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Domenico
22 giugno 2007 0:00
Oltre un anno fa sono passato a Tele2 "senza pensieri", ora che ho avuto la necessità di trasferire la mia residenza (a 200 mt dalla precedente) sono cominciati i pensieri.
Tele2 non può trasferire il contratto e la linea nella nuova abitazione. Ho dovuto disdettare e chiedere una nuova linea a Telecom. Sul contratto e sul sito di Tele2 non è mai citata questa limitazione. Sul sito esiste una corposa sezione di domande frequenti (confezionate a soli fini pubblicitari e non di informazione all'utenza) dove non viene affatto menzionato a cosa va incontro il cliente in caso di trasloco di abitazione.
Il 31.5 ho rilasciato l'appartamento e ad oggi la vecchia linea è ancora attiva. Chiunque abbia accesso all'appartamento da me liberato può telefonare a mie spese. Ho contattato call-center (ridicolo!), ho inviato fax, raccomandata, e-mail e la linea è ancora attiva, in più il servizio clienti (che continua a ripetere che devono gestire la raccomandata) mi scrive ricordandomi che in caso di disdetta prima di un anno dall'attivazione dovrò pagare una penale di 60 euro, nel frattempo la linea è sempre attiva. Sono incaz.....issimo! Questa non la faccio passare! Ho inviato una nuova Raccomandata minacciandoli di tutelare i miei interessi per vie legali in caso di addebiti successivi al 31.5. Naturalmente ho abbandonato l'idea di ritornare con Tele2 e voglio mettere in guardia chi si avvicina a questo gestore incapace di gestire in modo efficiente una situazione comune a molti italiani: il cambio di abitazione. E' triste constatare come il vecchio ex-monopolista della telefonia fissa (Telecom) abbia un rappoorto con i clienti ben superiore a quello di questi pressapochisti, scaltri e sfacciati avventurieri della voce che corre sul filo.
GUARDATEVI da TELE2, SE LI CONOSCETE POTETE EVITARLI!!!
franco
10 novembre 2006 0:00
Caro signore,
Lei non deve crucciarsi troppo per Tele2. Posso assicurarle che io uso Wind ed è la stessa medesima cosa.
ogni volta esce un piano tariffario più conveniente per i nuovi abbonati e ancora oggi, scrivono chiaramente che i vecchi pagano di più. E anche io sono abbonato da 7 anni.
Se vuole un consiglio, faccia come ho già fatto io in passato: una bella raccomandata di disdetta alla scadenza annuale e poi, se le conviene rientra come nuovo abbonato, o meglio ancora, cambia gestore.
Saluti.
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