NESSUNO
17 ottobre 2006 00:00
Lucenti, il premio Nobel per la pace fu assegnato a Arafat nel 1994 insieme ai due statisti israeliani, Peres e Rabin per gli accordi che avevano firmato per garantire la pace fra ebrei e palestinesi. La sera del 4 novembre 1995 Rabin fu assassinato da un ebreo estremista, campione di una minoranza di israeliani che vedeva e continua a vedere nella convivenza pacifica fra i due popoli una cosa abominevole.
Poco prima di essere assassinato, Rabin aveva tenuto un discorso e aveva detto: "La violenza corrode ifondamenti della democrazia israeliana. Bisogna condannarla, bisogna deplorarla, bisogna isolarla. Non è questa la strada d'Israele. Questa manifestazione deve trasmettere al mondo il desiderio di pace del popolo d'Israele". dal sito http://www.cronologia.it/mondo17e.htm
Tutto ciò per dare un contributo a una corretta visione delle cose e delle responsabilità.
antonio lucenti
18 ottobre 2006 00:00
grazie signor NESSUNO, e le dichiarazioni di Arafat? e la sua vita?