Commenti
  1-5/5  
consumatore
23 settembre 2006 0:00
I venditori non sono all'altezza di prestare la garanzia, per malafede o impreparazione. Acquistate solo quando la garanzia del produttore è di 2 anni, saranno loro a doversi adeguare.
Topesio
23 settembre 2006 0:00
Ancora con queste menate???
Ma se proprio su questo sito è spiegato per filo e per segno come fare ad avvalersi della garanzia di DUE anni del VENDITORE...
Leggete e meditate.
Se poi il venditore non dovesse sentir ragioni, andate fino in fondo e rivolgetevi al giudice di pace!
Napoli
22 settembre 2006 0:00
Non vanno alle coop perche la roba fa schifo e con più è cara.
Pigiesse
22 settembre 2006 0:00
Ho comprato via internet un telefono "Master" Talk e mi hanno indicato la garanzia di un anno...Ho scritto mails, hanno risposto che per loro è così anche dopo le mie rimostranze, citando da parte mia l'attuaz.dirett.comun.1999/44/ce, d.legisl.2/2/2002 n.24 GU.n.57 //8/3/2002, quale prodotto ad uso di un privato e non di un'azienda (quì sì che è solo un anno)ma dalla direzione centrale Master non hanno mai risposto, almeno fin'ora. dal luglio del mio acquisto.
Per la telefonia non so perchè ma tentano di applicare solo un anno.
La materia è da chiarire.
FABRIZIO
22 settembre 2006 0:00
Confermo quanto asserito dal sig. Lorenzo.

In effetti l'HP sfrutta una lacuna legislativa della direttiva europea.

Direttiva che non si é preoccupata di obbligare anche e sopratutto, i costruttori a fornire 2 anni di garanzia.

Cosa che parrebbe logica visto che chi, se non solo il costruttore, é più in grado di garantire il proprio prodotto ?

E si vede che i costruttori hanno poca fiducia in se stessi, visto che non c'é solo l'HP a comportarsi così, ma tanti altri.

Recentemente mi sono recato all'Auchan (l'IPER di quel Berlusconi tanto odiato dagli italiani) e ho chiesto per un computer HP.

Il commesso gentilissimo mi ha risposto che l'HP dà 1 anno di garanzia e che in caso di guasto nel secondo anno, mi devo far fare il preventivo dal service e portarlo presso di loro.

Di fronte al costo, essi decideranno se rimborsarmi la riparazione o concordare con me la restituzione dei soldi o la fornitura di un prodotto uguale (se ancora disponibile) oppure di uno simile per caratteristiche.

Se BENNET si comporta così va contro la direttiva europea e va denunciato alla magistratura per inadempienza contrattuale.

PS:
A proposito degli IPER di quel grand ribaldo del Silvio.
Sarà anche l'uomo più disprezzato dagli italiani ma ogni volta che mi reco al suo iper faccio file mostruose alle casse con decine e decine di carrelli per ognuna delle 30 (!) casse e con gente che prende su di tutto:

Pane, frutta, pneumatici, stereo, sedie, pittura, patatine, pizze, lampadine, pantaloni, ecc. ecc.

Tutti elettori di Silvio ??

A giudicare dall'età e dalle targhe delle migliaia di auto parcheggiate nei giganteschi piazzali non credo proprio !

Parrebbero più elettori di Diliberto !!!

Chissà perché non vanno alla COOP !!

A già, ma vale sempre il vecchio proverbio:
"Fate quello che che dico ma non fate quello che faccio", ...oppure ....
"chi disprezza compra.." ,
si, decisamente più adatto questo !!!
Commenti
  1-5/5