Commenti
|<   <- 3541-3570/3572 ->   >|
Per ralph
13 ottobre 2007 0:00
e questa leggenda metropolitana da dove l'hai tirata fuori? Per cercare di farci cambiare idea? vogliamo nomi, luoghi, dati, articoli di giornale....se no quello che hai detto non vale nulla
mannaggia
13 ottobre 2007 0:00
Caro Ralph ... ma com'è che quando si è nella cacca si pensa sempre a qualche complotto contro di sè? Qualche esame di coscienza non sarebbe la soluzione più adeguata?
E poi questo interessante metodo Arkeon che individua abusi sessuali passati ... ma come si può credere a questo e continuare a difendere?
Aprite gli occhi!!!
E in ogni caso, come dice Bene ... prima o poi dovrete raccontare quello che dite qui in anonimato alla Polizia, visto che ormai tutta la faccenda sta nelle loro mani.
Staremo proprio a vedere come si risolverà la questione.
anna
13 ottobre 2007 0:00
ho letto e sentito da più fonti che il Reiki viene accomunato al metodo Arkeon. questo E' FALSO!! il Reiki è una tecnica dolce a affatto invasiva di trasmissione di Energia e i seminari sono un percorso altrettanto delicato di introspezione e di scoperta di Sé e dei propri talenti dimenticati. ora, che Moccia abbia volutamente fatto passare Arkeon per un "prolungamento energetico"del Reiki, non so per quale motivo o interesse, non spetta a me dirlo, nè spetta a me giudicare il suo operato, ma la cosa che so di certo è che il Reiki non ha nulla a che fare con il lavoro portato avanti in questi anni da Moccia.
bene
12 ottobre 2007 0:00
Bene fofa ... adesso dirai agli inquirenti tutto quello che hai trovato di positivo.
In bocca al lupo!
ralph
12 ottobre 2007 0:00
in verità i corsi di Arkeon hanno fatto emergere indicibili abusi su minori, anche in famiglie molto in vista. E nasce così il sospetto che il linciaggio mediatico ai danni di Arkeon sia una vendetta trasversale di alcuni VIPs a cui si è scoperto qualche altarino di troppo ...

ATTENTI: Chi vive nella casa di vetro non dovrebbe buttare sassi

ralph
12 ottobre 2007 0:00
ho avuto la grande fortuna di incontrare REIKI durante un periodo di pesante crisi professionale e personale... Ma, invece di essermi sentito 'manipolato', al contrario, mi ha dato le palle per uscire da una situazione di stallo e a ricominciare con nuova grinta. Non vedo nulla di male nel prendersi la responsabilità delle proprie azioni, perché questo è ilmessaggio centrale attorno a cui ruota Reiki e il sistema ARKEON. Il ché bon è poi tanto diverso di quello che insegnano gli Alcolisti Anonimi nelle loro riunioni guidate da psicologi ' esperti'.

posso solo dire che i soldi spesi (neanche troppi) sono ed erano un ottimo investimento (... in se stesso). Se potessi tornare indietro rifarei tutto con grande piacere e convinzione ...

RONDINE
12 ottobre 2007 0:00
Ma insomma cara " fofa" vuoi aprire gli occhi e, iniziare ad usare quel bel cervelletto che madre natura ti ha donato? Quella è tutta gentaglia. Ma come si può pensare di poter curare un male solo grazie a un ipotetico falso potere acquisito grazie a degli stupidi e pericolosi seminari. Come si può indurre una persona ad odiare i propri genitori e a rompere con loro qualsiasi rapporto o, convincerla di aver subito abusi sessuale durante l'infanzia e di averli cancellati dalla propria mente. Per favore, parlate con la questura, con gli agenti della DIGOS, e lasciate marcire in galera quel gruppo di esseri squallidi, frustrati e figli di......Per favore liberate la vostra mente e la vostra anima da queste assurdità
fofa
12 ottobre 2007 0:00
Cristina Nero, ho letto quello che hai scritto !
Bella dose dirabbia hai....e pure vendicativa!
Anch'io ho conosciuto Vito dal 1994, forse ci siamo conosciute o no.Di certo siamo molto diverse e ringrazio ancora oggi di avere scelto di iniziare i seminari e intensivi e tutto cio che ho fatto è per mia scelta, come assumermi le mie responsabilità. Vito è, per me, come Isa, delle persone che considero belle e corrette; io sono ancora oggi una allieva che preferisce esserlo per decisione sua e lontana dalle chiacchere di ex allievi o maestri, come lo sono sempre stata quando ci eravate e frequentavate i seminari. Mi ero già accorta che ci sono delle persone varie come voi, con attegiamenti poco chiari. Grazie per farmi vedere cio che anche è il mondo.... di persone come te!!!!
serena
12 ottobre 2007 0:00
dopo gli arresti di ieri è il momento di parlare. io l'ho fatto scrivendo al cesap e parlando con i loro consulenti e per denunciare arkeon
DREDD
12 ottobre 2007 0:00
Ma questi di arkeon non sono quelli che sono stati sputtanati da moreno morello di striscia?
stefano
12 ottobre 2007 0:00
ahahahahah... che ridere spero che le paghino per bene...
?
14 novembre 2008 0:00
Ma quanto si scalda la nostra Alessia quando le ricordi il suo nome di battesimo.

ma non era quella che sul ng di arkeon scriveva "e se anche fosse?"

ha crisi di identità?
cristina nero
2 ottobre 2007 0:00
Questa lettera è contro Vito Carlo Moccia e il suo "Arkeon".Nel 1994 ero fidanzato con un ragazzo che non si drogava più da anni e che aveva sostituito la droga con la dipendenza settimanale dai seminari del maestro, pagandoglieli sempre. Dopo 4 anni il maestro gli disse che il mio fidanzato era diventato pronto ad essere anche lui maestro, così cominciò a ridrogarsi convinto che da "maestro" tutto è possibile. Morì di overdose nel 1997. I suoi genitori, trascinati dal figlio a far seminari, divorziarono prima che lui morisse. Il prete di cui si parla, don Angelo, l'ho conosciuto, e durante i seminari andava a letto con una suora. Il signor Moccia, sedicente psicologo, con lauree mai toccate con mano, ha inventato la "trasgressione creativa": se la coppia va in crisi, quello che che ha meno colpa deve andare a letto con una persona del gruppo. Il "tradito" saprà giorno, ora e chi sarà questa persona;dopo l'avventuto tradimento sarà felice di essere stato tradito perké in quel dolore amerà di più il suo compagno e dirà grazie alla persona con cui il compagno l'ha fatto. Molti figli hanno abbandonato genitori in punto di morte,perké non hanno voluto partecipare ai seminari.Amore e salute non si comprano, e il signor Moccia, insieme alla moglie Isa, vendono a caro prezzo cose invendibili; a chi? a persone deboli, che sperano di comprare cose che solo Dio può dare, mentre il sedicente maestro con altarini cristiani, foto di Gesù e della sua famiglia e candele e incensi, prende in giro i più sfortunati.
contattatemi e offrirò numerossissime altre testimonianze.
.........!?!?
27 ottobre 2007 0:00
domanda: dite che vito è sempre stato sincero.., i casi sono molteplici : 1 - voleva dirvi solo poche cose per comodità;
2- vi ha raccontato solo fandonie e a voi andava bene non vedere;
3- non conoscevate tutte le attività e le società del gruppo;
4 - ritenete che sia un complotto solo contro vito;
5 - vito è vittima e gli altri 5 colpevoli;
6 avranno fatto tutti in maniere differenti qualcosa se siamo arrivati fin qui;
Quale accendiamo?? ci sono i palio 4 milioni di €
antiplagio
27 ottobre 2007 0:00
Antiplagio news: la psicosetta reiki di Moccia era nota alle autorita' da 12 anni. Perche' non e' stata smantellata prima?
@ Baberibe
14 novembre 2008 0:00
ma quanto avevi in matematica/logica? le sapevi fare le dimostrazioni? E in italiano? sai comprendere il testo che leggi? La Gardini ha appena confermato che [...]=Alessia=Martini e che si sta rimangiando tutto quello che scrisse fino ad un anno fa su Introvigne esattamente come si rimangiò tutto la RDM prima di passare a collaborare con il CESNUR. Sei uno struzzo che non vuol vedere?
lucilla
18 gennaio 2007 0:00
E' vero ci sono molti gruppi manipolatori nella nostra nazione. E' terribile pensare che molti di essi sono anche protetti e sponsorizzati dalla Chiesa. Non mi sembra possibile che si possano strumentalizzare i bisogni dell'essere umano fino a fargli credere quello che si vuole. E' offensivo e terribile. In cosa dobbiamo credere allora?
pirelli
2 novembre 2006 0:00
Vero Franco, questi gruppi ci sono e sono tanti e spappolano il cervello anche a quelle persone che noi consideriamo intelligenti perchè laureate. Forse non è la cultura a fare la differenza, ma sono i bisogni dell'uomo a portarlo dritto dritto in questo tipo di prigionia. Speriamo che anche questa setta venga debellata.
franco
29 ottobre 2006 0:00
gruppi di questo genere in Italia ne esistono parecchi fanno capo al sistema dello sviluppo del Potenziale Umano e purtroppo fanno un lavaggi del cervello ai malcapitati che credono a queste filosofie prese qua e la da sedicenti maestri di vita e io ne ho avuto esperienza diretta con una persona che frequentavo che si è fatta plagiare di uno di questi movimenti.Chi volesse saperne di più può leggere libri di Cecilia Gatto Trocchi o Steven Hassan che spiegano bene come funzionano questi gruppi che Purtroppo esistono ......
pilli
21 ottobre 2006 0:00
mi chiedo anch'io come mai la chiesa non intervenga.. in ogni caso penso che vito carlo moccia avesse deciso una strategia ed è andato in panne alle prime obiezioni.
era visibilmente in difficoltà e i suoi seguaci non l'hanno sostenuto, anzi...
come si può permettere che vengano fatti lavori sulla psiche da persone che non ne hanno i titoli? fate bene a sostenere il cesap che mi sembra proprio un'associazione utile a tanti
menteaperta
19 ottobre 2006 0:00
PERCORSO SPIRITUALE O TERAPIA ABUSIVA?

Un cammino di ricerca interiore: e’ questa la proposta ufficiale dell’associazione “The Sacred Path”. Ma chi ci e’ passato, ed e’ fuggito, parla di dolorosi abusi psicologici.


Servizio a cura di Letizia Maurelli
Un percorso di ricerca interiore attraverso la guida di un maestro, terapie di gruppo per liberarsi dalle emozioni represse, per combattere le malattie, un cammino nei territori dell’anima attraverso particolari rituali, tra incensi, tamburi, urla e pianti.
Questo promuove l’associazione “The Sacred Path” di Vito Carlo Moccia attraverso il metodo da lui stesso elaborato e chiamato Arkeon. Ma di cosa si tratta esattamente? Una specie di setta? Una pseudo terapia di gruppo per liberare la psiche? Arkeon sembra un metodo per esaltare l’emotività delle persone, per liberarli da traumi subiti.
Unendo insieme il metodo reiki e trattamenti di pressione psicologica, il maestro scava nell’interiorità delle persone e le convince a sfogare le emozioni represse, ad urlare la propria rabbia di fronte a tutti, a mettere in discussione la propria vita ed i propri rapporti affettivi e familiari. Tutto a pagamento, ovviamente: il primo incontro costa 260 euro, ma i seminari successivi, cosiddetti intensivi, arrivano fino a 1.200 Euro. Alcuni cittadini, che hanno partecipato alle attivita’ promosse da Arkeon, hanno pero’ contattato “Mi manda RaiTre” per raccontare le drammatiche esperienze vissute all’interno dell’associazione: testimonianze che sollevano dubbi sul metodo proposto. Vicende del tutto simili a quelle raccolte negli ultimi anni dalla dottoressa Lorita Tinelli, fondatrice del Centro studi abusi psicologici che, in collegamento dalla sede Rai di Bari, ha offerto il proprio contributo.
A rispondere, in trasmissione, il presidente di “The Sacred Path” e ideatore del metodo, Vito Carlo Moccia insieme al vice presidente Lorenzo Campese, a Gabriella Noè del Comitato scientifico e a don Angelo De Simone, animatore spirituale dell’associazione. In studio anche Giuseppe Luigi Palma, presidente del Consiglio Nazionale degli Psicologi, che ha spiegato che cos’è la psicoterapia e quali sono i titoli per poter svolgere tale attività, e il professor Ugo Ruffolo, che ha delineato le possibili responsabilita’ dell’associazione nel caso venissero accertati comportamenti non corretti da parte dei responsabili dei seminari promossi da Arkeon.

La puntata in onda il 13 ottobre 2006

Dal sito di Mi manda Rai 3

Miriano
17 ottobre 2006 0:00
Secondo me il gruppo si è suicidato grazie all'intervento del pretucolo.
Ma la Chiesa ha potere di intervenire?
mondino
14 ottobre 2006 0:00
Caro Alessandro, da quanto letto su Rai tre, è vero che trattasi di ordinanza, ma con un giudizio di merito che a mio avviso pregiudicherà in positivo per il CeSAP l'esito del procedimento civile. E poi dopo quanto visto ieri su Mi manda rai 3 credo proprio che Arkeon debba preoccuparsi se stesso piuttosto che di creare problemi ad altri con inutili minacce.
alessandro
14 ottobre 2006 0:00
Cito dall'intervento su un newsgroup, poichè io non sono un legale, ma reputo che l'informazione più sia corretta mehglio è:

"da un punto di vista strettamente giuridico non dovrebbe trattarsi di
una sentenza ma di un ordinanza di rigetto.
In pratica, in seno al giudizio civile aperto, si è richiesto il
provvidemento d'urgenza che è stato rigettato. Per la sentenza si
dovrà attendere la fine del giudizio civile. "

Ignis da free.it.religioni.scientology

ciao
Marcello
13 ottobre 2006 0:00
Ho visto su stasera Raitre il signor Moccia. Di Arkeon non mi stupisco particolarmente, dato che su mi-manda- raitre si vedono spesso storie simili. Sono stupito invece da quel pretino, così passionalmente coinvolto nell'Arkeon. Non mi confesserei da lui nemmeno in punto di morte. Non accetterei neppure l'eucaristia, adesso. Io credo in Gesù Cristo. I mercanti nel tempio furono da lui sferzati, mi pare.
egitto
5 ottobre 2006 0:00
Il Forum è davvero interessante. C'è da non crederci che tanta gente possa aver vissuto una tale esperienza.

Marco
arturo
1 ottobre 2006 0:00
Ho guardato per curiosità il forum che si tentava di chiudere. Le storie indicano palesemente dei reati fatti dal gruppo che la Magistratura non dovrebbe sottovalutare. Speriamo bene per voi CeSAP!
xmaracanax
30 settembre 2006 0:00
Possibile che ancora oggi esistono gruppi che manipolano la mente della gente?
isolina
29 settembre 2006 0:00
In gamba ragazzi! speriamo di non dover mai più assistere ad atti di intimidazione del genere in Italia. Ho dato un occhiata allo scarno sito di Arkeon, ma è davvero una pubblicità ad una filosofia folle e obsoleta. Ben vengano le organizzazioni che tutelano i più deboli da simili imbroglioni!
mirta
24 settembre 2006 0:00
Complimenti per la vittoria. Davvero esistono persone e gruppi che credono che l'utilizzo del proprio potere possa imbavagliare chi non la pensa come loro.
Ben venga la libertà di espressione e anche la tutela dai ciarlatani.

Mirta
Commenti
|<   <- 3541-3570/3572 ->   >|