Italiano Schifato
01 novembre 2006 00:00
Ecco quanto ci costano sti incapaci e venditori di fumo dei politici ed i loro privilegi.MANDIAMOLI A LAVORARE
Sull'Espresso di qualche settimana fa c'era un articloletto che
spiega, come recentemente, il Parlamento Italiano ha votato
all'UNANIMITA' e senza astenuti un aumento di stipendio per i nostri
parlamentari pari a circa euro 1.135,00 al mese.
Inoltre la mozione è stata camuffata in modo tale da non risultare
nei verbali ufficiali.
Quindi riepilogando:
STIPENDIO EURO 19.150,00 al mese
STIPENDIO BASE circa 9.980,00 al mese
PORTABORSE circa EURO 4.030,00 al mese(generalmente parente)
RIMBORSO SPESE AFFITTO circa Euro 2900,00 al mese
INDENNITA' DI CARICA (da euro 335 a euro 6455,00)
TUTTI ESENTASSE
+
ELENCO DI COSE E SERVIZI GRATUITI
TELEFONO CELLULARE
TESSERA DEL CINEMA
TESSERA TEATRO
TESSERA AUTOBUS E METROPOLITANA
FRANCOBOLLI
VIAGGI AEREO NAZIONALI
PEDAGGI AUTOSTRADALI
INGRESSI PISCINE E PALESTRE
TRENI
AEREO DI STATO
AMBASCIATE
CLINICHE
ASSICURAZIONE INFORTUNI
ASSICURAZIONE MORTE
AUTO BLU CON AUTISTA
RISTORANTE
(hanno mangiato e bevuto gratis nel 1999 per euro
1.472.000,00)
INTASCANO UNO STIPENDIO E HANNO DIRITTO ALLA PENSIONE DOPO 35 MESI
DI LEGISLATURA, MENTRE OBBLIGANO I CITTADINI A 35 ANNI DI
CONTRIBUTI. (per ora)
CIRCA EURO 103.000,00 LI INCASSANO CON IL RIMBORSO SPESE ELETTORALI
PIU' I PRIVILEGI PER QUELLI CHE SONO STATI PRESIDENTI DELLA
REPUBBLICA, SENATO E CAMERA.(ES.LA SIG.RA PIVETTI HA DIRITTO E
GRATIS UN UFFICIO UNA SEGRETERIA L'AUTO BLU ED UNA SCORTA SEMPRE AL
SERVIZIO).
LA CLASSE POLITICA HA CAUSATO AL PAESE UN DANNO DI 1 MILIARDO E 255
MILIONI DI EURO.
LA SOLA CAMERA DEI DEPUTATI COSTA AL CITTADINO EURO 2.215,00 AL
MINUTO.
FATE CIRCOLARE………. SI STA PROMUOVENDO UN REFERENDUM PER L'ABOLIZIONE
DI TUTTI QUESTI PRIVILEGI.
QUESTE INFORMAZIONI POSSONO ESSERE LETTE SOLO ATTRAVERSO INTERNET IN
QUANTO TUTTI I MASSMEDIA RIFIUTANO DI PORTARLE A CONOSCENZA DEGLI
ITALIANI.
E ci chiedono di fare sacrifici,ci massacrano di tasse.
Parlamento Spagnolo costo annuo 60 miliardi di vecchie lire
Parlamento Tedesco costo annuo 250 miliardi di vecchie lire
Parlamento italiano costo annuo 400 miliardi di vecchie lire.
Risultato prima di chiederci soldi questa sinistra fatta di gente che vive in un mondo di bengodi,inizi a tagliare questi inutili SPRECHI e poi si potrà discutere.
Questo stato gestito da persone capaci costerebbe a noi italiani il 70% in meno di quanto costa oggi.
Bisogna capirla una volta per tutte che i privilegi ed i magna magna devono finire.
Un esempio per tutti dove sta scritto che AD di alitalia Cimoli debba avere un stipendio di 190.000 euro mensili visto che altri AD europei di compagnie aere tipo AIR FRANCE ne guadagna 20.000 al mese e mentre il primo non ha fatto nulla per mettere ordine nei conto della compagnia di bandiera che è sull'orlo del fallimento mentre Air France è in attivo e probabilmente acquisterà la stessa Alitalia.
PER FAVORE CONTINUATE LA CATENA.
Fae sapere all'italiani quello che un informazione lottizzata dalla politica non fa.
Napoli
01 novembre 2006 00:00
Tasse tasse solo tasse per pagare con stipendi da favola tutti quei dirigenti estatali e politici che non hanno fatto un cazzo in tutta la vita
FABRIZIO
01 novembre 2006 00:00
Caro Giulio,
qualcuno ha calcolato esattamente quanto gli italiani versano al fisco e più in generale allo stato e pare non sia la metà ma qualcosa di più.
Da studi e rilevazioni effettuate da Confedilizia, pare che una famiglia di 4 persone, padre e madre che lavorano, 2 figli che studiano, 2 auto e una casa di proprietà, versano in tutto tra:
- Trattenute dirette (IRPEF)
- Tasse sugli acquisti (IVA)
- Tasse varie indirette quali:
-bolli auto
-bolli vari su CC, passaporti, ecc.
-contributi di bonifica
-imposte comunali
-imposte regionali
-addizionali varie
-tasse su depositi bancari
-canoni vari TV ecc.
-tasse scolastiche
-oneri e tasse sui fabbricati (ICI-IRPEF)
-tasse su servizi comunali
-emolumenti obbligatori su operazioni, visure, atti, registrazioni, ecc
-tasse su passaggi di proprietà, acquisti, registrazioni, ecc.
-.......
mi fermo ma ce ne sono tantissime,
ebbene, dicevo che é stato calcolato che noi lavoriamo sino a circa metà agosto per lo stato e i rimanenti 4,5 mesi per noi.
Certo, alcuni degli oneri che paghiamo servono a finanziare i servizi di cui godiamo, come la scuola ecc., ma resta il fatto che uno stato che ci costa 7,5 mesi di lavoro é più di quanto ci raccontano quando ci dicono che la pressione fiscale é attorno al 45 o al 43 o al 48 %.
la realtà é che il paese costa per 7,5 mesi su 12 del nostro lavoro.
E questi non sono dati inventati ma dati con precisi riscontri.
Preciso inoltre che su quanto paghiamo non sono state contabilizzate le trattenute previdenziali in quanto si ritiene che siano soldi nostri che ci verrano (si spera) ritornati sotto forma di pensione, un domani, chissà, forse....
Termino dicendo che l'anno scorso, il 21 agosto, é stato festeggiato il giorno di liberazione fiscale, cioé il giorno dopo del quale, finalmente, possiamo lavorare solo per i nostri fabbisogni.
Non male vero ?
Topesio
01 novembre 2006 00:00
X Italiano Sciocco
Ci mancava, la solita bufala della catena di S. Antonio!
Ma non lo sai che è un messaggio che gira ormai da una vita???
Sull'Esptresso di "qualche" settimana Fa? E QUANDO allora?
E continuando con le sciocchezze, si starebbe promuovendo un referendum? E QUALE referendum?
Povera Italia e poveri Italiani (sciocchi)!