Commenti
  1-30/175 ->   >|
sp3ranza
7 giugno 2016 20:10
Cavoli, e' stato su ogni portale che ho frequentato e tantissimi altri dove scrivevo e che hanno chiuso ed interagiva con me galleggiando e fingendosi amico di tutti e dice di non conoscermi o riconoscermi e forse e' gia' divenuto senile o semplicemente un galleggine professionista, uno dei peggori della rete e del virtuale amato da altri come lui o sbaglio????Beati loro che si divertono cosi' evidentemente e' gente che campa di rendita/pensione o posti statali e puo' permettersi di galleggiare a vuoto tutto il giorno in tutti i portali fingendosi amico di tutti e cosa potrebbe mai insegnarmi un tizio del genere ????
scocciato
16 ottobre 2008 0:00
Speriamo, invece, di sì.
Belfagor
16 ottobre 2008 0:00
NON CREDO CHE IL FORUM SIA DECADUTO.....
BelFgr
MOVIMENTO DI OPINIONE ROBIN DI SHERWOOD
28 ottobre 2007 0:00
Il MOVIMENTO DI OPINIONE ROBIN DI SHERWOOD avvisa tutti gli ITALIANI, che le Aziende fornitrici di energia, da quelle elettriche a quelle del gas, vogliono inviare agli utenti un questionario chiamato CATASTO ELETTRICO, con il fine NON DICHIARATO di schedare la popolazione e le unità immobiliari e passare in seguito questi dati agli enti locali, perchè gli stessi possano poi vessare a proprio piacimento i proprietari immobiliari.

Il MOVIMENTO DI OPINIONE ROBIN DI SHERWOOD invita gli ITALIANI ed i proprietari immobiliari a RESCINDERE IMMEDIATAMENTE I CONTRATTI DI FORNITURA DI ENERGIA con le Aziende ed attrezzarsi con GRUPPI ELETTROGENI, CAMINI, TERMOCAMINI e quant' altro in termini di ritrovati tecnologici consenta di ricavare energia in qualsiasi forma utile a NON DIPENDERE dalle AZIENDE FORNITRICI.


F/TO

IL MOVIMENTO DI OPINIONE

Robin di SHERWOOD
DA TOPESIO A TOPESIO
21 ottobre 2007 0:00
TOPESIO TOPESIO TOPESIO TI VOGLIO AL PIU' PRESTO PARLAR.

O MIO BEL TOPESIO NO NON MI LASCIARE NON MI DEVI ROVINARE O NO NO NO NO NO.

TOPESIO......SORCIONE MIO.


DA TOPESIO SORCINO.
TOPESIO
21 ottobre 2007 0:00
Caro TOPESIO tu che sei un insigne economista nonchè scenziato di chiara fama, sapresti dall' alto della tua saccenza spiegare la ragione per la quale, visto il grande valore dell' Euromoneta ( A PROPOSITO SAPEVI CHE PASSANDO UNA QUALSIASI EUROBANCONOTA SU UN FOGLIO DI CARTA BIANCA LA PRIMA PERDE TOTALMENTE LA COLORAZIONE ? ) i paesi produttori di combustibili fossili ( IL PETROLIO ) non accettano in pagamento altro che il misero e vituperato DOLLARO STATUNITENSE ?.


TOPESIO, TOPESIO, TOPESIO.
Topesio
20 ottobre 2007 0:00
Ma cosa cazzo dici, sottospecie di caprone ignorante! Se non fosse per l'Euro a quest'ora staremmo a fare le barricate per le strade.
Altro che AIDS, la peste del secolo è l'ignoranza... :-(
MOVIMENTO DI OPINIONE ROBIN DI SHERWOOD
20 ottobre 2007 0:00
ITALIANI, IL PAESE SI STA AVVICINANDO AL BARATRO, LA PERCENTUALE DELLA POPOLAZIONE CHE SI STA AVVICINANDO ALLA SOGLIA DELLA FAME AUMENTA DI GIORNO IN GIORNO, QUALCHE GIORNO FA UN PADRE DI FAMIGLIA SI E' SUICIDATO PER LA DISPERAZIONE LASCIANDO LA PROPRIA FAMIGLIA A PROPRIA VOLTA NELLA DISPERAZIONE.


QUESTE SONO RESPONSABILITA' CHE HANNO UNA STORIA, CHE COMINCIA DA LONTANO, CHI HA INTRODOTTO IN ITALIA LA MONETA UNICA ? CHI PER REALIZZARE INTRODUCENDO UNA MONETA CHE SECONDO IL PROPRIO FOLLE PENSIERO AVREBBE DOVUTO CONTRASTARE IL DOLLARO ( FOLLIA DELLE FOLLIE ) CI HA PURE FATTO PAGARE L' EUROTASSA ? CHI STA FACENDO IN MODO CHE LE VOLANTI DELLA POLIZIA NON POSSANO DISPORRE DI PIU' DI 20,00 EURO AL GIORNO PER CONTROLLARE IL TERRITORIO CON LA CONSEGUENZA CHE SIAMO TUTTI OSTAGGIO DELLA CRIMINALITA' ? QUESTO PAZZO,INCOSCIENTE, RICATTATORE POLITICO E PRIVO DI SCRUPOLI CHE PUR DI MANTENERE DENARO, POTERE E QUANT' ALTRO EGLI RITENGA UTILE AL PROPRIO TORNACONTO NON AVREBBE AD ESPORRE E RIDURRE UN PAESE INTERO AL DISASTRO HA UN NOME ED UN COGNOME E TUTTI LO CONOSCIAMO.

POSSIAMO CONSENTIRGLIELO ?


F/TO

IL MOVIMENTO DI OPINIONE

Robin di SHERWOOD

MOVIMENTO DI OPINIONE ROBIN DI SHERWOOD
18 ottobre 2007 0:00
Un operaio di 43 anni si è suicidato questa mattina nella fabbrica dove lavorava, la "Meloni" di Tolentino, in provincia di Macerata, impiccandosi con una corda al collo. Secondo le prime ricostruzioni, l'uomo, residente a Pollenza era in condizioni di depressione perché non riusciva più a pagare con il suo solo salario il mutuo della casa, dopo che la moglie era stata licenziata nei mesi scorsi dal suo impiego precario.
Mentre in precedenza, con due stipendi, le rate venivano pagate dalla coppia senza particolari difficoltà, dopo il taglio di uno dei due redditi familiari, la situazione si è fatta sempre pi difficile da affrontare, con le preoccupazioni che aumentavano di giorno in giorno. Fino al tragico epilogo di oggi, con l'operaio che si è impiccato nell'azienda dove lavorava, quasi in un tragico ma simbolico gesto di denuncia, oltre che di disperazione. L'uomo lascia la moglie e una figlia di sei anni.







Qualcuno ricorda quando qualche anno fa il MOVIMENTO DI OPINIONE ROBIN DI SHERWOOD diceva che se anche non ve ne era prova certa qualcosa di analogo era già accaduto ? Ora è palese.







Quanta povera gente deve ancora morire prima che qualcuno si accorga che in questo PAESE c' è una tassazione di stampo MEDIOEVALE ? Siamo CITTADINI non sudditi.......ATTENZIONE QUANDO IL POPOLO HA FAME E NON PUO' SFAMARSI LE CONSEGUENZE SONO TRAGICHE.









F/TO







IL MOVIMENTO DI OPINIONE





Robin di SHERWOOD





MOVIMENTO DI OPINIONE ROBIN DI SHERWOOD
10 ottobre 2007 0:00
Chiediamo ed esigiamo un CONTRATTO per tutte le FORZE DI POLIZIA, che preveda un incremento su BASE MENSILE di non meno di 6.000,00 Euro a partire dai Ruoli AGENTI ed ASSISTENTI con incrementi di non meno di 500,00 Euro AGGIUNTIVI per i ruoli superiori SOVRINTENDENTI, ISPETTORI ovviamente della POLIZIA DI STATO, ARMA DEI CARABINIERI, GUARDIA DI FINANZA, POLIZIA PENITENZIARIA E CORPO FORESTALE DELLO STATO ed inoltre esigiamo che gli importi dello straordinario vengano portati a non meno di 250,00 euro l' ora ( ESENTASSE ) fino a coprire TUTTE LE ORE EFFETTUATE E TUTTO QUESTO PER IL SOLO TRIENNIO 2008 - 2010.

Se queste richieste non troveranno accoglimento provocheremo il MALCONTENTO in tutte le FORZE DI POLIZIA, oltrechè nel PAESE.





MOVIMENTO DI OPINIONE ROBIN DI SHERWOOD
10 ottobre 2007 0:00
ITALIA 10 OTTOBRE 2007 Ore 18:01


Questi Signori sono convinti di poterci ancora prendere per il naso, sono arroganti, presuntuosi e mascalzoni.

Il MOVIMENTO DI OPINIONE ROBIN DI SHERWOOD invita tutti gli ITALIANI, fin da ora ad astenersi dalle urne a qualsiasi livello, LOCALE o NAZIONALE....... AD OLTRANZA, in qualsiasi momento, in qualsiasi luogo, a qualsiasi livello si sia chiamati alle urne il MOVIMENTO DI OPINIONE ROBIN DI SHERWOOD INVITA GLI ITALIANI A NON RECARSI ALLE URNE, tanto è pienamente dimostrato che non ne vale la pena.


F/TO

IL MOVIMENTO DI OPINIONE

Robin di SHERWOOD

MOVIMENTO DI OPINIONE ROBIN DI SHERWOOD
26 settembre 2007 0:00
ITALIA 26 SETTEMBRE 2007 ORE 13:26


L' I.C.I. NON DEVE ESSERE TAGLIATA, L' I.C.I. DEVE ESSERE CANCELLATA O PER I POLITICI SARANNO GUAI SERI.



F/TO

IL MOVIMENTO DI OPINIONE

Robin di SHERWOOD
007
29 agosto 2007 0:00
http://www.forum.rai.it/index.php?showtopic=159455&f=30
MOVIMENTO DI OPINIONE ROBIN DI SHERWOOD
29 agosto 2007 0:00
PROGETTO DI LEGISLAZIONE FISCALE IMMOBILIARE DEL MOVIMENTO DI OPINIONE “ ROBIN DI SHERWOOD “.

PREMESSA: Il ddl sulle infrastrutture ha abolito L’ IMPOSTA COMUNALE IMMOBILIARE sugli immobili di proprietà della CHIESA, se il GOVERNO ha deciso che gli ENTI LOCALI possano fare a meno degli introiti che sarebbero loro derivati dalla riscossione dell’ I.C.I., dei citati immobili, a maggior ragione il MOVIMENTO DI OPINIONE “ ROBIN DI SHERWOOD “ ritiene che detti Enti possano anzi debbano fare a meno degli introiti dell’ I.C.I. che derivano dalla PROPRIETA’ IMMOBILIARE INDIVIDUALE DEI CITTADINI, ED A TAL RIGUARDO E FINE PRESENTA IL PROGETTO DI LEGGE DI REVISIONE DELLA FISCALITA’ IMMOBILIARE COSI’ COME SVILUPPATO ED ARTICOLATO NEI PUNTI A SEGUIRE.

L’ IMPOSTA COMUNALE IMMOBILIARE, più comunemente chiamata I.C.I. ai sensi e per gli effetti dell’ ART.42 della COSTITUZIONE ITALIANA si evidenzia quale VIOLAZIONE del citato articolo e perciò stesso è PALESEMENTE INCOSTITUZIONALE, quindi ILLEGITTIMA e conseguentemente ILLEGALE ancorché la CORTE COSTITUZIONALE CON UNA SVISTA PURAMENTE VOLUTA ED A NOSTRO GIUDIZIO COLPEVOLMENTE LO ABBIA TOTALMENTE IGNORATO

A.) In relazione a quanto precede il LEGISLATORE entro i primi 100 giorni dell’ Anno 2006 cancellerà L’ I.C.I. , la LEGISLAZIONE FISCALE IMMOBILIARE SARA’ RIVISTA E CORRETTA COME SEGUE, se questo primo punto non sarà pienamente e integralmente accolto il MOVIMENTO DI OPINIONE “ROBIN DI SHERWOOD” seguiterà a diffondere con ogni mezzo in tutto il territorio ITALIANO messaggi tali da essere definiti “ RAPPRESAGLIA ELETTORALE “ .

1.) Dal momento in cui L’ I.C.I. sarà cancellata gli Enti Locali non avranno più alcuna POTESTA’ IMPOSITIVA, sarà lo STATO a provvedere a versare il denaro agli stessi nelle MISURE e nelle FORME che seguono, in relazione al punto 1.) si avvisa che lo stesso è indiscutibile e che il non accoglimento comporterà la RAPPRESAGLIA ELETTORALE.

2.) Sulla casa d’abitazione ( PRIMA CASA ) e sull’autovettura in uso alla FAMIGLIA non sarà applicata alcuna forma di tassazione ( così come accade nel sistema fiscale vigente in AUSTRALIA ) la non integrale osservanza del punto 2.) provocherà la “ RAPPRESAGLIA ELETTORALE “.



3.) La seconda casa utilizzata dalla FAMIGLIA sarà soggetta a TASSAZIONE IRPEF per una percentuale PARI e NON SUPERIORE al 2% del VALORE CATASTALE dell’ immobile, detta percentuale dovrà essere divisa fra STATO ed Enti Locali in PARTI UGUALI a cura dello STATO, la non integrale osservanza del punto 3.) provocherà la “ RAPPRESAGLIA ELETTORALE “.



4.) Ove vi sia il possesso di un numero di immobili superiore a 2 (due) ovvero da 3 (tre) in poi
e da tale possesso scaturisca un REDDITO ( AFFITTO ) in questo caso detto reddito verrà assoggettato a TASSAZIONE IRPEF per una PERCENTUALE ADEGUATA E NON VESSATORIA e comunque non superiore al 20% del REDDITO conseguito, lo STATO provvederà a ridistribuire una percentuale della ALIQUOTA IRPEF di detta TASSAZIONE agli Enti Locali, la non osservanza del punto 4.) provocherà la “ RAPPRESAGLIA ELETTORALE “


RIEPILOGO: I punti dalla Lettera A ed a seguire i punti nrr. 1,2,3,4, il MOVIMENTO DI OPINIONE “ ROBIN DI SHERWOOD “ li considera NON SOGGETTI AD ALCUNA TRATTATIVA E PERTANTO INDISCUTIBILI, SOGGETTI A PIENA E PEDISSEQUA ACCETTAZIONE ED OSSERVANZA DA PARTE DEL LEGISLATORE, LA NON TOTALE OSSERVANZA ANCHE DI UNO SOLO DEI CITATI PUNTI PROVOCHERA’ DA PARTE DEL MOVIMENTO LA “ RAPPRESAGLIA ELETTORALE “








F/TO

IL MOVIMENTO DI OPINIONE
Robin di SHERWOOD

MOVIMENTO DI OPINIONE ROBIN DI SHERWOOD
13 agosto 2007 0:00
Caro amico la ringraziamo della cortese segnalazione, ma senza falsa modestia le rispondiamo che da qualche anno ( e chi ci conosce E/O ha avuto a che fare per sua grande disgrazia con noi lo sa ) stiamo facendo, facciamo e faremo molto di più che far sapere come la pensiamo ed a tal riguardo siamo in grado di farlo sapere direttamente e senza intermediari alle nostre vittime, e peraltro procurando loro rilevanti danni.


F/TO
IL MOVIMENTO DI OPINIONE

Robin di SHERWOOD
Multinick
12 agosto 2007 0:00
Se volete levarvi lo sfizio di far sapere quello che pensate di loro ai grassatori di stato, potrete facilmente farlo firmando la petizione on-line di seguito segnalata e lasciando anche voi, come già fatto da tanti (ma mai abbastanza) altri, il vostro simpatico commento...

http://www.PetitionOnline.com/DP02/

MOVIMENTO DI OPINIONE ROBIN DI SHERWOOD
12 agosto 2007 0:00
IC MANEBIMUS OPTIME.



F/TO

IL MOVIMENTO DI OPINIONE

Robin di SHERWOOD
Palle Mence
12 agosto 2007 0:00
Alloraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa aaaaa!!!
Questo movimento shervodde e' spam lo levate dai coglioni? Porca madonna brutta!
MOVIMENTO DI OPINIONE ROBIN DI SHERWOOD
12 agosto 2007 0:00
AGI) - Roma, 11 ago. - Il Governo sta studiando in vista della prossima finanziaria un "forte abbattimento" dell'Ici per gli immobili fino a 100 metri quadrati. La conferma viene dal Sottosegretario all'Economia Mario Lettieri che, all'Agi, spiege che si stanno cercando le risorse necessarie all'intervento "ma senza penalizzare i Comuni". "Abbiamo rinunciato, in modo responsabile, a una riduzione totale dell'Ici sulla prima casa perche' costava troppo ma ci sara' un forte abbattimento per gli appartamenti fino a 100 metri quadrati di superficie", ha assicurato Lettieri. Giorni fa, la commissione Bilancio della Camera ha rilevato che il pacchetto casa - che comprende anche gli sgravi Ici, previsti dal Dpef - costa troppo: ma l'esponente della Margherita garantisce che per reperire le risorse c'e' ancora tempo: "Aspettiamo i dati sulle entrate fiscali di fine agosto e poi si avra' un quadro piu' preciso". Quando scattera' l'agevolazione? Lettieri riferisce che "l'intenzione sarebbe quella di un entrata a regime gia' dal 2008". Il sottosegretario esclude inoltre che sulla questione-Ici possano crearsi strappi all'interno della maggioranza, e sottolinea che "dopo una prima fase di rigore, ora il governo deve procedere alla seconda fase, quella redistributiva e su questa strada procederemo". Insomma, a settembre il quadro sara' piu' chiaro: lo conferma anche Paolo Cento, sottosegretario all'Economia. "Alla ripresa dei lavori a settembre - spiega all'Agi - il governo dara' le risposte sulle copertura finanziaria del provvedimento".


Il MOVIMENTO DI OPINIONE ROBIN DI SHERWOOD si chiede...... ma Clemente MASTELLA da CEPPALONI provincia di BENEVENTO Regione CAMPANIA, da chi li prende i voti ? E dare il voto a gente come lui e come Francesco RUTELLI non è come dare ai ladri le chiavi della propria abitazione ?.


F/TO

IL MOVIMENTO DI OPINIONE

Robin di SHERWOOD
MOVIMENTO DI OPINIONE ROBIN DI SHERWOOD
15 luglio 2007 0:00
Segnaliamo che a ROMA, in Via di TORFIORENZA ( Quartiere SALARIO - TRIESTE ) al Civico 55, i balconi ( CHE AFFACCIANO SUL SUOLO PUBBLICO ) PERDONO L' INTONACO, alcuni sono già arrivati al cemento a vista, forse sarebbe il caso che qualcuno intervenisse, in special modo i FAUTORI del FASCICOLO DEL FABBRICATO, perchè ? Perchè in quel palazzo RISIEDE E ABITA l' attuale Vice Ministro dell' Economia Prof.Vincenzo VISCO ( HA UNA CATTEDRA DI INSEGNAMENTO ALL' UNIVERSITA' LA SAPIENZA, E DA QUESTO NASCEREBBE TUTTA UNA SERIE DI DOMANDE SULLE QUALI PER IL MOMENTO SOSPENDIAMO DI PROCEDERE, MA RIPRENDEREMO ANCHE QUESTO DISCORSO ).

Ora prima che accada l' irreparabile e da ciò dovesse derivare NOCUMENTO al Vice Ministro, sarebbe opportuno che qualche AUTORITA' si peritasse di PREVENIRE un così disgraziato EVENTO.


F/TO

IL MOVIMENTO DI OPINIONE

Robin di SHERWOOD

MOVIMENTO DI OPINIONE ROBIN DI SHERWOOD
14 luglio 2007 0:00
Tutti assolti per il crollo della scuola di San Giuliano di Puglia, avvenuto nel 2002 durante il sisma che colpi' il Molise. I sei imputati, tra cui l'ex sindaco del paese Antonio Borrelli, non sono stati ritenuti colpevoli dei reati di omicidio colposo plurimo, disastro colposo e lesioni perche' il fatto non sussiste.


E dai proprietari immobiliari volevano il FASCICOLO DEL FABBRICATO.....
F/TO
IL MOVIMENTO DI OPINIONE

Robin di SHERWOOD
MOVIMENTO DI OPINIONE ROBIN DI SHERWOOD
9 luglio 2007 0:00
IN GAZZETTA IL DPCM CATASTO AI COMUNI
CONFEDILIZIA: RICORSO AL TAR




La Confedilizia presenterà immediato ricorso dinanzi al Tar del Lazio contro il Decreto del Presidente del Consiglio – pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 154 del 5.7.2007 – sul trasferimento del Catasto ai Comuni.

Lo annuncia la stessa Organizzazione della proprietà immobiliare, rilevando come – a parte tutte le riserve circa l’attribuzione ai Comuni di funzioni non meramente certificative – il Dpcm non sia stato sottoposto ad alcun confronto, ma sia stato approvato dal Governo dopo essere stato sottoposto al solo esame di un organismo (la Conferenza Stato-Città e autonomie locali) in gran parte condizionato da enti che hanno nell’Ici la propria maggiore entrata.

Nel merito, la Confedilizia segnala che la legge finanziaria di quest’anno prevede che i Comuni ”partecipino” solamente al processo per la determinazione degli estimi, riservando allo Stato, e per esso all’Agenzia del territorio, la decisione finale sulle rendite. Viceversa, il Dpcm approvato stabilisce che i Comuni possano assumere la decisione finale sulle rendite da attribuire a singoli immobili urbani e terreni: così, i Comuni determineranno la base imponibile della loro maggiore entrata (l’Ici), con un conflitto di interessi di portata colossale, reso ancor più grave dalle carenze dell’attuale sistema di contenzioso catastale.

La Confedilizia rileva da ultimo che il Dpcm lede anche gli articoli 3 e 53 della Costituzione, in quanto ai Comuni viene di fatto conferito il potere di stabilire – ciascuno in modo diverso dall’altro – anche la base imponibile delle imposte statali sul reddito e sui trasferimenti, con ciò violando il principio di parità di trattamento a parità di capacità contributiva per i tributi erariali.





Roma, 5 luglio 2007
I GIUSTIZIERI
2 luglio 2007 0:00
Visco e la politica per la prima volta hanno trovato pane per i propri denti, questa volta NON TACEREMO, OBBEDIREMO al POPOLO SOVRANO, a LUI e SOLO a LUI ci INCHINEREMO ma NON TACEREMO, stavolta è stato passato il segno, un SOLDATO può sopportare tutto ma una cosa non può e non deve tollerarla che sia calpestato ed infangato il proprio ONORE.


VIVA L' ITALIA, VIVA LA BANDIERA, ONORE ALL' UNIFORME ED ALLE FIAMME GIALLE CHE SU DI ESSA BRUCIANO CON ONORE, FEDELTA'E DEDIZIONE, ONORE E RICONOSCENZA AL GENERALE DI CORPO D' ARMATA ROBERTO SPECIALE.
OVVIO!
1 luglio 2007 0:00
Sante parole INCAZZATO, sante parole!...
Ma è un copione già noto.

Funziona benissimo però solo se sei il più forte. Sennò ti ritrovi lo stesso senza proprietà, ma pure col culo sfondato... magari da uno che non è prete, se questo può consolarti.
Topesio
30 giugno 2007 0:00
Ed alla tua cretinaggine come si dovrebbe rispondere allora? Forse con un mega pernacchio?
QUALCUNO INCAZZATO
30 giugno 2007 0:00
Costoro ritengono la PROPRIETA' un FURTO ?

Io e qualche altro amico riteniamo allora LECITO, GIUSTO ed un preciso DIRITTO/DOVERE UCCIDERE nella maniera più crudele possibile costoro ed anche i loro parenti....mogli e figli. ALLA CATTIVERIA SI RISPONDE CON LA SPIETATEZZA.

PUNIRE PER EDUCARE.
OVVIO!
28 giugno 2007 0:00
Perché "in prospettiva"?...

LA PROPRIETA' E' UN FURTO!... ve lo siete scordato?...

Cambiano le pelliccette, che ora sono sintetiche, ma l'orso sotto è sempre lo stesso!

Ovvio, no?
I GIUSTIZIERI
28 giugno 2007 0:00
Hanno voluto il CATASTO PATRIMONIALE A TUTTI I COSTI E PASSANDO ANCHE SOPRA LA COSTITUZIONE ? DOVREMO IN PROSPETTIVA PERDERE LA CASA ? CHE CADA SANSONE CON TUTTI I FILISTEI.

Chi ricorda o ha sentito mai parlare di un certo Pierfrancesco PACINI BATTAGLIA?.


Pierfrancesco Pacini Battaglia, l'uomo-tangente dell'Alta Velocità

di Giampiero Carbone
“Corruzione ad Alta Velocità“
di Ferdinando Imposimato


Nella seconda metà del 1996, la magistratura di La Spezia, indagando su ben altre faccende, in apparenza per niente collegate con l'Alta Velocità, si imbatte in un personaggio piuttosto noto ai cronisti di Mani Pulite, Pierfrancesco Pacini Battaglia.

è necessario ricordare che all'epoca di questa inchiesta, l'indagine parlamentare di Ferdinando Imposimato è ormai finita negli archivi della Commissione antimafia.
Il 13 settembre 1996, il giudice per le indagini preliminari Maria Cristina Failla, su richiesta dei magistrati Alberto Cardino e Silvio Franz, emette un'ordinanza di custodia cautelare nei confronti del suddetto Pacini Battaglia, di Lorenzo Necci, amministratore delegato delle Ferrovie dello Stato, dell'imprenditore Emo Danesi ex parlamentare dc e iscritto alla loggia massonica P2 , e di Eliana Pensieroso, segretaria di Pacini Battaglia.


Gestione occulta delle società a capitale pubblico

Le intercettazioni ambientali hanno dimostrato l'esistenza di "un'associazione a delinquere ramificata sul territorio nazionale e all'estero, il cui scopo era la gestione occulta di aziende a capitale pubblico, così da ricavarne ingenti ed ingiusti profitti".
Secondo l'accusa, i promotori del tutto sarebbero Pacini Battaglia e Danesi, con Necci al seguito.
L'obiettivo: "la gestione occulta delle società a capitale pubblico, facenti capo al comparto delle Fs, cioè la Ferrovie dello Stato spa e le sue partecipate; la distrazione di somme molto ingenti di denaro pubblico dalle stesse Ferrovie dello Stato spa e, infine, l'acquisizione di commesse da società del gruppo Eni, dietro pagamento di tangenti".

Bene, fatta questa piccola premessa, chi ha mai sentito parlare o si ricorda di un certo Antonio LUCIBELLO di professione AVVOCATO ?, Bene l' Avvocato LUCIBELLO era il difensore di Pierfrancesco PACINI BATTAGLIA, e contemporaneamente amico di un tale che risponde al nome di Antonio DI PIETRO ex PM della Procura di MILANO passato alla politica.

Ora in relazione a questa lunga premessa, sappiate che esiste un' intercettazione telefonica tra il PACINI BATTAGLIA ed un interlocutore, all' interno della quale ( ED ESISTONO ANCHE LE TRASCRIZIONI ) viene detta la seguente frase: LUCIBELLO E DI PIETRO MI HANNO SBANCATO e non come volutamente ed erroneamente riferito da alcuni giornali SBIANCATO E/O STANCATO, quell' intercettazione è stata insabbiata e messa a tacere per farla cadere nel dimenticatoio ma esiste e ne è in possesso la GUARDIA DI FINANZA,e per la precisione il Servizio Centrale Investigativo Criminalità Organizzata che all' epoca dei fatti su disposizioni della MAGISTRATURA INQUIRENTE LE EFFETTUO' e questo spiega il motivo per il quale DI PIETRO in relazione all' AFFAIRE VISCO - SPECIALE ha emesso null' altro che un flebile guaito, traetene le conclusioni.

Questi signori pur di occupare la poltrona sono disposti a qualsiasi nefandezza anche ideologica, calpestando scientemente ogni DIRITTO COSTITUZIONALE.


I GIUSTIZIERI





MOVIMENTO DI OPINIONE ROBIN DI SHERWOOD
23 giugno 2007 0:00
ITALIA 23 GIUGNO 2007 ore 12:22

Abbiamo provveduto ad inviare a STRISCIA la SEGNALAZIONE, e non solo quella, ora vediamo se avranno il coraggio di andare a verificare, comunque sappiate che la nostra fonte è un nostro ALLEGRO COMPAGNO ( NON IN SENSO POLITICO ) della POLIZIA MUNICIPALE DI ROMA.


F/TO

IL MOVIMENTO DI OPINIONE

Robin di SHERWOOD

MOVIMENTO DI OPINIONE ROBIN DI SHERWOOD
23 giugno 2007 0:00
Le amministrazioni non ci rimetteranno un centesimo, semmai vedranno una parte dei loro cittadini più contenti». In quel di Bari il vicepremier Francesco Rutelli ha voluto rassicurare i sindaci radunati nell’assemblea dell’Anci sottolineando «il carattere sociale di questa riforma in itinere», iniziata con l’approvazione dalla commissione Finanze della Camera giovedì scorso di un emendamento al ddl sulle rendite finanziarie.
In realtà, l’ansia del leader della Margherita di mettere la propria bandierina sugli sgravi Ici ha fatto passare in secondo piano la revisione degli estimi catastali che potrebbe annullare, di fatto, l’impatto delle detrazioni d’imposta. Ma andiamo con ordine: il nuovo articolo 4-bis del disegno di legge presentato dal ministro Padoa-Schioppa lo scorso ottobre delega il governo a emanare entro dodici mesi dall’entrata in vigore della norma un decreto legislativo che innalzi a 290 euro dagli attuali 103 la detrazione dell’Ici sulla prima casa (o dell’Irpef per chi vive in affitto).
Il vero esentato, però, sarà lo Stato, che non pagherà l’Ici sugli immobili degli enti sfitti e inagibili a fronte della dichiarazione di inizio lavori finalizzata alla loro reimmissione sul mercato degli alloggi. Il decreto, però, potrà essere emanato «solo successivamente all’entrata in vigore dei provvedimenti legislativi che stanziano le occorrenti risorse finanziarie». E con il tesoretto già svanito i tagli dovranno essere finanziati in altro modo, pena l’aggiunta di un altro capitolo al libro dei sogni del centrosinistra.
Il problema di fondo è però un altro. È l’articolo 4, ovvero la delega al governo a preparare entro tre anni dall’approvazione del ddl uno o più decreti per la riforma del catasto con «determinazione degli estimi su base patrimoniale». È qui che il sogno degli sgravi si trasforma in un incubo per il contribuente. Attualmente le imposte sugli immobili si basano sulla stima di rendimento dei fabbricati. Spostare l’obiettivo sul livello patrimoniale con la «segmentazione territoriale e funzionale del mercato immobiliare» e con l’utilizzo del parametro «metro quadrato» significa tassare il valore effettivo degli immobili.



Secondo una simulazione dell’Ufficio studi di Confedilizia, l’associazione dei proprietari immobiliari, una prima casa di 100 metri quadrati con una rendita catastale di 1.000 euro è soggetta a 397 euro di Ici al 5 per mille (con detrazione di 103 euro). Se si riprogrammasse l’imposizione sul valore di mercato (stimato a 300mila euro) e adottando i coefficienti in vigore (1% sulla prima casa), si otterrebbe una rendita di 3mila euro soggetta a un Ici al 5 per mille di 1.397 euro. Si tratta di mille euro in più sui quali una detrazione di 290 euro avrebbe un effetto puramente palliativo.
Andrebbe sicuramente peggio a coloro che, oltre alla prima, dispongono di una seconda abitazione con le stesse caratteristiche (100 metri quadrati). Tra Ici al 7 per mille e Irpef al 39% il prelievo aumenta di ben 2.441 euro da 1.219 a 3.660 euro. Salvo le addizionali.
Va detto che l’articolo 4 prevede tanto la sostanziale invarianza del gettito quanto una previsione di una franchigia sulle prime case «per esentare, anche gradualmente, i primi 150 metri quadrati di superficie». Ma, come recita il comma, «successivamente alla completa realizzazione della riforma»: una formula che, unita al termine «previsione», fa pensare più a un’ipotesi che a una determinata volontà del legislatore. Nel frattempo potrebbe verificarsi un paradosso. In alcune città la revisione degli estimi potrebbe determinare incrementi percentuali dell’imposta più elevati nelle periferie che nelle zone centrali. Con buona pace di coloro che cercano di sfuggire ai prezzi elevati degli immobili nelle downtown di Milano, Roma e Napoli.
Il testo licenziato dalla commissione giovedì scorso approderà in Aula il 29 giugno prossimo. Nel frattempo il Senato inizierà a studiarlo per evitare la «navetta», ossia il rimpallo fra le due Camere in seguito alle modifiche di un ramo del Parlamento. E anche per evitare impreviste crisi di governo.


COMMENTO: Come tentare di gabbare la gente ( Francesco RUTELLI e Clemente MASTELLA ) sperando di farla franca.




F/TO

IL MOVIMENTO DI OPINIONE

Robin di SHERWOOD






Commenti
  1-30/175 ->   >|