Commenti
|<   <- 1201-1230/3572 ->   >|
Domande
9 dicembre 2008 0:00
Ci sono quattro post di Alessia che provengono dal medesimo lotto di post (di altra data) di Beberibe.

Ma controllando i post di quel periodo vedo che ci sono tre gruppi di post di Alessia - uno da un lotto ancora diverso, uno dal lotto che in altra data sarà usato da Beberibe

Non è lecito farsi domande?
?
9 dicembre 2008 0:00
Non è che pure il finto Ribelle posta da Carpi?

Oppure dalla stessa città di Ignis? Si esprimono nello stesso aulico modo!

Loro sì che ha da insegnare alla Tinelli come scriveva Ignis ad Aprile scorso ....

@ ribe
8 dicembre 2008 0:00
6 proprio scostumato/a!!!!!
CI AVETE STUFATI
8 dicembre 2008 0:00
PERCHE' NON VE NE TORNATE DA DOVE SIETE VENUTI O APRITE UNA DISCUSSIONE SOLO SU SCIENTOLOGY? QUI ABBIAMO INIZIATO 2 ANNI FA A PARLARE DI ARKEON
federico
7 dicembre 2008 0:00
io sono stato al narconon dal 28 aprile fino al 18 agosto del 2008.
La mia pietosa richiesta era stata fatta proprio per capire meglio in cosa consisteva l' attività del narconon, alla luce di tutta la documentazione che avevo accumulato durante la piccola pausa che mi presi.
Dal 28 aprile al 28 maggio è un mese.
dal 28 maggio al 28 giugno è un' altro mese
dal 28 giugno al 28 luglio è un altro mese
dal 28 luglio al 18 agosto, sono 21 giorni.
Totale: quasi quattro mesi. Come ho sempre sostenuto, senza mentire. e, vi assicuro, avrei preferito rimanerci meno.
Vi prego, non sparlate delle persone senza averne donde.
Tanto sapete chi sono, dove sono, e sapete anche che non dico nulla di falso.
Se c' è qualcosa che su cui pensate io menta, rivolgetevi al diretto interessato, senza farmi passare per un bugiardo, che non sono. Lo sono stato solo con voi, per capire meglio quanto siete bugiardi. " chi di spada ferisce, di spada perisce " miei cari.
Ascor
7 dicembre 2008 0:00
Caro Cartongesso/Giacomo Sotgia,
buona parte dei personaggi che hai elencato avrebbero l'occasione di presentarti il conto, nell'ambito di un contenzioso, per le tue diffamazioni e violazioni della privacy che, a differenza delle offese che tu strombazzi d'aver ricevuto, sono tutt'altro che ipotetiche, visto che le hai lasciate scritte ovunque. O credi di essere immune? Sei talmente maleducato e meschino che nemmeno ti accorgi della gravità delle cose che scrivi. Forse perchè credi che il tuo amico questurino (Marco) ti proteggerà per sempre. Pensaci bene, non sarà per sempre.
Certo, tu non sei stato allontanato, infatti, a mio parere, rientri nella categoria dei "personaggi di scarso spessore".
Approfitto dell'occasione per correggere un refuso riguardante Federico: "ha frequentato il Narconon per 70 giorni, non QUATTRO mesi come millanta". Cioè dal 16 aprile al 24 luglio 2008, poi su sua pietosa richiesta, vi è tornato dal 24 luglio al 17 agosto 2008. Circa 70 giorni appunto, come correttamente scrivevo. Chiaro che è un bugiardo come gran parte degli utenti FIRS.
ah...
7 dicembre 2008 0:00
il diavolo fa le pentole ma non i coperchi.....

http://groups.google.it/group/free.it.religioni.scientology/ browse_thread/thread/7f90f26735017d81

interessante
@ ascor
6 dicembre 2008 0:00
Il tuo Post è davvero illuminante. GRAZIE.
Ora sono chiari anche altri tasselli. Alla fine il puzzle è molto significativo.
Giuseppe @ Ascor
6 dicembre 2008 0:00
Scusami Ascor, perchè queste cose non le scrivi su firs?

Avrebbe più senso un confronto diretto li' non qui dove si dovrebbe parlare di arkeon se non fosse che alessia ha invitato a suo tempo gli areoniani convinti a trasferirsi nei ng senza moderatore dove c'e' lei che può fare la narcisita quanto le pare con la complicità dei suoi multipli e compari
Giacomo Sotgia
6 dicembre 2008 0:00
caro scientologo che scrivi un mucchio di Scemenze ,(come al solito ), vorrei ricordarti che io non sono stato allontanato da Scientology perchè indegno. Perchè se cosi non fosse , non si spiegherebbero tutti i tentativi di "recuperarmi" fatti per tutto il 2007 , da persone veramente indegne e che continuate "fieri" , a tenervi strette alle vostre organizzazioni. Vuoi un pò di nomi ?? Gianni Zanella , Andrea Crespi , Flavio Bagnariol , Monica Cimolai , Maurizo Emanuele , Eros Zompichiatti , Luciano Prodorutti , Marco Antonucci, Fiorenza De Fanti , Andrea De Cal , Veronica De Ben , Enzo Galasso , e credimi mi fermo qui perchè la lista è lunga. Come è lunga la lista di reati penali ed amministrativi commessi da queste persone che voi ritenete DEGNE , della vostra protezione di Etica. La realtà della cosa è ben diversa è verrà dimostrata ampiamente e senza ombra di alcun dubbio nelle sedi opportune. Come diceva mia nonna : Ci sono più giorni che luganighe.. Ti saluto Uomo Etico e "degno" ! Giacomo Sotgia.
ascor
6 dicembre 2008 0:00
Se, come alcuni di voi pensano, Alessia è [...], oltre a dubitare della sua qualità di ricercatrice autoproclamata, dovrebbe porsi qualche domanda sulla sua conoscenza del soggetto Scientology. Infatti non ha nemmeno un'esperienza personale che le consenta una reale conoscenza diretta di prima mano. [...] ha frequentato Scientology marginalmente nel 1984, leggasi 24 anni fa, per 2 o 3 mesi. "Vanta" un'esperienza non superiore ad una leggerissima infarinatura di Scientology. Il marito si è fermato un po' più a lungo e forse avrebbe anche proseguito se non fosse stato sposato a cotanta moglie. Anche Ribelle60 non ha mai praticato Scientology, quindi la sua è una "critica" per sentito dire. Lo stesso vale per Ignis, che si è avvicinato a Scientology un paio d'anni fa solo per corteggiare una ragazza che gli ha dato il due di picche. Da questo episodio viene il suo livore e la sua "competenza" sul soggetto. Lo stesso Federico, che non ha mai conosciuto Scientology ed ha frequentato il Narconon per 70 giorni, non due mesi come millanta, e solo per "cuccare" una ragazza carina del centro che lo ha mandato a stendere. Anche Dulcamara non ma mai messo piede in na sede di Scientology. Su FIRS ci sono certamente alcuni personaggi che hanno realmente professato Scientology, ma sono per la gran parte persone che ne sono state allontanate per indegnità, o personaggi di scarso spessore stile Maria Pia Gardini che, per inciso, non è nata Gardini, bensì è stata adottata a 26 anni da un Gardini e non era certo la cugina preferita di Raul. Direi che Alessia, nell'etichettare "cloaca" questo forum, ha usato il termine più adatto per descrivere FIRS.
@ multipolarità
5 dicembre 2008 0:00
Personalità multiple

di Armando De Vincentiis 19-10-2000


Cicap Extra



La personalità multipla è un disturbo di natura psichiatrica definito anche disturbo dissociativo di identità. Esso è caratterizzato dalla presenza, in uno stesso individuo, di più identità o stati della personalità ben distinti aventi una propria modalità di percepire l'ambiente, di relazionarsi ed interagire con gli altri. Una caratteristica fondamentale del disturbo di personalità multipla (DPM) è data dalla capacità delle diverse personalità di assumere alternativamente il controllo totale del comportamento senza che vi sia memoria di questo e in molti casi, tra di esse, non vi è consapevolezza reciproca. In letteratura sono state descritte situazioni in cui in un individuo erano presenti più di otto personalità.
Secondo la classica concezione della psicoanalisi il DMP è la conseguenza di una dissociazione di una parte delle mente dalla restante personalità. Un soggetto separa una parte distinta della personalità dalla sfera della consapevolezza assumendo una nuova identità allo scopo di fronteggiare ed adattarsi ad una situazione nuova e particolarmente stressante, come un incidente o un abuso sessuale, verso la quale non sarebbe stato in grado di far fronte con la sua solita personalità.
Alcune ricerche sperimentali hanno evidenziato che l'assunzione di un comportamento assolutamente nuovo, al punto tale da essere considerato come l'espressione di una nuova identità, sia evidente in numerosi individui sottoposti a situazioni di vita nuove e del tutto inusuali. Tali studi mettono in crisi il concetto di personalità "unica" evidenziando che non esiste un confine tra le diverse identità visto che esperienze insolite danno origine ad atteggiamenti insoliti. Infatti, non è possibile stabilire con certezza se un determinato comportamento espresso sia davvero insolito o che facesse comunque già parte del patrimonio comportamentale di un uomo. Di conseguenza il DMP è considerato il disturbo psichiatrico più controverso, un tempo fu addirittura definito un artefatto diagnostico avente lo scopo di incrementare la vendita di libri sull'argomento per un pubblico profano. Oggi è considerato da molti clinici come una delle sindromi cliniche più imperfettamente spiegate. Come spiga Sergio Della Sala, neurologo dell'Università di Aberdeen e componente del CICAP, pur essendoci fenomeni di dissociazione del comportamento dovuti a lesioni cerebrali, dove gli stessi arti di un soggetto sembrano non obbedire più al loro padrone, occorre comunque grande cautela nel parlare di personalità multiple e, nel definirla, bisognerebbe stabilire dei criteri precisi basati su "solide evidenze sperimentali ben documentate". Pur se il DMP rimane un'evidenza clinica, si tratta di un fenomeno piuttosto raro e, l'enorme mole di letteratura esistente sull'argomento ha fatto sì che esso entrasse come una categoria diagnostica ben definita in tutti i manuali di psichiatria comprese tutte le edizioni del manuale statistico diagnostico dei disturbi mentali dell'American Psychiatric Association.



Per saperne di piu:

American Psychiatric Association, Diagnostic and Statistical Manual of Mental Disorders, 4° ed. Washington, D.C., 1994.
G. Gabbard, Psichiatria Psicodinamica, Raffaello Cortina, Milano, 1995.
C. Devison, M. Neale, Psicologia Clinica, Zanichelli Bologna, 1994.
Lorenzo Montali (a cura di) Gli stati alterati di coscienza, FocusExtra n 4 .novembre 2000





????
5 dicembre 2008 0:00
le coincidenze sono come le isole: se togli l'acqua sono tutte collegate!
coincidenze
5 dicembre 2008 0:00
Il solito Bebe interviene in difesa della solita Alessia, con le parole di Alessia e gli stessi meschini modi di attacco.
Cartone non dirmi che è proprio Bebe quel tale che ti scriveva da Carpi.
Sai com'è ....
che ridere sarebbe se fosse confermato
5 dicembre 2008 0:00
certo che se fossero confermati i sospetti di Giacomo ... che ridere se Alessia si fosse ridotta a "contare" sulla difesa e riconoscimento scientifico del boia che scrive di nascosto nei pressi delle Org e fa ... "cucu"
Chi l'ha visto?
5 dicembre 2008 0:00
E Bebe? Che fine ha fatto ... farà "CUCU" spuntando fuori dalla Org in cui si è andato a nascondere?

Che peccato ... ci stava facendo ridere così tanto con le sue lezioni di logica e "oggettività" ...
molti dubbi
5 dicembre 2008 0:00
se quelle due fossero così spavalde come cercano di far credere... perchè avrebbero tolto quel capolavoro della satira?
Chi l'ha visto?
5 dicembre 2008 0:00
ma Erni ... che fine ha fatto? si è perso nel sito della Martini?
Giuseppe @@diritto di critica
5 dicembre 2008 0:00
premesso che non ho scritto io il post "diritto di critica", non capisco perchè tu da tre righe abbia già deciso che chi l'ha scritto:
1. sia una lei
2. che debba andare da uno psicologo
3. o che lui/lei già non ce ne abbia

Sono curioso: me lo spieghi perchè è stata tolta quella foto?

era effettivamente molto divertente. Magari non l'avrei mai messa in un sito di una associazione che vuole affrontare seriamente il problema.

L'avrei messa ... che ne so ... su face book ... per ridere con gli amici. Non sul sito del lavoro o dell'associazione se ne avessi avuta una.

Tu dici: se la gente ridesse di più non ci sarebbero le sette.

Sei proprio sicura? Hai mai parlato con quelli che hanno fatto i corsi con PP ad esempio? Hai mai chiesto loro quanto ridono? eppure mi sembrano sempre li' ... sequestrati affettivamente dai loro cari ... convinti di essere degli eletti con una missione da compiere: fare proselitismo ...

Sei un/a esperto/a? Hai dati statistici che dimostrano che basta ridere e il problema sette scompare? Mi indichi dove le posso trovare?
@diritto di critica
4 dicembre 2008 0:00
Non mi dire che sei in un delirio tale da pensare davvero che una foto sia tolta grazie al fatto che tu ne hai dato il link!
Chissà perché è stata tolta.

Io l'ho vista e sicuramente quelle due hanno il senso dell'humor che in questo campo non basta mai. Se ne avessero di più tutti ci sarebbero senz'altro meno problemi e la gente non cadrebbe nelle sette così facilmente.

Poveretta: andare da un bravo psicologo, professionista, no?
Giuseppe @ Emma
4 dicembre 2008 0:00
chiariamo un punto io non ho criticato il contenuto dell'articolo di [...]. Quello lo trovo di spessore e lo ammiro. Ho criticato il fatto che chi millanta professioni di "prestigio" che hanno un significato e un peso in società senza specificare l'ente di afferenza ... poi non può andare a fare le pulci e scassare gli ovuli agli altri
Osvaldo
4 dicembre 2008 0:00
da: @diritto di satira
Data: 4 Dicembre 2008

Secondo me si stanno divertendo moltissimo, alla faccia di chi vuole loro male e di chi si sta rodendo il fegato per tentare di fermarle, dimostrando solo di non essere capace di realizzare nulla.


Qualcuno tenta di fermarle?
Fermarle? e dove andranno mai così combinate?
Ma che film hanno visto? Di cosa si fanno?
Ma fatele andare .... altro che fegato, ci fanno ridere a crepapelle.
Che lo spettacolo continui pure.
@@ diritto di critica
4 dicembre 2008 0:00
ahahha tanto se stavano a divertì che hanno tolto la foto d'autore quando è stata commentata.
che gentaglia!
per @ che ridere
4 dicembre 2008 0:00
perchè aspettare domani?

Non possiamo discuterne civilmente qui oggi?

I forum servono a questo, per parlarsi e capirsi.

Cosa è che consideri infame tu?
se vuoi comincio io a dirti cosa, a mio avviso, ho trovato infame in tutta questa vicenda seguita.
@ diritto di satira
4 dicembre 2008 0:00
Ora ho capito a cosa si riferiva Emma quando parlava di specialisti di spessore.
@diritto di satira
4 dicembre 2008 0:00
Secondo me si stanno divertendo moltissimo, alla faccia di chi vuole loro male e di chi si sta rodendo il fegato per tentare di fermarle, dimostrando solo di non essere capace di realizzare nulla.
@ Oka
4 dicembre 2008 0:00
ho parenti nella polizia e spero che presto trovino prove schiaccianri non solo sugli indagati ma su quanri hanno collaborato dal nord al sud a sputare fango
madre
3 dicembre 2008 0:00
5 anni fa mio figlio fu coinvolto in un giro sporco di traffico di filmati porno.
il trafficante è il figlio di una persona che da anni si spaccia per esperta di sette. Questa signora non mi ha mai contattata e ha permesso al figlio di fare sporcherie. A chi mi rivolgo oggi che mio figlio è in crisi?
diritto di satira
3 dicembre 2008 0:00
Ho ricevuto questo "ritratto" di/da autore ignoto, e sto ancora
ridendo

http://www.asaap.org/documenti/104.jpg
@ che ridere
3 dicembre 2008 0:00
Tutti coloro che hanno riso sino ad ora da domani piangeranno. Uno ad uno dovranno giustificare le parole, gli scritti e le infamità fatte.
Rideranno gli ultimi e i più dignitosi.
Commenti
|<   <- 1201-1230/3572 ->   >|