Useg
22 novembre 2006 00:00
Ci sto, eccome!
Giuseppe Ceriani
22 novembre 2006 00:00
Un buon compromesso, direi. Si condanna il peccato e si salva il peccatore. Perché no?
Gianluigi
22 novembre 2006 00:00
Condivido al 100%
cinquantadue
22 novembre 2006 00:00
anch'io ci sto con molto piacere ! Ormai penso abbia passato ogni limite!
Anna
22 novembre 2006 00:00
Proviamoci!
Chesterton
22 novembre 2006 00:00
Tempo perso, credo. Ma abbiamo il dovere di sperarci.
Licia
22 novembre 2006 00:00
Sottoscrivo.
Jo
23 novembre 2006 00:00
giusto, ci sto.
manar
23 novembre 2006 00:00
Pienamente d'accordo
Gianluigi
23 novembre 2006 00:00
Beh, quelli dell'ADUC non dicono nulla?
Lucio Musto
23 novembre 2006 00:00
per me il problema è irrilevante.
Non bestemmio per natura ed ignoro (di solito) chi dice sconcezze.
Quando invece rispondo, lo faccio a mio rischio, ben sapendo di abbassarmi al suo livello.
Basterebbe quindi che noi "gentiluomini" usassimo un comportamento corretto snobbando semplicemente chi non fa altrettanto, senza bisogno di delegare il compito ad un ipotetico "censore" (e scaricandocene noi)!
uno qualunque
24 novembre 2006 00:00
Ci stò anch'io
Davide
24 novembre 2006 00:00
Censuriamo le bestemmie e spostiamo lo stato vaticano in un paese dell'Africa centrale.
ANNAPAOLA LALDI
25 novembre 2006 00:00
da: Lucio Musto
Data: 23 Novembre 2006
per me il problema è irrilevante.
Non bestemmio per natura ed ignoro (di solito) chi dice sconcezze.
Quando invece rispondo, lo faccio a mio rischio, ben sapendo di abbassarmi al suo livello.
Basterebbe quindi che noi "gentiluomini" usassimo un comportamento corretto snobbando semplicemente chi non fa altrettanto, senza bisogno di delegare il compito ad un ipotetico "censore" (e scaricandocene noi)!
-----------
Caro signor Musto, mi fa piacere leggere il Suo intervento, che riporto qui sopra, e La invito, La incoraggio, La prego di passare dalla detta alla fatta, e di essere fedele a se stesso, sempre. In alcuni Suoi interventi più recenti avevo notato una caduta di stile che mi preoccupava. Orsu', forza e coraggio. Senza bestemmie e contumelie la vita e' più bella. Per tutti.
Lucio Musto
25 novembre 2006 00:00
Mi spiace per Lei, cortese Signora e per la Sua riconosciuta arguzia.
Non ho mai preteso di "avere dello stile", ma sempre, ripeto "sempre", mi faccio obbligo di essere educato e corretto, e se uso una qualche parolaccia o volgarità lo faccio assumendomene ogni gravame e con molta, molta ponderazione!
E' ben vero, per contro, che "ultimamente" alcuni mattacchioni hanno preso gusto ad usare il mio nome per interventi di dubbio gusto ma, (ricorda che tempo fa me ne lamentai con l'ADUC?) visto che il gestore del Forum non se ne preoccupa, perché dovrei farlo io?...
Un plagiario, un omonimo, un bestemmiatore, un millantatore, un gentiluomo, un porco, in questo spazio virtuale sono "ufficialmente" considerati pari... e allora?
Le regole del gioco sono queste.
Finché i responsabili me lo consentiranno,
finché la cosa mi divertirà,
finché troverò tempo da dedicare allo scherzo,
giocherò.
Poi andrò via, sperando di aver contribuito positivamente all'esperimento di un:
"Simposio senza norme in una democrazia decadente"
Potrebbe essere questo il titolo anche per un interessante saggio sociologico. Io ci sto pensando, ma forse Lei, o altri, è più qualificata di me per renderlo gradevole oggetto di studio.
Con immutata, grande stima.
Lucio Musto 25 novembre 2006 parole 196
---------------------------------
Reset
26 novembre 2006 00:00
Caro Lucio ti leggo quasi sempre ed ammiro da tempo la tua calibrata retorica, fine, mai banale, scontata, zeppa di luoghi comuni.
La tua versione dei fatti, laddove intervieni, dimostra sempre un voler indagare al di là dell'immanente, del fenomenologico, dell'appariscente.
Me ne compiaccio.
Di bestemmiatori tanto gratuiti quanto di scarso spessore culturale, questo forum è pieno. Gente che, con i copia ed incolla hanno riempito pagine e pagine di malcelato senso di odio e di vendetta contro tutti e tutto, chissà, per loro, rei di quale colpa...
Tant'è.
Ti invito, invece, a perseverare, a scrivere le tue riflessioni ed i tuoi pensieri, frutto, spesso, per me, di ragionamenti e di prese di posizione non avventate od estremiste.
Un plauso.
Reset.
Lucio Musto
26 novembre 2006 00:00
Ti ringrazio, Reset, delle tue incoraggianti parole.
Molto spesso infatti mi viene un dubbio: intimo, e più doloroso perché non serve che io chieda aiuto.
Il dubbio é questo: "Ma con tante cose che ho ha fare, perché perdo tempo a nel forum di 'dì la tua'?"
Eppure continuo a farlo, e non mi sembra tempo perso del tutto. Ma non so perché!
Non cerco plauso, ma sono contento lo stesso.
Cordialità
lalla
26 novembre 2006 00:00
A me le bestemmie non fanno nè caldo nè freddo..anzi quando le leggo qui sinceramente mi fanno anche ridere..se una cosa ci da fastidio la si può ignorare. la bestemmia è un'espressione personale di una persona che decide di dirla, ti da fastidio? non leggerla..non capisco perchè deve importarvi ciò che scrivono gli altri.se non è reato (poi bisognerebbe vedere i veri reati!)ognuno è libero di bestemmiare, che a voi piaccia o no.
quante volte io ho letto "porco cane"..io sono cinofila..cosa dovrei fare?
la fede, il credo, sono vostri, nessun bestemmiatore potrà mai toglierveli..state tranquilli.
invece di fare la caccia ai bestemmiatori preoccupatevi di chi vi dice che l'italia è in iraq per la democrazia, che le tasse sono per il bene del paese..queste si che sono bestemmie...!
Lucio Musto
26 novembre 2006 00:00
Nessun dubbio, amica “lalla” che tu sia animalista ed esperta cinofila. Già altre volte, qui sul forum ci hai insegnato che in cane è in origine un predatore, che discende dal lupo, che è carnivoro e mangia carne ed altre cose oltremodo interessanti.
Il mio cucciolone di pastore tedesco (leggermente meticcio) è certamente un cane, e gode molto, anzi fa quasi le fusa come un gatto quando grattandolo sotto la mandibola gli mormoro che è troppo bello ed identico a quella cagna di sua madre.
Ma quando rimesta nell’aiuola del basilico estirpando le piantine ed io lo chiamo figlio di quella cagna di sua madre, se ne va via mogio mogio con la coda fra le gambe.
Evidentemente lui conosce la differenza fra cordialità ed insulto, fra coccola e bestemmia!
Non posso credere che tu, così zoofila, non abbia mai notato queste cose!...
Ed allora mi chiedo: «Possibile mai che la squisita lalla, quando fa certe affermazioni, ciurli nel manico?...».
Lucio Musto 26 novembre 2006 parole 160
Topesio
27 novembre 2006 00:00
Che le bestemmie in generale non siano gradite ai più è fuori discussione.
Bisogna però valutare a cosa si va incontro se si adottano certe contromisure piuttosto che altre, del tipo ignorarle semplicemente.
Il pericolo CENSURA è sempre presente, occorre ricordarlo ed i censori sono sempre pronti ad agire e purtroppo poi sappiamo bene che si lasciano facilmente prendere la mano...
Io stesso in un primo tempo avevo pensato che fosse giusto operare una qualche censura nei riguardi di certi argomenti tipo la negazione dell'Olocausto, ma poi mi sono ricreduto.
lalla
27 novembre 2006 00:00
ma come fate ad approvare una cosa come la censura?? io non riesco a capirlo..ma a voi la libertà non piace? cosa vi fa una bestemmia, per di più scritta in un forum...?
capisco se fosse andato a bestemmiare in chiesa,magari poteva essere diverso, non leggetele se vi danno fastidio, ma vietare ad un altro di dirle è fuori luogo...
a me invece da fastidio chi fuma, ma siccome non è reato si può fare liberamente, e io devo subirmi tutte le conseguenze del fumo passivo..
la bestemmia non fa male a nessuno, ora capisco perchè l'italia è così...
ZaZaan!
27 novembre 2006 00:00
'O meglio surdo è chi nun vole sèntere!...
Dicono dalle mie parti.
Bestemmiare si può, e pure sputare in faccia al crocifisso e alle monache, ma mettere la mano in culo alle femministe no perchè... è una questione di rispetto e civiltà!
passante
27 novembre 2006 00:00
nemmeno scrivere "lalla troia" fa male a qualcuno, no? eppure mi sembra che te la sei presa tanto per molto meno. lascia che siano gli altri a decidere cosa offende la loro sensibilità, anche se mi sembra che tu non abbia la sensibilità per farlo visto che pensi di essere depositaria dell'unica grande verità e non accetti punti di vista diversi.
ed invece di difendere le bestemmie (ma che cosa vorrebbero comunicare??) pensa alle cose serie.
Dubbio
27 novembre 2006 00:00
Ma come si fa a non leggere una cosa scritta? Capisco che Lalla provi gusto nel sentire le bestemmie (non le voglio togliere queste soddisfazioni) ma deve mettersi in testa che ad altri danno fastidio perchè sono semplici insulti su cose in cui credono. Anzi, danno fastidio anche a chi non crede. Tranne a Lalla, che ride, beata lei.
ZaZaan!
27 novembre 2006 00:00
Passante, finché non ti scopro, puoi dirlo liberamente, ma se ti piglio ti gonfio!
A me fa male, perché le non ha voluto darmela né per simpatia né per soldi.
Vuol dire che non mi ama, certo, ma dovrei fare veramente schifo se lei fosse come dici tu!... Ti gonfio, si, ti gonfio, se ti trovo, così smetti di farmi male... ti gonfio... gonfio... onfio... fio... io!
Pasquino
27 novembre 2006 00:00
Lalla, scusa, ma non so se ci sei o ci fai.
isaia Kwick
28 novembre 2006 00:00
Mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm!!!!
Mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm!!!!
Mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm!!!!
Il bavaglio della censura non mi permette di esternare!
Quindi non so veramente che scrivere-e!
Isaia
passante
28 novembre 2006 00:00
ahahah