Simone
12 dicembre 2006 00:00
Ho letto il tuo post ed è molto interessante, l'unica mia perplessità è sui possibili effetti che potrebbe avere sul corpo umano questa " irradiazione ".. c'è sempre piu' voglia di wireless(ed anche per me è lo stesso non posso negarlo) ma tutte queste contaminazioni posso a lungo andare toccare qualche ns attività?possono interaggire a lungo andare con gli umani?Lo sapranno solo i ns figli tra 60 anni forse...
ciao Simone
oscura luccicanza
12 dicembre 2006 00:00
Gli ultrasuoni facilmente focalizzabili in fasci di larghezza variabile, la risonanaza meccanica di elementi emittenti e riceventi e l'efficienza del tutto in tal caso molto elevata, potrebbero essere un bel campo di ricerca.
Chi ci prova? (attenzione ai militari che sono sempre all'erta.)
ciao
oscura luccicanza
passante
13 dicembre 2006 00:00
anche il metano era un'energia considerata "pulita", poi ci siamo accorti che con la combustione (lasciando perdere gli incombusti e la CO) si produce CO2, responsabile dell'effetto serra.
attenzione alla soluzioni che sembrano la panacea di tutti i mali, spesso nascondono molte insidie e non sono tecnicamente praticabili se non pagandone un prezzo elevato sotto altri punti di vista.
detto questo, la ricerca deve continuare.
er metico
13 dicembre 2006 00:00
Permettete una domanda?
Un pugno in faccia è da considerarsi una trasmissione di energia wireless?
Se si, vedete, non si inventa niente!
copia/incolla
13 dicembre 2006 00:00
da: Simone
Data: 12 Dicembre 2006
Ho letto il tuo post ed è molto interessante, l'unica mia perplessità è sui possibili effetti che potrebbe avere sul corpo umano questa " irradiazione ".. c'è sempre piu' voglia di wireless(ed anche per me è lo stesso non posso negarlo) ma tutte queste contaminazioni posso a lungo andare toccare qualche ns attività?possono interaggire a lungo andare con gli umani?Lo sapranno solo i ns figli tra 60 anni forse...
ciao Simone
In realtà non è proprio wireless , ma bensi una trasmissione tramite la terra che viene usata come conduttore e come conduttore di ritorno la ionosfera (radio).La cosa che "puzza" è che un sistema del genere è stato inventato 100 anni fa da un certo Nikola Tesla .Come avrai notato il presunto inventore è di origine jugoslava proprio come Tesla .Se vuoi controllare c'è un articolo in Inglese http://en.wikipedia.org/wiki/Wireless_energy_transfer
Per la versione in italiano dopo essersi registrati
http://www.uploading.com/it/files/KSMWK9XM/Nikola_Tesla___La_Trasmissione_di_Energia_Elettrica_Senza_Fili.pdf.html