Commenti
Prima volta? Registrati in un minuto
mjguel 27 settembre 2006 00:00
Superfluo oggi ricordare che gli Stati Uniti avevano condannato Silvia Baraldini per concorso in evasione, associazione sovversiva, due tentate rapine e ingiuria al tribunale come membro di un partito eversivo, le Black Panther Party;

inutile ricordare che venne riconosciuta colpevole di aver partecipato ad una rapina ad un furgone portavalori della Brink's a New York nella quale furono uccisi due poliziotti e una guardia privata e di aver avuto un ruolo di supporto logistico nell'evasione da un carcere americano della militante nera Joanne Chesimard;

sterile ricordare che la Corte federale Usa la condanna a 40 anni di carcere, 20 dei quali per cospirazione in attività criminose, più 3 anni per oltraggio alla Corte per aver rifiutato di testimoniare sul Movimento armato per la liberazione di Portorico;

vano ricordare che il rifiuto all’estradizione in Italia venne motivato dal Governo statunitense dal timore che, nel suo paese di origine, “la Baradini sconterebbe una pena sostanzialmente minore di quella comminatale negli Stati Uniti”;

infruttuoso anche ricordare che Silvia Baraldini disse di voler scontare la pena in Italia perché “qualsiasi carcere italiano sia meglio di quelli americani, che sono efficienti, pulitissimi, organizzatissimi, ma ignorano i bisogni delle persone detenute" per poi smentirsi nel Marzo 2005 quando dichiarò “meglio la nostra società ma non il nostro carcere, sono migliori i penitenziari americani”.

Inutile quindi sottolineare che il provvedimento di indulto esclude dai benefici i seguenti delitti:
-associazioni sovversive comma;
-associazioni con finalità di terrorismo anche internazionale o di eversione dell’ordine democratico;
-arruolamento con finalità di terrorismo anche internazionale;
-addestramento ad attività con finalità di terrorismo anche internazionale;
-attentato per finalità terroristiche o di eversione;
-atto di terrorismo con ordigni micidiali o esplosivi;
-banda armata;
-associazione per delinquere;

E’ possibile invece constatare che con un sola disposizione le nostre Istituzioni hanno ottenuto due considerevoli risultati:
- la violazione degli accordi intercorsi con un Stato estero;
- la riprova dell'applicazione delle norme giudiziarie secondo spirito popolare;
- continuare nella politica del fuori i terroristi e dentro chi li arresta.

Non male per un governo.
Giornalista 27 settembre 2006 00:00
Mi sono tornate in mente le parole della grande Oriana Fallaci:

""Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo. Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre""

Credo sia venuto il momento di metterle in partica per salvare l'Italia.
tom 27 settembre 2006 00:00
non mi piace che non si rispettino gli impegni presi, ma vorrei far notare che anche gli Stati Uniti non sono molto corretti, vedi il caso Calipari e il caso dell'aereo che ha provocato la strage ..
scusate non ricordo il nome del luogo, ma credo che abbiate capito.
Lucio Musto 28 settembre 2006 00:00
Vero, Tom.

Gli americani sono assai peggiori di noi.

Ma come al solito non vale uno sbaglio a giustificarne un altro!... altrimenti saremmo sempre tutti innocenti, ed il mondo andrebbe nel peggiore dei caos!
Tom 29 settembre 2006 00:00
X Lucio Musto
Non mi sono spiegato bene: non volevo dire che ,piochè gli altri si comportano male, anche noi siamo autorizzati a fare altrettanto.
La cosa che non mi piace è che dobbiamo sempre preoccuparci della credibilità internazionale.
Forse che le altre nazioni hanno tutte le carte in regola?
Un caro saluto
Tom
Lucio Musto 29 settembre 2006 00:00
X Tom

Secondo il mio parere, si. Come italiano mi preoccupo della credibilità dell'Italia come come persona mi preoccupo della credibilità di Lucio Musto e della mia famiglia.

No, non tutte le nazioni, e non tutte le persone hanno le carte in regola.

Ricambio il saluto con piacere.
Informato 01 ottobre 2006 00:00
x tom

Ricordati che l'incidente occorso all'aereo USA in Italia e l'estradizione di Silvia Baraldini sono due cose collegate.
All'epoca dell'incidente in Italia governava la sinistra (D'Alema-Presidente e Diliberto-Ministro della Giustizia) e negli USA Clinton.
Tutti sanno e comunque ci fu più che il sospetto che il rientro in patria della Baraldini fu il baratto con il quale i governi Clinton e D'alema chiusero anche la vicenda del Cermis.
Tom 01 ottobre 2006 00:00
Ringrazio Informato per il chiarimento.
Devo comunque precisare il mio pensiero: anche io sono contrario alla concessione dell'indulto alla Baraldini, penso infatti che gli impegni vadano rispettati.
La mia osservazione si riferiva alla "credibilità internazionale"; perche dobbiamo essere sempre come scolaretti in attesa di voto da parte di nazioni che non sono più corrette di noi.
Saluti
Tom
Lucio Musto 07 ottobre 2006 00:00
Hai visto, Tom, come è finita la faccenda di Genova?

I Bielorussi hanno vinto, poi ci hanno ridicolizzati ringraziandoci per aver restituito loro la bambina, e poi ci hanno perdonato ammonendoci:
"Se promettete di fare i bravi cotinueremo a mandarvi i nostri bambini, e chissà che questa piccola "Maria" un giorno non ve la faremo anche adottare...ma, buoni! eh?"

AFFARI A PERDERE & FIGURELLE... proprio come si temeva!
Tom 08 ottobre 2006 00:00
Forse hai ragione tu ,caro Lucio Musto.
Io però ho anche un'altra interpretazione:
non è che i bielorussi alla fine si sono vergognati del loro cinismo?
In fondo questa storia ha messo in luce una serie di interessi poco edificanti.
Saluti
Tom
Veritas 09 ottobre 2006 00:00
" Caro " Musto, ancora una volta hai mostrato il tuo volto di perfetto ipocrita.
Parli, riferendoti all'Italia ed agli italiani, di " credibilita' internazionale perduta " riferendoti alla vicenda Baraldini ed a quella della bambina bielorussa...
Purtroppo neppur ti sfiora il dubbio che l'italia e gli italiani la loro credibilita' la abbian perduta ben prima e per comportamenti assai piu' gravi e radicati.
Forse non lo sai, ma gia' qualche...centinaio d'anni fa, " qualcuno ", parlando del popolo italiano, lo descriveva come cosi' opportunista e privo di spina dorsale da accettare la dominazione di chiunque ( " o Francia o Spagna... " ) , purche' fosse dato loro da mangiare...
Passano i secoli ma l'ignavia italica rimane inalterata: pensi che veramente a qualcuno freghi qualcosa della Baraldini, della bimba bielorussa e di tutte le altre tragedie che quotidianamente si compiono, qui??? Certo, fa " salotto " ( fa chic ) parlarne... esattamente come fai tu su questo forum... Ma poi, cosa resta???
Resta un Paese in cui migliaia di bimbi quotidianamente vengono picchiati, gettati nei cassonetti dell'immondizia e forse perfino venduti per un pugno di euro...
Resta un Paese in cui le leggi esistono solo sulla carta e vengono applicate solo a chi non puo' difendersi...
Un Paese in cui il problema del sovraffollamento delle carceri lo si risove liberando 11 mila delinquenti che 24 dopo torneranno quasi tutti a delinquere...
Un Paese senza identita' culturale e morale, in cui alla gente basta potersi cibare di pane e...reality per considerarsi felice...
Forse sono tutte queste cose ( ed altre ancora che evito di menzionarti ) ad aver fatto perdere credibilita' all'Italia ed agli italiani... Il " caso Baraldini " non e' che una goccia nel mare e l'ennesima conferma della nostra assoluta incoerenza e quindi inaffidabilita'.
Rifletti....
P.s. Io non conto il numero delle parole che scrivo, non sono uno scrittore a cottimo come te... Ciao.
io 09 ottobre 2006 00:00
X veritas
Le cose che denunci accadono slo in Italia . vero?
Magari fosse così!
Lucio Musto 09 ottobre 2006 00:00
X Veritas

E' vero.
Non sei uno scrittore a cottimo, ma un denigratore "a corpo"

Riguardo allo pseudonimo che ti sei scelto, poi, è di una ironia eccezionale!

Ma non ti commenterò. Lascerò agli altri il gusto di verificare tutte le tue verità.

Ma un consiglio te lo posso dare: visto che quest'Italia ti fa poi tanto schifo, perché non espatri?... oggi non è più tanto difficile!

Comunque, se dovessi partire, faccelo sapere per tempo; credo che tu meriti di essere salutato con tutti gli onori.
Veritas 09 ottobre 2006 00:00
per " io "... NO, le cose cui ho fatto riferimento non accadono solo in Italia, ma anche in... Nigeria, Uganda, Zambia... ecc. ecc. ( In parole povere in tutto il terzo e quarto mondo economico ed intellettivo... ). E comunque il fatto che accadano altrove non costituisce una giustificazione per poterle perpetrare indisturbati anche a casa nostra...
Per il mitico " Lucio Musto ", SCRITTORE A COTTIMO DA DUE SOLDI, la pochezza delle tue argomentazioni si commenta da se', e quindi non sprechero' nemmeno una parola per controbattere il tuo NULLA. Come volevasi dimostrare, sai fare bene soltanto due cose: far sfoggio della tua saccenza ed offendere il tuo prossimo.
Saluti a tutti.

Ego Sum Veritas
io 09 ottobre 2006 00:00
X Veritas
E' vero, il fatto che accadano anche altrove , non è un giustificazione; comunque sei ottimista, certe cose accadono anche nei paesi molto sviluppati.
Vorrei anche farti osservare che sei stato tu ad insultare Lucio Musto, in modo assolutamente inopportuno e gratuito, e poi dici che sei stato tu ad essere insultato, mi sembri proprio assudo.
ZaZaan! 10 ottobre 2006 00:00
Lascia correre, "io"!

Quello a Veritas essere mandato affanculo gli piace di più di una scopata!
Veritas 11 ottobre 2006 00:00
Caro ZaZaan, avremo mai su questo forum il piacere di leggere un tuo intervento costruttivo ed educato ?
Fai solo gratuita e pessima ironia...
Tu non hai bisogno di andare a fankulo perche' ci sei gia', assieme al tuo caro Lucio Musto ( sarete mica du' froci??? ).
Saluti a tutti.

Ego Sum Veritas
io 11 ottobre 2006 00:00
Tu sarai pure la verità (sigh, sigh ), ma sei anche un gran provocatore fetente.
passante 12 ottobre 2006 00:00
Caro ZaZaan, avremo mai su questo forum il piacere di leggere un tuo intervento costruttivo ed educato ?
Fai solo gratuita e pessima ironia...



HA PARLATO IL PIAGNUCOLONE CHE DI INTERVENTI COSTRUTTIVI NON NE HA FATTO MANCO MEZZO!!! E DI EDUCATI?
AH GIA', MA TU SEI LA VERITA'!!! (DI STO XXXXX!!)
Veritas 12 ottobre 2006 00:00
Mio caro " io ", mi etichetti come " provocatore fetente" ??? E perche'? Forse perche' dissento dal coro di voci raglianti guidato dal maestro ( dei somari ) Lucio Musto?
Io ho introdotto argomenti di riflessione e discussione... Altri rispondono semplicemente con insulti.
Mi pare proprio che i " fetenti " siano questi ultimi ( vedi per esempio ZaZaan... ).
Poi questa e' democrazia e tutti son liberi di pensare cio' che gli pare...ma per cortesia, se ti reputi una persona quantomeno obiettiva, non offendere la tua stessa intelligenza sparando emerite cagate.
Ciao.

Ego Sum Veritas
Lucio Musto 12 ottobre 2006 00:00
E' possibile Tom, è possibile!... chi può scrutare nell'animo delle persone?

Però agli occhi del mondo (e purtroppo anche ai miei), ci hanno lo stesso sbuggiardato alla grande:
"Ecco!... - ci hanno detto - così si fa!... si seguono le regole, innanzi tutto, e poi si può anche ragionare da persone civili, non esistono pregiudizi ideologici, se le cose sono fatte alla luce del sole e come vedete, nessuna ritorsione, da parte nostra!..."

D'altra parte, noi su cosa basavamo le nostre ragioni?... su un loro Orfanatrofio indegno di un paese civile?...
Noi?... che abbiamo il 70% delle scuole fuori norma, che scopriamo quotidianamente in casa nostra un ghetto per anziani, un lagher per animali, abusi e sfruttamenti di ogni genere, riduzione in schiavitù e cose del genere?...
Pudicamente, faremmo miglior figura a stare zitti!
passante 12 ottobre 2006 00:00
Veritas (solo di nome), gli insulti li vedo solo nei tuoi interventi.
⚠ segnala contenuto inappropriato