazione ad azioni violente e di devastazione in occasione di appuntamenti internazionali come il G8 di Genova e di Napoli. E’ tuttora sotto processo, ma ha dichiarato pubblicamente e senza alcuna remora di voler andare in Parlamento per ottenere l’immunità.

NON INDICO GLI ALTRI CASI MINORI CHE SONO PARAGONABILI A QUELLI CHE HAI ELENCATO TU.

p.s.
LE CARCERI SE NON BASTANO SI COSTRUISCONO.
Molti di quelli che hanno usufruito dell'indulto sono tornati in carcere (ritieniti fortunato se non hai subito nulla da parte loro).Altri verranno pagati e avranno un lavoro alla faccia dei disoccupati onesti. Fossi al tuo posto mi vergognerei.
Dicendo che anche FI ha votato l'indulto vorresti far capire che è colpa della destra? Lo so questo è il vostro modo di travisare i fatti. Al governo ora c'è Mortadella e le leggi le fanno comunque loro!!!!
Bravo DiPietro (ho votato CDL!) 18 agosto 2006 00:00
Catanzaro, 15:44

TRUFFA UE: DI PIETRO, STUPISCE SOLIDARIETA' UNIONE
"Stupisce la solidarieta' che diversi parlamentari calabresi dell'Unione sono oggi andati a portare in carcere al capogruppo regionale Ds calabrese Franco Pacenza, arrestato l'altro ieri per concussione. Stupisce soprattutto per il fatto che lo facciano nonostante il divieto di colloqui imposto dal magistrato inquirente e nonostante l'assenza di qualsiasi specifica autorizzazione al riguardo, posto che anche i parlamentari, senza autorizzazione, non possono effettuare colloqui personali in carcere". Lo afferma in una nota stampa il ministro delle Infrastrutture, Antonio Di Pietro, presidente di Italia dei Valori. "Lo stesso comportamento di sfida e contrapposizione alla giustizia - aggiunge Di Pietro - ebbe a suo tempo, nel lontano 1985, l'onorevole Bettino Craxi quando i magistrati milanesi arrestarono il primo politico di tangentopoli, quel tale Antonio Natali collettore di tangenti per conto di partiti e politici milanesi dell'epoca. Il risultato allora fu che l'inchiesta venne fortemente contrastata e si fermo' perche' nel frattempo Antonio Natali venne candidato e fatto eleggere in Parlamento, acquistando cosi' l'immunita' parlamentare. Sappiamo bene - sottolinea l'ex pm - che la colpevolezza del consigliere regionale Ds Pacenza deve ancora essere provata e che egli deve considerarsi innocente fino ad eventuale sentenza definitiva di condanna. Ma questa e' la sua vicenda personale che, nel rispetto dell'individuo, seguira' il corso della giustizia". "Cio' che sconcerta - evidenzia Antonio Di Pietro - e' il "messaggio politico" che la "visita corale" dei politici al detenuto comporta. E' un messaggio che va oltre la solidarieta' personale e che equivale a dire "stiamo dalla tua parte", stiamo dalla parte cioe' non della giustizia che ricerca la verita' ma dalla parte di "uno di noi" che viene difeso dagli altri del "gruppo", a prescindere dalla conoscenza specifica degli atti d'accusa. Le conseguenze di questi "attacchi politici" alla magistratura sono gia' sotto gli occhi di tutti: il male per il nostro Paese finiscono per diventare i giudici e chi vuole far rispettare la legge e non chi commette i reati. Da qui il "passaggio logico" successivo: la legittimazione dal fatidico "colpo di spugna". E' con questa logica - prosegue il ministro - che e' stato possibile arrivare in maniera "indolore" al recente indulto allargato a tutti i fatti di corruzione e a tutti i reati dei furbetti del quartierino.
Stefano 18 agosto 2006 00:00
Indica, indica Camerata, anch'io ho evitato molti nomi, posso sempre aggiungerli.
D'Elia ha scontato 12 anni di prigione. Molti, pochi? Non sono io a doverlo dire, nemmeno tu...
Non conosco Daniele Farina e le denunce che riporti non mi pare gli attribuiscano la qualifica del terrorista. Ma conosco Renato Farina, visto che sei cosi' informato possiamo parlarne vuoi? Anche Caruso sarebbe un terrorista?? Ma fammi il favore: quando Bossi organizzava un parlamento parallelo tu come qualificheresti quell'atto? Poi ringraziamo di non trovarci uno dei serenissimi al parlamento Europeo. Ti ricordi, vero, di quel gruppo di imbecilli che occupò S.Marco armati di Mab (che saranno pure vecchi ma sparano)
Concordo con te che le carceri andavano costruite: in 5 anni che cavolo ha fatto il governicchio di centro destra? Dopo tutti i soldi spesi per progetti sulla realizzazione del ponte nemmeno questo hanno fatto...
mjguel 19 agosto 2006 00:00
x Stefano

Fai finta di non capire o veramente non hai capito?
Riepilogo:
- il terrorista è Sergio D'ELIA ed aggiungo anche che un suo compagno terrorista (Sandalo),nei giorni scorsi, l'ha indicato anche come partecipante ad una rapina in cui è stato ucciso un vigilante.
Ma la cosa che preoccupa di più non è quella che sia stato eletto in parlamento ma il fatto che sia stato poi eletto ad occupare un incarico istituzionale. Immagina quanto saranno contenti i famigliari delle vittime del terrorismo (e ti assicuro che purtroppo sono tantissimi).

Anche Daniele Farina,con i suoi precedenti, pur non essendo un terrorista (io non ho mai detto che lo sia), non credo sia stato giusto nominarlo vice-presidente della commissione giustizia o secondo te va bene?

Citi Renato Farina a sproposito perchè non ha nulla a che vedere con l'argomento.Comunque se vuoi parlarne sono a tua disposizione.Forse non sai come rispondere e cerchi di arrampicarti sugli specchi.
A sproposito nomini anche i serenissimi che per quanto mi risulta non sono stati eletti in parlamento.
Ma se proprio vuoi uscire dal tema posso citarti tutti i brigatisti rossi che hanno causato lutti di ogni genere, senza dimenticare la grazia concessa da questo governo all'assassino Bonpressi.
Camerata 19 agosto 2006 00:00
x stefano

Sottoscrivo integralmente la risposta di mjguel.
scronista 19 agosto 2006 00:00
scusate ma state uscendo dal tema.
io sto aspettando la risposta del solito cronista che è tanto distratto sulle vicissitudini giudiziarie dei suoi.
non vorrei mai che si perdesse un fatto di cronaca politica tanto importante.
antisinistro 19 agosto 2006 00:00
Dopo tutti i soldi spesi per progetti sulla realizzazione del ponte nemmeno questo hanno fatto...

SE ANCHE L'AVESSERO FATTO I SINISTRI AVREBBERO CANCELLATO TUTTO, COME STANNO GIA' FACENDO CON LE GRANDI OPERE.
A LORO INTERESSA SOLO REGOLARIZZARE I LORO FUTURI VOTI E SVUOTARE LE CARCERI
Stefano 19 agosto 2006 00:00
Mjguel soffri di doppia personalità? Ti rivolgi a me come se stessimo parlando in questo thread, a me sembrava di aver risposta a Camerata, comunque nessun problema (anche se chi usa due nick per moltiplicare le opinioni a proprio favore non fa una gran figura). Di d'Elia, se hai letto quello che sotto scrivo, ho detto semplicemente che ha scontato 12 anni di prigione. Non è compito mio giudicare chichessia, sopratutto chi la prigione l'ha vista e ha pagato per i suoi sbagli cosa che non si puo' dire per tutti. Camerata (o tu mjguel) sei stato tu a tirare fuori Daniele Farina...e visto che si parlava di militanti di sinistra implicati in fatti di terrorismo ti ho fatto notare che sia Farina che Caruso non c'entrano una cippa. Renato Farina non sarà certo un terroristsa che fa esplodere aerei e similia ma spiare magistrati simulando interviste non mi sembra un atto molto edificante. Devo ancora capire a nome di chi. Mjguel è pateticamente ovvio che tu non leggi mai quello che ti viene risposto, hai già cristallizzata la tua opinione che riproponi come un disco rotto. Non ho mai detto che i serenissimi fossero eletti in parlamento ho scritto "Poi ringraziamo di non trovarci uno dei serenissimi al parlamento Europeo"
Uno di costoro si era appunto candidato al parlamento europeo oltretutto per costoro era anche stata chiesta la grazia. Visto che ti compiaci spesso di essere ben informato, queste cose le dovresti ben sapere, no?


Battona 19 agosto 2006 00:00
x scronista

Mio figlio Cronista ora è in ferie. Quando rietra vi insulterà tutti. E' bravo il mio piccolo cronista.
Camerata 19 agosto 2006 00:00
x stefano

Era da tanto che non incontravo un ignorante come te.
Io non condivido assolutamente quello che hanno fatto i serenissimi.
Ma tu vuoi paragonare il reato commesso dai serenissimi a quello commesso "dall'onorevole" Sergio D'ELIA? o lo vuoi paragonare a quello commesso dal graziato Bonpressi?
Davanti a Renato Farina dovresti inginochiarti.
Se ha fatto qualcosa l'ha fatto per il bene dell'Italia non come qualche comunista tipo Cossutta ed altri indicati nel dossier Mitrokhin (non è una marca di gelatti) che facevano gli spioni contro l'Italia ed a favore dei Russi. Vigliacchi.
Stefano 19 agosto 2006 00:00
Bravo Camerata, offendi se non sei in grado di rispondere. Io non ho fatto paragoni e non ho cantato peana per d'Elia, non ho difeso la sua onestà e la sua probità. Ti basta leggere per verificarlo, cosa che regolarmente non fai. La stagione delle statistiche le hai aperte tu. Ti senti rappresentato dalla combriccola di malfattori qui sotto, che non saranno assassini ma ladri sì, puttanieri pure allora di cosa ti lamenti? Per Bompressi, di cui non si era parlato posso dire di non essere stato a favore della grazia, come non lo sono mai stato per Sofri e per altri. L'indulto, anche se mascharato da misura in nome del Papa, viene incontro all'impossibilità di tenere reclusi migliaia di carcerati nelle carceri. Questa situazione c'era da tempo, si' o no? Castelli dov'era? Su Mitrokhin, che comunque non c'entra un emerito rispetto a quanto detto fin'ora ,ti rendo partecipe di una informazione, che tu, pur bene informato (per modo di dire) evidentemente non conoscevi. Per quanto in Italia sia stato fatto un gran can can anche con commissioni parlamentari non si è giunti praticamente a nulla
La relazione finale della commissione parlamentare ha elencato solo una serie di sospetti (coommissione a maggioranza destrorsa) senza arrivare a nulla. Ti riposto invece da wikipedia il parere che prevale all'estero su questo mirabolante archivio

Molti storici si sono posti il problema della credibilità dei documenti di Mitrokhin, considerando anche che non è possibile verificarne l'autenticita' in Unione Sovietica. L'American Historical Review (106:2, Aprile 2001) scrive:

"Mitrokhin was a self-described loner with increasingly anti-Soviet views . . . Maybe such a potentially dubious type (in KGB terms) really was able freely to transcribe thousands of documents, smuggle them out of KGB premises, hide them under his bed, transfer them to his country house, bury them in milk cans, make multiple visits to British embassies abroad, escape to Britain, and then return to Russia, and carry the voluminous work to the west, all without detection by the KGB . . . It may all be true. But how do we know?."

ovvero:

"Mitrokhin si descrisse come un solitario con una crescente opinione anti-sovietica... Potrebbe forse un simile personaggio sospetto (dal punto di vista del KGB) realmente essere stato libero di trascrivere migliaia di documenti, contrabbandarli fuori dalle sedi del KGB, nasconderli sotto il suo letto, trasferirli nella sua casa di campagna, nasconderli nei contenitori del latte, fare numerose visite alle ambasciate Britanniche all'estero, fuggire in Gran Bretagna per poi tornare in Russia e trasportare tutti quei voluminosi documenti nuovamente in occidente, tutto questo senza destare l'interesse del KGB?... certo, potrebbe averlo fatto. Ma come possiamo saperlo?"

Secondo altri critici il rapporto conterebbe sia informazioni veritiere, ma già note da tempo negli ambienti dei servizi all'epoca in cui vennero diffuse che Mitrokhin potrebbe aver raccolto da più fonti e non trascritto dagli archivi del KGB, sia informazioni completamente non verificabili che potrebbero essere false.

Dal canto loro i servizi segreti russi hanno più volte smentito l'autenticità del materiale.
Cossutta 19 agosto 2006 00:00
zitti se no faccio la spia e racconto tutto!!!
garantista 19 agosto 2006 00:00
ma che fate, una guerra tra poveri?
per vedere quale schieramento ha più problemi giudiziari?
è anche squallido andare a speculare su vicende giudiziarie private, soprattutto quando ancora non sono passate per i tribunali in maniera definitiva.

i problemi politici di cui parlare sono ben altri!!
⚠ segnala contenuto inappropriato