Commenti
|<   <- 1171-1200/3572 ->   >|
@ stefano
11 dicembre 2008 0:00
che dice:
ha bisogno di aiuto (serio e qualificato).


ma pensa a te che non sei messo proprio meglio ... anzi.... lasciamo dire a tuo padre :)))
x giuseppe
11 dicembre 2008 0:00
leggo che hai voglia di informare alcune associazioni sulle scorrettezze di qualcuno.
ti elenco le associazioni che un certo nick pietrobono ha tirato in ballo.
A.R.I.S. Toscana
A.R.I.S. Veneto
A.S.A.A.P.
C.E.S.A.P. Bari
C.E.S.A.P Friuli
CESNUR
Centro Studi Psichiatria & Territorio
C.I.S.F.
FA.VI.S.
Francesco Bretone - Procura Repubblica Bari
G.R.I.S.
ICSA
Inform-UK
Martini – Allarme Scientology
Raffaella Di Marzio
S.I.P.R.

buona contro informazione
@ ignis
11 dicembre 2008 0:00
tu scrivi:

'Stà persona non ha la più pallida idea di
ciò di cui parla e non fa un utile servizio a nessuno: non alle
vittime di Arkeon, non alla qualifica di gruemf come setta, non allo
stesso Cesap.


Ma col tuo atteggiamento autistico credi di fare un bel servizio a scientology?
E alessia con quello che ha fatto sino ad ora compreso le sue foto artistiche fa un buon servizio a scientology?
Secondo me ormai la credibilità ve la siete giocata in pieno assieme ad un altro bel gruppuscolo di persone che si sono mostrate pure de visus nella loro sciempiaggine.
auguri nelle vostre solfatare.
@ fabia
11 dicembre 2008 0:00
ricordati che hai imparato a rispettare il prossimo tuo come te stessa.
Se sei cattolica e pensi di aver fatto un percorso valido non infierire e sii veramente cristiana.
@ Giuseppe
11 dicembre 2008 0:00
Non ti chiedi come mai Robelle e Ignis intervengono solo quando tu parli e per dirti negatività?
Vogliono farti passare per non credibile. Okkio!
Ohibo'
11 dicembre 2008 0:00
Ma davvero l'unica studiosa internazionale del pianeta, che si affanna a trovare religiosità ovunque e a comprovare tutto quello che può è convinta che arkeon sia un cammino spirituale?
Bene, così la vedremo spiegarci al più presto e magari in un'aula di tribunale come inserisce nel percorso cristiano la trasgressione creativa e qualche altra teoria consolidata negli anni.
Staremo tutti a pendere dalle sue labbra.
per Ignis
11 dicembre 2008 0:00
E invece la tua paladina con chi le ha strette le strane alleanze?

con chi è entrato nel cesap a dare del malato mentale a tutti i testimoni diretti e si è dimenticato di dire che si era costituito parte civile in quel di ancona?

hanno mai risposto alle domande dirette gli amiconi di alessia, quelli con cui va a postare lei fotomontaggi che hanno offeso tutti gli utenti del cesap?

Vivi pure nelle tue analisi fai da te, caro ignis.

Io vi leggo e vi continuerò a commentare dove mi pare per l'impressione che mi lasciate voi esperti delle cose del mondo e delle sette.
Fonte pubblica
11 dicembre 2008 0:00
http://groups.google.it/group/free.it.religioni.scientology/ browse_thread/thread/200dba57bba19ed5?hl=it#

4) Ma è seguendo il suo IP , che poi ci si ritrova ad avere dei dubbi
sinceri. Perche sino al 01-12-08 , risultano le seguenti tracce : nr 2
post da Carpi ( Via Ciro Menotti ) , nr 4 post da Milano ( a poche
centinaia di metri dalla Chiesa di Scientology ) , ancora un post da
Carpi , nr 8 post da Piacenza ( dove c'è una mission ) , altri quattro
post da Carpi ( via Ciro Menotti ) , altri 3 post da Milano ( sempre a
qualche centinaio di metri dalla Chiesa ) , nr 2 post da Roma ( a
qualche centinaio di metri dalla Chiesa di Scientology ) e poi ancora
1 post da Milano , sempre nelle vicinanze della COS.


Giuseppe
11 dicembre 2008 0:00
Caro Ignis,

tu che sei sempre così attento a soppesare le tue affermazioni prima di scriverle ... dove lo troverei scritto che io c'ho il verbo in tasca???

A me sembra che sia tu quello convinto di saperne di più ...

Io rimango semplicemente disponibile al dialogo e al confronto. Quello civile intendo e non certo al tuo linciaggio e a quello del resto della tua brutta banda.

Comprendo lo sfogo, perdono l'offesa se mi viene chiesto scusa. Mi scuso per le offese quando ho parlato sotto arrabbiatura. Ma non pensare di venire a pigliare tutti per il sedere.

Non ci chiamiamo tutti "Ribelle" a questo mondo.

Erni hai la sua foto per caso?
@ Salvatore Coco
11 dicembre 2008 0:00
non dimenticare che la capo congrega ha come riferimento intellettuale una che nei suoi tasselli ci spiega che il suo scopo è "guidare" le persone che si rivolgono a lei. Quindi in quel caso la Regia non è solo occulta ma esplicitata nei tasselli.

Con l'unica differenza, non irrilevante secondo me, che mentre la RDM aspetta pazientemente che le persone bisognose vadano a lei ... la Guidi che ritegno non ha è andata sul cesap a dire (traduco in versione libera e poetica) "venite da me in firs che vi guido io, che ci state a fare in questo forum pessimamente moderato?"

da che pulpito le lezioni di moderazione e civiltà ...
a proposito di esperienza diretta
11 dicembre 2008 0:00
ma guarda un po' cosa ci racconta Ascor a proposito degli amici di Fabia, quelli che parlano sicuramente per esperienza diretta: da: ascor Data: 6 Dicembre 2008 "[...]... non ha nemmeno un'esperienza personale che le consenta una reale conoscenza diretta di prima mano. [...] ha frequentato Scientology marginalmente nel 1984, leggasi 24 anni fa, per 2 o 3 mesi. "Vanta" un'esperienza non superiore ad una leggerissima infarinatura di Scientology. Il marito si è fermato un po' più a lungo e forse avrebbe anche proseguito se non fosse stato sposato a cotanta moglie. Anche Ribelle60 non ha mai praticato Scientology, quindi la sua è una "critica" per sentito dire. Lo stesso vale per Ignis, che si è avvicinato a Scientology un paio d'anni fa solo per corteggiare una ragazza che gli ha dato il due di picche. Da questo episodio viene il suo livore e la sua "competenza" sul soggetto. Lo stesso Federico, che non ha mai conosciuto Scientology ed ha frequentato il Narconon per 70 giorni, non due mesi come millanta, e solo per "cuccare" una ragazza carina del centro che lo ha mandato a stendere. Anche Dulcamara non ma mai messo piede in na sede di Scientology"
@ Fabia
11 dicembre 2008 0:00
tu hai conosciuto la sig, Guidi?

Le persone che scrivono e sputano abitualmente su firs hanno conosciuto scientology?

che ne so: il finto Ribelle? Shen? Ignis? Iiliael? ecc...

Chiedi da quanto tempo sono su firs a sputare su Scientology senza averla mai conosciuta?

Almeno Psiche la sua storia l'ha raccontata e ha sempre detto che lei e Giuseppe sono due corpi in una anima sola.

la tua amicona&Bebe te l'hanno spigato come mai 4 post sono usciti da Carpi in via menotti?
@ Fabia
11 dicembre 2008 0:00
hai imparato a scrivere in italiano o qualcuno ha preso visione del tuo scritto?

Ci stai bene nella Congrega Guidi. Fate un bel quadretto.

@Ribelle
11 dicembre 2008 0:00
non è una questione di credere ... lo sei un coglione ... è scientificamente dimostrabile ... basta leggere quello che scrivi ...
che bel regalo a scientology
11 dicembre 2008 0:00
Ignis sta dando materiale interessante per i ricercatori, quelli veri e di spessore intendo, non quelli che fanno scienza con le foto e le risate grasse e non si preoccupano di dimostrare le loro strane teorie sulle risate che fanno scomparire le sette.... a me risulta che gli scientologisti stanno ridendo da parecchio tempo per quello che scrive la ricercatrice Bonaparte nelle sue diffide ... eppure non hanno cambiato idea ... non è che sono le teorie di Emma che fanno acqua da tutte le parti?

Mi immagino già il titolo nelle prossime riviste scientifiche: "patologie e abusi psicologici di chi è convinto di aver peso solo perchè dà il pre-masticato a coloro che sono rimasti senza denti".

Speriamo che ignis non dica troppe altre stronzate che verranno sicuramente tutte usate nei processi per dimostrare la violenza psicologica di cui è capace la Congrega Guidi selvaggia, incapace di ascolto e di auto-moderazione civile.

Come faranno a sostenere nei processi (=con quale faccia di bronzo) l'abuso della professione medica se loro non trovano niente di male e di strano nell'autoproclamarsi capacissimi di fare diagnosi da idraulico corrette?

povero Giacomo ... lui è l'unico che in tutta questa storia c'ha messo la sua faccia e non solo quella ... mi sa tanto che la perderà frequentando questa gentaglia... sì proprio gran brutta gente ... questa è l'opinione che mi sono fatto leggendoli da un po' ...

@ Ignis
11 dicembre 2008 0:00
prima di criticare le altrui capacità di moderatore di forum ...

faresti meglio a rileggiti questo vecchio post ... chissà magari forse potresti imparare qualcosa ... chi lo sa ... addios uomo di grande peso ....

Re:la noia - 2008/09/23 05:03
Gentilissimo (sic!) Luca,
il fatto che molti dei nostri foristi riferiscano la loro esperienza in negativo, non autorizza assolutamente chi ha fatto l'esperienza contraria ad usare termini come "paranoici con manie di persecuzione". Se qualcuno manifesta il proprio disagio davanti ad alcune ingiustizie subite, non lo fa certo perchè si diverte. Il desisderio di ognuno, è quello di ottenere giustizia riguardo alla propria persona in relazione ad alcuni episodi che si sono rivelati poco ortodossi nella prassi adottata dal gruppo. Come tutti ben sappiamo, sarà la magistratura a tirare le conclusioni a tempo debito.

Riguardo al topic che lei ha aperto Sig. Luca, lo terrò ancora qualche giorno, giusto il tempo necessario per farle prendere visione dei vari post di reazione dei nostri foristi (ai quali prego di non usare lo stesso tono di linguaggio del Sig. Luca) e poi lo cancellerò.

Voglio inoltre ricordarle che qui non si fa nessuna caccia alle streghe e non ci sono condottieri di crociate (le stesse espressioni le ho notate in un altro forum relativo ad un altro gruppo)... qui nessuno si diverte a giocare alle streghe, nè tantomeno mi diverto io a fare il Mod..

Saluti

Alessandro (moderatore)
Giuseppe
11 dicembre 2008 0:00
@ la persona che ha scritto:
"persegue giuridicamente le persone che non danno loro pacche sulle spalle"

Ti stai riferendo alla diffida che leggo qui:

http://groups.google.it/group/free.it.religioni.scientology/ browse_thread/thread/7f90f26735017d81

Ma scusa, io non capisco una cosa:

la guidi non era la santarellina che nel ng "facciamo finta che io sia interessata a parlare di arkeon" si indignava di chi rimetteva le cose in mano ad avvocati se necessario? perchè non si indigna della diffida dell'avvocato della ricercatrice Bonaparte?

Inoltre perdona la mia ignoranza in questioni giuridiche, ma sapresti dirmi, nel caso in cui:


tizio dice a caio che la sua mamma deve essere una poco di buono e ipotizza per tutta una serie di ragioni che caio=sempronio (=ovvero che siano gemelli)

chi può fare tecnicamente intrapprendere l'azione legale per ingiuria ? caio o sempronio? o tutti e due?

se sempronio non è caio perchè pensa che sia stata la sua mamma ad essere stata offesa gratuitamente? (se uno per errore mi scambia per qualcun altro e inizia a insultare me pensando che sia lui ... io penso tra me "poverino ha bevuto troppo" ... e passo oltre)

al più sempronio può intervenire nella discussione aperta a tutti per dire "guarda che ti sbagli, tizio caro, l'uguaglianza che fai caio=sempronio è falsa e te lo posso dimostrare.

I casi sono due:

1. non conosco caio, non so chi sia, dunque nessun suo post è mai uscito dal mio computer,

2. oppure sì conosco caio, ogni tanto viene a casa mia a scrivere dal mio pc ma non sono io. non vi dico chi è caio per rispettare il suo diritto all'anonimato ma lo posso dire alle forze dell'ordine o ad un giudice in gran segreto

perchè mai sempronio dovrebbe sentirsi coinvolto in prima persona?

Giuseppe
10 dicembre 2008 0:00
visto che che in FIRS vengono trattati a pesci in faccia e nessuno sembra interessato ad ascoltarli potremmo ascoltare noi qello che hanno da dire.

Salvatore, Ascor perchè non aprite un topic su ADUC dal titolo "parliamo di FIRS".

se ci fate avere il link veniamo ad ascoltare noi la vostra campana che nessuno lì ascolta.

Potremmo scrivere insieme una lettera alla FECRIS sui modi poco gentili della Congrega Guidi e tutti i suoi mltipli
@ Giuseppe
10 dicembre 2008 0:00
Purtroppo la doppia morale è imperante in certi ambienti e spero tu l'abbia ben compreso. Gente che mente spudoratamente sapendo di farlo.
E sopratutto che aggredisce e persegue giuridicamente le persone che non danno loro pacche sulle spalle.
Guarda come trattano quel poverino di Salvatore che è sempre così educato, ma ha l'unico difetto di essere per loro uno di Scientology.
E hai visto com'è stato aggredito Ascor che ha solo detto la sua verità?
Non dimenticare poi com'è stata trattata Psiche e tu stesso.
Loro sono le vittime, loro vanno compresi, gli altri sono solo monnezza.
Bella gente!
Giuseppe
10 dicembre 2008 0:00
Guarda io un tentativo per cercare un dialogo nonostante lo schifo a cui ho assistito l’ho fatto … uno lo faccio sempre ... così giusto per non lasciare mai niente di intentato ... oltre non ho tempo da regalare a questa gente che pensa di poter prendere per i fondelli tutti in eterno … ci sarà chi più autorevole e capace di me che gliele farà capire prima o poi le cose come stanno al di là delle storielle che si raccontano su firs ...


Quello che sta a cuore a me in tutta questa vicenda è che le Istituzioni prendano seriamente in considerazione il problema discusso e che facciano qualcosa per arginarlo e magari delle leggi per scoraggiarlo.

Non mi è piaciuto assistere impotente ai giochino sporchi di Alessia che da dietro le quinte molto probabilmente suggeriva le mosse ai suoi amichetti arkeoniani convinti per tentare di mettere in difficoltà quella cattivona della sua nemica. Le risate grasse di alessia sul ng "divertiamoci a diffamare il cesap" corroborano le mie impressioni.

come del resto la storia della lettera alla fecris...

Chi ha dato a Pietro Bono tutta la rubrica di tutte le associazioni federate alla fecris per inoltrare la lettera? chi gliela ha tradotta in inglese?

in quella lettera si parlava pure di Concetta Modugno … pensa te che testimonianza autorevole … una che entro' nel forum del cesap dando del paranoico a tutti e sbattendo i piedini tutta arrabbiata perchè il moderatore non si intratteneva con lei per farla sentire a suo agio .... poverina

La Congrega Guidi rimprovera al cesap che lì gli utenti non erano sempre tutti gentili e ospitali nei confronti dei “convinti” ... iiliael ogni tanto se ne usciva con frasi "ma come siete tutti tesi qui dentro" ... e lo andava a dire a 2 persone che avevano 80 querele sulla loro testa grazie a queste personcine gentili … ....

In firs hanno saputo dimostrare migliore ospitalità nei confronti dei scientologisti convinti?

Forse Delfi, Salvatore e Ascor hanno altre campane da raccontarci in tema digentilezze e capacità di ascolto trovata in firs
attento
10 dicembre 2008 0:00
ma che bella congrega.... tutti vecchi amici che conoscono le vere identità!ribelle, serni, bebe, alessia, erni, ignis,lilaiel... Attento Giuseppe che te stanno a pija per culo
Giuseppe
9 dicembre 2008 0:00
Ah sì? ... proprio lei che va in giro a dire che gli altri ambienti virtuali dove si puà dialogare e motivare civilmente le proprie ragioni senza tanti piccoli idioti che belano "troll, troll, plonk, plonk a suo comando ... avrebbe una sua personale Congrega di lunga data?

E che dire di iiliael che ora fa lo sfottò a Salvatore? Abbiamo l'onore di avere in diretta una sua LEZIONE di rispetto per il prossimo?

Un alto esempio di capacità di saper ascoltare l'altra campana?

Perchè non se le ascoltano in firs le loro di altre campane invece che venire a cercare quelle degli altri per il solo piacere di dare a tutti degli incapaci come se loro lo fossero capaci di ascolto?

O forse Alessia era in cerca di compagnia e qualcuno come Art. 21 che l'ascoltasse mentre raccontava quanto poco ci parla lei con suo marito?
@ iiliael
9 dicembre 2008 0:00
ma quando mai il tuo pensiero è stato riportato in maniera faziosa e distorta?

che la pratica di vari reiki, astrologie e magie è incompatibile col cattolicesimo ed eretica (vedansi il tuo post e il dogma e diritto
canonico)non è esattamente quello che è sempre stato sostenuto sul cesap?

dove le vedi le distorsioni?


Chi ti ha mai rimproverato di aver ascoltato le due campane?

Il rimprovero semmai era un altro ossia di fare agli altri quello che non tollerereste fosse fatto in firs ...

... ma lasciamo perdere ... sì sa ... voi (la banda di peso Ignis+iiliael+alessia) avete le carte in regola (identità certa e cv pubblico) per andare negli altrui forum a fare critiche ... salvo impedire le critiche in firs con il solito giochino di plonk e troll di branco ...
@ ?
9 dicembre 2008 0:00
e che dire del linguaggio aulico dell'ultimo post di Bebe? Per i termini/espressioni che ha usato ... sembrava il peggio di Emma su ADUC

avrà fatto un po' di confusione e ha sbagliato trogolo?
identità certa
9 dicembre 2008 0:00
sì è proprio perchè le loro identità sono certe e verificabili facilmente che Azalea citava le signore Guidi e Martini su wikipedia come fonti distinte e di "peso" riconosciuto ...

Riconosciuto da chi? Da Beberibe che ha almeno 4 post con IP di zona identico ad Alessia e gli altri combinazioni varie ed eventuali di altri luoghi da cui posta abitualemtne Alessia?
@ Giuseppe
9 dicembre 2008 0:00
Okkio che Ignis, Ribelle, Serni, Illialel fanno tutti parte della Congrega Guidi... e da lunghi anni.
mah
9 dicembre 2008 0:00
Alessia ha chiesto alla Gardini quali controlli fa l'ARIS Toscana per verificare le testimonianze delle vittime di Arkeon.

Ma in firs che controlli fanno per verificare la salute mentale e l'identità di chi scrive?

Ignis ammette candidamente che altrove cambia nickname.

Illiael lo fa tranquillamente senza dichiararlo per iscritto.

A dare una rapida occhiata agli IP usati abitualemnte da Alessia viene il mal di testa ... ma da analisi incrociate dei vari IP degli utenti di firs ... si scoprono intrecci interessanti con altri utenti....

Chi verifica quel che fa Alessia?
@ che palle
9 dicembre 2008 0:00
abbi un po' di pazienza.

se hai cose nuove da aggiungere sul caso arkeon, nessuno ti impedisce di postare qui o sul cesap
Giuseppe
9 dicembre 2008 0:00
Una cosa è certa, su firs cambiano nick come gira. E poi gli stessi che lo fanno vorrebbero dare agli altri lezioni di come si modera un forum.

Ad esempio su firs leggo un messaggio per me che riporto qui di seguito:

@giuseppe

Abbiamo capito che sei pari pari ad uno scientologo: chi non è
d'accordo con te (o credi non sia d'accordo con te) è una persona
soppressiva da attaccare e distruggere a tutti i costi.
Dopotutto tu e i tuoi amichetti avete sparato a zero anche su di me
per i sommi crimini di:


- aver detto di voler ascoltare tutte 2 due le campane
- aver detto di non avere un opinione definitiva su tutto il gruppo
Arkeon. Viste le testimonianze contrastanti avevo (ed ho)
l'impressione che parte dei cerchi fossero seriamente marci e che
forse altri fossero solo dei "normali circoli" new age.
- aver detto che la pratica di vari reiki, astrologie e magie è
incompatibile col cattolicesimo ed eretica (vedansi dogma e diritto
canonico).


Mi sono ritrovata più volte con post riportati in maniera parziale e
faziosa, con giudizi tranciati senza analiare o chiedere cosa
intendessi (la mia email è pubblica). "

.... insomma stiamo parlando dei lamenti di iiliael ... peccato solo che quando scriveva questo messaggio su firs lo faceva dal nickname:

[email protected]

Sarà un caso anche la comparsa di altri nickname mai visti prima (tipo quella Ivanatwork) creati ad hoc e di recente profilo per dare del troll a me e silurare la sig. Gardini e poi scomparsi nel nulla?









che palle
9 dicembre 2008 0:00
che palle questo linguaggio in gergo criptico che non interessa a nessuno!!
Commenti
|<   <- 1171-1200/3572 ->   >|