Precisino
12 settembre 2006 00:00
Nulla da dira? Licenza poetica o banale errore ortografico?
Anuma
12 settembre 2006 00:00
Oscar Wilde. Era ora!
Giuseppe
12 settembre 2006 00:00
Chi ti capisce è bravo, Sommo Poeta. Ma il tuo scrivere suscita emozioni sopite. Ci sto! Divento anch'io un Dorian di Wildiana memoria. Mitico ritratto del perbenismo in maschera.
Sommo Poeta
12 settembre 2006 00:00
Voli pindarici, dicevo.
... Assurdi mitili si prosciugano al sole. Neanche per la zuppa di pesce son buoni ...
Qoelet
12 settembre 2006 00:00
Nulla di nuovo sotto il sole.
Giani Lago
12 settembre 2006 00:00
Rispondo: l'intento c'è sempre. Il problema è che siamo tutti delle mediocrità incallite.
Anna
12 settembre 2006 00:00
Preoccupiamoci del mondo, altro che voli pindarici. Qualunquista!
Durante
12 settembre 2006 00:00
Me, da piccolo, mi dicevano tutti che mia mama m'aveva partorito in una notte di stitichezza. Ho soferto tanto. Ma mi sono ripreso.
Agnostico
12 settembre 2006 00:00
Sommo, sei sommo per modo di dire. Chi può dar credito a fregnacce ripiegate su se stesse? Auguri!
Pase
12 settembre 2006 00:00
Il tema, qual è il tema?
Bertesini
12 settembre 2006 00:00
Ho conosciuto un vero Sommo Poeta. Di Tomenighe. S'ispirava con il progno. Bevendone l'acque un giorno sì e un giorno no.
Va bene così!
Olivati
12 settembre 2006 00:00
In pratica ci si chiede di non dire un cazzo. Così per diletto? Ma a cosa serve?
Logico
12 settembre 2006 00:00
Aria nuova per rinascere.
Basta ai "forum spazzatura" come quello del Cascioli!
Beghini
12 settembre 2006 00:00
Sommo Poeta sei quello di Tomba Extra? Sei quel Sommo Poeta? Lo stile è lo stesso, l’indole anche. Se è così assisteremo a una rimpatriata dei ragazzi di Tomba. Non mi sembra vero.
Se invece non sei quel Sommo Poeta, va’ a farti una flebo.
Lucrezia
12 settembre 2006 00:00
Mi chiamo Lucrezia.
Sono solo una bambola gonfiabile.
Sono rimasta sola perché hanno ricoverato in clinica chi mi sbatteva da mattina a sera. Non ho più identità e due passi nel delirio sono quel che ci vuole.
Cannavò
12 settembre 2006 00:00
Oh Sommo. Fatemi capire. Cos'è che dobbiamo fare?
Foroni
12 settembre 2006 00:00
Ho un presentimento: qui si tratta di una rimpatriata.
Il codice è quello giusto caro Sommo Poeta.
Extra dice qualcosa?
Sommo Poeta
12 settembre 2006 00:00
Aggiungo che si tratta di un forum trasversale. Aperto.
E c'è poco da fare voli pindarici senza la semenza.
Pertanto quella è richiesta.
Napoleone di Ambrosini
12 settembre 2006 00:00
Anch'io sono morto. Sono solo un personaggio di carta, ma qui ho l'impressione di poter rinascere...
Oscar
12 settembre 2006 00:00
Io posso contribuire con un aforisma garbato:
Ogni uomo ambizioso deve lottare contro il suo secolo con le proprie armi.
Er Pindaro
12 settembre 2006 00:00
Pindaro è stato il più grande poeta lirico non solo dell'antichità ma anche dei tempi moderni, per la ricchezza dei vocaboli che creava, la musicalità del verso, la varietà del metro, l'elevazione del suo spirito ai più grandi ideali.
Il detto "voli pindarici" viene perciò riferito a chi, per bravura, sa avvicinarsi alla capacità espressiva di Pindaro.
Sei capace di questo tu Sommo Poeta?
Lettore
12 settembre 2006 00:00
Chi non ha amato il ritratto di Dorian Gray? Un quadro al centro della vita, un ritratto fatto come un'anima... Eh, che sospiri!
Ex angelo
12 settembre 2006 00:00
A volare non son più capace, ma per le digressioni mi sento portato.
Quand'è che parte l'autobus n. 6 da Trieste centro per Barcola?
Venessia
12 settembre 2006 00:00
Te sarè anca sommo, ma no go' capio un casso de quel che t'è scrito.
Helsing
12 settembre 2006 00:00
Questo essere forum di strizzacervelli, no forum di cacca come altri qui io visto. Ma se così è come noi fare a essere meglio di altri? Primo tacere e secondo parlare. Poi dire cose di senso. E lasciare ai grulli di passaggio solo le briciole del pensiero profondo.
Risommo
12 settembre 2006 00:00
Del progno fosti il signor. Poi lasciasti agli appassionati tuoi fan il ricordo scomposto dell'ultima frattura cerebrale.
Pastore
12 settembre 2006 00:00
Vedi di non rinascere cervo a primavera. Cornuto e mazziato.
Daniela
12 settembre 2006 00:00
Come sospettavo, si tratta del Sommo di Tomba Extra.
Posso dire allora che siamo a posto. Tra lui e il don Mario sai che pizze!
Precisino
12 settembre 2006 00:00
Tutti i pesi morti dove sono? Ci sono forum condotti da dementi. Tu sei uno di questi?
LM (intimidito)
13 settembre 2006 00:00
Però Turoldo
Nella Negra Neve
Lesse Le Cose
Della Dura Pugna.
Pugna Però
Le Negre Cose
Della Lessa Neve
Turoldo Dura.