Commenti
Prima volta? Registrati in un minuto
Banditos 14 dicembre 2006 00:00
Democrazia e qualita' della vita

lista:http://www.economist.com/media/pdf/DEMOCRACY_INDEX_2007_v3.pdf - -

Il nostro paese, pur essendo una potenza industriale (G8) non appare nel primo blocco dei paesi con piena democrazia, Cio' puo' ripercuotersi sulla qualita' della vita. Io ho vissuto in due paesi, Svezia e Olanda, che rispettivamente occupano il primo e terzo posto della classifica, si evince da cio' che il potere economico non sempre e' direttamente proporzionale alla democrazia; i G7 non sono presenti nei primissimi posti. Quindi la "qualita' della vita" e' una realta' difficile da misurare, conseguenza di mutevoli percezioni; per esempio vi sono paesi in Sud America come l'Uruguay che appare nel primo blocco "full democracies" a cinque posizioni si incontra l'Italia, nel blocco "Flawed democracies" ci precede ancora una volta un paese del sud America il Chile.Quindi vorrei introdurre il concetto di qualita' della vita, per dar animo ha questo nuovo tema di discussione
Curioso 14 dicembre 2006 00:00
E tu il merdaiolo?
Paladino delle libertà 14 dicembre 2006 00:00
Ma perchè allora come titolo hai messo solo "i crimini della sinistra"?
Non è che avrai anche tu delle simpatie o meglio degli sbilanciamenti più verso qualcuno, no!?
isaia 14 dicembre 2006 00:00
Perche' vi e' gia' un forum con il titolo i crimini della destra.
Isaia
Alex 14 dicembre 2006 00:00
da: Paladino delle libertà
Data: 14 Dicembre 2006

Ma perchè allora come titolo hai messo solo "i crimini della sinistra"?
Non è che avrai anche tu delle simpatie o meglio degli sbilanciamenti più verso qualcuno, no!?


Indovina perchè!...


⚠ segnala contenuto inappropriato