Commenti
|<   <- 151-180/196 ->   >|
Mah!
15 ottobre 2006 0:00
"da: omar
Data: 14 Ottobre 2006

x chi da del povero illuso ed arrogante al venditore porta a porta..sei solo uno STRONZO..prova te a farlo il porta a porta..vedi cosa vuol dire..ma te devi essere uno dei tanti comunisti solo capace di dire a morte i commercianti,ai venditori,ai rappresentanti..a chi guadagna 2000 euro al mese,magari non ricco ma a piu'capacita'di te..perche'non sai fare nient'altro..ignorante"

Io non faccio il porta a porta perché so fare cento cose per guadagnare senza rompere le palle suonando nelle case per poi andarsi a vantare di conquiste fantasiose, e quando vado in casa di qualcuno, telefono sempre prima.
Sono di sicuro meno comunista di te e anche meno ignorante (visto come scrivi) e anche i 2000 euro li vedo col binocolo.
Sono però una persona che guadagna onestamente senza fare lo sbruffone o il fanfarone e non molesto gli altri per guadagnare.
Saluti e cambia mestiere se non ti piace, ma non rompere!
docente
16 ottobre 2006 0:00
La figura dell'incaricato mandatario

Legge sulla vendita diretta a domicilio




Il 17 settembre 2005 è entrata in vigore la legge n. 173 del 17 agosto 2005 sulle vendite dirette a domicilio e sulla tutela del consumatore dalle forme di vendita piramidali.
Essa riorganizza il rapporto di lavoro degli incaricati alle vendite dirette a domicilio e dispone il divieto di esercizio delle forme di vendita piramidale.



La legge anzitutto conferma l'obbligo per il venditore a domicilio, incaricato della promozione e della raccolta degli ordinativi di acquisto presso il domicilio del consumatore finale, di essere sempre provvisto del tesserino di riconoscimento e dispone che, salvo espressa autorizzazione scritta, questi non ha la facoltà di riscuotere il corrispettivo degli ordinativi di acquisto, nè di concedere sconti o dilazioni di pagamento.

Tra le principali novità apportate dalla legge, va sicuramente annoverata l'introduzione di una nuova figura di incaricato alla vendita che potremmo definire col termine di incaricato-mandatario, che va ad affiancarsi alle due figure già esistenti di incaricato-agente e incaricato-subordinato.

L'articolo 3 della legge, infatti, prevede implicitamente tre diverse tipologie di incaricati alla vendita:

l'incaricato-subordinato che ha un vincolo di subordinazione con l'impresa affidante e al quale si applica il contratto collettivo nazionale di lavoro applicato dall'impresa esercente la vendita diretta
l'incaricato-agente che non ha alcun vincolo di subordinazione con l'impresa affidante, esercita la sua attività come oggetto di una obbligazione assunta con contratto di agenzia e al quale si applicano gli accordi economici collettivi di settore
l'incaricato-mandatario, anch'egli senza alcun vincolo di subordinazione con l'impresa affidante, che esercita la sua attività in maniera abituale, ancorché non esclusiva, o in maniera occasionale, purché incaricato da una o più imprese, senza necessità di stipulare un contratto di agenzia con l'impresa (in tal caso l'attività si considera occasionale sino al conseguimento di un reddito annuo non superiore a 5.000 euro).
L'incaricato mandatario

L'attività dell'incaricato mandatario può essere esercitata:

in maniera abituale, ancorché non esclusiva
in maniera occasionale, purché il soggetto sia incaricato da una o più imprese.
Nel primo caso, la possibilità di qualificare l'incaricato come semplice mandatario è soddisfatta dalla condizione che egli eserciti la sua attività in maniera non esclusiva, ovvero che tale attività non sia l'unica da lui svolta (non è chiaro se si possa considerare come esercente l'attività di vendita diretta in maniera non esclusiva, anche l'incaricato che esercita - di fatto - solo questa attività, ma che è contrattualmente libero di esercitare qualsiasi attività non concorrente o se si debba fare riferimento all'esercizio effettivo di un'altra attività).

Per quanto riguarda il secondo caso, il criterio distintivo dell'esercizio occasionale è, in realtà, una finzione giuridica, dal momento che l'articolo 3, comma 4 della legge, stabilisce che ogni attività che dà luogo ad un reddito annuale inferiore a 5.000 euro è considerata occasionale.
In effetti, un incaricato che esercita l'attività di vendita diretta a domicilio in maniera abituale, ma che guadagna meno di 5.000 euro all'anno, è definito dalla legge come soggetto che esercita l'attività in maniera occasionale.

E' possibile che, nel dettare la norma, il legislatore abbia fatto riferimento alla presunzione secondo la quale l'attività in questione dovrebbe normalmente avere un carattere accessorio in virtù del suo basso valore economico, che non permetterebbe di considerarla come l'attività principale di una persona.

In merito al fatto che gli incarichi provengano da una o più imprese, non è facile comprendere cosa volesse intendere con ciò il legislatore, dal momento che pare ovvio che il soggetto sarà incaricato da un'impresa, se lavora per un solo mandante, mentre sarà incaricato da diverse imprese, se lavora per più mandanti.

Il regime speciale introdotto dall'articolo 3, comma 3

Qualora le parti convengano di sottomettersi, il nuovo regime si può applicare:

all'incaricato con un reddito annuale inferiore a 5.000 euro
all'incaricato con un reddito annuo superiore a 5.000 euro, a condizione che eserciti tale attività in maniera non esclusiva.
Tale disposizione, quindi, introduce una modifica sostanziale al regime del contratto di agenzia nella misura in cui permette di sottrarre al suo campo di applicazione dei soggetti che altrimenti vi rientrerebbero.

L'articolo 4, comma 2 della legge dispone che il contratto con l'incaricato-mandatario deve essere provato per iscritto (forma scritta ad probationem), ciò significa che le parti non possono provare l'esistenza del contratto in assenza di un documento scritto.

Inoltre, lo stesso articolo precisa, con un linguaggio assai poco tecnico, che il contratto in questione "può essere liberamente rinunciato, anche per fatti concludenti con relativa presa d'atto dell'impresa affidante, o revocato per iscritto tramite lettera raccomandata con avviso di ricevimento o altro mezzo idoneo."
Ciò significa che entrambe le parti possono recedere dal contratto in qualsiasi momento senza alcun preavviso.

Vendite piramidali

E' vietata la promozione o l'organizzazione di tutte quelle operazioni dirette a moltiplicare i livelli di vendita utilizzando il prodotto quale pretesto per reclutare nuovi venditori da inserire all'interno della piramide (giochi, piani di sviluppo, "catene di Sant'Antonio").

Si può presumere l'esistenza di tali iniziative se il soggetto reclutato è obbligato a:

acquistare una rilevante quantità di prodotti senza diritto di restituzione o rifusione del prezzo nel caso di mancata o parzialmente mancata vendita al pubblico
corrispondere, all'atto del reclutamento e per poter permanere nell'organizzazione, una somma di denaro o titoli di credito o altri valori mobiliari e benefici finanziari in genere di rilevante entità e in assenza di una reale controprestazione
acquistare materiali, beni o servizi, compresi materiali didattici e corsi di formazione, non strettamente inerenti e necessari alla attività commerciale in questione.
La sanzione per la promozione o la realizzazione di forme di vendita piramidale è l'arresto da sei mesi ad un anno, o l'ammenda da 100.000 euro a 600.000 euro.


Mah!
16 ottobre 2006 0:00
Benissimo signora Marina. Siamo tutti contenti della soddisfazione sua e del condominio. Tenetevi da conto il vostro arnese purché questi signori non rompano le scatole a chi non ne ha bisogno e non intende essere molestato in casa propria. Chi disturba la gente in casa deve come minimo essere educato, disponibile e privo di arroganza e prepotenza, mentre tra chi scrive qui e chi bussa alle porte queste qualità scarseggiano molto.
marina
15 ottobre 2006 0:00
Io sono una cliente folletto,
nel condominio dove abito lo abbiamo tutti,
come pulisci questa macchina e straordinario,dai tappeti alla moquette ai materassi senza fatica e in poco tempo.
Devo Rispetto a chi non cìè là, ognuno è libero di fare e pensare ma questa è una cosa diversa.
Anchio ero restia a far entrare in casa un venditore,avevo paura di essere imbrogliata,un giorno però una signorina molto gentile mi convinse e da quella volta è stata la mia liberazione.
omar
14 ottobre 2006 0:00
x chi da del povero illuso ed arrogante al venditore porta a porta..sei solo uno STRONZO..prova te a farlo il porta a porta..vedi cosa vuol dire..ma te devi essere uno dei tanti comunisti solo capace di dire a morte i commercianti,ai venditori,ai rappresentanti..a chi guadagna 2000 euro al mese,magari non ricco ma a piu'capacita'di te..perche'non sai fare nient'altro..ignorante
x folletto Napoli
14 ottobre 2006 0:00
ti sbagli. il più apprezzato è il vibratore.

x Venditore folletto: che film era questo? devo averlo già visto!!
Carla
14 ottobre 2006 0:00
X venditore... Vomero Napoli

Può darsi che ci sia qialche signore tra di voi, ma se provi a leggere i commenti dei tuoi colleghi, lo giudichi da solo se sono arroganti, prepotenti, presuntuosi e ignoranti. Proprio gente da porta in faccia!
venditore folletto - Vomero Napoli
14 ottobre 2006 0:00
Mai venduti tanti come quest'anno abbiamo fatto il rekord nel 2005 e lo faremo anche nel 2006,penso che sia l'elettrodomestico più aprezzato in tutto il mondo.Non siamo arroganti come può pensare qualcuno di questo forum,siamo solo bravi venditori,aprezzati da tantissime aziende che operano sui mercati.
Carla
14 ottobre 2006 0:00
Siete solo una massa di ignoranti e illusi e dopo qualche mese dovete tutti cambiare lavoro perché non riuscite a vendere nulla. Con la prepotenza e l'arroganza non riuscite nemmeno a farvi aprire una porta, altro che sogni. Cercatevi un lavoro serio sbruffoni!
Venditore Folletto
13 ottobre 2006 0:00
Mi sono presentato da una signora, con il mio nome,
la sua vicina di casa, mi avvisava che la signora, odiava quelli della folletto,mi fece entrare con molta suggestione,aveva paura che vendessi qualcosa,gli dissi che non vendevo niente,che stavamo facendo un indagine sulla pulizia dei condomini,e volevo ripassare la sera o il pomeriggio quando c'era il marito,ma lei disse di no.
Mi disse di venire quando era da sola perche gli piacevo molto,e cosi fu.
Mi comprò tutto l'apparecchio completo e ....
volete sapere il seguito?
ve lo dico la prossima.
Agente Folletto
12 ottobre 2006 0:00
IN QUESTO FORUM HO SCOPERTO CHE CI SONO ANCORA CLIENTI POTENZIALI CHE NON HANNO IL FOLLETTO
ERO PREOCCUPATO
PENSAVO LO AVESSERO TUTTI?
venditore folletto 2
10 ottobre 2006 0:00
X blaster:
Il folletto scopa sotto e sopra il letto,ti conviene lavorare con noi
ti renderai conto cosa vuol dire scopare, nel vero senso della parola.
Altrimenti sei condannato ha rovinarti con le tue mani.
Milan Gil
10 ottobre 2006 0:00
Un giorno un signore di Modena mi sbatte la porta in faccia,appeno gli dissi che ero della Folletto,son tornato il pomeriggio a risuonare quella porta,ad aprirmi era una bellissima signora sui 35 anni che si innamorò a prima vista,non vi dico come finita, so che ora c'è un cornuto in più in giro.
Marco
10 ottobre 2006 0:00
Suvvia, suvvia… Chiamare la polizia, dare calci in culo… Che cosa avete, l'aggressività repressa? Anche da me sono venuti venditori del Folletto sorridenti. Io ho detto loro – anch'io col sorriso – che no grazie, non sono interessato, arrivederci. Nessun venditore si è aggrappato allo stipite della porta: sono sempre usciti tranquillamente e salutando. Non vedo dove sia la violenza in questo scambio normalissimo tra persone civili.
blaster
10 ottobre 2006 0:00

da: venditore folletto 2
Data: 10 Ottobre 2006

Prima o poi lo comprerete tutti questo è il nostro obiettivo

Prima o poi capirai anche tu che a certa gente del folletto non gliene frega niente e non sopporta venditori arroganti come te e la tua ditta.
Mah!
10 ottobre 2006 0:00
x Marco.
Ma non la leggi l'arroganza e prepotenza di questi figuri? Anche la pretesa di fare cornuti gli altri... Chissà cosa fanno le mogli mentre loro vanno in giro a molestare la gente in casa propria. E poi ora hanno dichiarato anche cosa si aspettano in casa d'altri. Sono penosi.
venditore folletto 2
10 ottobre 2006 0:00
Prima o poi lo comprerete tutti questo è il nostro obiettivo.
Mah!
10 ottobre 2006 0:00
x Venditore di fregature

"Non vi conviene parlare tanto in questo sito, se gira la voce vi riempiono il forum.
E poi dicono tutti la stessa cosa, prima di compralo."


Io penso che non convenga a voi parlarne ancora perché se già ora dovete usare la violenza e l'aggressione per vendere, continuando otterrete soltanto la completa antipatia di tutti che vi riconosceranno senza nemmeno aprirvi la porta.
fatalista70
10 ottobre 2006 0:00
per folletto e venditore: sono convinto che prima o poi un grosso energumeno, seccato dalla vostra presenza davanti la sua porta, vi ficchera' un bel folletto nel culo, poi vedremo se avrete ancora voglia di sorridere, a meno che non vi piaccia farvelo sfondare !
Venditore folletto
9 ottobre 2006 0:00
Non vi conviene parlare tanto in questo sito, se gira la voce vi riempiono il forum.
E poi dicono tutti la stessa cosa, prima di compralo.
Venditore folletto
9 ottobre 2006 0:00
più gli aquirenti sono difficili più bella è la vendita.
Mah!
9 ottobre 2006 0:00
P.S.
La TV entra in casa mia quando io l'accendo e non mi rompe i coglioni!
Voi non avete l'interruttore ma ricordate che esistono i calci in culo!
Mah!
9 ottobre 2006 0:00
Quei venditori fanno andare avanti solo le loro tasche e vendono immondizia spacciandola per oro fregando il prossimo.
Come vendono il prodotto è importante e per prima cosa dovrebbero essere EDUCATI ED AVERE UN INVITO per presentarsi a casa di altri!
In quanto alle esperienze di vita vogliamo scegliere noi quali fare e con chi, mentre voi dovete andarvene a fare in... Dovete farvene una ragione! IL FOLLETTO è UNA PORCHERIA! NON COMPRATELO E METTETE ALLA PORTA CHI LO VENDE!
esasperato
9 ottobre 2006 0:00
x poliziotto e lavoratore: Esperienza di vita ? Fate andare avanti l'Italia ? Adesso dovremmo anche dirvi grazie perche' ci state insegnando a vivere ? MA VAFFANCULO ! Questo avvalora soltanto il fatto che siete solo una razza di mentecatti, falsi, arroganti e schifosamente avidi ! La prossima volta che qualcuno di voi bussera' alla mia porta, ve la daro' io una lezione di vita, che non dimenticherete troppo facilmente! Gente come voi sta bene a braccetto con Berlusconi, che e' stato capace di mandare a tutti gli sms anche nel cuore della notte per pubblicizzare la sua candidatura, simbolo di una maleducazione insita nel dna. Se avete bisogno di elemosinare vendite porta a porta, e' evidente che non valete un'emerita ceppa, non siete nessuno. Siete fatti con lo stampo; giacca e cravatta, sorriso falsissimo stampato in faccia, frasi penosamente impostate e mirate soltanto a vendere; non vi fareste scrupoli neanche di fronte ad una vecchietta semi incapace di intendere, che passa la sua vita in miseria, ne ho sentite tante di storie sul vostro conto e di vendite strappate con l'inganno, gente come voi rappresenta la vergogna italiana !
Topesio
9 ottobre 2006 0:00
x poliziotto e gli altri sciocchi.
Ah, ecco spiegato l'arcano: i tuoi interventi insulsi avevano dunque una spiegazione. Mi spieghi che c'entra mettere in mezzo alla discussione Prodi?
Se sei un idiota elettore di Berlusconi, vai a sproloquiare nelle miriadi di discussioni sull'argomento che infestano questo forum. qui si starebbe parlando di altro!
Ad ogni modo, i venditori porta a porta faranno pure "andare avanti l'Italia", il che è tutto da dimostrare, ma di sicuro hanno rotto le scatole agli Italiani.
lavoratore del nord est
8 ottobre 2006 0:00
Quei venditori li che disprezzate tanto, fanno andare avanti l'italia, non importa come vendono il prodotto è importante che lo vendano, non i Politici fanulloni e fanfaroni.
Mi pare che di venditori iscritti alle camere di commercio siano piu di 3.000.000 e i dipendenti venditori più di 2.500.000.
Poliziotto
8 ottobre 2006 0:00
Non capite che parlare con gente che gira per le case fate una grande esperianza di vita,e poi la TV entra nelle vostre case senza bussare e maggior parte bevete tutto quello che dice,persino le balle di Prodi.
chiariamo
8 ottobre 2006 0:00
Il tesserino non è un'autorizzazione a rompere le palle!!!

Gli acquisti puoi farli da casa anche senza che entri uno che di quello di cui parla non sa praticamente nulla.
Siamo nel 2006.. c'è internet!
E se proprio devo toccare con mano.. ci sono tanti centri commerciali e centri specializzati
esasperato
8 ottobre 2006 0:00
Fino ad ora volevo starmene buono, ma vista l'arroganza di quelli della folletto anche su questo sito, oltre che di porta in porta, comincero' a dire la verita' a chiunque e cioe' che avete rotto i cojoni, che il votro prodotto fa letteralmente cacare e che siete cari arrabbiati, neanche ci metteste un rubino incastonato in quegli scalda pizzette che vendete, spero che la ditta fallisca al piu' presto, cosi' vi leverete finalmente di mezzo, siete solo gente senza anima, VERGOGNA !
Mah!
8 ottobre 2006 0:00
P.S.
Ho dimenticato di dire che molti in possesso del folletto mi hanno detto CHE è UNA VERA SCHIFEZZA CHE NON SERVE A NULLA!
Commenti
|<   <- 151-180/196 ->   >|