ZaZaan!
21 agosto 2006 00:00
Mbè?... e poi?... non lo sapevi?...
Addavenì
21 agosto 2006 00:00
E allora, viva il Berlusca, quando i treni arrivavano in orario, quando Mediaset poteva arricchirsi a dismisura, quando bastava parlare del ponte sullo stretto (dai costi che avremmo pagato versando diettamente il sangue nelle casse dello stato visto che si è scoperto che non c'era la minima copertura) per poter vedere il sorriso soddisfatto del cavaliere grande realizzatore di opere (INUTILI), quando bastava dire che la colpa era degli immigrati per risolvere tutti i problemi italiani, quando il nordest si arricchiva grazie alla manovalanza extracomunitaria ma guai a parlarne, quando per tenere buona la lega si operava una secessione mascherata riducendo a brandelli la costituzione, quando persino l'UDC cominciava a prendere le distanze.
Via la fiera del qualunquismo!
patrizia
21 agosto 2006 00:00
come mai tanta gente pur ora non accettando questo governo lo ha votato? e ancora peggio come mai chi l'ha votato è contento di prenderlo nel .... perchè il Mortadella e company hanno già fatto a monte certi passi " tipo le donazioni ai figli " ect ect se sono " compagni " dovrebbero pagare le tasse come gli altri perchè non si danno uno stipendio di 900 euro al mese come la maggioranza degli italiani senza l'aggiunta del rimborso spese che ammonta a circa 10000 euro e fanno a meno di tutte le latre agevolazioni? E' comodo dare le bastonate e prenderne i privilegi!!
Italiani è l'ora di svegliarsi e di togliersi il paraocchi ...
Maypo
21 agosto 2006 00:00
Complimenti ci va del coraggio e della capacità per dire tante cazzate selvagge in cosi poche righe e penso che non ti sia sforzato neanche tanto per partorirle bravo. Ho voluto perdere un po di tempo per farti i meritati complimenti. Mica sarai di destra.........
Camerata
21 agosto 2006 00:00
L'Unione (è tutto fuorchè unione) ha portato in parlamento di tutto tanto da renderlo paragonabile alla raccolta differenziata dei rifiuti.
Per mantenere le poltrone ed arrivare al 2009 (hanno così diritto alla pensione), questo governo è ostaggio della sinistra radicale,quella sinistra che occupava le piazze con bandiere rosse e della "pace" per protestare contro l'invio dei soldati Italiani in missione di pace in Iraq e Afghanistan.
Ora vanno in guerra in Libano solo perchè il loro rappresentate principale, il buon baffino D'ALEMA, dice che è giusto andarci. Lo stesso,daltronde, non è quello che ha inviato gli aerei per bombardare la ex jugoslavia.
Le guerre sono lecite solo se le fanno i comunisti,il motivo non importa.
La storia vi punirà....bastardi...
mjguel
21 agosto 2006 00:00
x Addavenì
Hai ragione a gridare viva il Berlusca. Mediaset si sarà anche arrichita a dismisura ma da lavoro a 40 mila persone. Prodi forse è riuscito ad occupare qualche suo parente ed a qualche salumiere che vende mortadella.
MILLO
22 agosto 2006 00:00
maypo, quel tempo che hai perso forse era meglio che lo spendessi per ragionare con la tua testa! Camerata sarà di destra o che altro, ma almeno dice la sua. Io sono rosso di quelli in piazza ma questo governo è di merda!!!!!! ok? Pensano tutto quello che fa comodo a loro: sono tornati a sedersi sulla poltrona gli ex DC e PSI.
L'euro ci stà divorando i pochi risparmi che avevamo e tu dici che spara cazzate. Se con la lira facevamo la fine dell'Argentina con l'euro quello del terzo mondo..pardon quello dell'Italia. DEVONO LAVORARE SULL'EURO, TOGLIERE LA MONETA, MULTARE COMMERCIANTI, ARTIGIANI, E TUTTI QUELLI CHE SI SONO ARRICCHITI CON LA SPECULAZIONE... QUELLI CHE HANNO RADDOPPIATO IL CAMBIO, MENTRE NOI OPERAI ABBIAMO IL CAMBIO GIUSTO E DOBBIAMO PURE VIVERE. LO STIPENDIO SI 1200,00 EURO NON E' QUELLO DI 15000,00 DEL PIUù POVERO DEI NOSTRI MINISTRI. SIA DESTRA SIA SINISTRA CI HANNO MESSO NELLA ... MERDA.. GRAZIE ITALIA! Ecco cosa bisogna pensare non sparare tutte cazzate su quello o su questo! I dindini, gli spiccioli.. bisogna tornare al tenore del 2000 altrimenti ci sgozzeremo per un tozzo di pane..Non sparatemi offese dite la vostra e basta..grazie.
Pierino
22 agosto 2006 00:00
Per Millo,io sono un ispettore commerciale
Le posso dire che non è stato l'euro ad aumentare i prezzi ma bensì la finanziaria di Visco del 1996 che a apportato un incremento dei prezzi al consumo di ben 30%,graduatamente sino al 2002.
Le posso dire un'altra,le grandi fabbriche,non pagano tasse da anni,sono solo i piccoli che le pagano.
Maypo
22 agosto 2006 00:00
Millo ho una testa sola e quello che ci entra so selezionarlo bene e non lascio facile accesso a condizionamenti di alcun genere. Non basta essere di piazza o estremizzare per risolvere sono perfettamente daccordo con te suul'euro e sulle speculazioni che il govereno dei camerati vestiti da gente per bene ha fatto per rimpinguare le casse dello stato con il raddoppio improprio dell'iva, e ha permesso di fare a commercianti, grossisti e al capitale finanziaio.Napoli peò parlava malamente e strumentalmente di immigrati e problemi collegati ai paesi di provenienza di quella massa di poveracci che cerca riscatto da noi dicendo cazzate chiaramente marcate.Non esiste il mondo perfetto, ma mi sembra importante dare un contributo per migliorare questo, e non mi sembra lo si possa fare con le cazzate e le estremizzazioni dei concetti.
Lettore
22 agosto 2006 00:00
x pierino
Per completare la notizia vorrei dire che il sig. Visco è stato condannato a 20 giorni di arresto per costruzione abusiva. Ma il bello è che ha usufruito del condono Berlusconi che tanto duramente hanno criticato.
mapy
23 agosto 2006 00:00
per addavenì: bene, siamo stati a 90° per cinque anni ora ci dobbiamo mettere a 90° per altri 5? Berlusca, Prodi gente uguale..la ci sono arrivati! Bertinotti..predicava bene e ruzzolava male! Tutti i sindacalisti al governo..certo per fare i nostri..loro..guadagni 15.000,00 - 30.000,00 € al mese: ci sono arrivati ora prendimolo con vaselina anzi con grasso di mortadella nel cu..!!!! GODIAMO!!!!
MILLO
23 agosto 2006 00:00
ok pierino: ok camerata...ma pensiamo anoi prima: Noi viviamo in questa Italia. Il pensiero dell'immigrato deve venire dopo che si sono risolti i NOSTRI problemi; dopo, penseremo anche a loro ma a casa sua, nella loro terra..altrimenti non concludiamo nulla. Riguardo all'euro io so contare e se uno è 1200 e l'altro 2400 io preferisco 2400. Ma no io devo vivere con 1200 mentre altri commercianti, artig...ecc.. mettono questi prezzi: le pesche a 349,00 . Le banane a 1,79 €, quattro panini a 1,25€. Queste sono le cose che i ..poveri.. italiano guardano: non i ponti..non le guerre altrui.scusate.che cazzo me ne frega di Israele o il Libano se poi metto nel liquame i miei cittadini. Scusate per l'ira. Ciao
Camerata
23 agosto 2006 00:00
x MILLO
Per quanto riguarda i prezzi hai pienamente ragione e nel forum se ne parla continuamente.
Anche la questione degli immigrati,purtroppo, è urgente. E' in atto una vera invasione e ci hanno dichiarato guerra sul nostro territorio. Non si può aspettare bisogna reagire subito altrimenti sarà troppo tardi. Se otterranno il diritto di voto per noi è finita.
In questo momento meglio un immigrato in meno che un euro in meno.
MILLO
24 agosto 2006 00:00
per camerata: si troppi immigrati ma una soluzione quale può essere, oltre a quella di rispedirli subito a casa?
Pierino
24 agosto 2006 00:00
Vi devo dire se continua così siamo noi al terzo mondo.
Francesco
24 agosto 2006 00:00
Pierino & Co..
Pierino dice di essere un "ispettore commerciale" ed afferma che "non è stato l'euro ad aumentare i prezzi ma bensì la finanziaria di Visco del 1996 che a apportato un incremento dei prezzi al consumo di ben 30%,graduatamente sino al 2002"
Un suo sostenitore (Lettore 22 agosto)dice "per completare la notizia" che "il sig. Visco è stato condannato a 20 giorni di arresto per costruzione abusiva".
Il livello di questi interventi è talmente profondo che i rispettivi autori potrebbero ottenere dal governo l'incarico di ricercare il petrolio nel nostro Paese per risolvere la crisi energetica.
A Pierino il saggio chiedo:
1) come ha fatto Visco a programmare l'aumento dei prezzi di cetrioli, zucchine e fettine dal 1996 al 2002 (se così fosse ci troveremmo di fronte all'unico caso di programmazione pluriennale portata a termine da un governo;
2)di spiegarci qual è stato l'andamento dei prezzi dal 2002 al 2006 sotto il governo Berlusconi e che cosa ha fatto il Santo di Arcore per correggere le malefatte del governo precedente;
3) di spiegarci che cosa fa un "ispettore commerciale". Detto così sembra che ci troviamo di fronte ad un generale della Finanza o ad un alto funzionario dell'Agenzia delle Entrate, ma io penso che ci troviamo di fronte ad un comunissimo (sia detto senza intenti offensivi) incaricato di una azienda che va in giro a chiedere conto ai venditori dell'andamento delle vendite.
Al lettore che è tanto informato sul certificato penale di Visco mi permetto di dire che se Berluscaz si fosse fatto i casi suoi a varare il condono edilizio avrebbe potuto avere la soddisfazione di vedere la demolizione della casa di Visco.
Se è tanto ottuso da pensare che quelli di sinistra non debbono beneficiare di una legge soltanto perché sono di sinistra, gli consiglio di andare in una qualsiasi aula di tribunale, dove potrà leggere la scritta "La legge è uguale per tutti". Ammesso che sappia leggere.
Giacomo
24 agosto 2006 00:00
Con il sig. Visco da un pò di anni devo fare il prestito per pagare le tasse.
Io faccio l'artigiano fabbro ferraio e tante volte dopo aver emesso la fattura e pagato anche l'IVA i clienti non mi pagano,cosi mi trovo senza soldi,e le tasse le devo pagare lo stesso.Ditemi voi cosa posso fare?
Alex
24 agosto 2006 00:00
x Francesco
1) Pierino ha detto una cazzata; è vero che l'introduzione dell'euro ha portato a qualche speculazione, ma molto limitata e solo su alcuni beni (ad es. i centri commerciali hanno fatto il cambio al centesimo, bloccando persino i prezzi, e molti ancora adesso espongono il prezzo in lire)
2) Durante il quinquennio Berlusconi l'inflazione è stata mediamente attorno al 2%
3) Boh????
Il discorso sull'applicazione delle leggi pare stare in piedi, ma se uno pensa che una cosa sia così immorale non la fa. Insomma, se fanno il condono per chi ha inquinato i corsi d'acqua io non vado a buttare l'olio nel fiume!!
Pierino
24 agosto 2006 00:00
Per Francesco
Visco ha introdotto l'irap tassa non deducibile,che ha inciso fortemente sul costo del lavoro questo nel 1997,ha introdotto le addizionali irpef (comunali e regionali) senza ridurre quella nazionale,diminuito le deduzioni e quindi fatto lievitare il reddito di impresa in modo impressionante, con inequivocabile aumento del costo del lavoro,a discapito della concorrenza straniera,(vedi chiusura ditte manifatturiere in tutta italia ,la piu grossa a chiuso nel 2003)aumentato gli estimi catastali e quindi di conseguenza sono aumentati gli affitti in dismisura,su case ,capannoni e uffici.
Aumentati i contributi Inps per le imprese(l'inps paga agli imprenditori solo la pensione di anzianità,non cassa malattia.)
Perfezionamento della Tosap tassa sulle aree pubbliche,quindi aumenti prezzi nei locali pubblici,aumento della tarsu per le industrie (tassa rifiuti),quindi aumenti dove è stato possibile sui materiali industriali.
Ha fatto 3 finanziarie in una, dopo la batosta di Amato l'anno prima.
Il mio campo di lavoro è il settore meccanico e chimico e marginalmente alimentare,dove i listini alla produzione sono stati ritoccati nel 1999 del 15% nel 2000 del 20% e nel 2001 del 25% perchè era diventato insostenibile continuare con i prezzi vecchi.
Con l'avvento dell'Euro gli aumenti sono stati per la maggiore nel settore alimentare quasi il 60% perche i prodotti arrivano granparte dall'italia.I prodotti come la verdura e la frutta gli aumenti derivano dagli estimi catastali aumentati e dall'irap.
Ultimamente gli aumenti derivano esclusimvamente dai trasporti,che fortunatamente incidono anche per le ditte Cinesi,infatti molti prodotti non vengono più importati per gli alti costi.
Prodi non doveva diminuire la benzina?,(in tribuna elettorale)togliere le accise,si è dimenticato?oppure continua ad usare il succhiasangue.
Io sono favorevole a togliere l'IRPEF a tutti ed aumentare l'iva cosi chi più spende e più paga,al massimo mettere una tassa di solidarietà a chi supera i 300,000 euro,cosi non sarà tassato chi lavora,più lavori più guadagni,adesso è il contrario.
Onorino
24 agosto 2006 00:00
Buongiorno a tutti del forum mi avete incuriosito con quel che avete scritto e volevo dire la mia:
Io faccio il camionista,trasporti nazionali.
8 anni fa guadagnavo 3500 euro netti esentasse dopo la finanziaria del sig. Visco con le stesse fatture, degli anni precedenti, mi rimangono 2800 al mese esentasse,nel mio giro di lavoro sfortunatamente e impossibile fare a nero,dico sfortunatamente perchè ci sono altri che lo fanno,fanno trasporti anche per privati,tipo traslocchi.Le fatture vengono emesse dalla ditta appaltatrice ogni mese, tutte in egual misura dato che i percorsi sono sempre quelli,è vietato ammalarsi.Abbiamo chiesto degli aumenti,gia nel 1999 ma sono arrivati appena adesso,hanno dovuto aumentare le tariffe dato che anche la concorrenza la fatto.
Negli anni tra il 98 e il 2002 sono fallite diverse aziende di trasporti,gran parte per il motivo delle tariffe troppo basse.
Io ho paura ogni volta che sento nominare VISCO.
Avevo più fiducia in Berlusconi,perchè è una persona che da lavoro a moltissima gente con le sue aziende,di cui una è anche la nostra.
Napoli
25 agosto 2006 00:00
In galera i Marinai migliardi ai scafisti se lo meritano,quei marinai li sono coglioni come si fa a fermare gli immigrati,ci servono per i voti!1000000 di immigrati 1000000 di voti. Bisogna farli cittadini italiani a costo di amazzarli di botte anche dopo 1 anno non sò perche dobbiamo aspettare 5 -10 anni.
Camerata
25 agosto 2006 00:00
x MILLObisogna impedire che sbarchino sulle nostre coste
Oltre a rispedirli al loro paese,bisogna impedire che sbarchino sulle nostre coste anche usando la forza come ha fatto il sinistroide spagnolo Zapatero che ha ordinato di sparare ad altezza d'uomo.
Ma la cosa piu' importante è impedire che venga dato loro il diritto di voto come vogliono fare Amato e Mortadella.
I comuni,inoltre,la devono smettere di costruire moschee con i soldi degli Italiani.
Francesco
29 agosto 2006 00:00
Per Pierino 24 agosto.
"Visco ha introdotto l'irap tassa non deducibile,che ha inciso fortemente sul costo del lavoro questo nel 1997" ...
---------------
Non è ora di smetterla con questa cantilena noiosa dell'IRAP? Perché non chiedi a Berlusconi che cosa c'è stato a fare a Palazzo Chigi per cinque anni?
Aveva rotto le palle per tanto tempo dicendo che l'IRAP era la "tassa rapina" ed aveva chiamato più volte a raccolta gli sciocchi di tutta Italia per dire che bisognava abolirla. Perché non l'ha fatto? Vuol dire che vi ha preso in giro sia prima che durante il suo governo. La cosa grave è che ancora non ve ne siete ancora accorti.