Commenti
|<   <- 3511-3540/3572 ->   >|
pallino
17 ottobre 2007 0:00
domanda:convinceteci del contrario, quali sono le motivazioni per cui credete di essere perseguitati? dite perchè la digos avrebbe preso un granchio. qui la situazione è seria. Sono contento di non aver mai accettato gli inviti del mio collega insegnante di arkido, tanto pieno di se..
per diego
17 ottobre 2007 0:00
Non mi sembra che neo chiedesse dei bei dollaroni alla gente che voleva vedere.....nemmeno morpheus ha chieso a neo big bucks per essere svegliato.....forse sei tu, quello che ha bisogno di una scrollata destante, sai??
serena
17 ottobre 2007 0:00
Per “supercolto” anonimo:
vorrei capire a cosa si dovrebbe allineare il Cesap. Ad arkeon? Mi sembra sia un sito dove si parla di abusi psicologici e che ci sia la massima libertà per tutti a scrivere nel forum.
Il vostro forum non era visibile a tutti o sbaglio? Ho letto gl’interventi e le domande che sono state fatte a voi arkeoniani a cui non avete mai risposto se non spostando l’attenzione su quanto la vita all’interno del vostro cerchio fosse fantastica. SVEGLIAAA!!
Anche ora non siete capaci di mettere in dubbio e continuate a parlare di ipotesi di complotto.
La Digos non avrebbe provveduto se non avesse trovato i reati.
Continuate a parlare di informazioni distorte e fuorvianti… effettivamente è stato detto che nelle sale d’albergo affittate per 2 giorni era un giro chiuso.. verissimo, ma le persone che venivano da vito erano molte più di 25…. Mi ricordo seminari da 50- 60 persone in un week end .
Per i resto sono state descrizioni attente e precise.
Se per lei il no limits è stato un gioco forse era proprio uno di quelli che si divertiva a palpare
Continuate a dire che chi non era allineato come maestro deve pagare.., ma se è stato inquisito anche l’ideatore del sistema? Il 98% di che se in questi ultimi 2 anni tanti maestri e allievi se ne sono andati?
Diciamo la verità : qualcuno si è aperto i propri corsi, qualcun altro se ne è andato a gambe levate, altri hanno denunciato e altri ancora erano ancora dentro ,ma si sono fatti togliere dagli elenchi ufficiali del sito.
Come diceva la vostra Signora Gabriella Noè a Mi manda rai 3 per lei erano pochi casi..eppure Andrea Vianello ha risposto che anche per uno solo che aveva subito valeva la pena di parlarne. E uno solo non mi sembra che abbia denunciato i reati gravi di cui sono stati accusati

Per luisa : certo che so stata in quell’inferno. Non credo proprio di aver deciso che un giorno il mio destino sarebbe cambiato grazie al grande lavoro di vito, tant’è che me ne sono andata. Riguardo alla luce negli occhi forse in questi giorni i lucciconi saranno più visibili!!!

Per diego: adesso parli male della chiesa quando per diverso tempo avete cercato ed ottenuto il consenso di padre raniero cantalamessa? Sbaglio o proprio lui è andato alla villa del moccia a fare un servizio promozionale sul sistema di prevangelizzazione professato?
Se tizio e caio non parlano più con le famiglie è perché viene espressamente detto tua madre è perversa , tuo padre ti tarpa le ali ecc. ecc. Le ho sentite io queste frasi.. e non solo ..davano i compiti a casa su cosa bisognava dire o non dire ai genitori. Solo se essi avessero partecipato ai seminari di punto in bianco sarebbero diventati “Bellepersonesagge”





Marcella
16 ottobre 2007 0:00
Il Sig. Vito, con il suo tono di voce sommesso, mi ha dato sempre l'idea di una persona falsa. Avendo appreso da una persona a me vicina che avevo problemi seri con mio marito, i quale mi pcchiava vioolentemente, una volta mi ha detto: va' a casa e fa' la pace con tuo marito. Ha sempre e solo parlato di molestie, ha sempre avuto la lacrima facile, e soprattutto è sempre stat un gran maschilista: la donna deve sempre camminare un passo indietro al proprio uomo. Ma che razza di teorie sono queste? Inoltre sembrava godesse nel tirar fuori i dolori dalle persone. Tutto questo non mi ha mai toccata, perchè nei pochissimi incontri che ho avuto con lui non ho mai ceduto alle sue provocazioni. Con quello che vivo in casa ci vuole ben altro!
mah!
16 ottobre 2007 0:00
Per Anonimo.

Carissimo, tu puoi dire tutto quello che vuoi e sarà accettato. Io per primo non mi permetterò mai di criticarti. Solo vorrei farti riflettere su una cosa: ma tu credi davvero che sia stato solo per il clamore mediatico che ora Vito e altri suoi 5 amici si trovano in questo bel guaio?
Rifletti
Libero
16 ottobre 2007 0:00
Solo oggi vedo questo forum e intervengo per togliere qualche dubbio in merito al fatto che non ci sia attinenza tra Reiki e Arkeon.Diversi anni fà mi trovai a intraprendere la strada del reki con un Maestro di Moccia e frequentai assiduamente con mia moglie sino a divenire organizzatore e assolutamente plagiato ,rischiare di distruggere la mia famiglia.Ho vissuto dall'interno tutte le tecniche di pressione psicologica e posso assicurare che era già allora così come è Arkeon ora.Il problema a quei tempi era che tutti portavano in giro Reiki e il tutto era ormai inflazionato,così vito decise dicambiare il nome in arkeon raccontando di avere avuto un segnale divino.Era solo un modo di fare affari.Anche a quei tempi ho potuto constatare che addirittura qualcuno aveva tentato il suicidio .Anche allora vito si spacciava per psicologo e i suoi maestri applicavano tecniche di psicologia pur di mettere il guinzaglio a propri allievi.Attenti a proteggere individui del genere , io mi sono salvato per miracolo assieme alla mia famiglia.Questo è quello che posso dirvi oggi alla luce dei fatti avendo avuto l'esperienza di avere visto nascere questa brutta storia.Vi rimando ai miei interventi e quelli di chi ha portato testimonianza sul sitp CESAP,e vi dico anche che l'unico maestro della vostra vita siete voi stessi.
Francesca
16 ottobre 2007 0:00
Consiglio di lasciar perdere il tentativo di aprire gli occhi agli arkeoniani convinti sugli abusi che alcuni hanno subito, penso siano parole sprecate al momento, tanto sarà la vita stessa un bel giorno a svegliarli dal loro stato ipnotico e non sarà un bel risveglio..
luisa
16 ottobre 2007 0:00
per Diego e Serena: Siete molto coinvolti in questa vicenda! Forse avete dimenticato quanto ognuno di noi è responsabile del proprio destino, alla lunga tutti noi raccogliamo ciò che seminiamo. Personalmente ho ricevuto solo del bene dal contatto, ormai antico, con Vito, ma quando ho rivisto i suoi occhi dopo molti anni non ho più riconosciuto la sua luce, era spenta. Non sò quale sia la verità, ma non credo ai complotti dai tempi di Sacco e Vanzetti!
anonimo
16 ottobre 2007 0:00
in questo forum posso testimoniare che:

- e' vero, il sito del Cesap e' unidirezionale e sordo a qualsiasi intervento "non allineato", basta avere la pazienza di andarsi a rileggere le risposte a quanti si permettono di avanzare delle critiche o dei commenti a favore di Arkeon

- le informazioni che hanno trasmesso i media in qusto caso sono distorte e fuorvianti - creano "il caso" per ragioni di audience, e' ovvio che uno scandalo fa piu' effetto.
In realta', per chi vuole esempi concreti, posso citarne due: 1. Si e' detto che "i seguaci erano disposti a fare l'elemosina per il maestro". Questa affermazione non e' assolutamente vera in quanto si e' trattato di un esercizio, cui adulti maggiorenni e capaci di intendere e volere si sono sottoposti, e finalizzato a migliorare la propria capacita' di gestire la relazione col denaro e non evidentemente volto a rimpinguare le tasche di qualche maestro. 2. No limits: si parla di uno spazio in cui si realizzavano violenze ed abusi sessuali. L'ho sperimentato due volte e posso testimoniare che anche qui siamo completamente fuori strada.

Il plagio e' stato eliminato dal Codice Penale molti anni fa dalla cultura giuridica italiana, per cui se altri fatti costituenti reato sono stati commessi da parte di qualche maestro non all'altezza del compito e' giusto vengano perseguiti. Attenzione pero' a non voler buttare via il bambino con l'acqua sporca. Arkeon e' ovviamente un metodo perfettibile ma va riconosciuto che nel 98% dei casi ha avuto effetti positivi. Io stesso non me ne pento affatto, la mia stessa famiglia e' un frutto di quel lavoro.

Riguardo alla testimonianza di quella madre nella testimonianza andata in onda su "Terra", puo' anche darsi che abbia ragione ma io mi premurerei anche di sentire l'opinione di suo figlio. Per quanto mi riguarda in anni di Arkeon non sono mai stato indotto a prendere distanze dai miei genitori ma anzi ci e' servito per consolidare la nostra relazione in un modo maturo e sano. Ho solo trascorso qualche mese senza tornare piu' a casa per farmi lavare, stirare le camicie e cucinare i tortellini dalla mamma. In effetti a 32 anni era anche ora che accadesse !!

Probabilmente adesso mi pioveranno addosso uova e pomodori marci ma chissa' invece che questa goccia non induca qualcuno a riflettere meglio o almeno ad avere il dubbio che questa volta si stia prendendo un bel granchio.

Questa volta ho davvero toccato con mano quanto i media giochino col desiderio di linciaggio che permea le folle nel desiderio di esorcizzare i propri mali ergendosi a giudici. Stiamo proprio freschi !

Ovviamente non firmo con nome e cognome per tutelare la mia famiglia dal linciaggio delle folle.

p.s. da un punto di vista scolastico ho maturita' classica e laurea. Ho letto varia letteratura per interesse personale e da quando ho conosciuto Arkeon ho avuto modo di approfondire la saggistica psicologica (Berne, Hillmann, Goleman, etc..). Cerco anche di leggere il quotidiano tutti i giorni. Spero quindi di essere dotato di una capacita' critica e autonomia intellettuale se non altro nella media.
serena
16 ottobre 2007 0:00
per cristina nero : non è la prima volta che sento parlare di don angelo de simone che si faceva una o più suore, ma tu sei l'unica che ha avuto il coraggio di dirlo apertamente. Pare che lo dicesse apertamente ai seminari di vito e che vito stesso gli consigliò di farsi la suora più giovane... detto davanti a tutti!!!Ho visto la puntata della trasmissione "mi manda rai tre" e ho capito che il prete in questione è lui. So che nel giro c'è anche una suora maestra ( mi chiedo come suore e preti trovino tutti quei soldi..)qualcuno sà il nome e se è lei quella dell'inciucio?
Diego
16 ottobre 2007 0:00
Cavolo,oggi sono in vena.. Qualcuno mi sa dire perché nessuno si occupa invece della chiesa? 800'000'000 (i zeri sono esatti) di DOLLARONI la chiesa pagherà o ha già pagato alle vittime di pedofilia negli USA!!! Chi di voi sà perché? E sopratutto vorrei sapere chi di voi va ancora in chiesa? Le tasse che pagate alla chiesa? Il cestino che passano per i poveri? La chiesa presenta un fatturato ogni anno. Chi lo conosce? Sveglatevi! Usate la propria testa! La sofferenza che passano i ''fuoriuscitadaarkeon'' non é nient'altro che la coscienza che bussa alla porta. La coscienza che dice: Hai subito dei traumi che devi elaborare. Sta ad ognuno di noi aprire la porta o a chiuderla. Chi di voi a chiesto: perché tizio o caio non vuole piu' incontrare uno dei membri della propria famiglia? Nessuno! Certo, e piu' semplice dire che é stato un lavaggio del cervello. Sempre altri cmq. Mai noi...
Diego
16 ottobre 2007 0:00
Come sempre si parla e si sparla... Chi di voi si é confrontato con lui. E da colui o colei che risponderà voglio sapere esattamente cosa, nel confrontarsi con lui, vi é apparso di negativo?
Diego
16 ottobre 2007 0:00
Serena, quale dolore vuoi nascondere con questo tuo accanimento?
Bubba
16 ottobre 2007 0:00
Che ridicoli questi che si inventano le religioni perchè vogliono essere dei e spillare soldi a destra e a manca...mi ricorda la chiesa dei presbiti intercostali di montecatini
serena
16 ottobre 2007 0:00
per pino : Paoletti non centra con Arkeon. Guardati la puntata in questione on line

http://www.video.mediaset.it/video.html?sito=tg5&data=2007/1 0/14&id=20380&categoria=terra&from=tg5

luisa
16 ottobre 2007 0:00
Se posso dare un contributo alla discussione, vorrei dire che io ho fatto reiki con vito carlo 15 anni fà, quando arkeon non esisteva e il "maestro" era un uomo molto diverso da quello che il denaro ed il potere personale ha modellato negli ultimi 10 anni!!! il primo a farsi plagiare e rovinare è stato proprio lui. Quando ha visto le possibilità di sfruttare alcune tecniche, di per se ottime, ha perso la testa e l' anima!
pino
15 ottobre 2007 0:00
Ma scusate, che c'entra con Arkeon il Patrizio Paoletti? C'è di mezzo anche lui?
Indagati
15 ottobre 2007 0:00
Bene tutti i favorevoli!
Entro un mese sarete tutti ascolati dalla Polizia.
pregate e preparatevi. ma per il vostro bene dite la verità!
novello angelo
15 ottobre 2007 0:00
L'altro mattina E. Waime in un editoriale alla mattina ha reso noti i risultati di un'indagine dalla quale è emerso che nello scorso anno il 68% degli italiani non ha letto un solo libro e di questi il 38% neanche l'ha toccato il libro.
Eppoi volete che non succedano 'ste cose?
Patrizio Paoletti, [...], Anthony Robbins ecc ecc altri non sono che coloro che riempiono un vuoto nella testa della gente.
Io sono ok e tu non sei ok .. Questo è il messaggio che danno gli allivei dopo aver fatto i loro corsi.
Io li conosco tutti e una cosa ho imparato .. gli allievi dopo tre-sei mesi finita la carica emotiva del corso vanno in astinenza di "ricarica energetica" e tornano al "seminar" e giù soldi.
Meditate gente .. meditate
novello angelo
[email protected]
Arkeoniana
15 ottobre 2007 0:00
E aggiungo anche, sempre per rispondere a Serena: se davvero fossi una che si fa facilmente plagiare, che si fa facilmente fare il lavaggio del cervello, mi sarei anche facilmente lasciata incantare dai venditori Amway ogni qual volta hanno provato a incastrarmi per entrare nella loro società.
serena
15 ottobre 2007 0:00
Eh no caro diego, non ci sto a far passare per un povero martire colui che si sentiva un Dio in terra, che ha separato gli allievi dalle famiglie (ma hai sentito cosa diceva nella trasmissione “Terra” del TG 5 ieri sera quella madre coraggiosa?). E vogliamo parlare delle coppie che lui decideva di mettere insieme o di sfasciare a suo insindacabile giudizio? Quei titoli millantati di psicologo laureato in università non riconosciute in Italia ( rivediti la puntata di Mi manda Rai 3) non salvano né lui né tantomeno quelli che dopo avergli dato soldi e soldi per arrivare ad avere il titolo di maestro dei miei stivali facevano a loro volta seminari ed ovviamente sono ben più di 5!!! Queste persone hanno giocato con la psiche della gente fino a portarli alla dipendenza psicologica. E’ risaputo e comprovato l’utilizzo di questi metodi. Per fortuna gli occhi come dici tu in tanti li hanno usati per vedere bene ciò che la mente aveva offuscato.
Arkeoniana
15 ottobre 2007 0:00
Rispondo a Serena:
Nessuno mi ha vietato di intervenire sul forum del cesap, sono io che non l’ho mai voluto fare perché sarebbe un dialogo tra sordi. Il cesap mi sembra infatti segua un’unica direzione e tutti gli arkeoniani intervenuti prima di me sono stati accusati di essere plagiati e bla bla… (e meno male che siamo noi che parliamo per schemi  ).
Sono dispiaciuta sinceramente per quanti da Arkeon hanno subito, o credono di aver subito danni ma in tutta onestà non posso dire la stessa cosa su di me. Personalmente ne ho tratto soltanto benefici.
Nella trasmissione di ieri, come nelle notizie di questi giorni, ho riscontrato molte inesattezze e molte gonfiature. Ma in particolare ieri ho trovato non riscontrabile l’affermazione, se non ricordo male, del capo della Digos di Bari. Alla domanda se le indagini fossero state svolte inviando infiltrati nei seminari ha risposto che non è stato possibile, perché questi gruppi sono chiusi. L’ho trovato strano, i seminari sono aperti a tutti. Peccato non li abbiano mandati questi infiltrati, se fossero venuti avrebbero avuto modo di appurare che non c’è nulla di strano in questo lavoro.
Diego
15 ottobre 2007 0:00
Tutta questa faccenda mi ricorda il film Matrix! Tutti vogliono fare fuori Neo... eppure lui vuole solo il bene... Strana l'Italia. Tutti quelli che vogliono cambiare qualcosa in positivo devono essere eliminati! Ebbene, sappiate qualcosa, c'é gente non conosce bariere, che non si farà fermare! Ai mammoni dico: andate da Vito. Attenti pero', vi faranno male gli occhi dopo, perché sarà la prima volta che li usate!
tam tam
15 ottobre 2007 0:00
Tam tam tam tam ....
.... chi ha paura della verità?

se riponete così tanta illimitata fiducia in Vito ... statevene tranquilli ... se è lui colui che attendevamo ... vedrete che dopo la crocifissione, resusciterà e saprà convincere non solo il giudice ma anche tutti noi sulle sue teorie sulle madri incestuose e padri pedofili ...

lui se l'e' goduta in tutti questi anni a fare impunemente quel che ha fatto? ora lasciate godere noi la sua gogna!!!

anche la gogna serve. serve a chi ancora pensa di agire indisturbato e continuare a fare i saldi alla faccia delle sofferenze e salute psichica delle persone
serena
15 ottobre 2007 0:00
Ah, ho capito cari adepti... Vi hanno vietato d'intervenire sul sito del Cesap quindi scrivete qui!! Ma non vi viene il minimo dubbio che se la Digos è arrivata a fare quello che ha fatto i reati ci sono? Vi siete documentati su cosa significa essere plagiati? Forse voi non ve ne rendete conto, ma lo siete eccome se lo siete ;-) Non è un'accusa c'è tempo per tutti per ravvedersi e per raccontare le nefandezze subite. Rispondo ad Anna che reiki è stato accomunato al metodo arkeon perchè faceva comodo in alcuni casi, era pieno di siti reiki con il link di arkeon( che adesso si sono dissociati..)Se credi al reiki è innocuo, se credi ad arkeon ti rovina l'esistenza.
gill
15 ottobre 2007 0:00
Ora...diro la mia!!! Ma e' possibile, che uno non riesca a ragionare con la propria testa?? Evidentemente noooo! Causa la debolezza D'animo interiore. Perche' ci faccciamo abindolare cosi, dagli altri? Vedi Vanna marchi, anche lei sfruttava le debolezze degli altri...tramite minacce eccc...!! Questi ex arkeoniani, hanno fatto bene ad uscire dal tunnel...e' denunciare, questi abusi perpetrati nei loro confronti. Il lavaggio del cervello si usava gia in guerra, per rendere i soldati dei robot! Siamo in guerra? Arkeoniani Aprite gli ochiiii....le favole, sn finite...ritornate alla realta'.
giacomino
15 ottobre 2007 0:00
Caro Giacomo ... evviva l'idea del grande complotto!
Eh sì sono gli altri ad aver commesso i reati e non il tuo Grande Maestro.
In ogni caso a me non è sembrato che i bambini fossero riconoscibili.
Intanto i veri danni li hanno proprio ricevuti dai loro padri che li hanno condotti nel meraviglioso lavoro.
Un caro augurio anche a te quando sarai chiamato a testimoniare!
giacomo
15 ottobre 2007 0:00
Vista la trasmissione su Mediaset. C'è una definizione di Marco Corrias più precisa di carogna? Bella l'idea di mostrare le facce dei bambini dei "mostri" di Arkeon - che domani vanno a scuola. Cosi da domani iniziano a pagare le colpe dei padri arkeoniani.

L'associazione Tinelli-coniugi Pintimalli è davvero imbattibile. Commovente come l'imprenditore Pintimalli dopo aver incassato centinaia di migliaia di euro grazie ad Arkeon ora si lamenti di averne versati duecento (ma non conta la differenza tra percepito ed incassato?) - per gli intenditori la moglie scrive sul Cesap, lui probabilmente è Tiresia
gigi
15 ottobre 2007 0:00
Arkeon, Scientology, Sai Baba, etc., etc., tutta gente che approfitta del suo prossimo, psicologicamente e psichicamente piú debole, ma tanto l'Italia come al solito é "la terra dei cachi (Elio e le storie tese)", tutto finirà a tarallucci e vino....
serena
14 ottobre 2007 0:00
ora anche le associazioni del reiki si ribellano. gli arkeoniani erano addestrati a non parlare più del reiki ma di 1°, 2° , 3° livello arkeon...Eppure Vito Carlo Moccia ha sfruttato anche quei canali per farsi pubblicità!!!Guardate sul forum del Cesap cosa è stato scritto sull'argomento. Qualcuno ha visto la trasmissione dello scorso anno "Mi manda Rai 3?" trovate il link sempre sul Cesap e vi farete un'idea del personaggio!!
Commenti
|<   <- 3511-3540/3572 ->   >|