Commenti
  1-30/102 ->   >|
piero3258
12 giugno 2013 10:37
La bestemmia e l'imprecazione contro un presunto creatore sono un'espressione di religiosità e persino una forma di preghiera (molti salmi biblici sono di questo tono) e come tali meritano rispetto. Come Gesù Cristo e i suoi seguaci sinceri.
Sharman*
12 giugno 2013 0:01
Ma che ne sai tu di quanto siamo tossici noi? Per quelle due perette di fuffa che ti sarai fatto...
even1981
11 giugno 2013 23:50
lo dico sempre noi TD siamo nettamente + sani di voi
francesco9244
10 giugno 2013 22:53
a lucilla
Ammiro sinceramente il tuo comprovato acume, ma essendo un fan dell'uomo Gesù e della Sua missione universale, che ha dato inizio alla nostra era; ho sentito la necessità di farti presente, che le tue considerazioni sotto riportate andrebbero un pò chiarite.
Mai come su questi argomenti è stata fatta tanta confusione!
Infatti il tuo elenco non risulta da alcun documento storico o testo sacro originale: sono semplici precetti umani, pie leggende sancite in dogmi dal papa-re Pio IX, che ha trovato il tempo di promulgarli, fra la firma di centinaia di sentenze, che hanno dato tanto impegno al buon Mastro Titta, il suo famoso boia ufficiale,cantato anche nel Rugantino.
D'altra parte è stato fatto anche 'santo': non si poteva negare un protettore ai poveri boia e/o carnefici!
A questo riferimento, un teologo ben preparato, mi ha chiarito che "i dogmi sono solo le eresie di maggiore successo!"
Accenno solo una nota profezia, richiamata anche da s. Paolo, riguardo la nascita di Gesù, 'figlio di Davide - 'che doveva discendere dal suo seme carnale': "... Qui factus est ei ex semine David secundum carnem ..." cioè dagli spermatozoi trasmessi da Davide, tramite i suoi discendenti fino a Giuseppe che "generò Gesù" e proprio questo attestano le due meticolose genealogie, seppure inverse, dei due evangelisti Matteo e Lucca a cui premeva dimostrare tale assunto in conformità alle Scritture, della diretta consaguineità fra Davide e Gesù!
E solo dei teologici materialisti, possono affermare il contrario, vanificando la perspicacia dei vangeli nel testimoniare che Gesù doveva essere generato dal SEME disceso da re Davide SECONDO LA CARNE!
Non si parla mai di verginità o altre amenità, anzi in Matteo risulta esplicito che Gesù avesse altri fratelli e sorelle!
Che poi, genericamente si sia tutti figli di Dio, è un'altra faccenda!
Prima di dare un giudizio in merito a questi fatti, sarebbe bene fare un minimo di ricerca; ben ardua, in quanto si è ritenuto opportuno distruggere e manipolare tutto il possibile a riguardo. Altrimenti non si sa di cosa si parla, come in questo contesto.
con simpatia F.sco-
francesco9244
10 giugno 2013 21:22
E' inconcepibile che una persona di normale salubrità mentale possa straparlare in tal modo, scagliarsi con tanta bassa volgarità e mentecatta violenza contro un personaggio che tutto sommato è stato solo una vittima sacrificale al perverso mogol del potere civile/religioso.
Risulta che i Suoi insegnamenti di vita: dottrina x alcuni o semplice filosofia x altri, richiamavano unicamente alla tolleranza, fratellanza e uguaglianza fra gli uomini: principi che non possono essere che condivisi!
Di necessità invisi dal potere, prevaricatore x sua natura; ogni forma di potere è contro l'uomo, poteri che si sono coalizzati x darGli una morte ingiusta ed ignominiosa come la crocifissione a monito per ogni altro suddito e/o gregge delle varie congreghe!
Che poi questo martire (testimone) sia stato assunto, manipolato quale pretesto di predominio, instrumentum regni e di potere dai filistei di varie congreghe: é tutta un'altra storia!
Pertanto certe elucubrazioni da ossessi, prive di rispetto x i simboli del credo di centinaia di milioni di persone in buona fede, meritano solo compatimento e biasimo: non sanno proprio di cosa (s)parlano, sono i peggiori nemici delle persone di pensiero e moralità atea ed agnostica; niente come in questo campo, dove deve prevalere piena libertà e rispetto d'opinione!
Sharman*
9 giugno 2013 22:19
Grande forum! Grande forum questo, e grandi i partecipanti in questo e nei simili...
Passavo di qui... Ciao Lucy!
E Ciao a tutti!
lucillafiaccola1796
31 maggio 2013 19:53
non ve la prendete con JG super star... bsta non crederci...soprattutto a zio che alla sua "prediletta" La Madonna:
1 non ha permesso di legittimamente forMicare
2 l'ha fatta partorine in stato di verginità
3 ha ucciso il di lei figlio spedendolo sulla croce
4 causa l'ignoranza di caravaggio e predecessori, l'ha fatta morire, lei che non poteva morire in quanto immacolata concezione cioè priva del peccato ori\GI\nale manco i pappa se ne accorsero. poi pio pio nonno circa 450 anni dopo il dipinto, se ne accorse e fece il dog...ma....bau bau bau... nessuno lo sa
Pinocolomba
31 maggio 2013 2:03
e allora che dobbiamo fare

bestiadicane
theudasgioiabrunom.
21 giugno 2011 19:43
Pinetree, solo adesso ti lamenti dei cattolici, perchè danno all'ostracismo agli atei???

Brutto gaglioffo, non ti ricordi cosa postavi, sino al parassossimo, nel Forum
"Cristo non è mai esistito???" -

sono tornato, e grazie a tarocconi come te,
ho dovuto subire da circa 2 anni, una feroce persecuzione, da parte delle forze clericali, e dei loro fiancheggiatori politici di convenienza...; adesso ti vieni a lamentare..., hai la faccia perfettamente speculare al tuo deretano...;

Theudas,Taddaios, Taddeus, BMG-
theudasgioiabrunom.
21 giugno 2011 19:36
Per chi vuole, sono tornato, dopo 1 anno di persecuzione patita...;
sono nel Forum "Cristo non è mai esistito",ed, al riguardo, soprattutto onore al grandissimo storico ed attivista progressista
Luigi Cascioli,
caduto sul campo di battaglia, nel suo impegno per questa lotta -15 Marzo 2010-

"ed ora, riprendiamo dove avevamo lasciato"
-com'ebbe a dire Enzo Tortora,
altro perseguitato del sistema...- ricorrenza del suo arresto, 17 Giugno 2011 -17 Giugno 1983-

se vorrete, il dibattito riprende, racconterò la persecuzione riservatami dal sistema...,

tra progressisti e le solite pecorine del signore, latranti come cani idrofobi...,

Theudas, Taddaios, Taddeus, BMG-
Sharman*
11 maggio 2010 6:38
Oi Maestro Aduccologo !
Non ti puoi immaginare quanto sia concorde!
(o forse puoi, e fai uno sforzo d'immaginazione... )

qui ormai siamo tutti seri barbosi con la pipa in bocca, (e a me mi manca un bel cannone... )
KEKKUL
11 maggio 2010 5:11
Vedi zingaro Rom, adesso il forum e' diventato un triste angolo di borbottoni, sicuramente si fanno dondolare da una vecchia sedia a dondolo verniciata in mogano.
KeK
Isaia Kwick
11 maggio 2010 5:07
ehhhh! Kekkul che tempi, che tempi.........
yannis
26 novembre 2009 0:09
Sono un ateo convinto ma mi vergogno che dei bipedi tarttino le questioni di religione in modo così vokgare. Credono di essere spiritosi ma sono solo dei deficienti.
PORCODIO
17 settembre 2009 1:20
Molte cose si sono delineate da quel lontano 23 ottobre 2006; infatti in Italia si sono affermate idee e conseguenti prese di posizione da parte di questo governo, che hanno indubbiamente riportato questo paese alla berlina del mondo, non siamo soli a fare pagliacciate, intendiamoci, ma i cittadini italiani hanno la responsabilita' di vivere in uno dei famigerati sette; potenze industriali! Non parlo dei sette nani.
Sto notando, quanto meno, uno scadere continuo del dialogo politico, ancora piu' palloso e' questo scazzo tra giornalisti e politici, entrambe categorie di una maturita' di una mela acerba, e questo e' il punto, l'incapacita' e la sostanziale e pessima preparazione di certi individui che fanno del giornalismo una schifosa forma di propagare cazzate inverosimili e non verificate, con il risultato di diffondere notizie bislacche, le non notizie, inutilita' italiana, come sono inutili i nostri politici, con lauree prese pagando a Catanzaro, Napoli etc etc..... E come sempre il risultato si vede.
Ormai siamo giunti alla saturazione del "patetico", e menzionare Casini Pierferdinando e' automatico comme associare il cacio con le pere.
Ma niente cambia "l'andazzo italico" con la pressione vaticano-borghese-moralista, traducibile anche in potere-business-intrecci politicomafiosi, al fine di tenere questo paese sotto ricatto, non dando la possibilita' alle persone di valorizzarsi (leggi capire l'andazzo), valorizzarsi anche in politica, ma anche da quella sinistra falsa e complice di questo dissesto non c'e' da sperare un cazzo, facce di bronzo con le mani sporche, codardi e amanti delle poltroncine e dei riflettorini, parlano solo a se stessi. Ma di tutto cio' potremmo anche fregarsene, evidentemente no pero'!
Quindi rivolgiamo lo sguardo al popolo, ma noteremo immediatamente che i nostri politici, il nostro sistema di informazione e' consono a noi, siamo gente di merda e chi ci rappresenta e' il frutto di questo liquame, pronto ad inalberarsi per un Porco Dio, ma sufficentemente poco compassionevole a lasciare morire su di un gommone dei disperati alla ricerca di un futuro, un futuro non roseo. M'incazzo Porco Dio! E m'incazzero' per sempre..........
A 41 a
24 luglio 2009 0:00
Ciao Lucio mi mancavano i tuoi insulti da cattolico non cristiano; i veri cristiani non si abbasserebbero a tale condizione nemmeno verso gli atei.

Senza rancore alcuno!
Lucio Musto
19 luglio 2009 0:00
Ciao André, onocefala preda del Demonio!
A 41 a
16 luglio 2009 0:00
Vedi "mah" ti ho già spiegato tutto ma tu capisci solo quello che ti fa comodo.

Non c'è nessuna o "libero arbitrio" ovvero scegliere il proprio destino nella vita che vive!

Egli propone la Sua Via e promette a chi la percorre che avrà in dono la vita eterna nel Suo Regno, mentre per gli altri non ci sarà quel dono.

Se per te questa vuole dire minaccia o condanna, allora gli uomini, tutti, sono dei boia: te compreso!

Se lo vuoi capire!

Ciao Lucio Musto, finalmente sei tornato.
Pinetree
14 luglio 2009 0:00
Lucio Musto, mi farò una ragione, non avevo alcun dubbio di questo vostro modo di vedere gli atei, la chiesa sta inculcando l'odio per gli atei, e Radio Maria è libero di sparare cazzate senza il minimo controllo o protesta.
Sono stanco di sentire gente dire che se non sei cattolico non puoi sapere cosa è il bene.
Sono stanco di sentire le storielle infantili inculcati ai ragazzi.
Ma purtroppo per te sig. Musto, gli atei saranno ormai 10 milioni, gli agnostici altre 20 milioni, c'è un forte avanzata dei musulmani, dovrei imparare a convivere o trovarti un isole da qualche parte.
Spero solo che sarete degni di vivere in un Italia simile.
Lucio Musto
14 luglio 2009 0:00
Pinetree, siamo noi cattolici che vi riteniamo indegni di stare in nostra compagnia, altro che chiacchiere.
Pinetree
13 luglio 2009 0:00
Cessocrazia Atea, lasciamo perdere che questo non c'entrano niente con l'ateismo, diamo il nome giusto per ogni cosa.

Ma se leggi più attentamente, scoprirai che anche tra i cattolici ci sono elementi degno di stare in loro compagnia.
Cessocrazia Atea
12 luglio 2009 0:00

Effettivamente, questa discussione è così scema e indecente da far subito pensare ai più alti ed esclusivi valori atei...
polinord
12 luglio 2009 0:00
Per prima cosa bisogna condannare i signori che bestemmiano, chi bestemmia è di per sé una bestia e dunque non ascoltabile in quanto usa frequenze diverse da quelle umane; come seconda affermazione bisogna ricordare che l'accumolo di denaro rubandolo agli altri non è una esclusiva attività dei credenti, ma anche i non credenti praticano tale attività, dunque il caso non esiste come rappresentato ma vanno condannati tutti coloro che rubano agli altri e in particolare evidenziare coloro che usano la fede per farlo; in terza cosa, ma perchè vi abbronzate tanto contro Gesù? Perchè non lo lasciate in pace se non credete in lui? Semplicemente ignorate che egli esista, punto e basta; in quarta ed ultima cosa, rifiuto per definizione che chi non crede sia moralmente più elevato di qualsiasi credente, infatti forse non avete mai pregato in vita vostra, perchè se lo aveste fatto una volta sola capireste quanto sia difficile perchè la preghiera è quel pensiero che esce dall'interno per moralizzare se stesso e dunque per renderci migliori e se voi non lo fate non sarete e non potrete essere mai migliori del vostro essere peggiori e attenzione che non sto confrontando con altri ma tutto è confronto con voi stessi (tu stesso). Lasciate dunque le bestemmie, le ire contro i credenti e se volete a volte pregate perchè sarà per voi la più bella giornata di liberazione dal vostro dannato diavolaccio che sta in voi.
saluti e Buona Preghiera a Gesù.
un ITALIANO
11 luglio 2009 0:00
Mai vista tanta volgarità e stupidità come in questo post, cominciando da quel frustrato dell'autore del post stesso
mah
10 luglio 2009 0:00
da: A 41 a
data: 21 Giugno 2009
Mah il vero ipocrita sei tu, perchè fai un'affermazione che non puoi provare, e dai degli ipocriti a chi è nella tua stessa condizione; oltretutto ragionando così dimostri anche di essere stupido.
---
cos'è che non posso provare? tu intanto non puoi provare nulla, dio non esiste ed il paradiso nemmeno.
ma sto a quello che dici: se davvero dio esiste ed è misericordioso, perchè condannare alla dannazione eterna? è peggio di un ergastolo in terra, perchè almeno qui prima o poi si esce.. in piedi o a 180 gradi.
in questo siete ipocriti: predicate bontà, ma poi non la mettete in pratica in nessun modo.
professate aiuto ai poveri e poi viveve nel lusso e dei poveri ve ne strasbattete le palle.

capisci il significato del termine ipocrisia?

oltretutto ragionando così dimostri anche di essere stupido.
----
dimmi pure quel che ti pare, io sarò liberissimo a risponderti che oltre che stupido sei anche testa di cazzo ed imbecille.
e conquesto cosa hai aggiunto alla discussione se non anche superbia, dopo l'ipocrisia?
la superbia è un peccato capitale!!!!!! usti, sarai condannato alla dannazione eternaaaaaaa
Pinetree
10 luglio 2009 0:00
Thomas, dati una calmata, ognuno è libero di credere a quello che vuole, non per questo deve subire la tua inquisizione.
Thomas
10 luglio 2009 0:00
Io voglio rompere il culo a Maria Maddalena scopata in altalena ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha
Adolescenti di oggi, miei coetanei ascoltate. bruciate le chiese non se ne può più aiutatemi vi prego vi prego bruciamo tutto col fuoco eterno.
A 41 a
21 giugno 2009 0:00
Vedi pinetree che non sono l'unico, anche Pietro ha incontrato il Signore come me!

Anche in Italia sta avvenendo un bel risveglio: la Bibbia non si smentisce mai!

Gloria all'Eterno: alleluja!
A 41 a
21 giugno 2009 0:00
Mah il vero ipocrita sei tu, perchè fai un'affermazione che non puoi provare, e dai degli ipocriti a chi è nella tua stessa condizione; oltretutto ragionando così dimostri anche di essere stupido.
mah
2 giugno 2009 0:00
adesso bestemmiate Dio perchè non l'avete mai incontrato
ma attenzione che l'inferno esiste....
---
azz ma è una minaccia bella e buona!!!!
ma non è un dio buono e misericordioso? e mi condanna alla dannazione eterna??? ma che si faccia i caxxacci suoi e mi lasciasse vivere come mi piace. faccia una sua riserva dove vigono le sue regole e gli altri che si arrangino no? perchè vuole fare il despota? perchè vuole instaurare una dittatura?

dai sto scherzando... tanto lo so che non esiste! :) era solo per dimostrare tutta la vostra ipocrisia.
Commenti
  1-30/102 ->   >|